Disattivare account Instagram da cellulare , ti do 4 informazioni

disattivare account instagram da cellulare

Disattivare account Instagram da cellulare è una cosa che devi assolutamente sapere se ciò di cui hai bisogno è una pausa da questo social network. Molti infatti, dopo un utilizzo troppo lungo di questa piattaforma, decidono di prendersi un periodo di pausa e cercano su Google come eliminare un account Instagram o come disattivare account Instagram da cellulare.

Se anche tu hai bisogno di prenderti una pausa dalla piattaforma color fucsia del gruppo Facebook, questo articolo su come disattivare un account Instagram da cellulare è quello che fa per te. Infatti, in questo articolo analizzeremo insieme perchè può essere necessario allontanarsi per un po’ da Instagram e se necessario vedremo come farlo in modo definitivo.

Infatti, se ancora non lo sai, non solo Instagram da la possibilità ai suoi affezionatissimi utenti di disattivare temporaneamente account Instagram, ma da anche loro la possibilità di abbandonare la piattaforma social in modo definitivo. Quindi, se sei ancora indeciso su quale strada intraprendere, in questo articolo faremo un po’ di chiarezza.

Quindi, non ti resta altro da fare se non metterti comodo e continuare la lettura della nostra guida riguardo disattivare account Instagram da cellulare, ma anche da desktop se non disponi di un cellulare. Inoltre, vedremo insieme anche come eliminare per sempre un account Instagram se quello che ti da questa piattaforma non è più soddisfacente.

Disattivare account Instagram da cellulare

Prima di parlare della procedura per disattivare account Instagram da cellulare, vediamo cosa succede quando disattivi il tuo account dalla piattaforma: questa non è un’operazione irreversibile, come invece può esserlo l’effettiva eliminazione del tuo account. In seguito, nei prossimi paragrafi, ci concentreremo su come disattivare account Instagram da cellulare e dal computer.

La prima cosa che devi sapere riguardo il disattivare temporaneamente account Instagram è he, una volta disattivato il tuo account, esso non sarà più disponibile finchè tu non lo attiverai di nuovo. Questo ovviamente significa che nessuno potrà trovarti sulla piattaforma durante questo lasso di tempo, finchè non deciderai di tornare di nuovo.

come disattivare account instagram da cellulare

Ovviamente, non trovandoti, gli altri utenti non potranno mettere like alle tue foto, nè potranno commentarle, nè potranno ovviamente interagire con i tuoi Reels. Molti addirittura dopo il tuo periodo di inattività potranno decidere di smettere di seguirti: questo significa che la tua senza avrà delle ripercussioni sull’andamento del tuo profilo social.

Tuttavia, con la procedura di disattivazione dell’account, non verranno eliminate in modo definitivo nè le tue foto nè i tuoi video che sono presenti sul tuo profilo, e saranno di nuovo visibili una volta riabilitato l’account. Quindi se temi di perdere popolarità e notorietà sulla piattaforma, ti invito a valutare bene se ti conviene o meno disattivare account Instagram da cellulare.

Perchè disattivare un account Instagram

Ritengo fortemente giusto analizzare bene perchè dovresti disattivare temporaneamente account Instagram prima di andare avanti e scoprire come disattivare account Instagram da cellulare, in modo da valutare se la tua scelta sia giusta o no. In primo luogo, potresti voler disattivare temporaneamente account Instagram perchè questa piattaforma ti ruba troppo tempo.

Certo, tutti ormai sappiamo che Instagram, grazie al suo Feed verticale e alle sue foto luminose e colorate è un potentissimo magnete per i nostri occhi, in grado di tenerci incollati anche ore. Purtroppo però, non è tutto rose e fiori, e il tempo speso su Instagram alla lunga può portarti a mettere da parte o trascurare altri aspetti importanti della tua vita.

come disattivare un account instagram da cellulare

Quindi, se pensi che a causa di Instagram stai trascurando il tuo lavoro o i tuoi studi, scolastici o universitari che siano, oppure stai trascurano la tua famiglia e i tuoi amici, è importante capire che disattivare account Instagram da cellulare è l’unica scelta giusta da fare. In questo modo, potrai “disintossicarti” e tornare, dopo un periodo di pausa, sulla piattaforma con uno spirito diverso.

Se hai individuato il tuo problema quindi, questa guida in cui ti spiego come disattivare un account Instagram da cellulare può essere la soluzione. Ovviamente, se la natura del problema è un’altra oppure esso persiste nonostante la disattivazione, è giusto che tu elimini il tuo account Instagram in modo definitivo, ma ti spiegherò come farlo in seguito.

Come eliminare e come disattivare account Instagram da cellulare

Abbiamo visto quindi che decidere di disattivare il proprio account Instagram è una scelta importante e che bisogna rifletterci sopra prima di decidere. Ma prima di spiegarti la procedura per disattivare account Instagram da cellulare, voglio parlarti di un’altra opzione che può fare al caso tuo, ovvero eliminare il tuo account Instagram in modo definitivo.

Come abbiamo visto, nel momento in cui decidi di disattivare temporaneamente account Instagram, tutte le foto e i video che hai pubblicato non verranno eliminati in modo definitivo e saranno di nuovo disponibili nel momento in cui riattivi il tuo account. Con l’eliminazione dell’account invece dobbiamo fare un discorso un po’ diverso.

disattivare temporaneamente account instagram

Infatti, una volta eliminato in modo permanente il tuo account Instagram avrai soltanto trenta giorni per ripensarci, dopo di che tutto ciò che hai pubblicato nel corso del tempo sul tuo profilo, quindi i post, i video, le Storie in evidenza e anche i tuoi Reels verranno eliminati in modo definitivo. In questo modo nessuno più sarà in grado di vederli in alcun modo, neanche tu.

Dopo la procedura di eliminazione dell’account Instagram, per poter di nuovo entrare a far parte della grande community di questo social, dovrai per forza iscriverti di nuovo, utilizzando una nuova e-mail e una nuova password. Se sei curioso, continua a leggere come disattivare account Instagram da cellulare e come eliminare un account in modo totalmente definitivo.

Come eliminare un account Instagram definitivamente

Dopo aver parlato della differenza tra il disattivare account Instagram da cellulare o eliminarlo in modo permanente, in questo paragrafo, prima di andare avanti a parlare di come disattivare account Instagram da cellulare, ti spiegherò brevemente come abbandonare la piattaforma in modo definitivo. Questa è l’opzione giusta se non vuoi più saperne di questo social network.

come disattivare account instagram da cellulare 1

Prima di procedere con questa procedura, ti avviso che non puoi svolgerla tramite l’app di Instagram sul tuo smartphone ma avrai bisogno di un computer con una connessione ad Internet. In seguito, assicurati di ricordare le tue credenziali di accesso perchè ti verranno richieste più volte da Instagram:

  1. Apri il browser sul tuo computer (puoi usare Safari, ma anche Chrome o Mozilla);
    Collegati a questo link;
  2. Inserisci i dati di accesso dell’account, quindi nickname (o numero di cellulare o ancora e-mail) e password;
  3. Fai tap su “Accedi”;
  4. Seleziona nel menu a tendina specificando “perchè intendi eliminare il tuo account”;
  5. Inserisci di nuovo la password;
  6. Fai tap su “Elimina il mio account”;
    Conferma cliccando su “OK”.

Come hai potuto constatare, la procedura per eliminare un account Instagram è molto semplice e rapida e ti costerà soltanto pochissimi minuti: ricorda che se hai ripensamenti, puoi tornare sui tuoi passi entro trenta giorni dall’eliminazione dell’account per recuperarlo. Se pensi che l’eliminazione dell’account non faccia al caso tuo, continua a leggere per scoprire come disattivare un account Instagram da cellulare.

Come disattivare un account Instagram da cellulare

Eccoci giunti, finalmente, all’argomento di interesse dalla nostra guida, ovvero come disattivare account Instagram da cellulare: questo ti permetterà di prenderti la tanto agognata pausa di cui hai bisogno. Prima di procedere a spiegarti la procedura per disattivare account Instagram da cellulare, voglio farti alcune raccomandazioni preliminari.

Innanzitutto, è impossibile, proprio come per quanto riguarda l’eliminazione dell’account, disattivare il tuo profilo dall’app di Instagram, avrai quindi bisogno di un browser dal quale eseguire le operazioni. Detto ciò, avrai sicuramente il browser sul tuo telefono o sul tuo pc, vediamo quindi come disattivare un account Instagram da cellulare tramite il browser:

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Seleziona su “Modifica profilo”;
  5. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  6. Seleziona il motivo per il quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserisci di nuovo la password;
  8. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ecco quindi come disattivare temporaneamente account Instagram: in questo modo nessuno dei post che hai pubblicato sul tuo profilo  verrà eliminato in maniera permanente e potrai tornare a usufruire delle funzioni della piattaforma una volta riattivato l’account. Continua a leggere per scoprire come riattivare l’account in caso di ripensamenti e come disattivare temporaneamente account Instagram da desktop.

Come riattivare account Instagram

Se sei finalmente giunto al momento giusto in cui ritornare su Instagram ma non sai come riattivare il tuo account una volta seguita la procedura di disattivare account Instagram da cellulare, questo paragrafo è quello che fa per te. Vediamo quindi insieme come si ritorna su Instagram dopo un lungo o breve periodo di assenza in pochi semplici step.

La procedura per riattivare su Instagram è molto semplice perchè potrai effettuarla direttamente dall’app che hai sul tuo cellulare, a differenza delle due procedure che ti ho mostrato prima. Inoltre, ti basterà soltanto ricordare le tue credenziali di accesso per tornare a far parte di questa enorme piattaforma: vediamo insieme come riattivare un account Instagram che avevi disattivato.

  1. Scarica l’app di Instagram dal tuo Play Store o dal tuo AppStore;
  2. Apri l’app di Instagram;
  3. Inserisci il tuo nickname o il tuo indirizzo email o il tuo numero di cellulare associato all’account;
  4. Inserisci ora la password;
  5. Fai tap sull’icona che recita “Accedi”.

In questo momento, dovresti trovarti davanti un messaggio che ti da il bentornato sull’app, questo significa che nulla è cambiato e che potrai tornare ad utilizzare l’app come hai sempre fatto. Se invece non hai a disposizione uno smartphone e vuoi sapere la procedura per disattivare temporaneamente account Instagram dal tuo computer, continua a leggere questa guida.

Disattivare temporaneamente account Instagram da desktop

Eccoci infine all’ultimo paragrafo della nostra guida su come disattivare account Instagram da cellulare: abbiamo visto in precedenza che non è possibile adoperare questa procedura tramite l’app di Instagram ma c’è bisogno assolutamente dell’ausilio di un browser. Quindi, vediamo ora come disattivare temporaneamente account Instagram da desktop.

Questa operazione ti sarà utile se il tuo cellulare è scarico o è rotto: ti invito ancora una volta a ricordare bene le tue credenziali di accesso e di assicurarti di avere una connessione internet stabile. Puoi utilizzare qualsiasi browser che sia installato sul tuo pc indistintamente, quindi va bene sia Chrome che Safari, anche Mozilla o Microsoft Edge.

  1. Collegati a questo link;
  2. Accedi inserendo la tua e-mail, numero di telefono o nickname e password;
  3. Clicca sull’icona a forma di omino che si trova in alto a destra per accedere alla tua area personale;
  4. Seleziona su “Modifica profilo”;
  5. Fai click sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  6. Seleziona la ragione per la quale stai disattivando l’account dalla tendina “Perchè stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserisci nuovamente la password;
  8. Clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Ed ecco come disattivare temporaneamente account Instagram da cellulare in poche semplici mosse: ricorda che puoi tornare in qualsiasi momento sulla piattaforma soltanto eseguendo di nuovo il log-in. Quindi, in questa guida non solo hai appreso la procedura per disattivare account Instagram da cellulare, ma anche come riattivarlo e come farlo da desktop.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su disattivare account Instagram da cellulare, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

 

Summary
Disattivare account Instagram da cellulare , ti do 4 informazioni
Article Name
Disattivare account Instagram da cellulare , ti do 4 informazioni
Description
Ancora non sai in che modo disattivare account Instagram da cellulare? Se vuoi scoprirlo, apri questo link!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo