Nascondere segui già Instagram : 2 modi

nascondere segui già instagram

La privacy è al centro di tantissimi discorsi quando si parla di social network e in particolare di Instagram: tutto questo perché, negli ultimi anni sono stati davvero tantissimi gli scandali che riguardano questo delicato argomento, a fare alzare polveroni anche da parte dell’opinione pubblica, non sempre in grado di capire, in maniera profonda, queste tematiche. Ma ci sono anche tantissimi utenti che sono ancora alla ricerca del segreto per nascondere segui già Instagram, non sapendo che in realtà, segui già Instagram come nascondere è qualcosa di obsoleto.

Se ancora non lo sai, le piattaforme (e in particolare Instagram) evolvono in maniera continua e sono tantissime le funzioni che ad oggi, non esistono nemmeno più. Cercheremo però di capire se come nascondere segui già su Instagram o come nascondere segui già Instagram, sia qualcosa di possibile ancora sul social network di Mark Zuckerberg, oltre a darti ulteriori chiarimenti su argomenti chiave di questo social. 

Un esempio: ti spiegheremo come bloccare correttamente una persona su Instagram in maniera definitiva e come mettere il profilo privato, ovvero come avere un livello di privacy e sicurezza superiore sul social di condivisione foto e video più famoso del mondo. Insomma, se sei ancora alla prese con nascondere segui già Instagram, scoprirai come questo sia una problematica di cui non dovrai più preoccuparti.

Vuoi scoprire di più sull’argomento nascondere segui già Instagram? Continua a leggere quanto segue.

Nascondere segui già Instagram : un po’ di storia 

Perchè stiamo parlando di nascondere segui già Instagram, come qualcosa che riguarda il passato, ovvero come di una funzione obsoleta su Instagram (o sulle altre piattaforme)? Per dare una risposta a questa domanda e quindi implicitamente rispondere anche a segui già Instagram come nascondere, dobbiamo fare un piccolo passo indietro a 10 anni fa, nel momento in cui Facebook, con il suo capo Mark Zuckerberg, rilevava la società di Instagram.

Una delle prime funzioni presenti su questa piattaforma diventata poi così famosa, fino ad arrivare ad avere circa 2 miliardi di utenti attivi, ogni mese sulla piattaforma e da ogni parte del mondo, era la sezione dei segui già.

Da qui, le tantissime domande sui blog e su Google, su come nascondere segui già su Instagram o come nascondere segui già Instagram. Perché tantissime persone cercavano e cercano ancora delle informazioni che riguardano nascondere segui già Instagram?

Per capirlo, dovremmo iniziare a capire quali erano le funzionalità di questa sezione del social network. Se non ricordi bene, la sezione segui già era quella sezione presente nella casella dei like (quindi si poteva accedere facendo tap sul cuoricino delle notifiche).

In questa sezione venivano mostrate tutte le attività dei tuoi follower e tutti i tuoi follower potevano vedere qualsiasi tipo di tua attività.

Vuoi capirne di più su nascondere segui già Instagram?

Continua a leggere il nostro articolo.

 

Segui già Instagram come nascondere : perché è stato eliminato

Dicevamo nello scorso capitolo, che nascondere segui già Instagram o segui già Instagram come nascondere, sono tutt’oggi delle domande molto, ma molto frequenti poste a Google, ai motori di ricerca affini o i blog di settore. Tutto questo perché, bisogna ammetterlo, si trattava di una sezione abbastanza fastidiosa e invadente anche se, in realtà, non tutti gli utenti conoscevano le sue funzioni o addirittura la sua esistenza.

In poche parole, la sezione segui già di Instagram dava la possibilità a tutti i tuoi follower di vedere tutto quello che facevi su Instagram, quindi: quanti like mettevi al giorno, a chi li mettevi, quanti commenti mettevi al giorno e a chi le mettevi, o quanti follow e unfollow facevi. Insomma, chiunque ti seguisse aveva la possibilità di vedere tutto quello che facevi su Instagram, anche le azioni più involontarie come un like o un follow rapido.

Ovviamente, dopo le tantissime richieste degli utenti su come nascondere segui già su Instagram e su come nascondere segui già Instagram, la piattaforma stessa ha deciso di non proseguire più su questa strada, anche e soprattutto a seguito dei tantissimi scandali dovuti alla fuga di dati o alle questioni che riguardano argomenti sensibili come privacy e cyber bullismo.

In poche parole: ti stai ancora chiedendo perché le persone si chiedono quale sia il modo per nascondere segui già Instagram?

Continua a leggere quanto segue.

Come mettere il profilo privato su Instagram

Prima di proseguire con il nostro tutorial su nascondere segui già Instagram e sull’argomento non secondario, segui già Instagram come nascondere, vogliamo mostrarti una delle soluzioni più utilizzate dai profili di tutta Italia e di tutto il mondo. Come forse avrai notato, sono sempre di più le persone (soprattutto più giovani, statisticamente parlando), che impostano il loro profilo in modalità privata, per evitare troppe scocciature e per tenere tutto sotto controllo.

Appunto, tenere tutto sotto controllo è la frase giusto per chi utilizza questo genere di profilo che, te lo ricordiamo, può sia essere applicato a qualsiasi tipo di profilo (personale, creator, aziendale), sia rimosso ogni qualvolta lo si ritenga opportuno.

Prima di spiegarti come fare a mettere il profilo privato, ti elenchiamo brevemente i vantaggi di questa tipologia di scelta: con un profilo privato, i tuoi contenuti, i tuoi follower, le tue storie e tutto quello che riguarda il tuo profilo, potrà essere soltanto visto da chi ti ha invitato una richiesta d’amicizia (ovviamente, dopo che avrai accettato).

Tutto molto comodo vero?

Prima di continuare a capire come nascondere segui già su Instagram o come nascondere segui già Instagram, ti spieghiamo come fare impostare il profilo privato:

  • apri l’applicazione di Instagram
  • accedi al tuo profilo inserendo correttamente user name e password
  • recati nel menù delle impostazioni in alto a destra (quello a tendina)
  • clicca su impostazioni
  • fai tap su account
  • scorri fino alla fine e seleziona account privato
  • conferma l’operazione

Dopo questo passaggio? Come detto avrai tu il pieno controllo di chi può e di chi non può guardare i tuoi contenuti.

segui già instagram come nascondere

Come bloccare definitivamente una persona su Instagram

Un altra cosa che c’è da sapere prima di nascondere segui già Instagram o dell’operazione segui già Instagram come nascondere, è la procedura per bloccare definitavamente una persona su Instagram. Cosa significa bloccare e perché sempre più persone ricorrono a questo metodo?

Molto semplice: bloccare una persona, come stesso la parola dice, è una semplice procedura che ti permetterà di nascondere, in maniera definitiva e senza alcuna scorciatoia, i tuoi contenuti ad una o più persone.

Molto spesso i blocchi su Instagram avvengono a causa di brutte esperienze di hating, di revenge sex, o di qualsiasi altro motivo che possa infastidire un uomo o una donna su Instagram.

Insomma, quando qualcuno o qualcuna diventano molesti, è il tempo di ricorrere al blocco. Il blocco, come abbiamo già avuto modo di dire in precedenza, è una misura assolutamente irreversibile per chi lo riceve. Ci spieghiamo meglio: la persona bloccata non potrà fare niente per rimuovere il blocco e sarai soltanto tu a poter decidere.

Prima di scoprire come nascondere segui già su Instagram o come nascondere segui già Instagram, dovremmo parlare della giusta procedura per bloccare una persona. Per prima cosa, dovrai recarti sul profilo della persona o della pagina che vuoi bloccare.

Fatto questo, dovrai fare tap sui tre puntini alla destra dell’username. Ora non ti resterà altro da fare che cliccare su Blocca, e il gioco sarà fatto (dopo una conferma).

Ti ricordiamo ancora una volta che soltanto tu potrai rimuovere il blocco.

come nascondere segui già su Instagram

Come nascondere segui già su Instagram : la situazione attuale

A questo punto del discorso dovresti aver capito che nascondere segui già Instagram, almeno al giorno d’oggi, risulta come un qualcosa di obsoleto. Tutto questo perché, come abbiamo appena detto, Instagram in accordo con le varie agenzie per la privacy in Usa e nel mondo, ha deciso di eliminare sia questa funziona, sia la possibilità di effettuare correttamente la procedura per segui già Instagram come nascondere.

La domanda allora sorge spontanea: come mai sei finito su un articolo su come nascondere segui già su Instagram?

Molto semplice: purtroppo ancora non tutti riescono a capire la differenza tra la ex sezione segui già e la sezione di notifica della piattaforma, in quanto, fino a qualche anno, entrambe le tab erano nella stessa posizione (ovvero quella delle notifiche). In questo momento, cliccando sull’icona delle notifiche, che non si trova più in basso, ma in alto del tuo schermo, accederai esclusivamente alla sezione dedicata alle notifiche.

Potrai cioè monitorare tutto quello che i tuoi follower o i tuoi nuovi follower, fanno nei tuoi confronti sulla piattaforma. Quindi: quando ti taggano, quando ti aggiungono (attenzione non quando ti eliminano o bloccano), quando ti taggano in un commento, etc.

Insomma, funziona un po’ allo stesso modo del tanto amato Facebook, con la differenza che non potrai vedere quello che fanno i tuoi amici, se non in modo del tutto manuale. Quindi, se vuoi spiare qualcuno, dovrai semplicemente andare sul suo profilo o sugli altri profili a cui è interessato.


Come nascondere segui già Instagram? A questo punto, la risposta è ovvia!

come nascondere segui già instagram


Come nascondere segui già Instagram : sicuro di aver capito?

Speriamo vivamente di non averti deluso quando ti abbiamo detto che nascondere segui già Instagram
o la procedura per segui già Instagram come nascondere, non sono più disponibili sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa del mondo, ma purtroppo, non siamo noi a fare le regole, bensì i tantissimi sviluppatori, ingegneri e menti di marketing dietro a un progetto così enorme come lo è Instagram.

La verità è che la procedura su come nascondere segui già su Instagram e su come nascondere segui già Instagram, all’epoca in cui era possibile, era molto semplice. Bastava recarsi nelle opzioni di privacy all’interno del menù a tendina e disattivare la propria presenza da questa sezione della piattaforma. Come siano cambiate adesso le cose e in che direzione stiano andando tutti i social network (non solo quelli di Mark Zuckerberg) è sempre più chiaro.

La privacy occupa un posto di cruciale importante in qualsiasi cosa si faccia sul web e, probabilmente era anche giunto il momento dati i continui problemi che si sentono ogni giorno.

Ma la cosa importante e il consiglio che sentiamo di dare a te che hai cercato nascondere segui già Instagram su Google o su qualche altro motore di ricerca, è quello di continuare a documentarti sui tanti blog di settore come il nostro, sempre pronti a darti notizie aggiornate su ogni argomento, così come su come nascondere segui già Instagram.

Il nostro articolo su nascondere segui già Instagram, procede nelle conclusioni: non perderti gli ultimi utili consigli su come nascondere segui già su Instagram.

nascondere segui già instagram 1

Le nostre conclusioni sull’argomento

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo su nascondere segui già Instagram e su segui già Instagram come nascondere e speriamo che tutte le informazioni di cui hai appena usufruito, potranno esserti utili nel proseguimento della tua esperienza sul social network di Mark Zuckerberg. Gli ultimi consigli che possiamo darti su come nascondere segui già su Instagram, riguardano, ancora una volta, le impostazioni di privacy del tuo account.

Molto semplicemente, se hai cercato come nascondere segui già Instagram, avrai sicuramente dei problemi con la privacy sui social oppure, in maniera molto più tranquilla, stai cercando un modo per vivere la tua esperienza dei social nella massima libertà, senza doverti preoccupare di cosa pubblichi e soprattutto di chi vede cosa stai pubblicando.

Avrai capito da te, che la soluzione giusta per te, visto che non si può più effettuare la procedura su come nascondere segui già su Instagram, è quella di mettere il profilo privato.

Previa tua approvazione, con un profilo privato nessuno e ribadiamo nessuno, avrà la possibilità di vedere i tuoi post, le tue storie, le tue informazioni e nemmeno chi segui e chi ti segue, senza mandarti una richiesta d’amicizia, che dovrà per giunta essere approvata da te. Insomma, il sistema migliore per la propria privacy su una piattaforma come Instagram.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su nascondere segui già Instagram e speriamo che farai tesoro di tutte queste informazioni che hai appena finito di leggere con attenzione. Ti ricordiamo, come sempre, che se vuoi trovare altri articoli sul tema, puoi visitare il nostro blog.

Summary
Article Name
Nascondere segui già Instagram : 2 modi
Description
Stai cercando il modo per nascondere segui già instagram senza che nessuno se ne possa accorgere? Leggi il nostro nuovo articolo su questo blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo