Creare GIF Instagram, 4 app gratuite

creare gif instagram

Creare GIF Instagram è una skill che molti vogliono acquisire in modo che tutte le loro Storie di Instagram siano più divertenti e carine, per questo in questa guida vedremo come creare GIF per Instagram in modo semplice e veloce. Quante volte avrai visto nelle Storie dei tuoi amici o delle persone che segui delle GIF animate divertentissime che hanno reso la loro Storia più bella e ti sei chiesto come fare?

Bene, se questa domanda ti attanaglia, scopriremo in questa guida in che modo creare GIF per Instagram in modo da rendere le tue Storie belle come le loro in pochissimi semplici step. Insomma, queste GIF sono la nuova moda di Instagram che tutti amano e per questo vedremo in che modo creare GIF Instagram personalizzate da aggiungere alle tue nuove Storie da ora in poi.

Se ancora non lo sai, le Storie di Instagram sono una delle cose più amate e utilizzate dai più dei due miliardi attivi di utenti presenti su questa famosissima piattaforma social interamente dedicata alla condivisione di foto e video. Queste Storie possono essere modificate in ogni modo, come aggiungendo degli sticker, delle GIF, dei video, delle emoji e molto altro ancora.

Per questo, se ancora non sei familiare con le Storie, vedremo in questa guida anche come creare delle Storie uniche da personalizzare con i tuoi adesivi e le tue GIF. Ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti neanche un passaggio di questa guida su come creare GIF Instagram in pochi semplici step per le tue Storie!

Cosa sono le GIF e creare GIF Instagram

Prima di iniziare con i nostri tutorial sulle GIF e su creare GIF Instagram, vediamo prima insieme cosa sono le GIF, ovvero queste immagini uniche che fanno impazzire il mondo del web. In seguito vedremo in che modo creare GIF per Instagram e come inserirle nelle tue Storie per renderle più divertenti e colorate, in modo da ottenere più followers al tuo profilo.

La prima cosa che devi sapere è che le GIF sono delle immagini in movimento che si ripetono in loop, sono dei brevi video senza audio che si ripetono costantemente una volta terminati. Queste GIF contengono davvero ogni tipo di immagine, infatti possono contenere spezzoni di film, spezzoni di canzoni musicali, ma su Instagram li troviamo sotto forma di sticker.

creare gif per instagram

Infatti, le GIF che troviamo sulla nota piattaforma social prendono la forma di sticker in modo da poter essere sovrapposti alle foto e ai video che inserisci all’interno delle tue Storie di Instagram. Questi sticker solitamente mostrano persone, cartoni animati o emoji in movimento (ovviamente sempre senza audio) che si ripetono all’infinito una volta che li incolli sulle tue Storie.

Una volta scoperto, in questo paragrafo della nostra guida come creare GIF per Instagram, vediamo insieme nei prossimi paragrafi come creare GIF Instagram in pochi semplici step in modo da rendere le tue Storie più colorate e divertenti che mai. Se sei curioso di scoprire come funziona, continua a leggere questa guida insieme a me!

Perchè creare GIF per Instagram

Dopo aver visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su in che modo creare GIF Instagram, vediamo insieme perchè creare GIF per Instagram divertenti e in movimento. Infatti, imparare a creare questo tipo di animazioni da aggiungere alle tue Storie potrà portarti a moltissimi benefici, che andremo ad elencare in questo paragrafo in modo da rendere tutto molto più chiaro.

Il primo motivo per il quale creare GIF Instagram è sicuramente quello di rendere le tue Storie più uniche che mai: infatti, mentre tutti useranno delle GIF già disponibili all’interno del database proposto da Instagram, tu avrai modo di usare delle GIF create appositamente da te. Insomma, in questo modo avrai molta più libertà nel processo di personalizzazione delle tue Storie.

Il secondo motivo per cui creare GIF per Instagram è sicuramente quello di ottenere più follower, quindi anche più like ai tuoi post e più interazioni alle tue Storie. Infatti, creando tu stesso le GIF che inserirai all’interno delle tue Storie, i tuoi follower ti contatteranno per complimentarsi con te e mostreranno le tua nuovissime GIF ai tuoi amici, che di conseguenza inizieranno a seguirti in massa.

come creare gif per instagram

Ultimo ma non meno importante motivo per il quale imparare come creare GIF per Instagram è sicuramente quello di rendere le tue Storie non solo divertenti e colorate, ma anche molto più belle agli occhi dei tuoi followers. Per scoprire di più su come creare GIF Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida!

Come aggiungere le GIF alle tue Storie

Ora che abbiamo scoperto il motivo per il quale creare GIF Instagram e anche che cosa sono le GIF, queste famose animazioni senza audio che fanno impazzire il mondo del web, vediamo insieme come si aggiunge una GIF all’interno delle tue Storie di Instagram in pochi semplici passi. In seguito scopriremo anche come creare GIF per Instagram in pochi semplici step.

come creare gif instagram

La prima cosa di cui ti devi assicurare prima di imparare come aggiungere le GIF alle tue Storie è quella di avere l’app di Instagram sul tuo telefono cellulare, perchè è indispensabile. La seconda cosa di cui ti devi assicurare prima di leggere questo tutorial è di essere connesso ad internet, in quanto senza una buona connessione internet non potrai ne vedere le GIF presenti nel database di Instagram ne potrai pubblicare la tua Storia con la GIF dentro.

Ecco come inserire le GIF all’interno delle tue Storie:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Fai tap sull’icona in alto a sinistra a forma di fotocamera;
  4. Scatta la tua foto o riprendi il tuo video da pubblicare nelle Storie (puoi anche sceglierli dalla galleria se già li hai fatti);
  5. Una volta selezionato, fai tap sull’icona a forma di sticker che trovi in alto al tuo schermo;
  6. Seleziona GIF;
  7. Scegli tra le tante GIF che ti vengono proposte;
  8. Modifica la grandezza e la posizione trascinandola e ridimensionandola sulla tua Storia;
  9. Pubblica la tua Storia con la GIF all’interno.

Come puoi aver visto, il processo per aggiungere una GIF alla Storia è molto rapido e semplice. Continua a leggere per scoprire in che modo creare GIF per Instagram in pochi e semplicissimi step!

GIF Me!

Siamo finalmente giunti al omento clou della nostra guida, ovvero quello in cui vedremo in che modo creare GIF Instagram utilizzando diverse app. Nei precedenti paragrafi abbiamo già approfondito cosa sono le GIF  è perchè è divertente saper creare GIF per Instagram, in seguito abbiamo visto anche come si aggiunge una GIF già presente nel database di Instagram per personalizzare la Storia.

La prima app che ti propongo per imparare come creare GIF per Instagram si chiama GIF Me! ed è un’applicazione disponibile sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS, la quale permette di realizzare questa famosissime immagini animate usando la fotocamera del tuo dispositivo oppure usando i video già presenti nella tua galleria. Grazie a quest’app, puoi anche aggiungere dei filtri per rendere la tua GIF molto più bella esteticamente parlando.

creare gif per instagram 1

Quest’app è disponibile anche in una versione pro al costo di 1,59 su Android e di 2,29 euro su iOS in modo da non vedere i fastidiosissimi banner pubblicitari. Per avere l’app dovrai semplicemente scaricarla sul tuo Play Store oppure sull’App Store del tuo dispositivo della Apple e poi avviarla.

Una volta che farai partire l’app, potrai registrare il tuo video o farne partire uno già salvato nella tua galleria: da qui in poi non dovrai fare altro che ritagliarlo e modificarlo a tuo piacimento, aggiungendovi anche degli sticker divertenti. Se vuoi scoprire altre app per come creare GIF Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Come creare GIF per Instagram

Dopo averti presentato la prima app che ti permette di creare delle GIF per Instagram, ovvero GIF Me!, continuiamo questa guida presentandoti altre app e programmi che ti permettono di creare GIF per Instagram in pochi semplici step. In seguito vedremo anche come aggiungere le GIF che hai creato all’intermo delle tue Storie Instagram per renderle uniche ed eccezionali!

La seconda app che ti propongo e grazie alla quale potrai scoprire come creare GIF per Instagram prende il nome di Giphy Cam, proprio perchè è stata creata da GIPHY, che è il sito più famoso che esiste per le GIF animate. Le GIF che puoi creare con Giphy Cam possono essere modificate e personalizzate all’infinito grazie alla moltitudine di funzionalità che questa app possiede.

Infatti puoi applicare alle tue GIF dei filtri, ma anche delle cornici, degli adesivi divertenti e tanto altro ancora per rendere le tue GIF le più cool di tutto Instagram! Una volta scaricata l’app, infatti, grazie ai diversi strumenti a disposizione puoi personalizzare la tua nuovissima GIF ad esempio aggiungendo sticker e layer divertenti, ma anche colorati e che rispecchino il tuo gusto.

Per quanto riguarda il funzionamento, questa app funziona nel medesimo modo di quella che ti ho presentato nel precedente paragrafo della nostra guida su come creare GIF Instagram, quindi non dovrebbero esserci molti problemi ad utilizzarla. Se ancora queste due app non soddisfano la tua curiosità, continua a leggere per scoprire di più su creare GIF Instagram in pochi semplici passi.

Come creare GIF Instagram

Sembra che ancora tu non sia soddisfatto delle due app per creare GIF Instagram che ti ho proposto nei precedenti paragrafi, quindi continuiamo nella nostra guida vedendo altre due app per creare GIF per Instagram in modo semplice e intuitivo. In seguito vedremo come applicare queste GIF rapidamente alle nostre Storie in modo da renderle super uniche e irripetibili.

La terza app totalmente gratuita grazie alla quale imparerai come creare GIF per Instagram si chiama Motion Stills ed è presente sia su iOS che su Android, quindi puoi usarla davvero con qualsiasi dispositivo. Come le altre app, anche questa ti permette di creare GIF da spezzoni di video e ti permette di personalizzare, grazie a filtri e cornici, le tue nuovissime GIF prima di importarle sul tuo dispositivo.

Ultima ma non per importanza è l’app IMG Plat per creare GIF Instagram, che è un applicazione gratuita presente anch’essa sia per gli utenti android che per gli utenti iOS. Grazie a quest’app, potrai salvare le tue GIF nel formato che utilizza anche Instagram per le sue GIF da inserire all’interno delle Storie e l’app è presente anche in versione pro se ne avessi bisogno.

Per scoprire molto altro riguardo come creare GIF Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire di più su creare GIF Instagram e tanto altro ancora!

Le nostre conclusioni

Siamo giunti finalmente agli sgoccioli del nostro articolo tutto dedicato a come creare GIF Instagram e abbiamo appreso veramente moltissime nozioni fondamentali, non solo su come creare GIF per Instagram, ma anche su come aggiungere le GIF nelle Storie e su che cosa sono le GIF soprattutto. Per questo, in questi ultimi righi, facciamo un breve riassunto per capire quanto appreso finora.

Abbiamo scoperto, in primo luogo, che le GIF sono queste immagini animate o brevi video senza audio che possono essere aggiunti su Instagram sopra le nostre Storie. Per aggiungere una GIF ad una nostra Storia, nella fase di personalizzazione della nostra Storia, non dobbiamo fare altro che premere sull’apposita icona che ci presenterà l’inventario di GIPHY.

In seguito, hai scoperto quattro utilissime app tutte usate in tutto il mondo per creare GIF Instagram, come ad esempio GIF Me!, le quali sono totalmente gratuite e ti permettono di creare molti tipi di GIF diversi. Inoltre, queste app ti permettono anche di personalizzare le tue GIF ad esempio aggiungendo filtri, sticker e cornici, in modo da renderle molto più divertenti e simpatiche.

Ora che hai scoperto tutto su queste app per creare GIF per Instagram, come creare GIF per Instagram non ha più segreti per te e ti consiglio di andare immediatamente a creare GIF per Instagram da condividere con tutti i tuoi follower!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su creare GIF Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Creare GIF Instagram, 4 app gratuite
Article Name
Creare GIF Instagram, 4 app gratuite
Description
Sei curioso di scoprire in che modo puoi creare GIF Instagram divertenti per le tue Storie? Apri questo link per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo