Ottenere più like su Youtube, 3 consigli

Ottenere più like su Youtube

Ottenere più like su Youtube è qualcosa che scommetto che tu voglia assolutamente sapere se sei uno Youtuber che vuole sfondare ed avere successo su questa piattaforma. Ho una buona notizia per te allora: non solo in questo articolo ti spiegherò come ottenere più like su Youtube ma anche come utilizzare la piattaforma al meglio per ottenere moltissimi fans.

Youtube è sicuramente una tra le piattaforme più utilizzate dagli utenti del web: molti la utilizzano per guardare dei tutorial, ma anche dei podcast, dei video divertenti o anche dei video musicali. Questa è sicuramente la piattaforma per eccellenza per tutti gli artisti musicali, i quali la utilizzano per pubblicare i loro video musicali e le loro ultime canzoni.

Ma su Youtube non abbiamo soltanto celebrità e video musicali: questo social network di proprietà del gruppo Google è usata da miliardi di utenti per guardare e pubblicare video di natura varissima. Possiamo trovare delle video ricette che spiegano come preparare i tuoi piatti preferiti, o anche dei video chiamati “Do it yourself”, i quali spiegano agli utenti come destreggiarsi con le situazioni più disparate.

Se quindi non vedi l’ora di sapere tutto su ottenere più like su Youtube, mettiti comodo sulla poltrona e inizia a leggere questa guida scritta apposta per te. In men che non si dica scoprirai la procedura più semplice su come ottenere più like su Youtube e su come ottenere moltissimi fans e altrettanti commenti.

Cos’è Youtube e ottenere più like su Youtube

Prima di spiegarti la procedura per ottenere più like su Youtube, voglio prima introdurti a questa piattaforma della quale ognuno parla ogni giorno, in seguito ti spiegherò come creare un canale Youtube e come ottenere più like su Youtube. Youtube è la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo, sulla quale miliardi di video vengono visualizzati ogni giorno.

Youtube ha ottenuto così tanto successo perchè è stata la prima piattaforma che ha permesso ai propri utenti di pubblicare video in modo totalmente gratuito e con un sistema molto semplice e intuitivo. I primi video di Youtube non erano curati ed esteticamente belli come quelli ai quali siamo abituati oggi.

come ottenere più like su Youtube

Infatti, queste prime pubblicazioni effettuate su Youtube erano video piuttosto brevi e magari registrati con l’ausilio delle vecchie fotocamere compatte, ormai in disuso o comunque utilizzate da poche persone. Ormai però Youtube è cambiato totalmente, si è evoluto e insieme ad esso anche i suoi contenuti, i quali sono diventati di una qualità altissima, quasi simile a quella dei film che vediamo in televisione.

Come ti ho già detto nei precedenti paragrafi, su Youtube puoi trovare veramente ogni genere di video: puoi trovare tutto ciò che cerchi o che immagini semplicemente digitando le giuste parole chiave nella barra di ricerca. Se vuoi scoprire il modo più semplice per ottenere più like su Youtube, continua a leggere questa guida in cui ti spiegherò come ottenere più like su Youtube in pochi semplici passi.

Come iscriversi su Youtube

Una cosa che non ti ho detto nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata a ottenere più like su Youtube è che per mettere like e commentare i video hai assolutamente bisogno di avere un account su questa piattaforma, o come lo chiamano i suoi iscritti, un canale. Grazie al possesso del canale, infatti, non solo potrai pubblicare video, ma potrai anche mettere like ai video di altre persone e anche commentare questi ultimi.

come ottenere più like su Youtube 1

Quindi, prima di spiegarti come ottenere più like su Youtube, voglio spiegarti come creare un canale su Youtube. Ricorda che per creare un canale su questa amatissima piattaforma dedicata alla condivisione di video con persone di tutto il mondo, avrai bisogno di un account Google, in quanto ormai Youtube fa parte in tutto e per tutto al gruppo Google.

  1. Apri Youtube sul cellulare o sul pc;
  2. Fai click su “crea un account”;
  3. Compila il modulo che ti viene proposto, inserendo l’indirizzo e-mail e anche la password;
  4. Seleziona la tua località;
  5. Inserisci la data di nascita e il sesso;
  6. Fai click su “Accetta” in modo da confermare l’iscrizione.

Ecco come in pochissimi passi, grazie a questo paragrafo della nostra guida dedicata ad ottenere più like su Youtube, hai imparato come creare un account su Youtube in men che non si dica. Continua a leggere per scoprire il veloce metodo su come ottenere più like su Youtube in pochi e semplici passi.

Come diventare uno Youtuber

Se il tuo scopo è quello di scoprire il modo per ottenere più like su Youtube, probabilmente il tuo desiderio è quello di diventare uno Youtuber e quindi forse vuoi sapere anche come diventarlo. Quindi, in questo paragrafo della nostra guida su come ottenere più like su Youtube ti spiegherò come diventare uno Youtuber di successo che può anche guadagnare grazie ai suoi video.

Il primo passo per diventare uno Youtuber è sicuramente quello di creare un nome accattivante per il tuo canale di Youtube, un nome che sia in grado di attirare persone da tutto il mondo a guardare i tuoi video. Puoi inventare un breve gioco di parole o puoi semplicemente utilizzare il tuo nome di battesimo se è bello e se ti piace.

Il secondo passo per diventare uno Youtuber di successo è quello di decidere che tipo di video fare e specializzarti nella categoria che decidi. Se la tua passione è la cucina, probabilmente dovrai essere munito di tutto ciò che ti serve per cucinare e dovrai conoscere tantissime ricette squisite da insegnare a tutti coloro che guardano i tuoi video per imparare a cucinare.

come ottenere più like su youtube 2

Lo stesso vale per qualsiasi altro interesse che tu abbia e che tu voglia condividere con le persone che si trovano, proprio come te, su questa piattaforma famosa ormai in tutto il mondo. Ora che hai scoperto come diventare uno Youtuber, continuiamo con la nostra guida e scopriamo finalmente in che modo ottenere più like su Youtube velocemente e semplicemente.

Come ottenere più like su Youtube

Siamo finalmente giunti al momento clou del nostro articolo, ovvero siamo giunti al paragrafo in cui ti svelo tutti i segreti riguardo ottenere più like su Youtube. Non dimenticare che ottenere un maggiore numero di likes su Youtube implica anche una maggiore possibilità di essere coinvolto in delle partnership o in delle pubblicità, e quindi ti permetterà anche di guadagnare.

Il mio primo consiglio per quanto riguarda come ottenere più like su Youtube è sicuramente quello di creare dei video che siano esteticamente belli. Per fare ciò avrai bisogno di un attrezzatura adeguata e di una buona illuminazione, quindi hai bisogno di armarti di una buona fotocamera o di una buona video camera ma anche di una fonte di luce adatta.

come ottenere più like su Youtube 3

Come ti ho già detto in precedenza, su Youtube la qualità dei video è aumentata in modo esponenziale, tanto è vero che molti Youtuber fanno dei video con un montaggio molto curato e con delle inquadrature studiate. Quindi, se il tuo scopo è ottenere più like su Youtube, devi assolutamente partire da una buona attrezzatura che crei dei video perfetti.

Se ancora sei curioso e vuoi sapere altro su come ottenere più like su Youtube, continua a leggere per scoprire di più riguardo questo argomento. Nei prossimi paragrafi ti fornirò infatti altri preziosissimi consigli che ti aiuteranno ad ottenere fama e successo su questa utilizzatissima piattaforma che sono sicuro che anche tu ami alla follia.

Sii attivo sulla piattaforma

Come ti ho già detto in precedenza, il modo migliore per ottenere più like su Youtube è sicuramente quello di partire da una buona attrezzatura che ti permetta di creare dei video esteticamente belli e curati dal punto di vista della qualità. Se vuoi un altro consiglio su come ottenere più like su Youtube, continua a leggere i prossimi righi di questa guida.

Il mio secondo consiglio riguardo ottenere più like su Youtube è sicuramente quello di essere quanto più attivo possibile su questa piattaforma. Quando parlo di essere attivo sulla piattaforma, mi riferisco all’essere partecipe alle attività degli altri mettendo likes e commenti ai video di altri Youtubers che proprio come te vogliono emergere su questa piattaforma.

Grazie ai likes e ai commenti che metterai ai video degli altri, ti sarà più facile essere notato e potrai quindi ottenere un maggior numero di likes e commenti ai tuoi video. Inoltre, cerca di pubblicizzare i tuoi video e le tue attività nei commenti dei video degli altri in modo che tutti possano rintracciarti in maniera facile ed immediata.

Se ancora non sei soddisfatti di questi due consigli, ovvero di acquistare una buona attrezzatura per creare i video e di essere attivo sulla piattaforma social di condivisione video, continua a leggere questa guida per scoprire come ottenere più like su Youtube. In questo modo saprai come diventare una vera e propria celebrità.

Ottenere più like su Youtube

Nei precedenti paragrafi ti ho già dato due ottimi consigli che molti hanno utilizzato per ottenere più like su Youtube e che al giorno d’oggi contano delle cifre pazzesche sotto ai propri video. Ma so che sei ancora curioso e vuoi altri consigli, per questo ti invito a leggere ciò che sto per scriverti per scoprire come ottenere più like su Youtube.

Il mio terzo consiglio su ottenere più like su Youtube è quello di creare dei video in collaborazione con altri utenti che proprio come te vogliono diventare famosi su questa gettonatissima piattaforma. Fare dei video in collaborazione con altri canali ti permetterà di essere conosciuto anche dal pubblico di questi altri Youtuber e grazie a questo potrai amplicare la tua audience.

Ovviamente, mi sembra scontato dirti che con un’audience maggiore la possibilità di ottenere molti più likes e commenti ai tuoi video Youtube crescerà in modo esponenziale. Quindi, mettiti alla ricerca di Youtuber che abbiano le tue stesse passioni e cerca di creare dei video in collaborazione con loro, sia dal vivo sia in streaming.

In alternativa, puoi anche fare delle dirette, le quali potrebbero portarti ad ottenere un pubblico maggiore grazie alla presenza di un altro Youtuber. Se sei soddisfatto di questi consigli su come ottenere più like su Youtube, continua a leggere la nostra guida per le conclusioni finali.

Conclusione

Siamo finalmente giunti agli sgoccioli della nostra guida su ottenere più like su Youtube. In questa guida abbiamo parlato di tutto ciò che c’è da sapere su Youtube e sul suo mondo, su come iscriversi e su come ottenere più like su Youtube: per questo vorrei sintetizzare tutto ciò che abbiamo appreso in tua compagnia.

La prima cosa che abbiamo imparato è sicuramente che Youtube è una piattaforma dedicata alla condivisione di video con utenti che sono presenti in tutto il mondo e ne sono anche tantissimi. Abbiamo visto che per iscriversi a Youtube ci vogliono pochissimi minuti e un account Google e che la procedura è davvero semplicissima.

In secondo luogo, abbiamo scoperto che per diventare Youtuber serve avere un nome accattivante in grado di attirare tantissime persone e che inoltre bisogna scegliere un tema specifico da trattare in tutti i video. Infine, abbiamo appreso che per ottenere più like su Youtube è necessario usare una buona attrezzatura, fare delle collaborazioni con altri Youtuber e inoltre essere attivo sulla piattaforma.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su ottenere più like su Youtube, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Ottenere più like su Youtube, 3 consigli
Article Name
Ottenere più like su Youtube, 3 consigli
Description
Sei curioso di sapere il modo per ottenere più like su Youtube? Apri questo articolo per scoprire tutto su Youtube!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo