Video Divertenti Youtube: tutto quello che vorresti sapere

video-divertenti-youtube

Chi di noi durante la fase del lockdown di marzo 2020 a causa della pandemia mondiale covid, non si è ritrovato con il cellulare in mano a ridere per i video divertenti Youtube che giravano in rete? Tanti sono stati i momenti di afflizione e di sconforto durante questo anno diverso da tutti gli altri che ha messo a dura prova i rapporti sociali anche tra persone della stessa famiglia o amici stretti.

La paura spesso ha prevalso lasciando morire le altre emozioni che abbiamo dovuto soffocare sotto una mascherina che stringeva troppo il viso e il cuore. Per fortuna, l’ironia non è mai morta e, anzi, a contribuito ad animare e a strappare un sorriso a giovani e anziani che si sono così sentiti meno soli, anche davanti ad un freddo schermo di pc o cellulare.

In moltissimi casi, anzi, la tecnologia si è rivelata fondamentale per sentirsi più vicini con una videochiamata anti-distanza.

Ecco allora vale la pena passare in rassegna quali sono stati i video Youtube divertenti che ci hanno tenuto compagnia durante la pandemia, quelli che hanno lasciato il segno e ancora ci fanno sorridere nonostante li abbiamo visti numerose volte per intero!

Ma qual è il segreto degli sketch che spopolano sul web? E chi li ha ideati o pubblicati? Chi, ancora, ha deciso di assemblare più spezzoni per darci un ritratto tragicomico dell’Italia, dell’Europa e del mondo in questo particolarissimo 2020?

Scopriamolo insieme nei paragrafi seguenti che ci mostrano su Youtube video divertenti gratis.

Effetti post covid: video divertenti 2017 Youtube

video-divertenti-youtube-1

Abbiamo parlato in precedenza di come la pandemia abbia modificato usi, costumi e video Youtube divertenti, ecco perché qui passiamo in rassegna i video divertenti 2017 Youtube. Constateremo così quali sono le differenze che la pandemia ha generato, anche nel modo di comunicare e di fare marketing.

Ecco, dunque, che potremmo scoprire quali sono le nuove tendenze e quali i nuovi desideri degli user, quello che ricercano oggi online, come sono cambiati i gusti, le esigenze e tanto altro, sia da vicino che sul web.

Contrariamente a quanto avviene oggi con le restrizioni imposte, i video divertenti 2017 Youtube erano perlopiù improntati su situazioni comunitarie che vedevano come protagonisti più persone, in situazioni di intimità, magari all’aperto e senza mascherina.

Il 2020, invece, calca ed esaspera i toni di protesta e quelli di ammenda con un risultato unico che mette al centro le istituzioni e i personaggi politici, mai visti prima così tanto nella loro sfera privata, se non attraverso giornali di gossip.

Al centro dei video divertenti 2017 Youtube, vi sono bambini, spesso in assembramento o in compagnia dei nonni. Molti contenuti ritraggono luoghi all’aperto dove gli animali si comportano in modo simpatico e danno prova delle loro stranezze e della loro tenerezza fino alla spettacolarità come a questo indirizzo.

Situazioni imbarazzanti, ma anche montaggi con suoni e versi, fanno la differenza.

Come realizzare video Youtube divertenti

youtube video divertenti gratis 4

Realizzare oggi dei video Youtube divertenti non è più un segreto. Non occorre essere professionisti del settore: chiunque può procedere strappando risate ai visitatori del web, rendendosi ricercabile e quindi maggiormente cliccabile e condivisibile.

Ci sono, però, dei punti fondamentali da rispettare.

  • Utilizza una webcam di qualità discreta che dia vita a video non sgranati, in HD. E’ vero che molti social comprimono i video Youtube divertenti, ma lascia che siano gli esperti a fare questa operazione se non sei certo di come procedere. In ogni caso, è bene partire da un formato ottimo per non incorrere in problemi di visualizzazione che potrebbero farci perdere engagement.
  • Cura l’illuminazione per ottenere formati di alta qualità. Assicurati di girare di giorno, in contesti illuminati e, se non puoi soddisfare questo criterio (se vuoi caricare Youtube video divertenti gratis da girare in notturna) munisciti di lampade, specchi o sfrutta la luce di un lampione o della luna.
  • L’amplificazione è un dettaglio da non trascurare. Un’eco può venirci in aiuto per creare scene divertenti, ad esempio, ma se il risultato è una scarsa udibilità, non otterremo il risultato sperato. Elimina quanto più possibile rumori molesti.
  • Aggiungi risate di sottofondo. L’audio è importante: può farci cambiare totalmente opinione su video Youtube divertenti: è scientificamente provato che il giusto mood o delle risate in sottofondo generino altre risate. Quante volte hai visionato contenuti online che non hanno destato in te nessuna emozione nonostante fossero comici? Il problema è ovviabile in questo modo.

Ecco come ricercare su Youtube video divertenti gratis

Di video Youtube è pieno il web, ma i criteri di divertimento non sono uguali per tutti. In date persone, vedere la caduta imprevedibile di un bambino desta sensazioni di ansia e non scatena la risata, mentre magari preferiscono osservare comportamenti buffi di animali domestici e non.

Altri ancora amano le parodie delle situazioni reali, spesso in contesti familiari, soprattutto le beghe tra marito e moglie ma, magari, una coppia che si sta separando non la vive in ugual modo.

Lo stesso vale per gli adolescenti che, spesso, vivono la loro età in maniera non felice e che non amano si calchi la mano su qualche brufolo in più oppure sulla sensazione di inadeguatezza in determinati contesti.

Dunque, occorre innanzitutto individuare dei criteri che stabiliscano quali sono per noi su Youtube video divertenti gratis, quello che poi andremo a ricercare. In sintesi, sono vari i criteri da utilizzare nella search: potremmo scrivere “animali buffi”, “gag 2020”, “le migliori scene divertenti 2020” ma anche “bambini divertenti 2019” o, ancora, “migliori parodie italiane”, “best funny video in america” e molto altro.

Importante è anche fissare l’area geografica di riferimento per cui, se non conosciamo l’inglese, potremmo di certo ridere di fronte ad una gaffe chiara e facilmente ravvisabile, ma magari non coglieremo aspetti particolari, culturali e commenti più precisi relativi ad uno scherzo costruito in maniera dettagliata.

Insomma, tutto dipende dalle keyword che scegliamo, impostando i parametri geografici e non solo. Così i video Youtube divertenti saranno a nostra disposizione!

Ecco dove trovare alternative a Youtube video divertenti gratis

video youtube divertenti 3

Sul web girano svariati video youtube divertenti ma non è detto che l’unico modo per trovarli sia il canale offerto dalla piattaforma più conosciuta, quella YouTube per l’appunto. Ad esempio, qui ti proponiamo delle alternative al colosso della search.

Vediamole di seguito.

  • BastardiDentro: si tratta di un sito sviluppato in italiano che mette a tua disposizione contenuti esilaranti provenienti da più fonti tra cui troviamo barzellette, giochi, foto imbarazzanti. Semplice da utilizzare e ricco di video a sfondo satirico.
  • 9 GAG: sito disponibile in inglese, considerato tra i più famosi al mondo, perfetto per ricercare filmati che provengono da serie tv, cartoni animati o film molto conosciuti.
  • VideoBash: siamo di fronte ad un servizio di video sharing che permette di scaricare tantissimi filmati in maniera totalmente gratuita. E’ necessario andare nella sezione “funny” per ricercare quanto è più consono ai nostri gusti.
  • Reddit: anche se non famoso nel Bel paese, in tutto il mondo si conosce questo sito dove vengono postate notizie curiose da tutto il pianeta. Nell’area “funniest videos” sono raccolti i video Youtube divertenti ma non solo. Puoi ordinare i video in base alla loro popolarità oppure alla data di pubblicazione.
  • Cracked: ci riferiamo qui ad un sito web realizzato in America, precisamente negli Stati Uniti, che raccoglie tutta una serie di filmati, soprattutto parodie, di serie TV famose oppure ritraenti satira relativa ad eventi di cronaca o sportivi.

Molto famosi sono anche gli YouTubers, vale a dire che potresti ricercare video esilaranti a partire dall’autore.

Video Divertenti Youtube: i migliori YouTubers

Negli ultimi anni, il mondo dei video Youtube è animato grazie a quanti creano parodie o assemblano spezzoni che danno vita a filmati divertenti anche perché mettono in contrasto più elementi contraddittori.

Ecco, quindi, che, come dicevamo, è possibile trovare video Youtube divertenti, non solo mediante la ricerca degli stessi, ma partendo dai realizzatori di questi contenuti che diventano spesso dei veri e propri personaggi.

Ecco un elenco dei migliori YouTubers italiani. A questo punto potremo optare per scene di quotidianità, diverbi tra coppie, situazioni familiari paradossali, etc…

In cima alla lista troviamo il team Casa Surace che, inevitabilmente, strappa risate e, al contempo, regala messaggi di speranza trattando con simpatia temi sociali mai banali. Il razzismo, la gastronomia, ma anche la situazione degli studenti fuoricorso e dei meridionali costretti a vivere al nord.

Questo e molto altro figura tra i temi trattati dai giovani del Sud che hanno conquistato la simpatia di tutta Italia. Attualmente Casa Surace produce i video Youtube divertenti più apprezzati del momento con circa 2 milioni di fan e 400 milioni di visualizzazioni sul web grazie alla simpaticissima nonna superstar e ai suoi nipoti, ma non solo.

Altro gruppo comico molto apprezzato, meridionale come Casa Surace, è costituito da i The Jackal che spopolano grazie alle loro trovate artistiche come le parodie di Gomorra o i famosissimi video delle vicende di Sanremo.

Ovviamente anche qui l’elemento instant marketing è fondamentale: tante le gag realizzate in pandemia con al centro personaggi come il Presidente Mattarella.

Video Divertenti Youtube: Momo e Kika, Julia Elle

video divertenti 2017 youtube 2

Altri artisti che realizzano video Youtube divertenti degni di nota che, di certo, vi strapperanno più di una risata sono i seguenti.

  • Momo e Kika sono due giovani ragazzi che ci raccontano delle avventure di questa simpatica coppia in cui quasi ogni uomo o ogni donna può riconoscersi. Si va dalle gag in cui lui vorrebbe guardare in pace una partita mentre lei opta per soap strappalacrime a situazioni comiche in cui lei passa ore dal parrucchiere mentre lui la aspetta fuori dal negozio e invecchia… Per non parlare dell’umore altalenante delle donne e di quello che comporta convivere con una ragazza come Kika. Insomma, risate a crepapelle!
  • Julia Elle ci propone la sua vita da mamma con tutta la fatica che comporta, in modo semplice e divertente, raccontandoci delle sue piccole pesti, del marito che non la aiuta un granchè e dei piccoli escamotage che lei utilizza giorno dopo giorno per ritagliarsi uno spazio proprio o, ancora, di come fa invidia con dei trucchetti simpatici alle amiche. Troviamo anche spezzoni ritraenti scene di quotidianità come quelle di video Youtube divertenti che descrivono l’intimità prima e dopo i figli, lo shopping natalizio stressante, le tipologie di mamme, da quella troppo apprensiva a quella sbadata, etc… Non dimenticando video come “quando lasci i bambini con il papà” che ci illustrano piccoli e grandi disastri, raccontando come ci possa sentire essendo “disperatamente mamme”! La riprova che ridere della quotidianità si può e farlo aiuta la mente e il cuore!

Video Divertenti Youtube: gli YouTubers del momento

Da non dimenticare, tra quanti realizzano su Youtube video divertenti gratis, sono i Pantellas. Il duo comico che vanta oltre 5 milioni di iscritti al canale e 2 milioni e 300.000 follower di Instagram è originario di Varese e, da 10 anni, regala perle di saggezza miste a battute mai banali.

I problemi del covid sono stati ampiamente trattati dai Pantellas che hanno saputo cogliere l’ironia anche in un momento buio segnato dalla pandemia.

Ancora, da citare è lo “Iutubber Diego Laurenti” alias Salvatore Mascolino, napoletano partito da Facebook con attuali 450.000 iscritti al canale YouTube che assembla i video più trash del momento e li commenta in maniera divertente e ironica al contempo.

In uno dei suoi ultimi lavori si interroga sui cambiamenti della lingua napoletana ma è anche conosciuto per collaborazioni con Alessandro Siani e Alessandro Gassman.

Se siamo alla ricerca di video Youtube divertenti, non possiamo non citare Barbascura autore di ”La Scienza Brutta” in cui il simpatico pugliese analizza in maniera comica gli aspetti della vita di animali particolari come l’ornitorinco o il panda, regalando pillole di scienza e di comicità.

Altro grande successo del personaggio Barbascura è la saga dei “Riassuntazzi” in cui rielabora e commenta in maniera “brutta” i maggiori film e cartoni animati di successo.

Summary
video divertenti youtube
Article Name
video divertenti youtube
Description
Quali sono i video divertenti youtube e video youtube divertenti; video divertenti 2017 youtube e youtube video divertenti gratis sul blog di Traffik Up.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo