Instagram shopping, 10 Motivi per utilizzarlo!

Instagram shopping

Da qualche tempo è arrivata la nuova funzione Instagram shopping che permette ai follower di acquistare in pochi click borse, jeans, vestiti, accessori e tutti i prodotti pubblicizzati nelle immagini che aziende che decidono di presentare nel proprio account. In questo caso, più che mai, avere un numero di like e follower elevato diventa una concreta opportunità per incrementare le vendite e le visite ai propri e-commerce.

Inoltre, con i 10k di seguaci, potrete aggiungere il link alle storie su Instagram, approfittando della funzione swipe up, che vi permetterà di accedere direttamente allo shop. Comprare like instagram o follower, vi permetterà, quindi, di incrementare l’utenza del vostro profilo, che rispecchiano i propri interessi, interessanti ai tag utilizzati nel vostro profilo. I vantaggi sono molti, cosa aspettate a provare questa funzione per far sfondare il vostro business?

Molte aziende hanno deciso di seguire l’esempio dei più grandi decidendo di utilizzare il social network più famoso del mondo per fare business. È per questo che è entrata in gioco la funzione Instagram Shopping che permette di ampliare la propria rete di vendita in maniera molto interessante. 

Non è difficile iniziare ad utilizzare questa funzione, ma con pochi passi, è possibile ottenere una vetrina dei vostri prodotti da presentare e vendere al vostro pubblico. Sopratutto nel 2021 avere una vetrina online è fondamentale se si vuole essere competitivi, dato che ormai è quasi impossibile trovare uno store fisico che non abbia un profilo digitale attivo.

Grazie ad internet tantissime aziende, anche piccole, sono riuscire ad esportare le proprie idee in tutto il mondo, grazie a pochissimi click. Instagram ti da la possibilità di farlo praticamente in modo gratuito, e questo tipo di caratteristica non è da sottovalutare.

Quali passaggi effettuare per attivare Instagram Shopping?

Dovrete, prima di tutto, aggiornare instagram all’ultima versione disponibile, quindi vi basterà controllare sullo store del vostro smartphone se l’applicazione installata sia già aggiornata. Inoltre, dovrete impostare il vostro account come aziendale, poiché questa funzione è riservata solo a questa tipologia di utenti. Questi, infatti, possono godere di alcune funzioni aggiuntive, hanno la possibilità di aggiungere pulsanti dei contatti e visualizzare tutte le Instagram insight.

Nel momento in cui attivate il passaggio di profilo, vi renderete conto che questo vi permetterà di collegare anche la vostra pagina Facebook. Questo perchè per far partire la funzione shopping, dovrete anche collegare la vetrina di Facebook precedentemente creata, con attenzione ai requisiti della policy del social.

Solo in questo momento potrete finalmente abilitare Instagram Shopping e taggare tutti i vostri prodotti nelle immagini che publicherete. Ricorda che questo strumento è davvero molto potente, e da tantissime nuove possibilità agli utenti per riuscire ad essere conosciuti.

Anni fa difficilmente qualcuno si sarebbe immaginato che instagram potesse diventare anche questo, considerando anche il fatto che appena creata l’app, permetteva solo ed esclusivamente di pubblicare foto con hashtag e niente altro più.

Ora che gli strumenti sono di più e sono anche più potenti, bisogna assolutamente usarli, sia per rimanere attivi con tutte le nuove tendenze, sia perché come tutti gli strumenti del web, ci danno la possibilità di ampliare il nostro modo di vedere le cose e di organizzare i nostri profili digitali

Non sottovalutare tutte le potenzialità legate a questa funziona, sopratutto in questo periodo storico dove lo shop non è ancora utilizzato da tutti gli utenti. Riuscire infatti ad anticipare le tendenze potrebbe essere la chiave per far diventare conosciuto il tuo prodotto, il tuo marchio o comunque la tua idea innovativa da proporre sullo shop della famosissima app.

instagram shopping

Come fare a vendere i propri prodotti con la funziona Instagram shopping?

Una volta entrati nel vostro profilo, dovrete cliccare il tasto “inizia” nella vostra dashboard e poi selezionare il catalogo di prodotti specifici che volete collegare al vostro account business. Molto semplice.

Quindi, tecnicamente, per taggare i vostri prodotti su instagram dovrete caricare una foto con uno o più prodotti che volete taggare, modificare come fareste di solito, quindi tagliate, aggiungete filtri ed aggiungete descrizione ed hashtag. Poi, procedete con il tag, toccando i prodotti specifici che vi interessano, così come fareste con un utente che si trova nella vostra foto. Date un nome ai prodotti scegliendo dall’elenco e condividete.

Il procedimento è, quindi, molto veloce ed intuitivo e potrete vendere di tutto, in base al vostro business. 

Naturalmente, un account curato, con pochi like e follower, resterà pur sempre un profilo che non ha ancora acquisito la credibilità giusta per convogliare utenti e far acquistare i prodotti che avrete in vetrina. Innanzitutto, dovrete lavorare su immagini chiare, incisive e che possano presentare al meglio ciò che state vendendo, scegliere un feed con gradazioni di colori rilassanti e che possano invogliare l’acquisto.

E poi, potreste avvalervi dei servizi di Visibility Reseller per acquistare un pacchetto di like e follower così da poter offrire già da subito una percezione qualitativa di ciò che offrite nel vostro profilo. 

Comprare like su instagram o followers o visualizzazioni, è utile, perchè vale anche qui la stessa regola del profilo ordinario. Follower chiama follower e, soprattutto, un profilo aziendale con un ottimo audit di utenza, rassicura il potenziale cliente a spendere ed acquistare da voi, rispetto che su un altro profilo.

Instagram shopping2

Portare il proprio brand su Instagram Shopping

La funzione shopping di instagram è diventata una funzionalità essenziale ed indispensabile per chi ha un e-commerce. Questo grazie alla continua ed esponenziale diffusione di questo social visuale che viene ogni giorno alimentato da nuovi utenti. Grazie ad instagram shopping, quindi, potrete utilizzare una vetrina totalmente gratuita su una community social veramente enorme, offrendovi opportunità di vendite molto grandi. 

Secondo le statistiche, infatti, quasi il 100% degli utenti appassionati di shopping si avvalgono di instagram per scoprire nuovi prodotti ed un numero enorme sceglie di fare tap su un post per scoprire di più ed acquistare.

Non dimenticare poi che ormai è davvero difficile trovare qualcuno che non usa i social o che non abbia un profilo digitale, attivo o meno. Sopratutto le aziende, i negozi e i progetti, sono molto legati all’utilizzo dei social, perché fondamentalmente permettono di arrivare davvero a tutti, senza dover ricorrere a metodi pubblicitari ormai antichi, come i manifesti o le pubblicità in televisione, che ormai nessuno guarda più.

Questo strumento è davvero molto molto potente, sopratutto se riuscirai ad usarlo in maniera intelligente. Anche se a volte sembra difficile riuscire a capire il funzionamento di questo tipo di strumenti, puoi ricorrere ad internet e alle tantissime informazioni presenti relative proprio allo shop di instagram.

Non legarti troppo alla convinzione che questo tipo di siti non siano sicuri, o che instagram potrebbe truffarti. Ormai l’app è conosciuta in tutto il mondo ed è usatissima da tantissimi anni. La possibilità di poter creare uno shop tramite il tuo profilo aperto gratuitamente non è una cosa da sottovalutare, perché ti permetterà di avere gratuitamente uno strumento molto potente per portare la tua idea in giro per il mondo grazie ad un semplice click.

Instagram shopping3

Conviene utilizzare instagram shopping?

Se avete intenzione di attivare una rete sempre più grande di utenti che acquistano i vostri prodotti, dovete testare assolutamente questa funzionalità. Questo strumento vi permette, infatti di aumentare le vendite del vostro e-commerce, lavorando su uno storytelling efficace e copy promozionali ed emozionali.

Dovrete essere, quindi, in grado di raccontare il vostro prodotto in modo convincente in modo da immergere totalmente l’utente nel prodotto. In questo modo l’utente viene catturato al fine di completare questa esperienza web con il click sul link per l’acquisto. Intrigante, non è vero?

Gli shoppable sono davvero interessanti, perchè vi permetteranno di trasformare in modo immediato un’ispirazione in un acquisto. instagram, infatti, è il social che sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni. Instagram rappresenta una semplice app che ha subito sempre più aggiornamenti ed ha introdotto molte funzionalità che lo hanno reso sempre più vicino alle necessità degli utenti ed è al passo con le tendenze. 

Con i suoi milioni di utenti che lo utilizzano quotidianamente, è importante presentare il vostro profilo vetrina nel migliore dei modi. Quindi, perchè non partire al meglio. L’utilizzatore sfoglia questo social come se fosse una rivista di moda, mettendo il segnalibro a ciò che risulta interessante ed ispirante e cliccando i like su tutto quello che può catturare la sua attenzione.

Esistono sicuramente tantissimi altri siti o app che ti permettono di creare una vetrina digitale, ma la cosa che non consideri probabilmente è l’influenza stessa dell’app e il fatto che ormai tutti hanno instagram o instagram shopping.

Rispetto infatti ad un’app sconosciuta, è sicuramente molto meglio riuscire a creare una vetrina su di un social che tutto il mondo conosce, così da avere molte più possibilità di successo, sopratutto per esportare ovunque il proprio prodotto, senza eccessive spese legate al dover creare un sito e a mantenerlo

Instagram shopping

Potenzia il tuo shop Instagram!

Per questo, è importante avere quanti più mi piace possibile, così da contare su contenuti che attirano il pubblico e comprare like instagram, vi permetterà di poter trasportare il vostro prodotto direttamente nel feed dei post popolari. Non dare per scontato questo fattore che in realtà è davvero molti importante

Potrete permettere all’utente, quindi, di fare shopping direttamente dalla sezione “esplora” del social, lasciando che questo rientri nell’elenco dei top post. Questo vi farà comprendere quanto sia interessante questa funzione ed operare tutti gli strumenti che vi permetteranno di salire l’Olimpo di questo social network.

Uno shop online è il modo migliore per presentare la propria idea, e farlo tramite instagram ti permetterà ti raggiungere davvero un pubblico ampio. Anche facebook ha una funzione simile, ma ormai tutto il bacino di utenza di facebook si è spostato su instagram ma anche su tik tok, quindi difficilmente riuscirai a vendere un prodotto che non sia un oggetto usato.

Facebook infatti da questo punto di vista è molto utile per riuscire a vendere prodotti vecchi a persone vicine alla tua zona. Invece se la tua idea è quella di trasformare un brand in qualcosa di gigantesco, dovrai darti molto più da fare, così da non trovarti impreparato.

Instagram shopping: tutti i segreti

Ma perché sono tutti fan dello shop online che instagram mette a disposizione per i propri utenti? Principalmente il motivo è legato anche a quanto bene sia fatto rispetto a tutti gli altri competitor.

Uno dei motivi per la quale, soprattutto gli adulti, non riescono ad interfacciarsi con questo tipo di siti online, è la difficoltà con la quale gli shop si presentano. L’unicità di instagram è proprio l’immediatezza, infatti è davvero semplicissimo riuscire ad inserire prodotti e farli diventare virali.

Instagram viene scelto proprio per la semplicità con la quale le persone possono proporre prodotti, marchi o idee innovative, e rimanere indietro non è sicuramente una cosa positiva. Se infatti hai un’attività dovresti evitare di essere contro ai social, perché nei tempi in cui viviamo è fondamentale esserci.

Perché è così importante un mezzo come Instagram Shopping? Fondamentalmente perché ormai tutte le notizie e tutte le novità viaggiano per questi canali e non più per i mezzi di comunicazione del passato

Ricorda che come tutte le cose, anche i social hanno cose positive, e bisogna riuscire ad intuire in che modo comportarsi per rimanere al passo coi tempi. Non ignorare questo consiglio e riuscirai ad usare lo shop di instagram in maniera perfetta.

Le nostre conclusioni

Ora che sai tutto su come funziona lo shop di instagram, non dovresti più avere alcun tipo di problema nel rapportarti con quest’ultimo. Ricorda che i social sono il futuro ormai già da anni, ed è inutile essere contro quando poi hanno tantissimi strumenti utili per tutti.

I social sono anche il modo migliore per riuscire ad arrivare ad un pubblico molto più ampio rispetto a quello alla quale arriveresti con altri mezzi. Tutti ormai sono sui social e tutti acquistano tramite essi.

In più non dimenticare che i social network sono il modo migliore per pubblicizzare un prodotto, non solo per l’elevato bacino di utenza, ma anche perché hanno strumenti foto e video che ti permettono di personalizzare i tuoi contenuti, rendendoli accessibili a tutti. In più questa personalizzazione ti farà apparire diverso dagli altri e potrai avere una tua unicità.

Noi ti ringraziamo per aver letto tutto il nostro articolo su instagram shopping e speriamo che tutti i nostri consigli ti siano stati utili. Ti invitiamo anche a visitare il nostro blog sempre aggiornato per articoli nuovi ogni giorno

 

Summary
Instagram shopping, 10 Motivi per utilizzarlo!
Article Name
Instagram shopping, 10 Motivi per utilizzarlo!
Description
Da qualche tempo è arrivata la nuova funzione Instagram shopping che permette ai follower di acquistare in pochi click borse, jeans, vestiti e ....
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo