Instagram stalker : scoprirli in 5 minuti

Instagram stalker

Il problema della sicurezza informatica e della privacy, è un problema che ormai viene discusso quasi in maniera giornaliera sui quotidiani e sui blog di settore di ogni parte del mondo. I problemi che riguardano la sicurezza informatica, molto spesso, si focalizzano sulle piattaforme social come Instagram, ovvero in quei social network, dove è molto più probabile che ci possano essere dei problemi relativi alla sicurezza o dove è molto probabile che esistano dei veri e propri Instagram stalker.

Cosa vuol dire Instagram Stalker e cosa sono gli stalker stories Instagram?

Nel corso di questo articolo, scopriremo come esistano tantissime app in grado di creare degli stalker for Instagram o di darti modo di vedere, in maniera più approfondita, chi guarda oppure osserva, in maniera insistita, i tuoi contenuti sulla piattaforma di condivisione foto e video più famosa del mondo ovvero, Instagram. Il problema degli Instagram Stalker, in realtà è sempre esisto e ti daremo alcuni utili consigli per scoprire come risolverlo.

Oltre a parlare di Instagram Stalker, ti daremo utili consigli su come ottimizzare la sicurezza del tuo profilo Instagram (sono tutti consigli che puoi applicare su qualsiasi piattaforma), oltre ad utili nozioni su quelli che sono i bot su Instagram, su cosa sono e su come funzionano. Se sei afflitto da problemi di stalker for Instagram, in questo articolo scoprirai quali sono tutti metodi attualmente conosciuti per risolvere questo fastidioso problema.

Ora, non devi fare altro che metterti comodo e leggere i nostri consigli su come risolvere i problemi con un Instagram Stalker.

Instagram stalker : di cosa si tratta e perchè

Partiamo da un concetto base, ovvero: cosa si intende per Instagram stalker? Uno stalker, in generale, è una persona che ti perseguita con atteggiamenti ossessivi o negativi, tali da poter portare anche a diversi tipi di denuncia e di provvedimenti anche fuori la piattaforma. Non a caso, negli ultimi anni e finalmente anche in Italia, sono state promosse diverse leggi sullo stalking, per cercare di arginare un problema che non riguarda solo gli stalker stories Instagram o gli stalker for Instagram, ma tutte le attività di stalking dentro e fuori la piattaforma.

Come agisce un Instagram stalker? Se ti stai facendo questa domanda è perché non hai avuto in prima persona, un’esperienza simile.

Sei stato fortunato, ma potrebbe comunque capitarti di avere a che fare con una di queste figure. Un’Instagram stalker, solitamente, segue e tormenta una persona sui suoi profili social con messaggi, like, commenti e condivisioni, tutte fatte, però, con un criterio che è al di fuori dell’educazione, quindi, con comportamenti ossessivi e convulsivi.

Esistono tanti rimedi contro gli Instagram Stalker, come ad esempio bloccare uno o più utenti, ma nella maggior parte dei casi, personaggi di questo tipo, ritornano a seguirti tramite altri profili o profili falsi, per seguirti, spiarti e infastidirti. Come vedremo, esistono anche diverse app per stalker stories Instagram o per stalker for Instagram, in grado di individuare quelle che sono le persone che più guardano i tuoi contenuti, anche se, avremo modo di spiegarti che Instagram stesso, scoraggia l’utilizzo di queste piattaforme.

Ps: ricorda di rileggere attentamente alcuni dei passaggi perché potrebbero contenere delle informazioni tecniche che, ad un primo sguardo, non sono così semplici da comprendere.

 

Instagram stalker 1

Stalker stories Instagram : occhio a questa applicazione

Prima di tornare all’argomento relativo a Instagram stalker, ti presentiamo e spighiamo due app per stalker stories Instagram e stalker for Instagram, ovvero delle applicazioni in grado di mostrarti, con precisione estrema e con dati che non puoi trovare su Instagram, chi sono le persone che visitano di più il tuo profilo Instagram o che compiono delle azioni che i dati statistici della piattaforma di Mark Zuckerberg, al momento ancora non ti mostrano.

La prima app che ti presentiamo si chiama Follower Insight per Instagram e ti può aiutare a tenere presenti e mostrarti tutti i follower che ti seguono sul tuo profilo Instagram.

Come? Mostrandoti tutte le persone che ti seguono, che smettono di seguirti o che ti bloccano, in maniera definitiva o temporanea, sulla piattaforma.

La seconda app per stalker stories Instagram che ti presentiamo è Follower Analyzer, ovvero un app disponibile sia su Android che su Apple. Dopo averla scaricata e aver effettuato una semplice registrazione, avrai la possibilità di analizzare, in maniera automatica e gratuita il tuo profilo, al fine di scoprire, oltre ai dati che ti mostra l’app precedentemente spiegata, chi sono gli utenti presenti tra i tuoi follower, che visitano di più il tuo profilo Instagram.

Da come avrai capito, il procedimento per scaricare e installare le applicazioni è quasi sempre lo stesso, ma ci teniamo a rimarcare alcuni punti perché potrebbero esserci degli utenti che non sono esperti come te e che hanno bisogno di informazioni aggiuntive.

 

stalker for Instagram 1

Che cos’è un Bot su Instagram : informazioni generali

Prima di ritornare a quelli che sono gli Instagram stalker, dobbiamo mettere in chiaro un piccolo aspetto che probabilmente potrebbe esserti sfuggito nella tua lotta contro gli stalker stories Instagram. Quante volte ti è capitato di guardare le tue visualizzazioni alle stories su Instagram e di trovare tantissime visite di profili strani, con nomi magari di altre nazionalità o senza immagine profilo, che guardano praticamente ogni tua storia?

In questo caso, potresti pensare che si tratti di stalker for Instagram e potresti avere ragione, anche se, non sempre è così. In questo caso, si potrebbe trattare di un bot per Instagram. Quante volte hai sentito questa parola: bot per Instagram?

Negli ultimi anni se ne è parlato davvero tanto, ma purtroppo, non ancora tutti hanno capito di cosa si tratta ed è molto semplice confondere un Instagram stalker, per un bot presente sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Ma allora, cosa sono questi bot di cui tanto si parla? La parola bot, altro non è che un diminutivo della parola robot, ma non immaginare un essere androide tipo film di fantascienza, perché non è questo il caso.

Si tratta infatti di programmi, o algoritmi, in pratica dei veri e propri programmi informatici, capaci di eseguire alcune azioni sulle piattaforme social, al posto degli esseri umani. In sostanza: mettere like, commentare, guardare le storie e altre tante tante azioni al posto tuo.

Sembra tutto fantastico vero? Purtroppo per te, se stai pensando di usarne uno, devi metterti ben in mente il fatto che Instagram è assolutamente contrario all’utilizzo di questi bot, come scopriremo nel corso di questo articolo.

Infatti, se ancora non sei a conoscenza di quelle che sono le strette regole della piattaforma, questo tipo di manovre non sono viste di buon occhio da parte di Instagram per un motivo molto semplice: qualsiasi applicazione esterna, che non sia autorizzata specificatamente da Menlo Park (sede legale di Facebook e quindi di Instagram), che interagisce con i contenuti interni della piattaforma, è considerata dannosa per il sistema.

stalker stories Instagram

Come scoprire se un Bot ti visita le stories : come riconoscere gli utenti veri da quelli falsi

Instagram stalker può sembrare un argomento molto delicato e per esperti di questo settore, ma se presti attenzione a quanto stai leggendo, sarai in grado anche tu di padroneggiare questo argomento nel minor tempo possibile. Ti abbiamo appena spiegato che cos’è un bot e come agisce un bot, ma come puoi accorgerti se uno stalker stories Instagram, sta guardando appunto le tue stories, tramite l’utilizzo di un bot?

La domanda ha una risposta molto semplice: a primo occhio, quasi nessuno riesce a distinguere i bot dagli utenti reali, ma, applicando queste piccole regole, magari riuscirai anche tu a scoprire quale stalker for Instagram sta guardando le tue stories, utilizzando uno o più bot.

Procediamo come ordine: come controllare chi ti guarda le storie, dovresti già saperlo, ma un piccolo ripasso non può che fare bene. Clicca sull’immagine profilo della tua home di Instagram e clicca in basso sul numero di visualizzazioni alle storie.

Scorrendo questa lista, troverai tutte le persone che hanno visualizzato i tuoi contenuti: ma come puoi fare a scoprire se qualcuno di questi è un bot? Prima di tutto, gli utenti bot, solitamente si trovano in basso, quindi scendi in basso alla lista. Se vedi persone che non hai negli utenti Instagram, molto probabilmente saranno bot.

La seconda cosa da fare, in questo caso, è quella di verificare se alcuni utenti con spunta blu (ovvero quelli famosi), hanno iniziato da poco a guardarti le storie senza un motivo ben preciso.

Anche in questo caso, quasi sicuramente si tratterà di un bot!

Un altro caso in cui puoi accorgerti di un bot sulla piattaforma che spia o interagisce con il tuo profilo è quando effettui un sondaggio nelle stories: quante volte hai effettuato un sondaggio e ti ritrovi risposte di persone che neanche conosci o addirittura di profili con la spunta blu? Ecco, anche in questo caso si tratta quasi sicuramente di un bot.

stalker for Instagram

Stalker for Instagram : come fare a combattere il fenomeno

Come si può combattere il fenomeno degli Instagram stalker? Nonostante negli ultimi anni si sia diffusa una sempre più grande educazione su questo argomento, esistono ancora migliaia di stalker stories Instagram, in grado di poter dare fastidio agli utenti più sensibili.

Come si può combattere questo fenomeno, continuando allo stesso di tempo ad usufruire delle piattaforme social network?

Un metodo per tenere lontani gli utilizzatori di programmi di stalker for Instagram è quello di munirsi di un profilo privato. Un profilo privato, è un tipo di impostazione che può essere attuata su tutti e 3 i tipi di profili di Instagram: aziendale, creator e personale.

Non dovrai fare altro che andare nel menù delle impostazioni, cliccare su account e passa a profilo privato. Cosa succede dopo che avrai impostato questo tipo di profilo sul tuo Instagram?

Soltanto chi fa parte della tua rete di amici, potrà usufruire dei tuoi contenuti, sia stories, che per quanto riguarda il feed. Per diventare tuoi amici, gli utenti Instagram al di fuori della tua cerchia, dovranno, obbligatoriamente, mandarti una richiesta di amicizia che dovrai essere tu, e solo tu ad accettare.

Un altro metodo per combattere gli Instagram stalker è sicuramente quello di effettuare segnalazioni su segnalazioni, qualora si riscontrino questi fastidiosi problemi. Per segnalare un utente, dovrai andare sul suo profilo, cliccare sui tre puntini in altro (…) e cliccare su Segnala Utente, scegliendo il motivo per il quale, pensi che quell’utente stia infrangendo le regole della piattaforma.

Le nostre conclusioni : la posizione ufficiale di Mark Zuckerberg

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su Instagram stalker e da come avrai potuto capire, esistono tanti metodi sia da una parte, per effettivamente diventare uno stalker stories Instagram, sia per riuscire ad evitare questi problemi. Una cosa che non ti abbiamo ancora chiarito, è la posizione che la piattaforma social di Mark Zuckerberg, ha assunto nei confronti di tutte le persone che utilizzano effettivamente applicazioni di stalker for Instagram.

Ricordi le applicazioni che ti abbiamo consigliato nel secondo capitolo di questo articolo?

Devi sapere che, qualsiasi tipo di applicazione di terze parti non autorizzata direttamente da Instagram e da Facebook, che interagisce con quelli che sono i dati sensibili e le statistiche della piattaforma stessa, può causare un ban permanente sul social network, con l’impossibilità, da parte dell’utente, di recuperare il proprio profilo.

Insomma, se usi le app che ti abbiamo descritto all’inizio di questo articolo, molto probabilmente sarai soggetto a una penalizzazione permanente da parte di Instagram. Ti vogliamo inoltre ricordare che essere un Instagram Stalker, è effettivamente un reato grave che potrebbe comportare dei problemi non solo sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa al mondo, ma anche a livello penale e giudiziario.

Per questo motivo ricorda che combattere un Instagram stalker è qualcosa di molto giusto e corretto, non solo nei tuoi confronti, ma anche nei confronti dell’intera comunità, che si trovi dentro o fuori dalla piattaforma social network in questione.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su Instagram Stalker e speriamo ti possa essere utile. Vuoi leggere altre notizie su Instagram e sugli altri social network, non devi fare altro che scoprirle tutte sul nostro blog.

Summary
Instagram stalker : scoprirli in 5 minuti
Article Name
Instagram stalker : scoprirli in 5 minuti
Description
Vuoi scoprire un Instagram stalker? Ecco quali sono i passaggi che dovrai effettuare, spiegati in breve sul nostro nuovo blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo