Cosa vuol dire dcp su Instagram e 2 consigli

cosa vuol dire dcp su instagram

Cosa vuol dire dcp su Instagram? Questo è quello che si stanno chiedendo milioni di utenti che utilizzano questa piattaforma ogni giorno e che si trovano ad avere a che fare con termini nuovi sempre più conosciuti e sempre più difficili da comprendere.

Come tutti sappiamo, quella di Instagram è una piattaforma che ha cambiato la nostra vita ma anche il nostro modo di relazionarci con altre persone. Sicuramente tutte le persone che conosci, tra amici parenti, compagni di scuola o colleghi di lavoro, utilizzano questa piattaforma per condividere le loro foto, i loro pensieri e le loro idee.

Proprio perchè Instagram è una piattaforma maggiormente popolata dai più giovani, sono molti i neologismi che vengono coniati grazie a questo social network, come ad esempio taggare o tanti altri che vedremo in questo articolo su cosa vuol dire dcp su Instagram. Se sei venuto a contatto con uno di questi neologismi inventati dai più giovani utenti di questa piattaforma, continua a leggere questo articolo per scoprire di più!

Infatti, in questo articolo non solo scopriremo cosa vuol dire dcp su Instagram ma anche il significato di tantissime nuove parole e modi di dire che si possono incontrare mentre usi questo social network. Quindi, ti consiglio di metterti comodo e di iniziare questo viaggio alla scoperta di Instagram e delle sue mode insieme a noi!

Cosa vuol dire dcp su Instagram e come funziona Instagram

Se sei nuovo su questa piattaforma e vuoi scoprire di più sul suo funzionamento e su come si relazionano gli utenti di questo social network, prima di spiegarti cosa vuol dire dcp su Instagram, vediamo insieme su cosa si basa questa piattaforma amata da miliardi di utenti in tutto il mondo.

Instagram è una piattaforma che nasce principalmente per la condivisione di foto e video originali scattati da utenti provenienti da tutto il mondo e condivisi con persone che vivono negli angoli più remoti della Terra. Insomma, Instagram è indubbiamente riuscito a creare un ponte di collegamento molto forte e lungo tra persone che vivono in luoghi distantissimi.

cosa vuol dire dcp su instagram

Questa piattaforma si basa principalmente sullo scambio di likes e commenti, ovvero sotto ai post condivisi dai diversi utenti è possibile sia lasciare un commento che un like in segno di apprezzamento. Ovviamente, più numerose saranno le interazioni che un utente riceve ai suoi post, maggiore sarà la sua fama sia su questa piattaforma che nella vita reale.

Insomma, se prima era possibile decretare la fama di una persona in base alla tv o alla radio, oggi le cose sono cambiate, e le vere celebrità sono sancite dai like di Instagram. Ecco perchè sempre più persone al giorno d’oggi desiderano diventare influencer o imprenditori digitali, in modo da riuscire a guadagnare mediante l’uso di questa piattaforma.

Continua a leggere per scoprire cosa vuol dire dcp su Instagram!

Come creare una Storia di Instagram

Prima di parlare di cosa vuol dire dcp su Instagram è doveroso che io ti spieghi come si crea una Storia su Instagram. Questo è di primaria importanza in quanto la funzione dcp è utilizzata maggiormente dagli utenti delle Storie, che è la feature più amata da tutti gli utenti di Instagram.

cosa vuol dire dcp su instagram 1

Se ancora non sei familiare con le Storie, queste sono delle foto o dei video che sono disponibili per essere visualizzati soltanto per 24 ore, dopodiché vengono eliminati automaticamente dalla piattaforma. Per pubblicare una Storia su Instagram è assolutamente necessario che tu sia collegato ad internet e che tu abbia l’app di Instagram sul tuo smartphone.

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera che trovi in alto a sinistra;
  3. Scatta la foto oppure riprendi il video da inserire nella tua Storia (in alternativa, se già hai cosa caricare nella Storia, puoi selezionarlo dalla galleria in basso a sinistra);
  4. Una volta deciso cosa pubblicare, modifica la tua Storia aggiungendo un testo o un disegno a mano, ma puoi aggiungere anche l’orario o la geolocalizzazione facendo tap sulle varie icone in alto sul tuo schermo;
  5. Una volta personalizzata la tua Storia, fai tap su “Condividi” in basso a destra.

Ora che sei riuscito a creare la tua prima Storia di Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida  per scoprire come puoi inserire la funzione dcp sul tuo profilo e cosa vuol dire dcp su Instagram.

Come inserire il sondaggio nelle tue Storie

Una cosa che non ti ho detto ancora nei precedenti paragrafi della nostra guida su cosa vuol dire dcp su Instagram è che questa funzione è disponibile soltanto nei sondaggi delle Storie Instagram. Quindi, dopo aver visto come si crea una Storia Instagram, vediamo come inserire un sondaggio in queste ultime in modo da capire come utilizzare questa funzione al meglio.

cosa vuol dire dcp su Instagram 2

Ricorda ancora una volta di avere l’app di Instagram sul tuo telefono cellulare e soprattutto di essere connesso a internet mentre aggiungi lo sticker, altrimenti questo non verrà pubblicato all’interno della tua Storia. Ecco quindi come inserire uno sticker per il sondaggio all’interno della tua Storia Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  3. Crea la tua Storia da condividere con i tuoi followers;
  4. Fai tap sull’icona a forma di sticker;
  5. Fai tap sulla voce “Sondaggio” all’interno della tendina che ti appare sullo schermo;
  6. Inserisci la descrizione del sondaggio e modificala aggiungendo la voce “dcp”;
  7. Posiziona il sondaggio dove vuoi nella tua Storia e modificane la grandezza a tuo piacimento;
  8. Condividi la tua Storia con i tuoi amici!

Ecco quindi che sei riuscito ad aggiungere un sondaggio con la scritta dcp all’interno della tua Storia in pochissimi secondi. Continua a leggere per scoprire cosa vuol dire dcp su Instagram e tanto altro!

Cosa vuol dire dcp su Instagram

Siamo finalmente giunti al momento clou del nostro articolo su cosa vuol dire dcp su Instagram. Probabilmente negli ultimi tempi ti sarà capitato di leggere nelle Storie delle persone che segui, specialmente le più giovani, questa voce che recita “dcp” in un sondaggio e ti sarai ovviamente chiesto “cosa vuol dire dcp su Instagram?”.

In realtà, dcp è l’acronimo di “dico cosa penso”, quindi questo significa che una volta che fai tap sulla voce dcp in un sondaggio, quella persona ti dirà, ovviamente in chat privata, quindi tramite DM, che cosa pensa di te! Questa è una moda nuovissima che si trova su Instagram e sempre più utenti stanno utilizzando per rendere il loro profilo più interattivo.

cosa vuol dire dcp su instagram 3

Quindi, una volta che inserisci questa voce in un sondaggio e delle persone votano “dcp”, sarai costretto a contattarle in chat privata per dire loro cosa pensi veramente a riguardo. Insomma, questa è una moda molto particolare, inaugurata sicuramente dagli utenti più giovani di questa piattaforma, che si divertono in questo modo.

Per questo, assicurati di votare ai sondaggi delle persone che conosci davvero altrimenti non potranno dirti cosa pensano di te e quindi non sarà divertente questa funzione. Ora che hai scoperto cosa vuol dire dcp su Instagram, continua a leggere per scoprire cosa significano altri neologismi presenti sulla piattaforma di Instagram!

Cosa ne pensano gli utenti?

Nel precedente paragrafo abbiamo finalmente scoperto cosa vuol dire dcp su Instagram e come utilizzarlo per scambiarti pareri e opinioni personali con altre persone che conosci o meno. Da quando è apparsa la prima volta questa nuova tendenza è stata subito utilizzata da moltissimi utenti curiosi di scoprire cosa gli altri pensano.

Quindi sicuramente da un lato questa è stata una funzione molto apprezzata, la quale ha permesso agli utenti di interfacciarsi in maniera più diretta e molto più informale tra di loro. Infatti, grazie a questa nuova moda sono sicuramente nate nuove amicizie, a distanza e non, ma anche nuovi amori, tutti sbocciati grazie a questa nuova feature creata dagli utenti di Instagram.

Tuttavia, non tutti sembrano essere totalmente convinti da questa funzione, la quale può anche essere dannosa in certi casi. Infatti, molti utenti, sono rimasti scottati o comunque offesi quando hanno scoperto ciò che gli altri hanno comunicato di pensare riguardo allora.

Insomma, possiamo dire che questa funzione è un’arma a doppio taglio: da un lato questa può servire a intrecciare nuovi rapporti, come amicizie e relazioni amorose, mentre dall’altro può ferire gli utenti più sensibili o più suscettibili alle critiche. Se vuoi scoprire altro riguardo a cosa vuol dire dcp su Instagram, continua a leggere questa interessante guida riguardo la nuova moda di Instagram scritta apposta per te!

Alcuni consigli riguardo dcp

Dopo aver scoperto cosa vuol dire dcp su Instagram e dopo aver visto cosa ne pensano gli altri utenti di questa nuova moda, è giunto il momento di alcuni consigli per quanto riguarda l’utilizzo della nuova funzione dcp inventata dagli utenti di Instagram. In questo paragrafi ti darò diversi tipi di consigli, quindi ti suggerisco di prendere nota!

Il mio primo consiglio riguardo dcp è sicuramente quello di non essere troppo duro e severo quando esprimi ciò che pensi di una persona perchè quella persona può essere sensibile o suscettibile alle critiche. Ricorda che si tratta sempre di un gioco e non c’è bisogno di essere offensivi o volgari o soprattutto di violare le regole di comportamento di Instagram.

Il mio secondo consiglio riguardo il dico cosa penso è sicuramente quello di utilizzarlo per rendere il tuo profilo più interessante e interattivo, in modo da ottenere più interazioni alle tue Storie diventando così più famoso sulla piattaforma. Utilizza quindi questo tipo di sondaggio per rendere le tue Storie accattivanti e interattive!

Continua a leggere per scoprire altro su cosa vuol dire dcp su Instagram e per altri consigli riguardo questa imperdibile funzione!

Le nostre conclusioni su cosa vuol dire dcp su Instagram

Eccoci giunti al termine di questa nostra guida su cosa vuole dire dcp su Instagram e in questa sede quindi tireremo le somme di tutto ciò che abbiamo appreso in questa guida e faremo alcune considerazioni finali. Innanzitutto abbiamo visto come Instagram e le sue funzioni hanno inevitabilmente cambiato la nostra vita e le nostre abitudini, inserendo anche nel nostro vocabolario dei termini nuovi mai usati prima.

Inoltre, abbiamo visto che questa funzione è sostanzialmente presente delle Storie e può essere messa in pratica utilizzando il sondaggio, che è una delle funzioni di Instagram che permette di creare un sondaggio attraverso il quale interagire con i tuoi followers. 

Quindi abbiamo scoperto cosa vuol dire dcp su Instagram, ovvero dico cosa penso, ed è utilizzato dagli utenti per esprimere e per scoprire le considerazioni di utenti nei confronti di altri utenti. Infine, nel precedente paragrafo ti ho dato alcune dritte per usare questa funzione al meglio e sempre nel rispetto degli altri ma anche nel rispetto delle linee guida della piattaforma social più amata al mondo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su cosa vuol dire dcp su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Cosa vuol dire dcp su Instagram e 2 consigli
Article Name
Cosa vuol dire dcp su Instagram e 2 consigli
Description
Vuoi scoprire cosa vuol dire dcp su Instagram? Apri questo articolo per scoprire di più su su questa nuova moda di Instagram.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo