Facebook Accesso Diretto : le 2 versioni

facebook-accesso-diretto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Bentornato sul nostro blog!

Se stai leggendo questo articolo è perché ti sei chiesto quanto vale la pena usare Facebook accesso diretto da smartphone, oppure dal tuo Pc. Cercheremo di spiegarti nella maniera più semplice possibile, come funziona Facebook accesso diretto login e quali sono gli utenti che dovrebbero utilizzarlo.

Ti daremo, inoltre, altre informazioni utili che riguardano la sicurezza del tuo account su Facebook.

Ti stai chiedendo perché ogni volta che devi effettuare un Facebook accesso diretto login, la piattaforma ti chiede sempre di inserire nome utente e password? Oppure magari hai visto un tuo conoscente fare Facebook accesso diretto, con un semplice tap sul suo smartphone o un click sul suo pc, e vuoi scoprire come fare?

Utilizzare questo metodo, porta con sé alcune comodità fuori discussione, ma se sei un fanatico della sicurezza informatica e ci tieni alla tua privacy, dovresti rifletterci un po’ su.

Il motivo è semplice: e se il tuo smartphone capitasse nelle mani di qualche male intenzionato che potrebbe tranquillamente effettuare Facebook accesso diretto, senza quindi conoscere i tuoi dati, ma riuscendo a entrare lo stesso?

Potrebbe essere un bel problema non credi? Ma non per questo utilizzare Facebook accesso diretto login, deve essere un problema.

Stiamo parlando infatti di certe situazioni che non si verificano così facilmente e che soprattutto, possono essere risolte tranquillamente.

Facebook accesso diretto : quali sono i vantaggi

Partiamo dalle basi e iniziamo a capire quali sono i vantaggi di utilizzare Facebook accesso diretto da smartphone o da pc. Come sempre in questi casi, non esiste un giusto e un sbagliato, esistono soltanto modi diversi di utilizzare un social network come Facebook.

Se sei di quelle persone che controllano continuamente i social per hobby, per lavoro o per semplice curiosità, avrai bisogno di non perdere tempo ogni volta che apri l’applicazione o il sito internet.

facebook accesso diretto login2

In questo caso la soluzione migliore è utilizzare Facebook accesso diretto login, non c’è alcun dubbio su questo. Facebook accesso diretto è pensato proprio per quelle persone che amano i social e che controllano più volte al giorno il loro profilo.

Il maggiore vantaggio di usare Facebook accesso diretto login è proprio questo: la velocità con cui si può accedere alla piattaforma facendo un solo tap, oppure un solo click da computer.

Un altro vantaggio è quello se si ha più profili, di passare molto più velocemente da un profilo all’altro. Magari potresti per lavoro gestire alcuni profili personali dei tuoi clienti e hai sicuramente bisogno di una soluzione rapida per passare da un profilo all’altro.

Immagina la noia e la perdita di tempo nel dover inserire nome utente e password ogni volta! In sintesi, i due vantaggi di usare Facebook accesso diretto sono la velocità e la comodità

Facebook accesso diretto login : quali sono gli svantaggi

Ma utilizzare Facebook accesso diretto può dare anche dei problemi importanti in ambito di sicurezza. Non c’è bisogno che ti spieghi cosa potrebbe succedere se una persona con cattiva intenzioni, avesse tra le mani il tuo smartphone o il tuo pc con Facebook accesso diretto login.

Puoi capire da te che, senza inserire nessuna credenziale d’accesso, potrebbe entrare nel tuo profilo Facebook e fare tutto quello che gli pare.

facebook accesso diretto login1

Ma questo è davvero un caso estremo a cui bisogna solo prestare un poco di attenzione. In effetti, da come lo abbiamo descritto sembra una minaccia seria e reale, ma può tranquillamente essere superata avendo un po’ di attenzione in quello che si fa durante il giorno e mettendo un buon codice di sblocco sullo smartphone.

Anche se ormai è diventato impossibile sbloccare uno smartphone altrui con i riconoscimenti facciali e le impronte digitali, è sempre importante avere una password di sblocco sicura.

L’unico svantaggio di usare Facebook accesso diretto potrebbe essere proprio questo qui, ma come ti abbiamo spiegato, è un problema molto facile da risolvere con un po’ di attenzione e qualche accortezza quando si crea una password di sblocco.

Alla luce di quanto analizzato, possiamo senza dubbio dirti che sono più i vantaggi, rispetto gli svantaggi, nell’utilizzare una funzione come Facebook accesso diretto login.

Consigli di sicurezza account Facebook

Proprio per darti una mano nel risolvere questi problemi di sicurezza, vogliamo darti alcuni consigli su come rendere il tuo profilo Facebook, una fortezza impenetrabile. Sono all’ordine del giorno i casi, anche gravi, di violazione di dati personali sulle piattaforme: dai piccoli problemi su piccola scala, ai grandi attacchi hacker a società e multinazionali di tutto il mondo.

Avere attenzione per la sicurezza dei propri account social (non solo Facebook) è diventata al giorno d’oggi una prassi davvero normale e comune.

facebook accesso diretto login3

Ma cosa puoi fare per rendere il tuo account sicuro anche in caso di Facebook accesso diretto? La prima cosa da fare è quella di scegliere una password a prova di hacker!

Sembra una cosa da esperti informatici, ma in realtà ci sono tantissimi servizi del tutto gratuiti che ti possono aiutare. Esistono infatti decine e decine di app, in grado di generare delle password del tutto casuali e conservarle in un portafogli digitale accessibile solo a te.

Ma non solo: su queste app o siti web similari, puoi decidere da te il numero di caratteri e impostare altri parametri di difficoltà per le tue password. Un’altra cosa da fare per la sicurezza del tuo account anche in caso di Facebook accesso diretto login è attivare l’autenticazione a due fattori.

Basta andare nelle impostazioni di privacy e attivare questa procedura che ti manderà una notifica con un codice di conferma, ogni volta che verrà effettuato un Facebook accesso diretto su un altro dispositivo.

Come impostare Facebook accesso diretto da Smartphone

Fatte le dovute premesse e precisazioni e date tutte le informazioni sulla sicurezza del tuo account, veniamo alla vera procedura per impostare Facebook accesso diretto login da Smartphone. Per attivare questa funzione da smartphone avrai ovviamente bisogno dell’applicazione di Facebook che puoi comodamente scaricare (in maniera gratuita) da tutti gli store digitali, sia per Android, che per iOS.

facebook accesso diretto login

Se hai già l’applicazione installata ed hai già effettuato il login, per impostare Facebook accesso diretto login devi semplicemente effettuare il logout dall’applicazione, disinstallare l’applicazione dal tuo smartphone e installarla nuovamente.

Quando la riaprirai dovrai solamente inserire i tuoi dati di accesso, premere invio e premere ok quando uscirà la schermata che recita:

“La prossima volta che effettuerai l’accesso su questo telefono, ti basterà toccare l’immagine del profilo invece di digitare la password”.

Se non hai ancora installato l’applicazione sul tuo smartphone, dovrai recarti nello store digitale, scaricarla e installarla. Una volta installata dovrai fare attenzione al tuo primo accesso.

Inserisci correttamente il tuo nome utente e la tua password e assicurati di premere ok quando apparirà la scritta:

“La prossima volta che effettuerai l’accesso su questo telefono, ti basterà toccare l’immagine del profilo invece di digitare la password”.

Impostare Facebook accesso diretto login da smartphone è tutto qui!

Come impostare l’accesso diretto a Facebook da Pc

Vediamo ora quale è il procedimento per iniziare ad utilizzare Facebook accesso diretto anche da computer. Magari non sei una di quelle persone che utilizzano tutto il giorno lo smartphone: questo può accadere se lavori in ufficio al computer o se sei semplicemente un nostalgico della navigazione sul web da computer.

In questo caso, quello che può fare al caso tuo se non vuoi rinunciare alla comodità e alla velocità, è utilizzare Facebook accesso diretto login da computer.

Il procedimento per impostarlo è molto semplice e immediato: la prima cosa che devi fare, se in questo momento stai usando Facebook, è fare il logout. Dovrai quindi uscire dal tuo profilo, cliccando sulla freccia in alto a destra (quella verso il basso) e fare click su Esci.

Una volta uscito, ricarica la pagina ed effettua nuovamente il login. Ricordati di inserire i tuoi dati correttamente, clicca su accedi.

In questo momento ti apparirà un messaggio in alto con scritto “memorizza questa password” e anche in questo caso il messaggio:

“La prossima volta che effettuerai l’accesso su questo telefono, ti basterà toccare l’immagine del profilo invece di digitare la password”.

Assicurati di premere su ok e avrai la possibilità di utilizzare Facebook accesso diretto login anche dal tuo computer, senza dover per questo inserire la password e il nome utente più volte.

Puoi utilizzare questo metodo anche se hai più profili e passare da un profilo all’altro semplicemente cliccando sulla foto profilo.

Facebook accesso diretto login: tutti i pro e i contro

Per sintetizzare quanto detto fino a questo momento, ci è sembrato giusto fare una vera e propria lista di pro e contro nell’utilizzare Facebook accesso diretto. Ovviamente, i nostri sono soltanto suggerimenti e non vogliamo in nessun modo provare a orientare le tue scelte.

Ma ci sembra giusto darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere in tutta autonomia.

Facebook accesso diretto login i pro e i contro?

Iniziamo con una lista di pro con Facebook accesso diretto:

  • velocità: una cosa che cambia è la velocità di accesso. Non dovrai inserire ogni volta nome utente e password per il tuo profilo o per tutti i profili usati sullo stesso dispositivo.
  • comodità: passare da un profilo all’altro senza dover ricordare i dati di accesso è forse il miglior vantaggio di questa soluzione.

Ora una una lista di contro:

sicurezza: se dovesse capitare in mani sbagliate, il tuo dispositivo sarebbe più vulnerabile, ma come abbiamo già spiegato, questo è un problema facilmente risolvibile.

Tutto qui? Beh, tendenzialmente si.

Questi erano i pro e i contro di utilizzare questo modo di accesso a Facebook. Non ci sono altre cose di cui dovresti essere a conoscenza per decidere in maniera del tutto autonoma.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alle nostre conclusioni sull’argomento di questo articolo: è giusto usare Facebook accesso diretto? E, chi dovrebbe usare Facebook accesso diretto login?

La risposta a questa domanda, come sempre, non possiamo darla noi. Noi possiamo darti tutte le informazioni necessarie per poter scegliere autonomamente cosa fare, ma se vuoi, puoi leggere comunque i nostri consigli sull’argomento.

Da esperti nel settore, conosciamo molto bene le piattaforme e le insidie delle piattaforme legate alla sicurezza e ad altro. Ma usare Facebook accesso diretto login, sia da Smartphone, che da Pc, è una cosa assolutamente sicura, tranquilla e che ti semplificherà la vita in un modo che neanche immaginavi.

Sono quei dettagli a cui non tutti gli utenti pensano, ma inserire ogni volta nome utente e password, specialmente se si hanno più account su Facebook, è un’operazione che può far perdere molto tempo prezioso.

Per cui attivare e usare Facebook accesso diretto login, sia se hai un solo profilo, sia se ne gestisci diversi, ti aiuterà a non perdere la concentrazione mentre stai facendo qualcosa e di poter usufruire della piattaforma in maniera più semplice e diretta.

Tutti i problemi di “sicurezza” legati all’utilizzo di Facebook accesso diretto login, possono essere risolti con un po’ di attenzione personale e l’utilizzo di password non banali.

In questo articolo abbiamo parlato di come utilizzare Facebook accesso diretto. Scopri gli altri articoli sul nostro blog.

 

Summary
Facebook Accesso Diretto : le 2 versioni
Article Name
Facebook Accesso Diretto : le 2 versioni
Description
Come ottenere e utilizzare Facebook accesso diretto da smartphone o da pc? Scoprilo nella nostra guida aggiornata. Clicca e scopri!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo