Migliori app per Instagram : eccone 3

migliori app per Instagram

Nonostante Instagram, ovvero il social network di condivisione foto e video più famoso al mondo, sia una piattaforma sempre in continuo aggiornamento, con tantissime nuove feature e funzioni ogni mese, in grado di far rendere i propri contenuti sempre più originali, a volte capita di dover scoprire le migliori app per Instagram, per distinguersi dalla massa e cercare di spiccare sulla piattaforma, ormai popolata da circa 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, in ogni parte del mondo.

Se sei in cerca di app migliori per Instagram e delle migliori app per Instagram stories, sei nel posto giusto.

Nel corso di questo approfondimento, proveremo a spiegarti quali sono le migliori app per Instagram che attualmente puoi trovare in circolazione, sia per quanto riguarda Apple, sia per quanto riguarda Android, o per qualsiasi altro sistema operativo attualmente disponibile sul mercato. Inoltre, dedicheremo un intero capitolo a spiegarti quale migliore app repost Instagram utilizzare, per rendere speciali i tuoi repost.

Al giorno d’oggi, stare su Instagram non è più come dieci anni fa, c’è bisogno sempre e comunque, di distinguersi e differenziarsi. A questo proposito, le migliori app per Instagram, ti possono sicuramente aiutare a rendere i tuoi contenuti diversi e super professionali, non rinunciando, per questo motivo, ad avere uno stile tutto tuo.

Anzi, utilizzando una o più di queste applicazioni, riuscirai finalmente a trovare il tuo stile di comunicazione su Instagram (e sulle altre piattaforme) ed essere subito riconoscibile.

Migliori app per Instagram

Partiamo dalle basi in questo nostro approfondimento riguardante le migliori app per Instagram.

Dato che Instagram offre ormai tantissimi strumenti di foto ritocco e di video editing, ti starai probabilmente chiedendo a cosa potrebbe servire avere sul tuo smartphone altre app migliori per Instagram, insieme a quelle che già hai di default sul tuo sistema operativo. Domanda più che lecita, ma che può essere tranquillamente evitata nel momento in cui vengono comprese le potenzialità di queste applicazioni.

Avere sul proprio smartphone, alcune tra le migliori app per Instagram stories, potrebbe voler dire produrre dei contenuti (foto e video in questo caso), davvero unici nel loro genere e iniziare ad acquisire, almeno su un social come Instagram, una certa notorietà. D’altronde, si è sempre saputo che su Instagram, i creator che hanno più successo, sono quelli originali che hanno si qualcosa da dire, ma che lo dicono anche nel modo giusto, utilizzando alcune di queste migliori app per Instagram.

Allo stesso modo, avere sul proprio smartphone la migliore app repost Instagram, ti permetterà di effettuare i repost su Instagram (cosa che l’applicazione ancora non permette di fare in modo nativo), così da rendere giustizia ai post in cui sei stato taggato e poterli pubblicare sul tuo profilo, senza l’utilizzo di screenshoot o cose del genere, che altro non fanno che rovinare la qualità delle fotografie, oltre all’impossibilità di registrare un video in maniera decente.

migliori app per Instagram 1

App migliori per Instagram : numero 1

Ora che abbiamo fatto una giusta panoramica sull’argomento in generale che riguarda le migliori app per Instagram, è il momento di iniziare questo viaggio attraverso tutti quei mezzi che possono aiutarti a realizzare storie e post per Instagram, unici nel loro genere.

Da dove iniziare il nostro percorso tra le app migliori per Instagram, se non da Canva? Forse conosci Canva come sito internet per effettuare grafiche professionali e video montaggi, ma sapevi che esiste anche una versione app?

Per utilizzare Canva, dovrai per prima cosa effettuare il Download in maniera corretta. Recati dunque nel tuo store digitale (Canva esiste per tutti i sistemi operativi attualmente conosciuti) e scrivi nel motore di ricerca “Canva”.

Effettua il download in pochi secondi (dipende dalla tua connessione) in maniera gratuita e prosegui con la registrazione sulla piattaforma (anche essa gratuita). Potrai decidere di effettuare la registrazione in modo classico (ovvero inserendo tutti i tuoi dati manualmente), oppure, in maniera molto più rapida, utilizzare il tuo account Google o il tuo account di Facebook.

Una volta installata sul tuo telefono, ti ritroverai dinanzi a una delle migliori app per Instagram stories e anche se non si tratta della migliore app repost Instagram (perché non presenta questa funzione), avrai modo di creare delle stories incredibili tramite dei layout prestabiliti e modificabili, oltre ad ogni tipo di contenuto per i social (non solo per Instagram, ma per tutti i social attualmente noti). Tramite dei modelli prestabiliti, non avrai alcun problema con le dimensioni delle immagini, errore con cui ancora tantissimi utenti si scontrano.

 

app migliori per Instagram

Quali App non usare su Instagram e perché evitare di usarle?

Ti abbiamo introdotto il discorso sulle migliori app per Instagram e ti abbiamo già parlato di una tra le app migliori per Instagram, ovvero Canva. Utilizzando Canva, l’unico limite sarà la tua immaginazione e la tua volontà di distinguerti in mezzo a una marea infinita di contenuti.

Ma prima di parlarti delle migliori app per Instagram Stories e prima di dirti quale secondo noi è la migliore app repost Instagram, ti vogliamo introdurre in breve altri due argomenti: quali app non usare su Instagram e che cosa sono gli shadowban.

Ci sono alcune app che Instagram non vede di buon occhio e che anzi, combatte con tutte le sue forze già da diversi anni. Parliamo di quelle app che vanno ad interagire con i dati sensibili della piattaforma e che effettuano delle operazioni al posto tuo (ovvero i famosi bot di Instagram).

L’utilizzo di una o più di queste applicazioni, infatti, vanno contro tutte le regole di Instagram e nonostante ancora qualcuno riesca ad usarle, i rischi sono davvero tanti.

Quali sono i rischi di utilizzare app del genere? Lo si è visto ultimamente con chi ha utilizzato per anni l’app Reports, ovvero l’applicazione in grado di generare delle statistiche diverse da quelle fornite da Instagram.

Le conseguenze sono state gravissime: oltre milioni di shadowban (di cui parleremo tra poco), sono stati praticamente chiusi, in maniera definitiva e senza modo di poter tornare indietro, migliaia e migliaia (alcuni dicono milioni), di profili. Insomma, non ne vale proprio la pena!

Si perché perdere tutto il lavoro e tutti i risultati ottenuti con il sudore della tua fronte sulla piattaforma più famosa del mondo, in cambio di qualche futile like o follow che, ti assicuriamo, in futuro non ti servirà davvero a nulla nella tua esperienza su Internet?

migliori app per Instagram stories

Che cos’è lo Shadowban di Instagram : te lo spighiamo finalmente con cura

Se pensi alle migliori app per Instagram, pensando alle applicazioni bot o alle app come reports in grado di dirti chi ti ha unfollowato o chi sta visitando il tuo profilo, hai sbagliato nettamente direzione. Ci dispiace dirtelo, ma quando si parla di app migliori per Instagram, il pensiero deve andare in una direzione completamente opposta a questa. I rischi sono davvero tanti e se sarai fortunato, il tuo profilo non verrà chiuso, ma pesantemente minacciato dagli shadowban.

Che cosa sono questi famosi shadowban? L’argomento di cui tantissimi utenti ormai dibattono da anni, non solo in Italia, ma in tutto il mondo?

Come la parola stessa suggerisce, si tratta di penalizzazioni “ombra”. Vengono definiti in questo modo perché, l’utente sotto penalizzazione, non verrà notificato di questo problema, fino a quando non compirà l’azione per la quale è stato penalizzato.

Sembra molto complicato, ma proviamo a spiegartelo con parole più semplici.

Mettiamo ad esempio che tramite l’utilizzo di un bot, tu abbia sforato il numero masso di like che Instagram concede ogni giorno (non ci è dato conoscerlo). In questo caso, potresti ricevere uno shadowban che ti impedisce di mettere like ad altri contenuti per un periodo di tempo che oscilla tra le 24 e le 48 ore. La stessa cosa accade anche con i commenti o con i follow e unfollow.

Per questo motivo, ti sconsigliamo vivamente l’utilizzo di questo genere di applicazioni.

A breve ti mostreremo alcune tra le migliori app per Instagram stories e la migliore app repost Instagram.

 

migliore app repost instagram

Appunto per questo motivo, non divaghiamo ulteriormente e scopriamo le migliori app per Instagram!

Migliori app per Instagram stories : applicazione da provare numero 2

Dopo averti spiegato in generale quali sono le migliori app per Instagram a cui ci riferiamo in questo articolo, e dopo averti già illustrato Canva, ovvero una tra le app migliori per Instagram in generale, è arrivato il momento di parlare di alcune tra le migliori app per Instagram stories, ovvero quelle app che renderanno uniche le tue stories. L’app di cui vogliamo parlarti, oltre a Canva che può tranquillamente permetterti di lavorare anche su questo aspetto, è Mojo.

Per scaricare in maniera gratuita Mojo, non dovrai fare altro che recarti sul tuo store digitale e scrivere “mojo” nel motore di ricerca. Dopo aver effettuato il download, dovrai procedere all’installazione sul tuo dispositivo che durerà soltanto pochi secondi.

Anche in questo caso, dovrai effettuare una breve registrazione utilizzando uno dei seguenti metodi: inserendo i dati manualmente, utilizzando Google, oppure utilizzando le tue credenziali d’accesso di Facebook e sarai pronto.

Che cosa ti permette di fare questa applicazione? La domanda vera è cosa non ti permette di fare!

Oltre ad offrire una vasta gamma di layout pensati esclusivamente per il formato delle storie Instagram, ti permetterà di utilizzare tutta la tua fantasia per proporre dei contenuti assolutamente di qualità e professionalmente elevati per il tuo profilo Instagram. Inoltre, nell’applicazione sono presenti dei modelli PRO, qualora volessi effettuare il passaggio ad un piano a pagamento.

Sei pronto a scoprire, a questo punto del nostro articolo, la migliore app repost Instagram?

Migliore app repost Instagram : numero 3

Il nostro discorso sulle migliori app per Instagram continua, parlandoti nello specifico della migliore app repost Instagram attualmente esistente sul mercato e completamente gratuita: stiamo parlando di Repost for Instagram.

Nell’insieme dell app migliori per Instagram, Repost for Instagram è una di quelle applicazioni che non dovrebbe assolutamente mai mancare all’interno di un pacchetto di app per un appassionato di social network.
Per scaricare Reports for Instagram, dovrai effettuare sempre la stessa procedura: recarti nel tuo store digitale di riferimento, cercare “reports for instagram” all’interno del motore di ricerca e scaricare e installare in modo gratuito l’applicazione.

Puoi deciderti di registrarti o meno, con uno dei metodi già precedentemente illustrati.

Ma come si utilizza un’app del genere?

Utilizzare questa che è probabilmente la migliore app repost Instagram è molto semplice, non dovrai fare altro che:

  • aprire Instagram
  • effettuare correttamente il login
  • seleziona la foto o il video che vuoi ripubblicare, dal profilo di riferimenti
  • cliccare in alto a destra sui tre puntini e cliccare su copia url del contenuto
  • aprire l’app repost for Instagram
  • a questo punto ti apparirà la foto di cui hai copiato il link in precedenza
  • a questo punto dovrai cliccarci su e accedere alla modalità modifica
  • clicca su repost e poi su Copy to Instagram

In maniera del tutto automatica si aprirà il tuo profilo Instagram e potrai procedere tranquillamente alla pubblicazione come se si trattasse di un post “normale”.

Ricorda che effettuare questa procedura, non è per nulla vietato da Instagram.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostro articolo sulle migliori app per Instagram e speriamo che queste informazioni che ti abbiamo dato, ti saranno estremamente utili per migliorare la qualità dei tuoi contenuti. 
Ovviamente, le app migliori per Instagram, sono davvero tante e queste che ti abbiamo proposto sono soltanto parte della nostra selezione, ma potrai trovarne quante ne vuoi, semplicemente cercando all’interno del tuo store digitale di riferimento.

Abbiamo anche visto come le migliori app per Instagram stories, potranno esserti utili nel momento in cui avrai bisogno di rendere davvero unici i tuoi contenuti sulla piattaforma e, per questo motivo, quasi tutti dovrebbero utilizzarle almeno una.

Ti abbiamo anche svelato quale sia la migliore app repost Instagram, facendoti capire quanto è facile utilizzarla e quali sono i vantaggi di possedere anche un’applicazione del genere, all’interno del proprio pacchetto operativo di app. Insomma: ora tocca a te utilizzarle al meglio e rendere le tue stories e i tuoi post unici nel loro genere.

Questo era il nostro articolo sulle migliori app per Instagram. Scopri gli altri articoli sul nostro blog sempre aggiornato.

Summary
Migliori app per Instagram : eccone 3
Article Name
Migliori app per Instagram : eccone 3
Description
Ecco una breve panoramica sulle migliori app per Instagram: scopri di più nel nostro articolo sul nostro blog sempre aggiornato.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo