Scopri Youtube Downloader Online in 2 minuti

Youtube Downloader online

Ciao, e ben tornato nel nostro sito web! Oggi vogliamo parlarti di Youtube Downloader Online, un metodo pratico e intelligente per restare sempre aggiornato sui video tendenza del momento.

Chi, al giorno di oggi, potrebbe mai dire di non conoscere la piattaforma di video e musica “Youtube”? Crediamo che siano davvero in pochi..

Anzi, siamo abbastanza sicuri, che anche tu in questo momento, mentre leggi il nostro articolo, hai una finestra Youtube aperta per ascoltare della musica di accompagnamento.

Giusto per rinfrescarci le idee, vogliamo ricordarti che Youtube è, ad oggi, il sito internet più visitato al mondo dopo Google (che ne è il proprietario). Youtube nasce nell’anno 2005 e ad oggi conta più di 2 miliardi di visualizzazioni ogni mese!

Parliamoci chiaro: oramai questa piattaforma audio e video è entrata a far parte del quotidiano della vita di ognuno di noi! Bene, ma se Youtube è così chiaro e funzionale, ti starai chiedendo: Perché quest articolo? Te lo spiego subito.

Questo articolo nasce dalla necessità degli utenti di Youtube di utilizzare la piattaforma anche offline. Si, è esatto, perché l’unica pecca di Youtube è che non è possibile utilizzarla senza una connessione internet.

Ciò che dovrai fare è semplicemente metterti comodo e leggere la nostra ultima guida su Free Online Youtube Downloader, Youtube Mp3 Downloader, Youtube Video Downloader Online, Youtube Downloader Online e molti altri tools che troverai davvero interessanti!

Youtube Downloader Online: Cosa sono?

Quante volte ti è capitato di voler riguardare un video già visto in precedenza a casa dei tuoi amici, ma non poterlo fare perché non hai connessione internet? O di voler ascoltare quella canzone che ti piace tanto, ma sei in macchina e la connessione continua a saltare a causa dei numerosi tunnel o gallerie?

Youtube Mp3 Downloader

O magari, semplicemente, non puoi permetterti di sprecare i dati del tuo smartphone in quando sei vicino alla fine del mese, e la tua promozione è praticamente esaurita. Non ti preoccupare, è successo a tutti!

Ma, grazie all’ausilio dei Youtube Downloader Online, non avrai più alcun problema di questo genere. Questi software gratuiti e facilmente reperibili online, infatti, ti elimineranno moltissime seccature come canzoni ascoltate fino a metà, video che si bloccano o la batteria del cellulare sempre scarica a causa della connessione internet.

Ma facciamo un piccolo passo indietro e vediamo cosa sono esattamente i Youtube Downloader Online: Sono degli strumenti inventati appositamente per te, utente di Youtube.

Grazie ai Youtube Downloader Online, puoi scaricare i tuoi video e i tuoi audio preferiti direttamente sul tuo computer personale, tablet o telefono cellulare. Senza alcun bisogno di scaricare altri programmi di supporto.

Nei paragrafi che seguono, ti parliamo più nello specifico di come funzionano programmi come Youtube Mp3 Downloader, Youtube Video Downloader Online ed altri tra i più gettonati. La nostra unica raccomandazione è di ricordare che esistono davvero tanti strumenti di questo genere, studiati per ogni esigenza e necessità.

Quindi è molto importante che, prima di effettuare la scelta di un nuovo Youtube Downloader online, ricorda sempre di leggerne sempre attentamente le funzionalità e le caratteristiche principali.

Youtube Downloader Online: Come funzionano e Perché utilizzarli

Ora che ci troviamo nel cuore del nostro articolo, ci sembra giusto fermarci qualche secondo per capire esattamente come funzionano questi particolari strumenti di download, prima di andarli a studiare singolarmente.

Youtube Video Downloader Online

Questi servizi possono funzionare come estensioni del vostro browser, o come veri e propri servizi online adibiti esclusivamente al download (o scaricamento) di audio o video nei propri dispositivi fissi o mobili. Ma come?

È molto semplice. Nel caso dei servizi online, ad esempio, è sufficiente inserire l’indirizzo o URL del filmato che si vuole scaricare e cliccare sul pulsante “Download”.

Fatto ciò, non ti resterà che scegliere in quale risoluzione e/o formato vorrai usufruire del tuo nuovo video e in pochi istanti lo vedrai scaricarsi direttamente sul tuo dispositivo.

Per quanto riguarda le estensioni per i browser web più diffusi, invece, basterà semplicemente installare il Plug-in nel browser in uso. Entrare nella pagina del video da scaricare e dare l’ok per il download!

Ma, se possiamo trovare video e canzoni online, allora perché dovremmo utilizzare questa tipologia di strumenti? Beh, per tutti questi motivi:

  • · Per poter guardare o ascoltare i tuoi contenuti video e/o audio offline
  • · Per risparmiare preziosi dati mobili che potresti piuttosto utilizzare per le tue ricerche di lavoro o per stare in contatto con i tuoi cari

· Per evitare di consumare inutilmente energia nel tuo dispositivo mobile. In quanto grazie a strumenti come Youtube Mp3 Downloader, Youtube Video Downloader Online e Free Online youtube Downloader, potrai in ogni momento spegnere lo schermo del tuo cellulare continuando ad ascoltare la musica!

Youtube Downloader online: I 4 downloader più gettonati

Noi di Traffik Up, abbiamo pensato di raccogliere per te i quattro più gettonati Free Online Youtube Downoader del momento, e di elencarteli in questo articolo spiegandoti per ognuno le principali caratteristiche.

Free Online Youtube Downloader

Youtube Downloader online: SaveFrom

SaveFrom è sicuramente il più antico e conosciuto Free Online Youtube Downloader che al momento attuale puoi trovare in rete. È sicuramente uno dei più rapidi e allo stesso tempo molto efficace.

SaveFrom, ti permette di scaricare video dal portale Youtube e di salvarli su qualsiasi dei tuoi dispositivi nei seguenti formati: 3GP, MP4 o WebM.

Youtube Downloader Online: NoTube

NoTube è un ottima alternativa a SaveFrom, molto facile da ricordare grazie alla somiglianza fonica con il portale audio e video Youtube. È davvero molto semplice da utilizzare e non richiede l’istallazione di alcun tipo di software o applicazione del momento.

Il nostro personale consiglio per chi andrà ad utilizzare questo specifico Youtube Downloader Online è quello di preferire il formato Full HD. Grazie al quale potrai favorire una velocità maggiore nel download e fruire dei tuoi contenuti nel minor possibile.

Youtube Downloader Online: ClipConvert

ClipConvert, è uno strumento davvero molto versatile in quanto non solo è perfetto per scaricare i propri contenuti video, ma funziona anche da Youtube Mp3 Downloader. Questo perché, oltre a permetterti di scaricare video, ClipConvert ti da la possibilità di convertire i tuoi video anche in altri formati, come ad esempio il formato audio.

Youtube Downloader Online: ConvertFiles

ConvertFiles è molto conosciuto in tutto il mondo per la sua efficienza e rapidità. Questo Youtube Video Downloader Online si presenta molto simile nelle sue caratteristiche al sopra citato ClipConvert, con l’aggiunta di una caratteristica in più.

Durante il download del tuo File, potrai anche scegliere il livello di qualità con cui vorrai guardarlo o ascoltarlo.

Youtube mp3 Downloader Online

Ci siamo dedicati fino ad ora a come poter scaricare gratuitamente formati video direttamente sul tuo computer o smartphone. Ma, specialmente in questo periodo storico in cui i podcast ci accompagnano in molti momenti delle nostre giornate, è bene non dimenticarci del formato audio.

Free Online Youtube Downloader 1

È possibile, infatti, che tu non abbia bisogno di scaricare interi e pesanti video sui tuoi dispositivi, ma voglia estrapolare solamente gli audio di questi ultimi. Non tutti sanno, ad esempio, che è possibile estrarre da un video youtube, solamente un dialogo che ci è piaciuto molto.

Un monologo, una barzelletta, una canzone o addirittura un intera playlist. Grazie ai Youtube Mp3 Downloader, è possibile avere tutto questo, in un formato leggero, sul proprio pc o smartphone.

Di seguito, abbiamo raccolto e classificato per te i 3 Youtube Mp3 Downloader più popolari e ne abbiamo elencato le principali caratteristiche.

MediaHuman Youtube To MP3 Converter

È un programma totalmente gratuito disponibile sia per PC Mac e Iphone, che per Microsoft e Smartphone. Grazie a MediaHuman Youtube To MP3 converter, potrai scaricare la tua musica preferita direttamente da Youtube e trasformarla in automatico nel formato MP3 preservando al 100% la qualità del file originale.

È sicuramente il più conosciuto e funzionale tra tutti i programmi di Youtube Mp3 Downloader.

4K Youtube To MP3

Questo software all’avanguardia ti consente di scaricare video da Youtube e convertirli in formato MP3, OGG e M4A. Mantenendo la qualità dell’audio fino ad un massimo di 320 Kbps (kilobit per secondo).

L’unica limitazione di questo Youtube Mp3 Downloader riguarda purtroppo il download delle playlist. Per le quali viene consigliato di acquistare una particolare licenza al prezzo di 12,14 euro.

Filegram

Ultimo, ma non certo per importanza, abbiamo Filegram. È un software online davvero facile da utilizzare e, per questo, adatto a tutti i membri della famiglia.

Come gli altri Youtube Mp3 Converter già nominati è completamente gratuito. Il suo utilizzo, inoltre, ti permetterà di salvare i tuoi file audio preferiti, direttamente dal browser che stai utilizzando.

Come avrai potuto constatare, sono davvero tanti i programmi che ti permettono di effettuare dei Free Online Youtube Downloader ( ovvero di scaricare contenuti gratuitamente nei tuoi dispositivi). Quello che però differenzia ognuno di questi strumenti o software è che non necessariamente l’utilizzo di uno, escluda il possibile utilizzo di un altro.

Ci spieghiamo meglio. Devi ricordarti che questi strumenti sono stati progettati ed ideati esclusivamente per renderti la vita più semplice.

Di conseguenza, sei tu che dovrai essere bravo nel leggere le caratteristiche di ognuno di essi e capire qual è il migliore per te o semplicemente quale fa al caso tuo a seconda delle circostanza in cui ti trovi.

Youtube Downloader Online: che caratteristiche ricercare

Ti abbiamo spiegato che ci sono Free Online Youtube Downloader disponibili a seconda di ogni tua particolare esigenza. E devi essere i grado di capire qual è il migliore per te.

Ma non preoccuparti, non abbiamo intenzione di lasciarti solo nella scelta del software. Al contrario, per aiutarti, ti abbiamo preparato un piccolo specchietto che riassume in poche righe le caratteristiche principali che dovrai andare a ricercare durante la valutazione di un nuovo Youtube Video Downloader Online.

Prima di mostrarti lo specchietto, però, è nostro dovere rammentarti che non tutti i video presenti nel portale Youtube sono esenti da copyright. Leggendo le condizioni d’uso, perciò, potresti imbatterti nella clausola che ne vieta il download.

Detto ciò, come promesso, di seguito troverai un piccolo specchietto dettagliato con le caratteristiche fondamentali che il tuo Free Online Youtube Downloader dovrebbe rispecchiare, per non imbatterti in strumenti di bassa qualità.

  • · Formato dei download: indipendentemente che si tratti di video, canzoni o semplici audio, i formati, una volta effettuato il download, possono essere molto diversi tra di loro. Il nostro personale consiglio è quello di scegliere sempre delle versioni che possano essere compatibili con i formati AVI, WMA, MP3 e MP4.
  • · Salvataggio File: sicuramente la caratteristica da tenere più in considerazione. Poniamo il caso che riusciate a scaricare il file, guardarlo, ascoltarlo e poi non riusciste più a trovarlo sul vostro dispositivo.
  • Dovreste scaricarlo di nuovo e questa procedura non avrebbe alcun senso! Ci raccomandiamo quindi di utilizzare esclusivamente Free video Downloader Online che vi permettano di scaricare e salvare immediatamente i file nei vostri dispositivi.
  • · Velocità del download: nonostante quest’ultima sia direttamente proporzionale alla grandezza del file e alla tua connessione internet, anche tu, in parte, puoi controllare questo aspetto mentre scarichi i tuoi file.
  • Controlla quindi sempre, che il software che vorrai scegliere sia compatibile con la velocità più adeguata alle tue esigenze.

Youtube Downloader Online: le nostre conclusioni

Bene, siamo giunti alla fine del nostro articolo sui vari Free Online Youtube Downloader. Abbiamo visto nel dettaglio differenti tipologie di strumenti che possono renderti la vita davvero più semplice su Youtube Downloader online.

Si, perché questo genere di soluzioni sta diventando sempre più diffuso, in quanto non sempre è possibile avere una connessione ottimale per tutto ciò che vorremmo fare online.

Adesso l’unica cosa che ti resta da fare, se vuoi scegliere un buon Youtube Video Downloader Online, è metterti comodo e sceglierne uno tra le varie opzioni che ti abbiamo elencato in questo articolo. Ricorda, tutte le soluzioni che ti abbiamo proposto sono disponibili nella loro versione basic completamente gratis.

Non avrai bisogno di effettuare nessuna iscrizione o di rilasciare i tuoi dati personali, ma semplicemente di collegarti, scegliere il contenuto che più preferisci e scaricarlo.

Per qualsiasi altra informazione su questo genere di strumenti o piattaforme, ti consigliamo di restare sempre aggiornato venendoci a trovare nella sezione blog del nostro sito internet, o sui nostri canali social.

Summary
Scopri Youtube Downloader Online in 2 minuti
Article Name
Scopri Youtube Downloader Online in 2 minuti
Description
Free Online Youtube Downloader, Youtube Mp3 Downloader, Youtube Video Downloader Online, Youtube Downloader Online e molti altri tools
Author
Publisher Name
Traffik-Up
Publisher Logo