Download post Instagram : 2 modi

Download post Instagram

Download post Instagram. Quante volte sei su Instagram e cerchi di capire se una cosa come download post Instagram sia possibile?

In questo articolo proveremo a spiegarti tutto quello che riguarda Instagram post download, se questa pratica e fattibile e come farla al meglio, senza rischiare penalizzazioni da parte della piattaforma o di natura legale, che vanno oltre a quelle che possono essere le problematiche da affrontare su una piattaforma social come Instagram.

Perché parliamo proprio di questo argomento che riguarda Instagram? La risposta è semplice: la piattaforma social di Mark Zuckerberg, ormai (ed è sotto gli occhi di tutti), è diventata il social network più importante al mondo, al netto dei grandi numeri che sta facendo TikTok.

Nonostante l’affiorare di social sempre più importanti, Instagram riesce comunque a mantenere un primato incredibile e si conta che, nel momento in cui viene scritto questo articolo, ci siano circa due miliardi di utenti attivi sulla piattaforma ogni singolo mese.

Ma non siamo qui per tessere le lodi di una piattaforma come Instagram o del suo capo Mark Zuckerberg. Sei finito su questo articolo perché stai cercando informazioni su download Instagram video post e su come effettuare un download Instagram post video.

Vedremo come entrambe le operazioni sono fattibili anche se, ti avvisiamo con largo anticipo, dovrai stare molto attento a quello che farai con questi contenuti scaricati, ma avremo modo di parlarne in seguito.

Ora non dovrai fare altro che metterti comodo e leggere con attenzione il nostro articolo su Download Post Instagram.

Download post Instagram : di cosa si tratta?

La prima domanda che sicuramente ti sarà venuta in mente nel momento in cui ha cercato articoli su download post Instagram è se questa operazione sia possibile e sia in qualche modo legale.

D’altronde, ricorda sembra che effettuare un Instagram post download, potrebbe comunque darti alcuni problemi. Ci teniamo sotto questo punto di vista a sottolineare che, nonostante ti stiamo per dare istruzioni su come fare, le nostre informazioni sono solo a scopo divulgativo e non ti stiamo invogliando in alcun modo ad effettuare queste operazioni.

Quale potrebbe essere un metodo per scaricare delle foto da un profilo Instagram non tuo? A differenza di Facebook, dove ti basterà cliccare su una foto con il mouse e scaricarla sul tuo computer, oppure premere con il dito da smartphone ed effettuare il download nella tua galleria, su Instagram non esiste questa possibilità.

Quindi, come effettuare un download Instagram post nel migliore dei modi possibili e senza alcun rischio.

Parleremo dei rischi in seguito, ma per effettuare un Instagram post download, non dovrai fare altro (perché non hai altra scelta) che eseguire uno screenshoot e tagliare l’immagine a tuo piacimento. Ormai ogni sorta di smartphone ha una funzione per effettuare uno screen e non dovrai fare altro che cercare quale combinazione di tasti utilizzare.

Nel prossimo capitolo, ti daremo un altro metodo per scaricare foto da Instagram e inizieremo a introdurre i concetti di download Instagram video post e di download Instagram post video.

download instagram post video

Instagram post download

Scoperto il primo metodo per il download post Instagram che, come detto, consiste in un semplice screenshoot che potrai tagliare eliminando le informazioni su Instagram (come nome utente, caption e commenti), passiamo ad un metodo ancora più semplice e rapido. Per effettuare un Instagram post download, puoi avvalerti di alcuni siti Internet o applicazioni disponibili negli store sul mercato. Il sito più affidabile che possiamo consigliarti è Ingramer.

La funzionalità di questo sito è molto semplice: non dovrai fare altro che copiare l’url del contenuto su Instagram che vuoi scaricare, inserirlo nel motore di ricerca interno al sito, ed effettuare gratuitamente un Instagram post download. Potrai inoltre scegliere se scaricare una singola foto o addirittura un intero profilo.

Questa opzione, a nostro avviso, è molto utile se non hai più salvati i contenuti del tuo profilo Instagram: in questo modo, potrai effettuare un vero e proprio backup dei tuoi contenuti.

Prima di passare alla sezione video e quindi a come effettuare un download Instagram video post e come effettuare in tutta sicurezza un download Instagram post video, parliamo degli aspetti “legali” intorno al download dei contenuti da altri profili. Nei prossimi due capitoli, vedremo se è possibile utilizzare i contenuti che hai scaricato nel tuo feed (o sugli altri social) e parleremo anche delle storie Instagram e di come poterle scaricare sul tuo smartphone da altri profili.

download instagram video post

Si possono usare i video Instagram degli altri utenti?

Abbiamo visto come download post Instagram, sia un’operazione possibile sostanzialmente in due modi: effettuando uno screenshoot, oppure utilizzando un servizio esterno come quello che ti abbiamo appena descritto. È lecito pensare che se si utilizza uno screen per un Instagram post download, la qualità della foto scaricata sarà sicuramente minore rispetto al secondo metodo che ti abbiamo illustrato.

Ma la domanda vera resta sempre la stessa: è lecito scaricare contenuti di altri? E ancora: è possibile riutilizzarli per il proprio profilo.

La risposta è un po’ complessa, ma di base, questa operazione non si dovrebbe fare, così come non dovrebbero essere utilizzati i contenuti di altre persone, sul proprio profilo. Tutto questo perché i contenuti postati sui social, sono comunque protetti da diritti d’autore e quindi non è possibile appropriarsi dei contenuti altrui.

Ma allora perché scaricarli o effettuare un download Instagram video post? Ci possono essere tanti motivi per scaricare contenuti altrui.

Ad esempio, un grafico o un social media manager, potrebbero effettuare un Instagram post download o un download Instagram post video, per analizzare la concorrenza, oppure prendere spunto per produrre contenuti simili. Ma resta assolutamente vietato scaricare un contenuto, per poi utilizzarlo sul proprio profilo come se fosse proprio.

Oltre il ban su Instagram, si rischia anche qualcosa in termini legali.

Download post Instagram 1

Si possono usare le storie Instagram degli altri utenti?

Se ti abbiamo appena descritto come effettuare correttamente un download post Instagram, è esclusivamente per scopi divulgativi. Non vogliamo in alcun modo invogliarti a violare le regole delle piattaforme (e nella fattispecie di Instagram), dicendoti che è sicuro effettuare un Instagram post download.

Come ti abbiamo già detto, questa pratica andrebbe effettuata esclusivamente sul proprio profilo, per effettuare un backup nel momento in cui vengono smarriti i contenuti originali.

Oltre a spiegarti come funziona un download Instagram video post, cerchiamo di capire la regolamentazione intorno alle storie Instagram. Ecco, anche in questo caso, l’unico metodo per acquisire una stories altrui e scaricarla, è quello di effettuare uno screenshoot o una registrazione schermo, tagliando poi il video laddove serve.

Ma si possono usare le storie Instagram altrui? Anche in questo caso, la risposta è abbastanza complessa.

In realtà questa è una pratica che viene effettuata ogni giorno, soprattutto quando si vuole condividere un contenuto postato da un influencer. Quindi, sostanzialmente, si può fare nel momento in cui viene fatto capire che, la storia postata, è di qualcun altro (quindi magari con un tag o con il nome utente in bella vista) e non ci si appropria, indebitamente, di contenuti altrui.

Chiarito anche questo aspetto che riguarda le stories, parliamo finalmente di come effettuare correttamente un download Instagram post video.

instagram post download

Download Instagram video post : primo sito

Ti abbiamo fornito un sito utile per il download post Instagram e spiegato come sia possibile, anche con gli screenshoot, effettuare un Instagram post download. Ti starai chiedendo se funziona così anche per i contenuti video a questo punto.

Beh, in realtà potrebbe! Se effettui una registrazione schermo (un po’ come per le storie), effettuando dei tagli, potrai comunque scaricare in questo modo dei video postati su altri profili, nella galleria del tuo smartphone.

Ma oltre questo metodo, esistono una marea di siti e app, per effettuare correttamente un download Instagram video post. Il primo che ti vogliamo presentare si chiama DownloadGram.

Questo sito ha un funzionamento medesimo a quello delle foto che ti abbiamo illustrato nei capitoli precedenti (ed infatti permette anche di scaricare foto). All’interno del sito troverai una barra di ricerca, in cui inserire il link del contenuto video che vuoi scaricare.

Oltre ad effettuare download Instagram post video, potrai anche scaricare altri tipi di contenuti: come detto le foto, i video, i video postati su IGTV e anche i Reel, ovvero la risposta di Instagram al famoso social network cinese TikTok. Quello che dovrai fare è copiare il link del contenuto che vuoi scaricare, inserirlo all’interno della barra di ricerca e aspettare il download, che avverrà nel giro di pochi secondi o minuti, a seconda della tua connessione internet.

Ti consigliamo di utilizzare questo sito da Computer e non da smartphone.

Download Instagram post video : secondo sito

Quante volte ti sei chiesto come effettuare un download post Instagram e se possibile l’Instagram post download? Finalmente le tue domanda hanno ricevuto una giusta risposta grazie a queste informazioni.

Come detto però, bisogna stare attenti all’utilizzo che si fa dei video e dei post che scaricherai dai profili Instagram altrui. Se invece ti limiti a scaricare i contenuti dal tuo profilo, non avrai, come ovvio che sia, nessun altro tipo di problema legato al diritto d’autore o alla legge italiana.

Ti illustriamo ora un secondo sito per il download Instagram video post, ovvero il sito SaveFrom.

Ti mostriamo questo sito perché ha delle caratteristiche diverse rispetto al primo. Innanzitutto, funziona molto bene anche da smartphone. Il funzionamento in sé, è analogo a tutti i siti di questo genere, con un motore di ricerca o barra di ricerca, in cui inserire il link del download Instagram post video che vuoi effettuare.

Su questo sito, però, potrai scaricare soltanto video e non altri contenuti.

Cosa rende SaveFrom un sito affidabile? Rispetto agli altri, ha un’estensione per Chrome (e per gli altri browser), che ti permetterà di non aprire ogni volta il sito, ma di scaricare i video direttamente dalla notifica che ti arriva nell’estensione.

Una grande comodità se effettui questo tipo di operazione molto spesso. Inoltre, come già specificato, funziona molto bene anche da smartphone, il che non guasta mai, dato l’utilizzo massiccio che si fa dei dispositivi mobili.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su download post Instagram e speriamo che utilizzerai queste informazioni, nel pieno rispetto delle regole della piattaforma e dello stato di residenza in cui ti trovi. Abbiamo parlato dei vari modi per effettuare un Instagram post download, scoprendo come, in realtà, esistano tantissimi siti e applicazioni in grado di effettuare un’operazione del genere, oltre al sempre verde screenshoot.

Inoltre, ti abbiamo spiegato che è possibile effettuare un download Instagram video post e un download Instagram post video, in tutta sicurezza e senza rischiare penalizzazioni da parte della piattaforma di Mark Zuckerberg.

L’importante è utilizzare questi contenuti soltanto per scopi “personali” e non divulgarli sotto falso nome.

Questo era il nostro approfondimento dedicato a download post Instagram e a download Instagram video post. Speriamo che le informazioni ti siano state utili e ti inviamo a scoprire gli altri nostri approfondimenti e tutorial sul nostro blog.

Summary
Download post Instagram : 2 modi
Article Name
Download post Instagram : 2 modi
Description
Quante volte sei su Instagram e cerchi di capire se una cosa come download post Instagram sia possibile? Te lo spieghiamo noi.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo