Cosa sono i bot di Instagram?

Cosa sono i bot di Instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Chi si occupa di social meda marketing si pone molto spesso una domanda: cosa sono i bot di Instagram? Ormai, questo termine è all’ordine del giorno, però molti non hanno ancora idea di cosa realmente siano. Spesso sono associati all’aumento di followers ed alle interazioni sulla piattaforma social, abbinandoli all’incremento dell’engagement.

Ma, veniamo al dunque. Innanzitutto, i bot instagram sono dei software o app che nascono per permettere agli utenti di garantire una crescita al proprio profilo. Questo, ovviamente, gli permetterà di ottenere la tanto sperata visibilità e popolarità. Quindi, raggiungere quello che ogni instagrammer spera per il proprio account.

Sostanzialmente, il loro utilizzo dovrebbe essere utile per poter promuovere al meglio il proprio business, con solo un piccolo aiutino.

Questi, però, non sono tutti uguali, poiché esistono applicazioni che lavorano in maniera più seria, mantenendo la promessa di crescita fatta. Altri, invece, lasciano un po’ a desiderare, non facendo arrivare i profili ad alcun risultato concreto. Quindi, per poter decidere di lanciarsi nell’utilizzo di questi bot Instagram, è bene conoscerli, analizzarli, così da scegliere con cura i migliori.

I presupposti ci sono tutti: i bot instagram sono strumenti interessanti.

 

 

Cosa sono i bot di Instagram

Come utilizzare i bot Instagram?

Entriamo nel dettaglio, navigando nel grande universo web, rispondendo a questa domanda a cui tutti pare non abbiano raggiunto ancora una reale idea. La tecnologia ci regala ogni giorno sempre più strumenti interessanti, e gli strumenti ed i software diventano sempre più innumerevoli. Questi, lavorano insieme a diverse applicazioni, aiutando i vostri profili ad ottenere i risultati sperati.

In cosa potrebbero esserci utili? Su Instagram è ormai chiaro che la crescita di un profilo sia data principalmente dalle interazioni. I social media marketer, infatti, oltre a creare dei contenuti di qualità, cercano di favorire l’interazione con gli altri profili presenti in piattaforma. È questo il modo più corretto di crescere e rappresenta il concetto di base: se segui una persona e sei interessato, anche questo si sentirà in dovere di ricambiarlo. Probabilmente, alla fine, riuscirai anche a farti seguire.

I bot instagram nascono per permettere agli utenti di ottenere molti like e follow in maniera del tutto automatizzata, riuscendo, addirittura, a rendere automatiche qualsiasi operazione facciamo su instagram, a partire dal seguire altri profili, mettere like e commentare i diversi post.

bot di instagram cosa sono

 

I bot Instagram riescono a dare, ma in cambio di cosa?

Alcuni software sono in grado di compiere più operazioni o di farne solo alcune. Il senso è proprio quello di avere un robot a nostra completa disposizione che lavora al posto nostro. È proprio questo il segreto del successo dei bot instagram e perché sono così utilizzati dal popolo social. Aziende, utenti provati, professionisti, si affidano a questi software per poter far crescere il proprio profilo.

Chiaramente, però, non tutti sono adatti a noi. Proprio per evitare di utilizzare applicazioni non soddisfacenti, è preferibile capire quali siano i migliori in circolazione. Quelle più cliccati dagli utenti sono le piattaforme che automatizzano il “dare”, cioè  i commenti, i follow, unfollow e like.

Queste operazioni permetteranno, poi, di ricevere lo stesso dagli altri utenti, ottenendo lo stesso trattamento. Follow chiama Follow, e lo stesso avviene per like e commenti. Quindi, alla fine, ottieni il risultato voluto in tutta semplicità.

Cosa sono i bot Instagram

I migliori Bot Instagram

I migliori sono sicuramente quelli con più funzioni avanzate, quindi quelli in grado di farti targettizzare le persone con cui il sistema si troverà ad interagire al tuo posto, permettendoti di impostare alcune preferenze specifiche. Quindi, saprai a chi verranno indirizzati i tuoi movimenti, scegliendo un target specifico di utenti, in base ad hashtag, età, geolocalizzazione, interessi, e molte altri dettagli utili.

Inoltre, questi bot sono in grado di rispettare appieno le regole della piattaforma social più scaricata del mondo, evitando gli utenti che ne usufruiscono di incorrere in fastidiose penali.  Queste, infatti, potrebbero rivelarsi davvero poco piacevoli, arrivando addirittura a compromettere gravemente la visibilità del profilo.

Fermo restando che questa invenzione sia davvero grandiosa e possa rivelarsi un grande risparmio di tempo utilizzarli, anche per i bot esiste l’altra faccia della medaglia.

Infatti, non sappiamo mai con quale tipo di bot abbiamo a che fare, e questo può diventare un rischio, che non possiamo permetterci di correre. Se un bot dovesse agire in maniera troppo veloce, quindi magari mettendo troppi like o follow o commenti in troppo poco tempo, la penalizzazione di Instagram potrebbe essere inevitabile.

E, una volta segnato nella fantomatica lista nera di Instagram, non sarà affatto semplice liberarsene. I software che aggiungono follow in maniera così aggressiva risultano i più pericolosi, poiché non solo velocizzano un elevato numero di interazioni, ma spesso quelli utilizzati sono profili fake o vuoti. Questo modo di fare operazioni viene mal visto da Instagram.

Sbagliare è umano, chiaro, ma quando si parla di tecnologia, ogni errore può avere una risoluzione troppo lunga. Comunque, resta il fatto che finchè non provate alcuni di questi bot, non saprete mai se possano essere utili o cosa accadrà.

come funzionano i bot di instagram

 Un consiglio sulla scelta dei Bot Instagram

Di questi servizi ce ne sono a bizzeffe e non è possibile sapere esattamente come questi possano comportarsi. Quindi, l’unico modo per prevenire agli eventuali ban e penalizzazioni del social visuale, dovrai documentarti bene. In questo caso, vengono in aiuto tutte le recensioni presenti online, in modo tale da capire quali siano le opinioni espresse dagli utenti.

Instagram è il social che ormai sta riscontrando un successo indiscusso, ottenendo un pubblico sempre più vasto. Inoltre, l’acquisizione da parte di Mark Zuckemberg ha permesso di consolidare il suo successo già planetario.

Mentre Facebook, però si orienta verso un pubblico più maturo, quindi la fascia 30-50 anni, instagram dà un grosso strattone all’età media. Molti vorrebbero diventare influencer e sfruttare i trend del momento, pur sapendo quanto questo sia ormai difficile.

Crescere su instagram non è assolutamente semplice rispetto a quanto possa essere su Facebook, poiché un like da un utente è “gratuito” per l’utente finale.

Su Instagram, per avere successo, è necessario avere molti followers e pochi utenti seguiti, e questo diventa ancora più difficile, poiché quasi nessuno vorrebbe far aumentare i propri seguiti. Questo rende gli utenti restii a cliccare sul follow, e spesso diventa una vera e propria strategia, togliendo poi il proprio apprezzamento nel momento più opportuno, lasciandoti, di fatto, senza nulla in mano.

Scopri tutti i contenuti su Instagram.

Summary
Cosa sono i bot di Instagram?
Article Name
Cosa sono i bot di Instagram?
Description
Chi si occupa di social meda marketing si pone molto spesso una domanda: cosa sono i bot di Instagram? Ormai, questo termine è all’ordine del ...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo