Antonella Clerici Instagram, la vip si racconta

Antonella Clerici Instagram:@antoclerici, un profilo che cura e tratta come se fosse un vero e proprio diario personale.

Antonella Clerici, la bionda soubrette italiana amata, soprattutto dalle donne, è uno dei volti più noti della Rai [o meglio di Rai 1]. Lei si connota oggi come un personaggio pubblico molto attivo sul social network Instagram.

Antonella è stata la protagonista indiscussa, per molti anni, del pranzo degli italiani. La Clerici è stata la padrona di casa del famoso programma di Rai 1 La Prova del Cuoco. Pochi mesi fa ha anche ricoperto il ruolo di regina di Sanremo.

Oggi, durante questo periodo di quarantena, Antonella, si destreggia come una vera e propria influencer – personaggio pubblico all’interno di Instagram.

Antonella Clerici Instagram: @antoclerici, come cura il profilo?

Che dire?! In questi giorni la Clerici si afferma anche come una vera e propria protagonista del grande social fotografico… Instagram!

Andando ad analizzare il suo profilo Instagram si nota come questa sia molto amata dal pubblico.

Il primo indicatore è infatti il numero di follower molto elevato.

Sicuramente il profilo di Antonella Clerici non è paragonabile a quello di Chiara Ferragni, ma si connota comunque per grande personalità.

Se osserviamo i numeri ci rendiamo subito conto che la presentatrice televisiva è davvero molto attiva e presenta un alto livello di engagement.

Guardando ai dati, il profilo Instagram di Antonella Clerici vede ben 776 mila follower, oltre 1300 post e poco meno di 500 profili seguiti.

La Clerici ha saputo costruire un profilo accattivante e apprezzato da chi la segue. Numerosi sono  i follower che interagiscono in modo effettivo, attivo e continuo con lei tramite numerosi like, commenti, ma soprattutto visualizzazioni.

Antonella Clerici Instagram: @antoclerici, un diario personale!

Analizzando i contenuti del profilo Instagram di Antonella Clerici si nota come questo sia molto vario dal momento che unisce e intervalla in modo continuo aspetti personali professionali.

La pagina Instagram di Antonella va, quindi, a delinearsi come se fosse una sorta di diario personale. Lei non si limita ad assumere il ruolo di profilo pubblico televisivo, ma acquisisce anche una posizione da blogger.

Tutti i post si contraddistinguono per la scelta di captation molto incisive e personali dalle quali emergono anche le emozioni.

Il profilo Instagram di Antonella Clerici è, quindi, paragonabile ad una sorta di blog di pensieri e di esperienze personali. è proprio questo che lo rende apprezzato dai suoi follower [sempre in crescita] che interagiscono con lei commentando i suoi post.

Antonella Clerici Instagram
Antonella Clerici Instagram

Antonella Clerici Instagram: @antoclerici, i contenuti del profilo!

Approfondendo i contenuti del profilo Instagram di Antonella Clerici si nota subito come questo sia particolarmente attivo coi suoi oltre 1300 post che uniscono contenuti vari.

Tutti i post Instagram di Antonella Clerici sono, quindi, coinvolgimenti e narrativi e ripercorrono con il loro copy la sua vita e la sua professione.

Come anticipato il profilo di Antonella Clerici è un vero e proprio mix della sua vita personale e professionale. La donna unisce in modo – più i meno armonico – foto della sua vita privata come madre e donna. A queste unisce grafiche e scritte contendenti messaggi con valore sociale, e foto che la ritraggono nei suoi ruoli professionali.

Si notano, anche, all’interno della bacheca della Vip, una serie di post con un connotato sociale forte dove lei supporta attivamente iniziative avente un valore sociale.

Particolare, risulta, quindi l’attenzione di Antonella Clerici verso la collettività, i bambini e le iniziative pro bono. Sicuramente questa sua propensione e scelta è amata anche dai suoi followers poiché mostra chiaramente l’impegno della donna verso il prossimo.

Antonella Clerici Instagram è la mia passione!

Successo ed engagement differente ottengono i contenuti della Clerici.

Molto elevato è l’engagement che ottengono i post dove lei di pone come reale e concreta professionista come soubrette e conduttrice rivestendo il suo ruolo lavorativo. In questi post il numero di commento è molto altro supera in molti casi i 1200 commenti.

L’elevata interazione trova base sicuramente nel fatto che i suoi follower sono molto interessati al suo lavoro e all sua professione. Ad avere ottenuto un altissimo seguito sono stati soprattutto i post che la Clerici ha postato durante il periodo di Sanremo 2020. Le foto la riportano sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Antonella Clerici Instagram, i post più amati!

A riscuotere un successo particolarmente elevato è stato uno degli ultimi post che Antonella Clerici ha postato durante il mese di aprile. Questo post, pubblicato il 10 di aprile, pochi giorni di Pasqua, la ritrae in un momento tenero, della sua vita privata. La foto è in compagnia con il suo fidanzato Vittorio Garrone.

Questo post non ha assolutamente lasciato indifferenti i suoi seguaci in quanto i suoi follower. I suoi seguaci hanno postato tantissimi commenti e il numero dei like è stato davvero estremamente elevato.

Una foto che arriva al cuore è questa dove la captation è quasi inesistente poiché la Clerici si è limitata alla parola “Noi” seguita da un cuore.

Il post scelto da Antonella Clerici ha suscitato un particolare interesse proprio perché lei è solita tenere la propria vita amorosa lontana dal palcoscenico.

Sono infatti davvero poche le foto che lei ha sinora pubblicato in compagnia dello storico compagno Vittorio Garrone. L’uomo compare molto difficilmente nelle sue storie e post su Instagram nonostante sia sempre ben presente “dietro le quinte” e nella sua vita.

Il grande successo che la foto ha suscitato si basa sicuramente nella discontinuità rispetto alla tipologia di contenuti che lei era solita a pubblicare.

Altro aspetto che ha portato il post a collocarsi come uno di quelli di maggior successo di Antonella Clerici è insito nella sua semplicità e passionalità. Antonella ha la capacità di “toccare” le anime dei più sensibili.

I follower di Antonella Clerici su Instagram!

Molto interessante è l’analisi delle persone dei follower. I seguaci che hanno scelto di interagire con lei sulla base di questo post poiché non si trovano solo persone comuni. Anche suoi colleghi e altri soggetti del mondo dello spettacolo.

Sono stati soprattutto i suoi collegi vip coloro che hanno dimostrato un particolare apprezzamento del post.

In breve…

A conclusione…

Il profilo Instagram di Antonella Clerici è un vero e proprio diario personale e professionale. All’interno del profilo la soubrette – conduttrice televisiva unisce momenti intimi e personali a quelli professionali.

Da non dimenticare che la vip dà anche anche spazio a iniziative sociali e benefiche di valore.

Oggi il profilo Instagram di Antonella Clerici conta ben 776 follower attivi. I follower interagiscono molto con lei soprattutto in questi due ultimi mesi in cui anche lei ha postato un numero più elevato di contenuti.

Oggi sul profilo di Antonella compaiono oltre 1300 post.

 

Hai già letto tutti gli altri articoli della categoria Instagram?