Instagram story download : 3 metodi

Instagram story download

Quando si parla di Instagram, ovvero il social network di proprietà di Mark Zuckerberg, con un numero di utenti mensili pari a due miliardi in tutto il mondo (in continua crescita), sono purtroppo ancora tanti gli argomenti che non vengono padroneggiati come si deve dalla maggior parte degli utenti. Uno di questi, riguarda le modalità e i metodi per effettuare un Instagram story download, ovvero i metodi conosciuti e “legali” per poter scaricare le storie, anche di altri utenti, sul proprio dispositivo

È fatto noto che sia possibile effettuare un Instagram download stories dei propri contenuti, utilizzando soltanto l’applicazione ufficiale di Instagram, ma, se ancora non lo sai, le cose cambiano radicalmente quando si parla di download stories Instagram, per storie su Instagram che non sono le tue, ma che sono state realizzate e pubblicate da altri utenti. Sempre più persone cercano il modo per effettuare un sicuro download Instagram stories online, per poter avere sempre con se le storie dei personaggi più famosi su Instagram e magari ricondividerle su altre piattaforme (come Youtube ad esempio).

Oltre a questo, ovvero a come effettuare un Instagram story download corretto, ti parleremo di altri aspetti importanti legati a questo argomento come ad esempio: cosa ci dicono le linee guide di Instagram a questo proposito e, soprattutto, come fare per ottenere più visualizzazioni alle proprie di stories Instagram per migliorare notevolmente, quelle che sono le performance e i numeri del proprio profilo, sulla piattaforma social più famosa al mondo.

Pronto a scoprire tutto su Instagram Story Download?

Instagram story download : screenshot funziona?

Quando si parla di Instagram story download, è ovvio che il pensiero principale ricade sul come effettuare un Instagram download stories, dalle storie di un altro utente. Come detto, effettuare un download stories Instagram dal proprio profilo, è un’operazione più che possibile e ti basteranno pochi e semplici passaggi, per scaricare le tue storie sul tuo smartphone.

Per farlo, non dovrai fare altro che accedere al tuo profilo Instagram (dall’applicazione ufficiale), assicurandoti di effettuare correttamente il login, recarti sulla storia che ti interessa scaricare (ovviamente tua) e cliccare sulla freccia verso il basso che ti permetterà di scaricare la storia sul tuo dispositivo.

Ma se volessi effettuare un download Instagram stories online dal profilo di un altro utente che non sei tu? In questo caso le cose diventano più complicate. A differenza di Facebook, infatti Instagram non permette di cliccare su una foto e salvarla sul proprio dispositivo o computer (per tutelare i diritti d’autore).

Il primo sistema che potresti adoperare, in caso di storie fotografiche (quindi non video), è quello di effettuare degli screenshoot. Quindi, recati sulla storia che contiene l’immagine che vuoi scaricare, ferma con il dito la storia ed esegui la combinazione di tasti del tuo smartphone per effettuare lo screenshoot (ogni telefono ne ha una diversa).

A questo punto recati nella tua galleria di immagini e taglia l’immagine appena scaricata a tuo piacimento, per ottenere un perfetto Instagram story download.

Instagram story download

Instagram download stories : registrazione schermo funziona?

Abbiamo appena descritto una delle procedure per Instagram story download dal profilo di un altro utente, quando si tratta di una storia fotografica e non video. Ma se volessi effettuare un Instagram download stories di un video presente nelle stories?

La situazione ovviamente cambia. Non potendo effettuare il download stories Instagram in maniera diretta, dovrai anche in questo caso avvalerti dei mezzi del tuo smartphone o di un’applicazione esterna.

Ogni smartphone al giorno d’oggi, possiede un applicativo nativo per registrare tutto quello che avviene sullo schermo. Che tu abbia un telefono con sistema operativo Android o un telefono con sistema operativo Apple, esiste sicuramente una funzione in grado di registrare lo schermo (se non la conosci, basta effettuare un ricerca su Google con “nome telefono + registrazione schermo, es: iphone registrazione schermo).

Una volta che saprai come effettuare una registrazione schermo, sarai pronto ad effettuare un download Instagram stories online, anche per le storie che contengono video. Recati sulla storia che vuoi registrare, fai partire la registrazione schermo e successivamente fai partire la storia.

Aspetta che la storia da scaricare sia finita e stacca la registrazione schermo. A questo punto ti ritroverai con un video in cui si vede anche il momento in cui stacchi la storia.

Per questo motivo, una volta finito di registrare, dovrai effettuare un taglio all’inizio alla fine, per avere un Instagram story download perfetto.

download stories Instagram

Cosa dicono le linee guida di Instagram a proposito di questo argomento?

Parliamo ora di un argomento un po’ delicato per quello che riguarda le operazioni di Instagram story download, ovvero: cosa dicono le linee guide di Instagram su questo situazione? Parliamo appunto del diritto di autore e delle relative penalizzazioni per chi non rispetta le linee guida stilate dalla piattaforma.

La verità è che un’operazione come Instagram download stories, quando si tratta di storie non tue, non è un qualcosa di estremamente corretto, ma neanche così scorretto.

Basti pensare che tutto quello che pubblichi su Instagram è si protetto da una sorta di diritto d’autore, ma che non è possibile estendere questa “protezione” all’infinito.

Per fartela breve: dopo un certo periodo di tempo (non specificato da Instagram), il diritto d’autore sui contenuti viene a decadere e quindi non è più valido. Se vorrai tutelarti in modo diverso e permanente per non rischiare tu stesso i download stories Instagram da parte di altri utenti, dovrai rivolgerti ad enti specifici e competenti.

In linea di massima, il download Instagram stories online di altri profili, viene comunque eseguito tutti i giorni, soprattutto su quelli che sono i profili di grandi influencer o di personaggi dello spettacolo, senza alcuna conseguenza per chi lo fa. Questo perché, la maggior parte delle volte, i grandi profili non hanno la forza di poter controllare tutti i loro fan. Un altro motivo è che queste storie vengono ricondivise taggando i profili proprietari e questo non può fare altro che portare ulteriore visibilità e pubblicità ai contenuti.

Puoi leggere tutte le informazioni sui diritti d’autore e Instagram cliccando sul link.

Instagram download stories

Come aumentare le visite alle storie Instagram : ecco i metodi più famosi

Prima di tornare ai metodi per effettuare un Instagram story download in maniera semplice, corretta e legale, mostrandoti quindi due tra i migliori siti creati con lo scopo di poter effettuare degli Instagram download stories, parliamo di un altro argomento strettamente correlato a download stories Instagram, ovvero: come aumentare le visite e quindi le visualizzazioni delle tue storie Instagram. Si perché va bene guardare gli altri (soprattutto i più influenti), ma bisogna pensare anche al proprio profilo,

Sei in cerca di qualche trucchetto per far schizzare alle stelle le visite alle tue storie su Instagram? Eccone alcuni utilizzati dai più famosi influencer del mondo:

  • geolocalizzati sempre: se non lo sai, lo sticker della geolocalizzazione può portare ulteriore traffico alle tue storie. I luoghi su Instagram, vivono “di vita propria”, hanno cioè un traffico organico a parte rispetto agli altri contenuti e questo può sicuramente aiutare.
  • tagga sempre: taggare gli altri utenti ti darà la possibilità di essere ricondiviso nelle altre storie e soprattutto farà in modo di portarti del nuovo traffico.
  • utilizza tutti gli sticker: ovviamente, senza esagerare, ma gli sticker aiutano sicuramente le persone a rimanere più tempo sulle tue storie (soprattutto i sondaggi). Più tempo le persone rimangono sulle tue storie, migliori sanno le prestazioni di quest’ultima.
  • Ora che conosci i migliori trucchi o consigli per aumentare le visualizzazioni alle tue storie, è ora di tornare al nostro tutorial con tema download Instagram stories online, mostrandoti due tra i migliori siti per Instagram story download.

download Instagram stories online

Download stories Instagram : primo sito per farlo

Esistono svariati siti in grado di effettuare dei veri e propri Instagram story download o addirittura di scaricare tutto il contenuto di un singolo profilo Instagram su di un dispositivo mobile o fisso che sia. Sono i classici siti per Instagram download stories che si trovano sul web, ma come si può fare a trovarne uno che valga davvero la pena di essere utilizzato?

In questo caso, ti aiutiamo noi! Abbiamo selezionato ben due siti per download stories Instagram e per download Instagram stories online, che ti andiamo subito a presentare.

Il primo si chiama Ingramer.com ed è uno dei siti di Instagram story download, attualmente più famosi sul web. Oltre Instagram, su questa piattaforma sarà possibile effettuare un download dei contenuti anche sugli account di Facebook e di Twitter.

Come fare? Per prima cosa dovrai cercare Ingramer.com sul browser di internet e collegarti al sito web di questo servizio.

I passaggi per Instagram story download sono davvero semplici e te li andiamo a spiegare subito:

  • collegati come detto al sito
  • recati su Instagram (utilizzando un browser e non l’applicazione)
  • copia l’url del profilo che intendi scaricare
  • ritorna sulla piattaforma
  • incolla il link all’interno della barra principale che trovi nella home
  • clicca su download

In questo momento, ti troverai tutte le storie di quel profilo scaricate sul dispositivo dal quale hai compiuto l’operazione (ovviamente ti invitiamo a prestare attenzione all’utilizzo che ne farai, in quanto si tratta di materiale non tuo).

Download Instagram stories online : secondo sito per farlo

Dopo averti spiegato e mostrato il primo sito per Instagram story download, passiamo al second portale o servizio, in grado di poterti offrire degli Instagram download stories sicuri al cento per cento. Il funzionamento di questo servizio è molto simile al precedente, ma vale comunque la pena spendere due parole, per capire come funziona questo ulteriore servizio di download stories Instagram.

Stiamo parlando di StorySaver.net un servizio che, rispetto al precedente appena illustrato, è stato concepito soltanto per il download Instagram stories online (quindi senza la possibilità di fare lo stesso su Facebook e su Twitter). Andiamo a vedere nello specifico come funziona questo altro servizio sicuro per i tuoi Instagram story download.

Questi sono tutti i passaggi che dovrai seguire nel dettaglio:

  • collegati alla piattaforma web di storysaver.net utilizzando un browser (puoi utilizzare qualsiasi tipo di browser da pc, computer fisso o smartphone)
  • apri Instagram via web, quindi senza utilizzare l’applicazione, ma collegandoti direttamente al sito internet del social network
  • recati sul profilo a cui sei interessato
  • copia l’url del profilo a cui sei interessato
  • incolla l’indirizzo all’interno della barra presente nella home di story saver
  • scarica i contenuti sul tuo dispositivo.

Come vedi, anche in questo caso le operazioni per un perfetto Instagram story download, sono davvero semplici e, nel giro di qualche istante, avrai tutti i contenuti che desideri sul tuo dispositivo che sia fisso o mobile.

Non fa infatti nessuna differenza da che dispositivo utilizzi questo servizio, la cosa importante sarà avere una buona connessione internet e un browser installato e funzionante.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo di approfondimento su Instagram story download e abbiamo avuto modo di mostrarti due tipologie di azione per quando vorrai effettuare degli Instagram download stories: la prima tipologia utilizzando gli strumenti del tuo smartphone (screenshoot e registrazione schermo), la seconda tipologia utilizzando dei servizi esterni e sicuri come Ingramer o Story Saver.

Ora sei a conoscenza di tutto quello che bisogna conoscere per effettuare i tuoi download stories Instagram i tutta sicurezza, ma vogliamo comunque ricordati che scaricare, utilizzare e diffondere materiali non tuoi, potrebbe portarti ad avere seri problemi dentro e fuori dalla piattaforma.

In questo articolo a tema download Instagram stories online, ti abbiamo dato tutte le informazioni essenziali sull’argomento a scopo divulgativo e non è assolutamente nostra intenzione spingerti a compiere azioni che vanno contro le linee guida della piattaforma.

Questo era il nostro articolo di approfondimento sull’argomento Instagram story download (e anche Instagram download stories, download stories Instagram e download Instagram stories online) e speriamo vivamente che farai un buon utilizzo di quanto detto fino a questo momento e che tutte le informazioni che hai letto, ti potranno essere utili nel corso della tua esperienza sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Se vuoi scoprire altri approfondimenti a tema social o web marketing, (oltre a Instagram story download ovviamente) ti invitiamo a scoprirli e leggerli sul nostro blog.

Summary
Instagram story download : 3 metodi
Article Name
Instagram story download : 3 metodi
Description
Qual è il miglior metodo per effettuare un Instagram story download? Scoprilo subito nel nostro nuovo articolo su questo blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo