Logo Instagram in 2 step

logo instagram

Ogni azienda, ogni brand, ogni attività o personaggio pubblico che si rispetti, ha un proprio logo personale da poter apporre sui social network o su qualsiasi tipo di prodotto. Anche per Instagram le cose funzionano allo stesso modo: per quanto il logo Instagram sia cambiato nel corso degli ultimi dieci anni di storia recente, sempre più persone in tutto il mondo, ogni giorno, ricercano su Google e sui motori di ricerca affini, informazioni su come scaricare Instagram logo.

Non solo, è noto che il più ricercato su internet sia Instagram logo png, che insieme a logo Instagram png, sono i formati più ricercati e più utili ai grafici di tutto il mondo. Questo perché, questo particolare formato, ha la caratteristica di essere completamente trasparente e quindi di adattarsi a qualsiasi tipo di immagine o di sfondo. In questo modo i grafici hanno la possibilità di inserire il logo Instagram in qualsiasi tipo di grafica per eventi o per i social network come Instagram in generale.

Nel corso di questo approfondimento su logo Instagram, ti daremo anche alcune ottime nozioni sul funzionamento di Instagram in generale. Infatti, parleremo nello specifico di due argomenti chiave che riguardano la piattaforma di Mark Zuckerberg, ovvero: come iscriversi a Instagram e come cancellarsi da Instagram, utilizzando soltanto quelle che sono le procedure ufficiali dettate dalle linee guide dell’azienda americana.

Ora non ti resta altro da fare che metterti comodo e scoprire tutto su Instagram logo, su come e dove trovarlo e su tutte le modifiche apportate nel corso degli anni.

Logo Instagram : dove trovare e scaricare quello ufficiale

Ora che sai i motivi per i quali le persone (specialmente i grafici di tutto il mondo), effettuano tantissime ricerche con la chiave logo Instagram o Instagram logo, cerchiamo di capire insieme dove si può trovare l’Instagram logo png ufficiale della piattaforma di condivisione foto e video più famosa di tutto il mondo. Diciamo la più famosa, perché se ancora non lo sai, nel momento in cui viene scritto questo approfondimento, Instagram può contare il numero record di circa 2 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Due miliardi di utenti attivi ogni mese, da ogni parte del mondo, vuol dire senza dubbio avere il primato di piattaforma social network più utilizzata e famosa in tutto il mondo. Ma la domanda è la seguente: dove si può trovare il logo Instagram png ufficiale?

Ne siamo sicuri: la prima ovvia cosa che ti verrà in mente di fare è quella di cercare su Google “Instagram logo”, di andare nelle immagini e di scaricarlo direttamente da questa sezione del motore di ricerca.

Bene, stiamo per dirti che probabilmente questa non è l’opzione giusta, anzi. Potrebbe andarti bene e scaricare Instagram logo o un logo Instagram ufficiale, ma nella maggior parte dei casi, rischi di scaricare un’immagine non proveniente da fonti ufficiali.

Il rischio di questa operazione? Ritrovarsi con un logo Instagram fake, di dimensioni sbagliate, di colori sbagliati, di formato sbagliato e fare brutte figure sui propri social o sui propri lavori di grafica.

Come trovare il logo Instagram giusto? Continua a leggere quanto segue.

logo instagram 1

Instagram logo : dove trovare quello ufficiale?

In questo capitolo ti diremo finalmente dove puoi trovare il logo Instagram ufficiale, ovvero quello che utilizza la stessa azienda di Menlo Park per i propri prodotti e servizi. Molte aziende come Facebook, Twitter, Linkedin, etc, mettono a disposizione delle risorse per i propri creator, in maniera del tutto gratuita e per tua fortuna, questo è il caso anche di Instagram logo.

Ti stai chiedendo come fare per ottenere l’Instagram logo png ufficiale?

Bene, non devi fare altro che accendere il tuo computer, accedere a internet, aprire il tuo browser di riferimento e cercare su Google “logo Instagram png” mettendo subito dopo la parola ufficiale. Ma se vuoi una strada ancora più semplice per ottenere il tuo logo Instagram, puoi semplicemente cliccare su questo link messo a disposizione proprio da Instagram.

Una volta arrivato in questa landing, dovrai cliccare nuovamente sulla casella che indica il social network Instagram. Si aprirà una nuova pagina web in cui, oltre a trovare il logo Instagram in tantissimi formati e colori diversi (tra cui logo instagram png), troverai anche tutte le linee guida della piattaforma sull’argomento, ovvero: come poter usare o non usare, il logo Instagram ufficiale per i tuoi lavori di grafica, o più in generale, per il tuo sito web.

Non dovrai fare altro che scegliere un Instagram logo coerente con il lavoro che devi svolgere e scaricarlo, in modo del tutto gratuito, nel formato che preferisci, sul tuo dispositivo fisso o mobile.

logo instagram png

Come iscriversi a Instagram : i 3 modi corretti per l’iscrizione

Prima di tornare all’argomento principale di questo articolo, ovvero come fare ad ottenere un logo Instagram ufficiale e in maniera del tutto gratuita, ti vogliamo fare un piccolo recap di quelli che sono due aspetti fondamentali della tua esperienza su Instagram ovvero: come fare ad iscriverti correttamente alla piattaforma e come fare a cancellarti, qualora la tua esperienza con i social non sia stata delle più esaltanti.

Prima di scoprire infatti dove e come trovare Instagram logo, oltre che Instagram logo png e logo Instagram png, dovrai comunque iscriverti alla piattaforma non credi? E allora andiamo a vedere insieme quali sono le possibilità che la piattaforma social network di condivisione foto e video più famosa del mondo, ci mette a disposizione per l’iscrizione:

  • tramite mail: l’iscrizione tramite mail è la più classica delle modalità per iscriverti ad una piattaforma social o web. Non dovrai fare altro che inserire la tua mail e riempire tutti i campi biografici (nome, cognome, telefono, età, sesso, data di nascita) e ti verrà inviato un link per terminare l’iscrizione direttamente nella tua casella di posta elettronica.
  • tramite Facebook: con questa modalità, non dovrai inserire in maniera manuale tutti i tuoi dati, ma sarà Instagram a prendere dal tuo account Facebook i tuoi dati sensibili, rendendo molto più semplice il processo di registrazione alla piattaforma.
  • tramite numero di telefono: puoi effettuare la registrazione alla piattaforma anche inserendo soltanto il tuo numero di telefono. Ti verrà inviato un messaggio sms da cui poter proseguire con l’iscrizione sulla piattaforma social.

Prima di tornare al logo Instagram, argomento centrale di questo approfondimento, vediamo la procedura opposta a questa come funziona.

instagram logo

Come cancellarsi da Instagram : come farlo in maniera corretta

Stiamo approfondendo l’argomento logo Instagram e Instagram logo e oltre questo, abbiamo scoperto qual è la procedura corretta per iscriverti ad una piattaforma social come quella di Mark Zuckerberg. Questa operazione appena descritta, ovviamente, può essere effettuata sia da smartphone, che da computer fisso, ma per quanto riguarda il come cancellarsi da Instagram, le cose sono nettamente differenti.

Infatti, non potrai eseguire questa operazione direttamente dall’applicazione ufficiale della piattaforma, ma soltanto dal sito web (quindi da computer fisso), oppure aprendo il browser del tuo dispositivo mobile (no applicazione). Come si fa se si vuole cancellare la propria presenza da Instagram?

Ecco la procedura corretta:

  • collegati a questo link ufficiale fornito direttamente dal centro assistenza della piattaforma
  • inserisci correttamente i tuoi dati di login e password
  • scegli, dall’elenco a scorrimento, uno o più motivi per i quali ha deciso di porre fine alla tua esperienza con la piattaforma (ti vogliamo ricordare che queste risposte non saranno in alcun modo rese pubbliche)
  • inserisci nuovamente la tua password per confermare l’operazione
  • clicca su cancella il mio account da Instagram

Dopo aver effettuato correttamente questa procedura, avrai soltanto 30 giorni di tempo per ripensare alla tua decisione. Passati questi trenta giorni di tempo, non avrai più alcun modo di recuperare il tuo profilo (neanche con la procedura ho dimenticato la password) e perderai immediatamente tutti i contenuti al suo interno (foto, video, reel, archivio storie e messaggi).

Sei desideroso di scoprire chi è l’inventore del logo Instagram logo png e come il logo Instagram png sia cambiato nel corso degli anni? Continua a leggere quanto segue.

instagram logo png

Instagram logo png : chi l’ha disegnato e come è cambiato

Ora che hai una panoramica completa di come riuscire a scaricare correttamente il logo Instagram ufficiale e di come iscriverti o cancellarti dalla piattaforma social di condivisione più famosa del mondo, andiamo insieme a scoprire chi è stato l’inventore del famoso Instagram logo e come questo sia cambiato nella storia recente del web (infatti vengono effettuati diversi restyling nel corso degli anni per quanto riguarda questo genere di loghi).

Il primo storico Instagram logo png, è stato studiato e inventato direttamente dai creatori di questa incredibile piattaforma che, all’inizio, era davvero impossibile pensare che raggiungesse un simile risultato. Quando Kevin Systrom e Mike Krieger hanno lanciato nell’ottobre 2010 la prima versione dell’app, il logo Instagram png altro non era che la stilizzazione di una macchina fotografica Polaroid (ovvero la macchina instantanea per eccellenza).

Proprio per questo motivo Instagram ha questo nome, ma nel corso degli anni successivi, l’immagine classica della Polaroid è stata modificata, eliminando qualche elemento e lasciando un Instagram logo molto più moderno, con tocchi di viola, rosso e blu, così come si presenta oggi. Una curiosità?

Per i 10 anni della piattaforma sono state messe a disposizione tutte le icone e tutti i loghi che il social ha usato nella sua storia recente.

Logo Instagram png : come riprodurlo su Canva

Ti stai chiedendo se esista un’alternativa ad utilizzare il logo Instagram messo a disposizione direttamente dall’azienda? La risposta è si, anche se a dir il vero questa può essere una richiesta davvero strana, ma per un motivo o per l’altro, potresti avere bisogno di Instagram logo che si avvicini a quello ufficiale, ma che non sia quello scaricato dal sito di cui abbiamo parlato prima.

E quindi? Come si fa in questo caso?

Ci viene in aiuto Canva, il sito o anche applicazione, che permette di realizzare degli ottimi lavori di grafica, in modalità del tutto gratuita e semplice. Per prima cosa bisogna scaricare l’app di canva oppure, operazione consigliata, collegarsi al sito web ufficiale www.canva.com. Una volta effettuato l’accesso tramite mail, Facebook o Gmail, non dovrai fare altro che scegliere il formato giusto per te.

Canva infatti, offre dei formati predefiniti con le dimensioni aggiornate anno per anno, delle più importanti immagini social (immagini profilo, immagini copertina, stories, post e tanto altro ancora, oltre alle dimensioni personalizzate).

Hai scelto il tuo formato? Bene, ora non dovrai fare alto che recarti nella sezione laterale, cliccare su immagini e scrivere Instagram nel motore di ricerca.

Ecco che ti appariranno diversi Instagram logo png e logo Instagram png, che potrai utilizzare su qualsiasi tipo di sfondo colorato, ma anche bianco. Una volta effettuata anche questa procedura, non dovrai fare altro che scaricare l’immagine gratuitamente in png sul tuo dispositivo.

Le nostre conclusioni sull’Argomento

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo dedicato all’argomento logo Instagram e Instagram logo e, se hai seguito attentamente tutto il nostro tutorial, scoprirai come è semplice scaricare o “fabbricare” da te il tuo Instagram logo png da applicare ai tuoi lavori di grafica o al tuo sito web. Nel corso di questo articolo di approfondimento su logo Instagram png, abbiamo anche avuto modo di scoprire l’esatta procedura per iscriversi e cancellarsi dalla piattaforma.

Ricorda sempre una cosa essenziale: queste risorse mette a disposizione dalla piattaforma (come il logo Instagram ufficiale), sono si risorse gratuite, ma ciò non vuol dire che potrai utilizzare un Instagram logo per qualsiasi tipo di scopo o di grafica. A questo proposito, ti vogliamo consigliare ancora una volta di andare a leggere (all’interno del link cliccabile del secondo capitolo), tutte le linee guida della piattaforma per non incorrere in problemi legali, che vanno anche al di fuori del web.

Questo era il nostro articolo di approfondimento sull’argomento Instagram logo e speriamo che tutte le informazioni contenute in questo link, ti potranno essere utili nel corso della tua esperienza sui social network. Inoltre, se sei desideroso di scoprire altri tipi di approfondimenti e tutorial su questo mondo in continua evoluzione, sugli altri social network, o sul web marketing in generale, ti invitiamo a leggere e seguire il nostro blog sempre aggiornato.

 

Summary
Logo Instagram in 2 step
Article Name
Logo Instagram in 2 step
Description
Vuoi scoprire dove trovare e come scaricare il logo Instagram giusto per le tue grafiche? Scopri come fare nel nostro nuovo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo