Instagram login : spiegato in 5 minuti

Instagram login

Che ormai tutti nel mondo utilizzino uno o più account Instagram, è un dato assolutamente certo: dalle ultime statistiche infatti, è emerso che sono quasi due miliardi i profili attivi (quindi operativi e non soltanto creati e lasciati li) sulla piattaforma ogni mese. Ma può capire che tra queste persone, ci sia qualcuno che ha ancora grossi problemi con la piattaforma e con alcune funzionalità di esse, come può essere ad esempio effettuare un corretto e sicuro Instagram login da smartphone o un Instagram login web da un browser (fisso o mobile).

Se ci pensi, tutto su Instagram iniziata tramite un Instagram web login e senza di esso, tutte le strategie, tutte le storie, i post, i reel e gli igtv, neanche esisterebbero. Una cosa fondamentale su Instagram, dunque, è quella di essere loggati, cioè utilizzare la piattaforma dall’interno, per poter usufruire di tutti i contenuti che ogni giorno, i due miliardi di profili attivi di cui prima, pubblicano sui loro account.

Instagram login online, ovviamente è qualcosa di semplice e intuitivo, ma un buon ripasso non fa male a nessuno. Se invece sei alle prime armi e non vedi l’ora di iniziare anche tu ad utilizzare Instagram come un vero influencer, sei nel posto giusto.

Ti daremo tutte le dritte che ti occorrono per poter effettuare il tuo primo Instagram login, spiegandoti nel dettaglio le procedure sia da smartphone, che da computer fisso o pc.

Oltre a questo, proveremo a spiegarti anche i due processi opposti, ovvero: come cancellarsi da Instagram sia in maniera definitiva, che temporanea, qualora tu fossi stufo di utilizzare questo noto social network.

Instagram login : come farlo da cellulare – passo 1

Instagram login da smartphone è sicuramente una delle operazioni più semplici a cui tu possa pensare, eppure, se ancora tanta gente utilizza queste chiavi di ricerca su Google (come ad esempio Instagram login web e Instagram web login) significa che ci sono ancora tanti, se non troppi dubbi a riguardo. Ma andiamo a vedere di cosa avrai bisogno nello specifico per portare a termine correttamente l’operazione di Instagram login online.

Come puoi immaginare, non può esserci nessun login o Instagram login senza un’applicazione e senza un account. Quindi partiamo dalla primissima cosa da fare: scaricare correttamente l’applicazione di Instagram.

Perché correttamente? Te ne sarai sicuramente accorto: ogni giorno escono tantissime applicazioni clonate delle più famose piattaforme, che potrebbero portarti non pochi problemi in tema di tanti sensibili. Quindi assicurati di scaricare correttamente la piattaforma di Mark Zuckerberg, digitando all’interno del tuo store digitale “Instagram“.

Sia all’interno degli store per Android, che in quelli per Apple (e per gli altri sistemi operativi), potrai riconoscere l’applicazione ufficiale di Instagram, innanzitutto dal logo registrato e poi dallo sviluppatore: fidati soltanto se lo sviluppatore è Facebook. Come infatti già saprai, ormai le due piattaforme appartengono (insieme a Messenger e WhatsApp) alla stessa casa (ovvero Facebook) e allo stesso Ceo (ovvero Mark Zuckerberg).

Hai scaricato e installato correttamente Instagram sul tuo smartphone? Bene, vediamo quali sono i prossimi passi per effettuare un corretto Instagram Login.

Instagram login

Instagram login web : passo 2 da smartphone

Instagram login, come detto, non può avvenire in assenza di due cose: avere l’app installata sul proprio dispositivo e avere almeno un account a cui accedere.

L’app l’abbiamo già installata, quindi il prossimo passo per procedere ad un corretto Instagram login web, è quello di creare un account in maniera adeguata. Instagram, a questo proposito, offre due metodi per poter creare un nuovo profilo, ed eccoli spiegati nel dettaglio:

  • tramite mail: in questo caso, dovrai inserire il tuo indirizzo email e manualmente tutti i dettagli che caratterizzano l’iscrizione ad un social network importante come Instagram. Di che dati stiamo parlando? Ovviamente di nome, cognome, età, data di nascita, sesso ed altro.
  • tramite Facebook: e se non volessi inserire manualmente tutti i tuoi riferimenti e dati anagrafici all’interno del form per l’iscrizione? Essendo collegate, Instagram ti permetterà una registrazione tramite il tuo profilo Facebook. Ti basterà fare tap sul pulsante “iscriviti con Facebook” e la stessa Instagram prenderà tutti i dati per l’iscrizione direttamente dal tuo profilo Facebook, evitando così di farti inserire tutti i dati in maniera manuale.

Ora che hai il tuo primo e vero account su Instagram, effettuare un Instagram web login, direttamente dalla tua applicazione, sarà un vero gioco da ragazzi. Apri l’app, inserisci la mail e la password di registrazione ed effettua il tuo Instagram login online.

Ti ricordo che, nel caso di iscrizione con Facebook, dovrai soltanto cliccare su “accedi con Facebook”, per entrare nella piattaforma.

Instagram login online

Come cancellarsi da Instagram : in maniera definitiva o temporanea?

Prima di tornare al nostro dettagliato approfondimento su come effettuare correttamente un Instagram login, come ti abbiamo promesso dedicheremo un paio di capitoli ad argomenti direttamente correlati a quello di Instagram login web. Nello specifico ti parleremo delle due procedure opposte a Instagram web login, ovvero a come cancellarsi definitivamente da Instagram e di come disabilitare, in maniera temporanea e quindi non definitiva, il proprio account Instagram per prendersi una pausa dai social network.

Andiamo a vedere tutti gli step che riguardano la prima procedura, ovvero come cancellarsi correttamente da Instagram. Come prima cosa, è nostro dovere avvisarti che questo tipo di procedimento, può essere effettuato solamente tramite computer o tramite il browser del tuo smartphone (quindi da un panello internet e non direttamente dall’applicazione).

Strano che sia così, ma nel momento in cui viene scritto questo articolo, le regole sono queste.

Ecco la procedura completa:

  • collegati a questa pagina di Instagram, cliccando qui
  • effettua correttamente l’accesso alla piattaforma, inserendo nome utente e password del tuo account
  • inserisci il motivo per il quale hai deciso di cancellare il tuo account (stai tranquillo che le tue risposte non verranno in alcun modo rese pubbliche)
  • inserisci nuovamente la tua password in fondo alla pagina
  • clicca su elimina definitivamente il mio account

Torneremo a breve a parlare di Instagram login online, ma prima scopriamo il procedimento per disabilitare il tuo profilo in maniera solo temporanea.

Instagram web login

Come disabilitare il tuo profilo Instagram in modo temporaneo

Fino a questo momento, ti abbiamo spiegato cosa ti occorre per effettuare un Instagram login e un Instagram login web, in modo corretto. Non dimenticare quanto ti abbiamo detto finora, perché sono tutte informazioni essenziali per il proseguimento del nostro articolo su Instagram web login.

Ti abbiamo anche descritto l’esatta procedura per eliminare definitivamente un account dalla piattaforma e, nel momento in cui procederai con l’operazione, la piattaforma social ti darà 30 giorni di tempo per ripensare alla tua scelta. Allo scadere di questi 30 giorni il tuo account verrà definitivamente cancellato.

Ma se vuoi soltanto prenderti una “pausa di riflessione” da Instagram o dai social in generale e quindi non perdere tutto il lavoro che hai fatto in precedenza? Gli sviluppatori di Menlo Park, sede in cui si trovano gli uffici di Facebook, hanno pensato anche a questo.

Ecco la procedura per disabilitare, in maniera solo temporanea il tuo profilo, e riattivarlo quando ti pare, senza l’obbligo dei trenta giorni come nel caso precedente:

  • accedi nuovamente a questa pagina Instagram (che non è la stessa del link precedente)
  • effettua l’accesso con i tuoi dati corretti
  • clicca sull’icona dell’omino in alto a destra ed entra nel tuo profilo
  • seleziona modifico profilo
  • clicca sulla voce disabilita temporaneamente il mio account
  • scegli ancora una volta un motivo per il quale hai preso questa decisione
  • inserisci nuovamente le tue credenziali di accesso
  • clicca per l’ultima volta su Disabilita temporaneamente l’account.

Instagram login online dal tuo computer? Scoprilo nei prossimi due capitoli del nostro articolo che riguarda Instagram login.

Instagram login web

Instagram web login : a cosa serve e come farlo

Instagram login è un argomento a cui non trovi le risposte che stai cercando? Non preoccuparti, sei finito nel posto giusto e dopo averti spiegato e rivelato tutti i segreti intorno alla procedura di Instagram login web, via smartphone, è giunto il momento tanto atteso di scoprire come effettuare, in maniera corretta un Instagram web login, direttamente dal tuo pc.

Se infatti non lo sai, Instagram possiede anche un sito internet con molte delle funzioni che puoi trovare sull’applicazione. Diciamo molte perché, molte delle cose che fai dall’applicazione ufficiale di Instagram, non potrai farle direttamente da computer.

Alcuni esempi?

Non potrai postare direttamente dei contenuti nel tuo feed (che siano foto, video, reel o igtv) e non potrai nemmeno pubblicare qualcosa all’interno delle tue storie (e parliamoci chiaro, non avrebbe molto senso).

Allo stesso tempo, dopo aver effettuato un Instagram login online direttamente dal tuo pc fisso o portatile, potrai comunque guardare i contenuti, mettere like, mandare messaggi, leggere i messaggi, guardare le storie e anche le dirette. Inoltre, tramite l’utilizzo di alcuni software esterni (come obs) potrai riuscire a trasmettere direttamente dal tuo computer in live, creando una vera e propria cabina di regia.

Ma di questo argomento parleremo in un altro articolo dedicato! Torniamo ora a parlare di come effettuare un Instagram login, direttamente dal tuo computer.

Instagram login online : ecco il sistema per farlo correttamente

Instagram login direttamente dal tuo computer è un argomento che ancora non conosci alla perfezione? Per questo motivo, tantissimi siti tra cui il nostro, si sono adoperati per scrivere delle guide dettagliate su come effettuare, in maniera corretta, rapida e sicura, una procedura di Instagram login web, direttamente dal tuo computer.

Può sembrarti ancora strano sentir parlare di Instagram web login o Instagram login online, direttamente dal tuo computer, ma sono tanti gli utenti che al giorno d’oggi, utilizzando Instagram in questo modo.

Come effettuare correttamente un Instagram login, dal tuo computer, senza avvalerti dell’applicazione ufficiale?

Tutto molto semplice se seguirai questi semplici step:

  • collegati al sito ufficiale di Instagram (puoi cliccare direttamente qui)
  • ti troverai dinanzi ad una schermata simile a quella dell’applicazione e dovrai semplicemente inserire la mail con la quale hai effettuato l’iscrizione e la password che hai scelto.

Nulla di più, nulla di meno: questi sono i semplici passaggi per effettuare un Instagram login nella maniera corretta. E se hai dimenticato la password o la mail?

Semplice, non dovrai fare altro che cliccare su “ho dimenticato la password – Problemi all’accesso) e sarai immediatamente rimandato sulla piattaforma di recupero di Instagram dove, in pochi e semplici passaggi e con le modalità di cui abbiamo parlato prima, riuscirai a recuperare i tuoi dati d’accesso in maniera corretta.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo sull’argomento Instagram login e ai più, questo articolo potrebbe sembrare superfluo, ma ti possiamo assicurare, che così come te, sono davvero tantissime le persone che ogni giorno su Internet, ricercano la parola chiave Instagram login web o Instagram web login, per trovare informazioni dettagliate e corrette per raggiungere questo semplice obiettivo.

Non hai nulla da temere dunque, un ripasso può fare sempre bene e siamo sicuri che, molto probabilmente, ancora non eri a conoscenza dell’utilizzo di Instagram da computer e quindi del corrispettivo Instagram login online, che può essere davvero qualcosa di utile quando si vuole usufruire dei contenuti della piattaforma di condivisione foto e video più famosa al mondo, da uno schermo che non sia quello di uno smartphone, ma da un dispositivo più grande.

Immagina poter vedere le storie di Instagram, direttamente dal tuo computer o meglio ancora.

Immagina di poter collegare il tuo computer tramite hdmi ad uno schermo esterno e di poter guardare tutte le storie, tutti i reel in alta definizione o tutti i contenuti che desideri, direttamente dal televisore di casa tua o da uno schermo più grande.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su Instagram login e speriamo che tutte le informazioni che ti abbiamo appena descritto, potranno esserti utili all’interno del tuo percorso sulle piattaforme social. Imparare stando sui social è la cosa più importante se un giorno vorrai intraprendere una carriera che riguarda i social network, non dimenticarlo mai!

Vuoi scoprire gli altri articoli di approfondimento su Instagram, sulle altre piattaforme social e sul web marketing in generale? Non dovrai fare altro che visitare il nostro blog sempre aggiornato e scoprire gli articoli e i tutorial che fanno al caso tuo.

Summary
Instagram login : spiegato in 5 minuti
Article Name
Instagram login : spiegato in 5 minuti
Description
Ancora non riesci a capire come effettuare un Instagram login in maniera corretta? Non hai da temere: leggi il nostro nuovo articolo!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo