Quanto si guadagna su Youtube

quanto-si-guadagna-su-youtube

Vi siete mai chiesti quanto si guadagna su YouTube? La famosissima piattaforma americana che spopola tra ragazzi, adulti e bambini ? Ormai la piattaforma web è famosa in tutto il mondo dal suo rilascio in rete, e ne sono passati di anni!

Ma la piattaforma continua a creare utenza ancora giornalmente. Notiamo quanti ragazzi o chi ha contenuti da mostrare pubblica svariati video sulla piattaforma. Chi canta le canzoni più popolari facendo cover o inediti magnifici, a chi pubblica un gameplay con la sua nuova ps5.

Ma Youtube non ha solo questa tipologia di video, potrete trovare qualunque tipologia di video che vi verra in mente, vi basterà solamente usare la barra di ricerca che troverete nella parte alta del vostro display.

Dai tutorial più strani a quelli più semplici, video educativi o se siete indecisi su un prodotto da acquistare, che sia uno smartphone o uno scolapasta vi basterà cercare delle recensione con tanto di unboxing! Tutti questi video ovviamente accrescono la popolarità degli youtubers, che accumulano visualizzazioni su visualizzazioni nella piattaforma web.

Ma quanto si guadagna per ogni visualizzazione su YouTube? Ed invece quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni? Dubbi leciti di certo, per voi che non ancora adesso non sapete quanto si guadagna su YouTube.

Gli youtubers come anche i creatori della piattaforma, sono loro che sanno quanto si guadagna su YouTube, ma non preoccuparti, per chiarirti le idee, ci siamo qui noi! Ma iniziamo dalle basi prima di arrivare al sodo, cos’è YouTube?

Quanto si guadagna su youtube, ma cos’è Youtube?

YouTube, è una piattaforma web, fondata nel lontano 14 febbraio 2005, ormai da circa quindici anni la popolare piattaforma di cui tutti giustamente si pongono la domanda di quanto si guadagna su YouTube consente la condivisione e visualizzazione in via web o tramite la loro app di contenuti video.

Sul sito è possibile vedere di tutto, videoclip, gameplay, trailer dei vostri film preferiti oltre che li stessi film anche se essi sono a pagamento, oppure cortometraggi, notizie di cronaca, sportive o di qualunque ambito, video live stremiang, oppure i video blog , brevi video originali, video didattici e altro.

Insomma, ti sembrerà che youtube possa dare svariate opportunità a chi riesce a tagliarsi spazio in questa piattaforma, ovviamente gli youtubers più famosi non producono i loro video gratis. Ma a quante visualizzazioni si guadagna su YouTube?

I canali più famosi arrivano a numeri stellari come un milione di visualizzazioni ed oltre! Ed invece ti incuriosita sapere quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni, e quanto si guadagna per ogni visualizzazione su youtube?

Ti servirà sapere anche che gli utenti, possono votare tramite mi piace, commentare i video e condividerli. Strumenti fondamentali di chi sa quanto si guadagna su Youtube! Avrai di certo capito che la piattaforma permette agli utenti con utenza elevata di ottenere una ricompensa in denaro.

La maggior parte dei suoi video sono liberi , ma ci sono eccezioni, inclusi i canali premium basati su abbonamento, noleggio film, nonché YouTube premium, la versione a Pagamento della piattaforma.

a-quante-visualizzazioni-si-guadagna-su-youtube

Quanto si guadagna su youtube? la storia della piattaforma web

Ovviamente i primi che sanno quanto si guadagna su YouTube, quanto si guadagna per ogni visualizzazione su YouTube oppure quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni su YouTube, sono proprio loro, i creatori della piattaforma più famosa del web insieme agli influencer o gli utenti più popolari della piattaforma.

Sono loro che hanno dato via alla piattaforma e che sanno la sua storia. Ma qual’è la storia di youtube? YouTube è stato fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen , tre ragazzi che in passato avevano lavorato già insieme per Pay Pal. Loro si che sanno quanto si guadagna su YouTube, o quanto si guadagna per ogni visualizzazione su YouTube.

Il primo video caricato su YouTube fu pubblicato da Jawed Karim, Me at the zoo tradotto in italiano (Io allo zoo), video caricato il 23 aprile 2005. Il filmato ha una durata di 18 secondi ed è stato girato in California nello Zoo di San Diego. Karim, il cui username è Jawed, è stato anche il primo utente a registrarsi su Youtube.

La piattaforma cosi tanto nel pieno della sua crescita in tutto in mondo solo dal 14 maggio 2007 il sito diventa disponibile anche in italiano.

Lo strumento di chi sa quanto si guadagna su YouTube, i video e come iscriversi.

quanto-si-guadagna-per-ogni-visualizzazione-su-youtube

Chi sa quanto si guadagna su YouTube sono oltre che i loro azionisti, gli youtubers stessi. Ma cosa li permette di sapere quanto si guadagna su youtube? Potremmo già parlare delle famosa youtuber Shelby Church, ma ci arriveremo dopo.

Attualmente i video sono lo strumento che permette agli utenti più popolari di sapere quanto si guadagna su youtube, ma ovviamente tutto dipende dalle visualizzazioni che essi portano. Infatti chi sa per chi già sa quanto si guadagna per ogni visualizzazione su YouTube sopra già che solo i canali che hanno raggiunto 10.000 visualizzazioni totali, dati dalla somma di tutti i video del canale, diventeranno partner della piattaforma.

La decisione di Youtube ha lo scopo di valorizzare i canali che hanno contenuti creativi e originali e di penalizzare i furbetti che clonando video di altri canali guadagnano visualizzazioni. Ma da dove iniziare? Come iscriversi?

Per iscriversi a Youtube bisogna collegarsi alla pagina ufficiale del sito e cliccare sulla voce Crea Account che si trova in alto a destra, viene proposto un modulo da compilare, bisogna inserire indirizzo email e un nome utente che si vuole usare sulla piattaforma.

Ma adesso spieghiamo lo strumento di chi sa quanto si guadagna su YouTube, i video. Una volta effettuato il login al servizio, vi basterà pigiare sul bottone Carica collocato in alto a destra e trascinare il video che desiderate pubblicare. Ora che sapete le basi è ora di sapere quanto si guadagna su YouTube! La piattaforma web più popolare degli ultimi 15 anni.

Quanto si guadagna per ogni visualizzazione su YouTube?

quanto-si-guadagna-su-youtube-con-un-milione-di-visualizzazioni

Come già detto prima teniamo a ribadirlo, solo i canali che hanno raggiunto 10.000 visualizzazioni totali, dati dalla somma di tutti i video del canale, diventeranno partner della piattaforma. Ma se vuoi sapere quanto si guadagna su YouTube, dovrai anche sapere quanto si guadagna per ogni visualizzazione su youtube.

Il guadagno può variare da canale a canale in base a vari fattori, come per esempio la durata dei video o in base al numero di iscritti. Ma chi sa già quanto si guadagna su YouTube sa dirci che la monetizzazione media di youtube si gira all’incirca per 1000 visualizzazioni e varia da 0,5 a 2 USD in base alla posizione dei visitatori e del pubblico di destinazione.

Il fatto di monetizzare sulla piattaforma non è un dubbio ma una certezza, che chiunque può riuscire a fare, l’unica domanda da porci è quanto si guadagna su Youtube. Ma di certo non è un lavoro semplice, e sarà complicato inizialmente per chi parte da zero aumentare visualizzazioni su YouTube, tramite gli abbonati e spettatori, per sistemarsi nella vita.

Ma vi motiverà sapere che gli studi hanno dimostrato che fare soldi online è un modo conveniente che milioni di persone usano. Quindi se desideri guadagnare soldi creando e caricando video, non scoraggiarti.

E chi sa quanto si guadagna su YouTube lo sa per certo! Dovrai fare video originali, utilizza le intro, sono loro che ti aiuteranno, attirando utenti. Anche per questo esistono introduttori che ci aiutano ad avere un intro di alta qualità.

Quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni?

quanto-si-guadagna-su-youtube

Youtube ha iniziato ad offrire altre opportunità di guadagno, opportunità che di sicuro gli youtubers che già sanno quanto si guadagna su youtube sapranno.

Ma prima di arrivare al punto focale di questo paragrafo, cioè quanto si guadagna su YouTube, dovete sapere anche che gli youtuber guadagnano solo quando i loro spettatori visualizzano uno spot. Fatte queste premesse, è comunque interessante analizzare l’esperienza di Shelby Church, la conosciutissima youtuber da oltre 1.2 milioni di iscritti sulla piattaforma Youtube.

Dalla sua storia credo che tutti potrete supporre che lei di certo sa quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni, ma perché? La media oscilla tra i 2000 dollari o i 5000 dollari. Convertiti in euro sono all’incirca tra i 1700 ed i 4250 euro. Ad esempio, un video di Shelby Church da quasi 3 milioni di visualizzazioni. le ha fruttato 7.000$, cioè 6000 euro!

Ma tutto questo dipende spesso dal tipo di audience raggiunta, ma di cosa parliamo? e perché questo a che fare con quanto si guadagna su youtube? Può anche variare di molto a seconda del contenuto, se uno youtuber produce contenuti in inglese, c’è una grossa differenza dal raggiungere un pubblico prevalentemente americano, o australiano.

Inizia già ad essere tutto più chiaro quanto si guadagna su YouTube vero?

Quali sono le tattiche di chi sa quanto guadagnare con YouTube?

Ora che sai quanto si guadagna su YouTube siamo sicuri che vuoi sapere anche come e quanto si guadagna su YouTube.

Oltre pubblicare video ed accrescere la tua popolarità ci sono vari strategie che possono aiutarti. Ma ora vi servira sapere che fare dopo aver letto quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni. Per iniziare a fare soldi su YouTube, devi monetizzare il tuo canale YouTube e associarlo ad un account Google AdSense autorizzato per iniziare a guadagnare.

Google Adsense altro non è che un servizio di banner pubblicitari offerto da Google.

Ma ecco il range da rispettare. Non tutti i video sono idonei alla monetizzazione, ed è per questo che è necessario soddisfare i criteri di monetizzazione video e i formati di pubblicità di YouTube per trarre vantaggio da questo servizio. Questo è ciò che sa quanto si guadagna su YouTube.

Come già detto in precedenza coesiste un’altra clausola da rispettare, gli utenti che possono diventare partner di Youtube e guadagnare dalla monetizzazione sono solo i canali che hanno raggiunto 10.000 visualizzazioni totali, dati dalla somma di tutti i video del canale.

Quanto si guadagna su Youtube, conclusione!

Finalmente siamo alla conclusione di Quanto si guadagna con YouTube, E tutti i tuoi dubbi sono stati risolti. Ora non vi domanderete più ne quanto si guadagna con YouTube, e ne quanto si guadagna su YouTube con un milione di visualizzazioni. Ora sapete tutto ciò che si sa per il momento della piattaforma.

E sapete che lo stipendio di uno YouTuber varia da un utente all’altro a seconda dei loro sforzi per pubblicizzare il loro canale. Ora sai che per ottenere più visualizzazioni e fare più soldi su YouTube devi commercializzare i tuoi video, questa è la mossa più importante che compie solo chi sa quanto si guadagna su YouTube!

Inoltre YouTube vi offrirà uno strumento interessante per sapere ad ogni utente quanto si guadagna su YouTube dalle proprie clip. YouTube Analytics, uno strumento importante per monitorare i risultati, infatti lo strumento offre una vasta gamma di rapporti e metriche per monitorare l’andamento dei tuoi video e del tuo canale.

Ora sai proprio tutto e non puoi più avere dubbi su cosa sia la piattaforma YouTube e di quali e quante siano le sue fonti di guadagno.

Summary
Quanto si guadagna su Youtube
Article Name
Quanto si guadagna su Youtube
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo