Cos’è la copertura su Instagram, ti svelo 1 segreto

Cos'è la copertura su Instagram

Cos’è la copertura su Instagram? Probabilmente non è la prima volta che senti parlare di copertura su Instagram: magari l’hai sentito dire ai tuoi amici, l’hai letto su Instagram stesso o l’hai letto su qualche altro social network e ora non fai altro che chiederti “Cosa significa Copertura Instagram?”

Bene, se vuoi sapere cosa vuol dire copertura su Instagram sei capitato davvero nel posto giusto, perchè in questo articolo scopriremo insieme che significa copertura su Instagram e come puoi utilizzare questo mezzo per ottenere più likes, followers e commenti ai tuoi post. Infatti, in questo nuovo articolo del nostro blog ti darò anche alcuni consigli per quanto riguarda la copertura del tuo account Instagram.

Instagram, come tutti sappiamo, è una piattaforma ormai utilizzata da milioni e milioni di persone ogni giorno, la quale condividono momenti della loro vita con i propri followers. Se anche tu vuoi entrare a far parte di questa grande community, continua a leggere questo articolo perchè non solo ti spiegherò cos’è la copertura su Instagram ma anche come postare foto e iscriverti su questa gettonatissima piattaforma di condivisione foto.

Ti consiglio, se sei pronto a scoprire finalmente cosa significa copertura su Instagram, di metterti seduto comodo avanti al tuo pc o steso sul tuo letto con il cellulare in mano in modo da approfondire insieme a me cosa vuol dire copertura su Instagram. Inoltre, non tralasciare gli imperdibili consigli che ti darò su come aumentare la tua copertura su Instagram in modo da avere molti più likes e followers su questa piattaforma utilizzata da tutti.

Cos’è Instagram e cos’è la copertura su Instagram

Prima di procedere con il nostro articolo dedicato a cos’è la copertura su Instagram, voglio scoprire insieme a te cos’è realmente Instagram e come poterlo utilizzare nel migliore dei modi, riuscendo anche a guadagnare soldi tramite l’uso di questa piattaforma. Instagram è un social network interamente dedicato alla condivisione di foto e video in tempo reale con i propri followers.

cosa significa copertura su instagram

Instagram permette infatti ai suoi utenti, non solo di pubblicare foto che appariranno su un feed verticale infinito, ma anche di condividere dei video o delle foto stesse che durano soltanto 24 ore e poi vengono automaticamente eliminati. Instagram è usato oggigiorno da milioni e milioni di persone da tutto il mondo, tra cui attori, cantanti, politici, attivisti e molti altri: ecco perchè devi scoprire cosa significa copertura su Instagram.

Cosa vuol dire copertura su Instagram è infatti sinonimo di sapere come utilizzare Instagram in modo da guadagnare soldi attraverso l’uso della piattaforma stessa. Molti infatti riescono ad essere retribuiti in modo costante soltanto pubblicando foto e video sul loro profilo di Instagram, grazie alle partnership e anche alle affiliazioni.

Ora che hai scoperto che Instagram è una piattaforma di condivisione foto e video in tempo reale e che è utilizzato anche dai divi di Hollywood, continua a leggere per scoprire che significa copertura su Instagram. Questo ti sarà molto utile se il tuo scopo è quello di diventare famoso sulla piattaforma o di guadagnare tramite essa.

Come scaricare l’app di Instagram

Dopo aver scoperto insieme cos’è realmente Instagram e aver visto che ci sono molti modi per utilizzarlo, prima di andare avanti e scoprire cos’è la copertura su Instagram, scopriamo prima insieme come si installa l’app di Instagram. Senza essere in possesso dell’app, infatti, non potrai iscriverti e quindi di conseguenza non potrai neanche postare foto o video da condividere con i tuoi followers.

Prima di iniziare a leggere i passaggi per scaricare Instagram, assicurati che il tuo cellulare sia connesso al Wi-Fi in modo da non sprecare dei giga utili dal tuo piano dati e assicurati inoltre di avere un account collegato al tuo PlayStore o al tuo App Store. Continua a leggere per scoprire cosa significa copertura su Instagram e come scaricare l’app di Instagram:

 

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Ecco che ora hai anche tu l’app di Instagram installata sul tuo cellulare: non ti resta altro che imparare come iscriverti per poi scoprire cosa vuol dire copertura su Instagram. Lo so che non sei più nella pelle dalla curiosità, quindi continua a leggere per scoprire insieme a me che significa copertura su Instagram.

cosa vuol dire copertura su Instagram

Come iscriversi e cosa significa copertura su Instagram

Sembra che stiamo imparando veramente tante cose: dopo aver imparato cos’è Instagram e come scaricarlo e prima di imparare cos’è la copertura su Instagram, andiamo avanti e scopriamo come ci si iscrive a Instagram. Infatti, senza un account Instagram ti sarà inutile scoprire cosa vuol dire copertura su Instagram poichè non potrai postare foto o video.

che significa copertura su instagram

Per iscriversi a Instagram ci vogliono veramente pochissimi secondi, una connessione internet stabile e anche un indirizzo e-mail o un numero di cellulare al quale associare il nuovo account che stai per creare. Una volta assodato di avere tutte queste cose, continua a leggere per scoprire cosa vuol dire copertura su Instagram e come iscriversi a Instagram.

 

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Una volta terminata questa procedura, inizierai a far parte anche tu della enorme community di Instagram, la quale ama mostrare scatti della propria vita quotidiana ai propri followers, quindi non aspettare oltre e inizia a postare anche tu le tue foto. Se invece sei ancora troppo curioso e vuoi scoprire che significa copertura su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida.

Come postare una foto su Instagram

Prima di addentrarci nei meandri delle nostre spiegazioni riguardo cos’è la copertura su Instagram c’è un altro tema che devo assolutamente trattare con te, ovvero come postare una foto su Instagram. Infatti, per vedere la copertura delle tue foto sarà necessario che tu impari come pubblicarle, altrimenti ti sarà impossibile e non potrai vederla.

Pubblicare una foto su Instagram è una procedura molto veloce che non richiede alcuno sforzo particolare, specie se le foto sono già scattate e quindi sono già presenti le tua galleria. Ovviamente non puoi pubblicare foto se il tuo telefono non è connesso a Internet: ecco cosa significa copertura su Instagram e come pubblicare una foto su Instagram.

 

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo cellulare;
  2. Esegui l’accesso se non è già impostato automaticamente;
  3. Fai tap su “+” in alto a destra;
  4. Scatta una foto o sceglila dalla libreria in basso;
  5. Modificala utilizzando gli strumenti proposti da Instagram;
  6. Inserisci una descrizione, un luogo e degli hashtags;
  7. Tagga eventuali amici o persone presenti nella foto;
  8. Fai tap sulla spunta in alto a destra. 
  9. cosa significa copertura su instagram 1

Dopo aver appreso finalmente anche come si pubblica una foto su Instagram, possiamo finalmente introdurre il nostro discorso riguardo cosa vuol dire copertura su Instagram. Continua a leggere per scoprire che significa copertura su Instagram.

Cosa vuol dire copertura su Instagram

Come abbiamo detto in precedenza nel nostro articolo su cos’è la copertura su Instagram, questa piattaforma di condivisione foto può essere utilizzata per tantissimi scopi: condividere parte delle nostre giornate, vedere cosa fanno i nostri amici nel loro tempo, vedere cosa fanno le nostre star preferite o scoprire luoghi nuovi da visitare. Tuttavia Instagram è anche utilizzato per farsi conoscere o per far conoscere i propri prodotti, è quindi ora scopriamo cosa significa copertura su Instagram.

La copertura su Instagram rappresenta il numero di persone (followers e non ) che hanno visualizzato o interagito con una foto che hai pubblicato, con un video che hai condiviso oppure con il tuo profilo stesso (anche soltanto visitandolo). Purtroppo però non tutti gli account possono vedere la loro copertura, ovvero il numero di persone che riescono a raggiungere.

La copertura su Instagram è infatti visibile soltanto a chi ha un account aziendale su Instagram, proprio pechè essa viene utilizzata molto spesso dalle aziende o dai proprietari di un business per far conoscere il proprio brand. Abbiamo finalmente risposto a cosa vuol dire copertura su Instagram.

Continuiamo il nostro discorso riguardo che significa copertura su Instagram nei prossimi paragrafi, dove ti spiegherò come impostare il tuo account sulla modalità business in modo da vedere anche tu la copertura dei tuoi post e del tuo profilo. Continua a leggere per scoprire di più riguardo cos’è la copertura su Instagram.

Come impostare il profilo aziendale

Come abbiamo scoperto nel nostro precedente paragrafo riguardo cos’è la copertura su Instagram, per vedere la copertura del tuo profilo è necessario che tu abbia un account aziendale in modo da poter consultare questi dati. Ricorda che per passare da un normale profilo ad un account business c’è bisogno che tu abbia una pagina Facebook da collegare al tuo account.

Impostare il profilo aziendale sulla piattaforma di Instagram è una procedura relativamente veloce e che puoi anche fare dal tuo cellulare. Ti basterà avere sul telefono l’app di Instagram e ricordare le tue credenziali di accesso, una volta che avrai già creato un account.

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’omino in basso a destra che ti porta al tuo profilo;
  3. Fai tap sull’icona con le tre lineette verticali;
  4. Fai tap su Impostazioni;
  5. Clicca ora su account e poi su “Passa ad account aziendale”;
  6. Decidi tra creator o azienda;
  7. Fai tap su Avanti;
  8. Collega la tua pagina Facebook quando ti viene richiesto.
  9. Fai tap su fine.

Et voilà! Ora hai anche tu creato un profilo aziendale in modo da poter vedere la copertura dei contenuti che posti una volta che hai imparato cosa significa copertura su Instagram. Continua a leggere per scoprire di più su cosa vuol dire copertura su Instagram e come avere una copertura maggiore.

Che significa copertura su Instagram

Ora che siamo arrivati alla fine di questo nostro articolo su cos’è la copertura su Instagram, vediamo insieme in che modo aumentare la copertura dei tuoi post e delle tue foto sulla famosa piattaforma di condivisione di foto. Ricorda che se ti sei perso cosa significa copertura su Instagram puoi controllare nei precedenti paragrafi di questo articolo!

Il mio primo consiglio per aumentare la copertura su Instagram è quello di pubblicare in modo abbastanza assiduo ma non troppo invadente. In questo modo i tuoi followers non si dimenticheranno di te e ti ricorderanno sempre, quindi metteranno like ai tuoi post e interagiranno con essi in maniera molto più naturale.

Il mio secondo consiglio, dopo aver scoperto cosa vuol dire copertura su Instagram, è quello di scoprire l’ora e i giorni in cui i tuoi followers sono più attivi. In questo modo potrai stare certo che un numero maggiore di persone siano collegate nel momento in cui pubblichi qualcosa e potranno mettere like in maniera più rapida.

Se ti è piaciuto questo articolo su cos’è la copertura su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Cos'è la copertura su Instagram, ti svelo 1 segreto
Article Name
Cos'è la copertura su Instagram, ti svelo 1 segreto
Description
Se vuoi scoprire cos'è la copertura su Instagram e come aumentare la copertura del tuo profilo, apri questo link!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo