Instagram Servizi

Come scollegare instagram da facebook in 2 mosse

come scollegare instagram da facebook

Come scollegare instagram da facebook?

Bella domanda. Entrambi i social appartengo alla stessa casa madre, e in fase di pubblicazione dei contenuti offrono la possibilità di pubblicare lo stesso post su tutte e due le piattaforme. Da oddio che figata a che noia come si disattiva, però, è un attimo. Per fortuna, un rimedio c’è; vediamo insieme di cosa si tratta.

Se anche tu ti stai arrovellando su come scollegare instagram da facebook, abbiamo good news per te: sei atterrato sul sito web giusto. Continua la lettura per sapere come si fa!

Come scollegare instagram da facebook?

Se hai aperto un profilo instagram sarai sicuramente in possesso anche di facebook, e guarda un po’, sono collegate le pubblicazioni perché fanno capo sempre a Mark Zuckerberg. Tuttavia, puoi non gradire più la generosa offerta di postare la stessa cosa su tutte e tue i social network; magari per scelte strategiche, perché non vuoi che instagram veda ciò che pubblichi su facebook e viceversa.

Se sei un Brand, la strategia poi è tutto. Sappiamo bene che l’ideazione e la realizzazione di un piano editoriale può diventare un lavoraccio, e anche se qualcuno dovrà pur farlo, replicare lo stesso contenuto su due social network non è proprio il paradigma della strategia. Infatti, sarebbe più opportuno diversificare le pubblicazioni in base al social su cui si vuole agire; non è tanto una questione di contenuto quanto di forma.

Ogni social ha i suoi particolarismi e possono aiutare a raggiungere determinati obiettivi prefissati, ed è sì possibile comunicare su tutti quelli che si sceglie di presidiare lo stesso concetto, ma tenendo sempre bene in mente che andrà declinato in base al social media. Molto semplicemente, un contenuto performante su facebook non è detto che sia ugualmente valido anche su instagram, perché entrambi i profili hanno funzioni diverse!

E dopo queste piccole pillole di comunicazione strategica, entriamo nel vivo del nostro articolo, e scopriamo insieme come scollegare instagram da facebook! Abbiamo realizzato per te un bel manuale di istruzioni per scollegare i profili sia per i sistemi operativi Androind che iOS, compatibili per le versioni web o mobile dell’app.

# Tips 1: Mobile per Android e iOS

Mobile first. Partiamo dunque con le istruzioni su come comportarsi in caso di dispositivi con sistema operativo Android. per smartphone. In questo caso boicottare in sistema è semplicissimo: ti basta entrare nell’app di instagram –> vai sul tuo profilo –> impostazioni –> account –> account collegati.

A questo punto, ti basterà cliccare sull’icona di facebook attivata (la riconosci perché è azzurra!) –> scollega account –> sì, confermo e il gioco è fatto; potrai dire addio ai contenuti replicati che oddio perché ‘sta foto è su facebook adesso?

Come scollegare Instagram da Facebook

E la cosa ancora più bella e comoda è che questa serie di passaggi sono validi sia per Android che iOS, senza ricorrere a step infiniti e strani, perché dovrai agire direttamente dall’applicazione di instagram.

#Tips 2: Versione Web per Android e iOS

Passiamo ora alla versione web; come scollegare instagram da facebook in questo caso? Parliamo per la versione Windows 10. La primissima azione da compiere è andare sul menù e cercare da lì l’applicazione di instagram. Aprila e vai sul tuo profilo –> impostazioni –> scrolla fino a trovare “opzioni” –> account –> account collegati.

Adesso, non ti resta che cliccare su “facebook” (il collegamento attivo lo riconosci perché di colore azzutto!) –> scollega –> sì, confermo (e doppie pubblicazioni bye bye).

Avrai sicuramente notato che i passaggi sono ugali; ebbene sì, questo procedimento è valido allo stesso modo non solo per i dispositivi Androind e iOS, ma anche da instagram web. Meglio di così?

Pubblicazioni after scollegamento

Mettiamo che ti prende bene e vuoi pubblicare una foto o un video su tutti e due i dispositivi in contemporanea; come si fa, visto che li hai appena scollegati? No, non devi ricollegarli appositamente.

Per tutti coloro che si sono ribellati al sistema, Zuckerberg li punisce. Stiamo scherzando, ovviamente (ma neanche tanto). Quello che intendiamo è solo che una volta pubblicato il tuo bel selfie oppure un video su instagram, se decidi che vuoi condividerlo con l’universo mondo perché sì, #oggicosì, ti toccherà copiare il link da instagram e incollarlo in un nuovo post di facebook. Per quanto il procedimento ti possa sembrare più macchinoso, in realtà è semplicissimo all’ennesima potenza.

Funziona esattamente come il sistema automatico, con l’unica differenza che ti devi ricordare di condividere tu il nuovo post.

Dicevamo, però, che Zuckerberg ti punisce; un po’ è vero, perché in questo modo ti oscura qualche vantaggio che con la pubblicazione automatica hai sicuro. Infatti, in quest’ultimo caso vedrai l’anteprima del tuo contenuto, che sia una foto o un video. Una volta che avrai scollegato gli account, invece, e avrai eseguito l’operazione manualmente, l’anteprima non sarà visibile.

Come copiare un link da mobile?

Se ti stai domandando come si copia un link da mobile, così da condividere anche su facebook il tuo scatto migliore, ecco come si fa:

Apri instagram –> seleziona il contenuto che ti piace (personale o di terzi, it’s up to you!) –> clicca sui 3 pallini in alto a destra del contenuto. Ti si aprirà una schermata “Pubblica in altre app” –> copia link e il gioco e fatto! Adesso potrai condividerlo dove vuoi; su facebook o su altri social.

N. B.

Seconda opzione: instagram –> clicca sui 3 pallini –> pubblica in altre app –> condivi su.

Scegliendo questo metodo potrai condividere direttamente il contenuto con altri profili, sia interni a instagram che altri social. Ma le opzioni sono varie, in quanto potrai condividerlo anche per mail oppure salvarlo negli appunti del tuo smartphone, stamparlo, su skype.. insomma, le vie dell’informatica sono infinite!

Conclusioni:

E queste erano le nostre istruzioni della settimana su come scollegare instagram da facebook

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo dove vuoi e con chi vuoi. Lasciaci un commento nel box in basso e raccontaci se anche tu hai deciso di scollegare i due profili e se i nostri tips ti sono serviti.

Se vuoi conoscere tante altre curiosità al mondo dei social, troverai una bella carrellata di articoli interessanti (complimento assolutamente disinteressato e super obiettivo) per la nostra categoria di instagram!

Avatar

Author

Roberta Fabozzi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *