Cosa sono le impression Instagram, 5 consigli

Cosa sono le impression Instagram

Cosa sono le impression Instagram è qualcosa che devi assolutamente sapere se il tuo scopo è quello di monitorare il tuo profilo in modo da farlo crescere e farlo diventare in vero e proprio profilo professionale con il quale lavorare e guadagnare, e anche diventare un influencer magari. Quindi, se sei curioso di sapere cosa sono le impression di Instagram, continua a leggere questa guida scritta appositamente per te!

Come tutto già sappiamo, Instagram è la più importante piattaforma social al mondo per quanto riguarda la condivisione di foto e video ed è utilizzata oggigiorno da milioni e milioni di persone che si connettono contemporaneamente da ogni parte del globo. Da quando c’è Instagram è innegabile che tutti sono interessati a quanti likes riescono ad ottenere per foto, a quanti commenti possono fare grazie ad un video ecc.

Ed è proprio di questo che si occupano le impression, ovvero di monitorare l’andamento di quanto accade sul mostro profilo anche in modo analitico e molto accurato. Tuttavia approfondiremo la questione nei prossimi paragrafi di questa guida, proprio perchè ho moltissime cose da spiegarti e da farti scoprire a riguardo. 

Quindi, se sei curioso di sapere che cosa sono le impression su Instagram, continua a leggere questo articolo per scoprire di più e soddisfare la tua curiosità. Ti consiglio di metterti comodo e di leggere attentamente quanto sto per dirti in modo da non fare brutta figura avanti ai tuoi amici quando parleranno di cosa sono le impression Instagram!

Cosa sono le impression Instagram

Come ti ho anticipato nell’introduzione di questo articolo, Instagram fa ormai parte della nostra vita quotidiana e per molti fortunati è diventato un vero lavoro a tempo pieno. Essi grazie a Instagram riescono infatti a guadagnare uno stipendio mensile (anche molto alto): per fare ciò, questi utenti hanno appreso cosa sono le Impression Instagram e come utilizzarle al meglio per aumentare la copertura del profilo.

Essendosi trasformato in uno strumento lavorativo, Instagram metta a disposizione dei suoi utenti alcuni strumenti che permettono a questi ultimi di analizzare l’andamento del proprio profilo in modo da studiare come migliorarlo e come correggerlo. Tra questi strumenti messi a disposizioni da Instagram per i suoi studenti abbiamo appunto le Impression Instagram.

cosa sono le impression di instagram

Cosa sono le Impression di Instagram, ti starai chiedendo molto probabilmente, e io sono qui a risponderti. Molto importante è non confondere quelle che sono le impression con la Copertura che invece è un altro indicatore che Instagram mette sempre a disposizione di quegli utenti che vogliono monitorare la loro presenza sul social.

Quindi, se ancora sei curioso di scoprire che cosa sono le impression su Instagram e come utilizzarle al meglio per consolidare la tua presenza su questo amatissimo social, continua a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo per scoprire di più. Oltre a questo, ti dirò anche come aumentare la tua copertura sul tanto amato social e in cosa consiste la differenza tra copertura e impression di Instagram.

Copertura vs Impression

Come abbiamo detto nei precedenti paragrafi di questo articolo dedicato a cosa sono le impression Instagram, la famosa piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg ha da molto tempo messo a disposizione degli strumenti che permettono ad alcuni utenti di monitorare le proprie attività e la propria presenza sul social. Se sei curioso di scoprire cosa sono le Impression di Instagram, continua a leggere questo articolo per scoprire di più.

Come suggerisce il titolo di questo paragrafo, scopriamo insieme qual è in effetti la vera differenza tra copertura e Impression, che sono due strumenti di monitoraggio che vengono spesso confusi dagli utenti che intendono osservare la propria portata sul social. La copertura, in particolare, mostra agli utenti tutte le visualizzazioni effettuate a un post o un video o al profilo stesso da un profilo unico.

che cosa sono le impression su instagram

Al contrario, le impression indicano a un utente tutte le volte che altri utenti hanno visualizzato le foto, i video o le Storie, senza fare la distinzione dell’ “utente unico”. Quindi come puoi intendere la differenza tra impression e copertura (chiamata in inglese reach) è abissale, e un vero professionista di Instagram deve sapere bene come utilizzare ognuno di essi.

Continuiamo nei prossimi articoli per quanto riguarda che cosa sono le impression su Instagram parlando ancora delle Impression e capendo bene come analizzarle in modo da ottenere una maggiore fama sul social. Se sei curioso di come avere più likes, commenti, e followers al tuo profilo, continua a leggere questo articolo su cosa sono le impression Instagram.

Cosa sono le impression di Instagram e perchè monitorarle

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su cosa sono le Impression Instagram, che la differenza effettiva tra copertura e impression ci indica quanti utenti riusciamo effettivamente a raggiungere grazie alle foto, video, Storie e Reels che pubblichiamo sul nostro profilo. Questo però non significa che le impression siano inutili, non dimenticartene assolutamente eh!

Risulta quindi chiaro quanto sia importante sia monitorare le impression sia la copertura in modo da accertarsi di quali post effettivamente riscuotono successo sulla piattaforma e quali invece vengono ignorati o non sono di gradimento da parte dei nostri followers. Questo è il motivo più importante per il quale è importante sapere cosa sono le impression di Instagram e perchè è importante monitorarle.

cosa sono le impression di instagram 1

Inoltre, come abbiamo detto Instagram è diventato un vero e proprio strumento di lavoro, grazie al quale molti riescono a guadagnare grazie ai post che pubblicano, che vengono sponsorizzati da aziende o brand. Le inserzioni che vengono effettuate dalle aziende vengono pagate in base al numero di impression, quindi più quest ultimo sarà alto, più alto sarà il suo compenso per un post.

Come abbiamo visto in questo paragrafo del nostro articolo su che cosa sono le impression su Instagram, non dobbiamo dimenticare di usare le impression di Instagram e il loro potere quando dobbiamo sponsorizzare un prodotto o comunque fare parte di una collaborazione con un brand o un’ azienda.

Cosa sono le impression di instagram: Aumentarle

Penso che hai capito quanto importante sia sapere cosa sono le impression Instagram e soprattutto come utilizzarle in modo da aumentare la tua popolarità sul famoso social di proprietà del gruppo Facebook. Le impression, ci tengo a ricordarti, servono ad indicare quante volte un contenuto, come una foto o un video, presente sul tuo profilo viene visualizzato, o dallo stesso utente o eventualmente da utenti diversi.

cosa sono le impression di instagram 2

Se il tuo scopo oltre a sapere cosa sono le impression di Instagram è anche quello di sapere come aumentare le tue impression di Instagram e quindi fare in modo che i tuoi contenuti vengano visualizzati più spesso, ecco alcuni consigli che potranno aiutarti a raggiungere questo obiettivo con un piccolissimo sforzo e in tempi abbastanza rapidi:

  • pubblicare in un orario in cui la maggior parte dei followers sono connessi al social;
  • usare hashtag consoni al post e che descrivano la foto o il video;
  • usare gli strumenti di promozione messi a disposizione da Instagram;
  • pubblicare contenuti interessanti e non banali;
  • utilizzare assolutamente la localizzazione per ogni post pubblicato;
  • condividere i post anche su altri social connessi al profilo Instagram.

Se inizierai a seguire questi pochi ma efficaci consigli dopo aver appreso cosa sono le Impression Instagram riuscirai in questo modo anche a farla crescere a dismisura, creando una copertura enorme sul tuo profilo e guadagnando molti likes e commenti ai tuoi post. Ricorda quindi a memoria questi consigli che ti ho dato e utilizzali sempre tutti quando stai per pubblicare un post: continua a leggere per scoprire altri su che cosa sono le impression su Instagram.

Cosa sono le impression di instagram: Come visualizzarle

Fino ad ora, nei precedenti paragrafi, ti ho parlato di cosa sono le impression Instagram e come utilizzarle e soprattutto come farle crescere in modo esponenziale in pochissimo tempo: ciò che ancora non ti ho detto è come consultare le impression del tuo profilo Instagram. Continua a leggere se vuoi scoprire come riuscire a visualizzare le tue impression su Instagram.

Prima di dirti come visualizzare le impression su Instagram, devo avvisarti che per fare ciò c’è bisogno che tu abbia un account aziendale, ovvero un account diverso da quello normale che hanno tutti gli altri utenti. Se vuoi sapere come passare da un account normale a uno aziendale, leggi questa breve guida che sto per lasciarti nei prossimi righi:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  • fai tap sull’icona dell’omino;
  • fai tap sull’icona a forma delle tre lineette orizzontali;
  • fai tap su “Impostazioni”;
  • Seleziona su “passa a un profilo aziendale”;
  • collega la tua pagina Facebook al nuovo profilo aziendale;
  • scegli il tipo di categoria del nuovo profilo aziendale;
  • Inserisci le informazioni quali l’email, il numero di telefono e le altre richieste;
  • salva le nuove impostazioni.

Ecco quindi come creare un profilo aziendale in pochissime mosse, cosa importantissima da fare prima di sapere cosa sono le impression di Instagram. Ora che anche tu sei in grado di visualizzare le impression grazie al cambio di profilo, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su che cosa sono le impression su Instagram per scoprire come consultarle.

Che cosa sono le impression su Instagram e come consultarle

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida dedicata a cosa sono le impression Instagram e in questo ultimo paragrafo vedremo come consultarle. Come ti ho già spiegato nel precedente paragrafo del nostro articolo su cosa sono le impression di Instagram, per fare ciò, ovvero consultare le impression di Instagram, è necessario che tu abbia un profilo aziendale per fare ciò, e ti ho già spiegato come crearlo.

Se quindi sei curioso di sapere come vedere le impression del tuo profilo, non ti resta altro che seguire questi semplici e rapidi step che sto per comunicarti. Ricorda che puoi visualizzare le impression del tuo profilo sull’app di Instagram sul tuo smartphone ma devi necessariamente essere connesso a internet per fare ciò:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  • fai tap sull’icona dell’omino;
  • fai tap sull’icona a forma delle tre lineette orizzontali;
  • clicca su “Dati statistici”;
  • fai tap sul contenuto sul quale vuoi avere delle informazioni;
  • qui troverai la sezione “impression” che ti dirà in modo accurato le visite a quel determinato contenuto.

Finalmente hai appreso anche tu non solo che cosa sono le impression su Instagram, ma anche come consultarle in modo rapido e soprattutto come utilizzare questo strumento per fare in modo che la tua presenza sul social più amato di tutti sia sempre più preponderante.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su cosa sono le impression Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Cosa sono le impression Instagram, 5 consigli
Article Name
Cosa sono le impression Instagram, 5 consigli
Description
Vuoi scoprire cosa sono le impression Instagram e come utilizzare questo strumento al meglio? Continua a leggere per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo