Instagram Influencer

Cristina Parodi Instagram: La giornalista sul web

Cristina Parodi Instagram, ecco ciò di cui parleremo oggi!

Una giornalista molto amata e conosciuta è lei, Cristina Parodi, sorella di Benedetta Parodi.

Oggi parleremo di questa donna che ha saputo farsi conoscere per professionalità e competenze oltre che per fascino.

Cristina Parodi, da ottima comunicatrice, è oggi molto attiva anche sul web e – in particolare – su Instagram. Il profilo della giornalista si chiama @criparodi.

L’immagine virtuale che la donna ha saputo costruire è molto interessante. A dimostrarlo sono i numeri. Oggi il profilo Instagram di Cristina Parodi presenta ben 1.493 post e 437mila follower. A questi si aggiungono i suoi 224 profili seguiti.

Cristina Parodi Instagram

Il profilo di Cristina è chiaro. Basta leggere le prime righe della sua biografia [la cosiddetta bio] per comprendere subito il suo approccio da giornalista. La frase che lei usa per presentarsi è – infatti – la seguente “Alla ricerca di storie da raccontare”.

All’interno di queste poche righe la donna chiarisce subito anche il suo ruolo e la sua carica. Oggi Cristina è Co-founder [il cui profilo Instagram è @crida.milano], ma è anche ambasciatrice di Cesvi per i diritti umani e lo sviluppo sostenibile.

Tali cariche dimostrano come Cristina Parodi sia una donna effettivamente attiva ed intraprendente sotto differenti punti di vista.

La giornalista Cristina Parodi

Nota giornalista e conduttrice televisiva, Cristina Parodi ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta. Il percorso di Cristina è stata una vera e propria scalata poiché lei è partita in piccole emittenti locali. Nel 1990 la donna è arrivata a Mediaset dove è diventata un volto storico. Cristina Parodi ha, infatti, condotto Verissimo, ma anche l’amato Tg5 delle 20.

Da Canale 5 la giornalista è passata per un breve periodo a LA7 nel 2014. Una volta terminata l’esperienza su LA7 ha avviato sulla Rai la conduzione di due programmi storici come La Vita in Diretta e Domenica In.

Vita privata

Per quanto concerne l’aspetto familiare la figura di Cristina è legata sia al marito che alla sorella Benedetta. Benedetta è, infatti, uno dei volti più apprezzati dei fornelli degli italiani!

La sorella

Come anticipato è molto famosa anche la sorella della brava giornalista Cristina Parodi.

Benedetta, al contrario di Cristina non riveste più il ruolo di giornalista, ma quello di cuoca.

Lei è, infatti, uno dei volti in assoluto più amati della cucina italiana.

Benedetta, sorella minore di Cristina Parodi, dopo essere stata giornalista e conduttrice televisiva, è entrata nel cuore degli italiani grazie ai suoi programmi di cucina in cui propone ricette semplici e veloci.

La famiglia

In merito alla sua vita affettiva e familiare emerge il suo matrimonio. La vita privata di Cristina Parodi è strettamente connessa a quella dell’imprenditore e politico Giorgio Gori con cui si è sposata nel 1995. La giornalista ha avuto, dal marito, tre figli Alessandro, Angelica e Benedetta.

Giorgio Gori è anche noto giornalista e produttore televisivo il quale ha anche ricoperto il ruolo di fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia. Da non dimenticare che Giorgio Gori è anche l’ex direttore di Canale 5 e Italia 1.

Oggi Giorgio Gori detiene anche un importante ruolo politico in quanto è sindaco di Bergamo. La carriera politica di Gori ha avuto inizio nel 2012 quando si è impegnato a fianco di Matteo Renzi, e nel 2014 viene eletto Sindaco della città di Bergamo.

Cristina Parodi Instagram
Cristina Parodi Instagram

Cristina e Giorgio

Il forte legame tra Cristina e il marito è evidenziato da come lei è stata vicina a Giorgio in questi mesi di grande difficoltà. La donna ha mostrato in modo evidenti i propri pensieri anche sui social e su Instagram. Nello specifico ha dichiarato: “Sono preoccupata per mio marito, ma so che non potrei mai convincerlo a fermarsi”. La giornalista si confida e si apre affermando anche “La mia Bergamo piange, ma saprà rialzarsi”. Cristina è, infatti, molto legata a Bergamo, la città dove abita da venticinque anni con la sua famiglia.

Particolarmente sentititi figurano questi post della giornalista. Sono molti i commenti che ha ricevuto sui social e anche i like. Tali elementi avvalorano e dimostrano il forte engagement che la donna ha saputo creare sviluppando le sue reti sui social network.

Ultimi post Instagram

A dimostrazione di come oggi Cristina Parodi sia molto attiva sui social e soprattutto di Instagram è la sua ultima dichiarazione. La giornalista negli ultimi giorni ha scelto di raccontare l’emozione di “uscire di casa”. Per farlo ha scritto “Questa mattina sono tornata a camminare sui colli. Non lo facevo da due mesi ed è stato bellissimo”.

In questo messaggio Cristina Parodi ha scelto di raccontare la sua verso via Sudorno e la faticosa scalinata dello Scorlazzone. A dimostrazione delle sensazioni che ha provato ha anche dichiarato: “Infine su in alto mi appare questo panorama che avrò visto già mille volte ma mi emoziona sempre. Oggi più del solito, perché guardo Bergamo con occhi diversi”.

Curiosità

Cristina Parodi – così come la maggior parte delle donne – ama la moda. In particolare, la giornalista ha la passione per creare dei look molto personali dove è in grado di mixare capi haute couture a pezzi più low cost.

 

Scopri anche gli ultimi articoli qui

Hai già letto tutti gli altri articoli della categoria Instagram?

Avatar

Author

Francesca Rizzi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *