Convertitore Youtube : come ottenere un MP3

youtube convertitore
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Bentornato sul nostro blog!

Se hai cercato e trovato questo articolo, è sicuramente perché stai cercando un buon convertitore Youtube e non sai davvero dove poterlo trovare. Ma non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto e siamo esattamente le persone che possono rispondere a tutte le tue domande sull’argomento.

Ma non solo: in questo articolo, ti daremo anche altre informazioni importanti su come trovare o utilizzare un tool così importante come un convertitore Youtube mp3.

Se stai cercando un convertitore da Youtube a mp3, ci sono alcune cose che devi conoscere prima. Prima di tutto, devi sapere che potresti avere dei problemi legati al copyright se utilizzi i file del  convertitore mp3 Youtube per scopi commerciali o per farti pubblicità in qualche modo.

Ricorda che i file scaricati da un convertitore Youtube, sarebbe sempre meglio tenerli per sé stessi e non divulgarli in rete in altri modi.

Ma siamo sicuri che non è questa la tua intenzione e, per questo motivo, ti daremo alcune dritte utili per trovare tutti i tool di convertitore Youtube mp3, sia dal tuo computer (che al momento resta l’opzione consigliata), sia dal tuo smartphone. Alcuni di questi tool di convertitore da Youtube a mp3, sono totalmente gratuiti, altri potrebbero avere delle funzioni a pagamento nascoste.

Bene, fatta questa premessa, sei pronto a scoprire tutti i segreti del convertitore mp3 Youtube? Mettiti comodo e leggi quanto segue.

Convertitore Youtube : che cos’è?

Prima di spiegarti nel dettaglio come fare a trovare un convertitore Youtube (da Pc e da smartphone), partiamo dalle basi e cerchiamo di capire cos’è esattamente un convertitore Youtube mp3. Un convertitore da Youtube a mp3, è un “semplice” tool (quindi uno strumento), che si può trovare in maniera gratuita o a pagamento sul web (sotto forma di sito web o di app), che ha la sola funzione di trasformare un video, in un file audio.

convertitore da youtube a mp3 1

Nello specifico, un convertitore mp3 Youtube, altro non fa che isolare l’audio di un video, quindi di separare i due aspetti del video (audio e video) e convertire il file che rimane, in un in file mp3. Sembra tutto molto complicato vero?

La verità è che il convertitore Youtube, funziona davvero in un modo molto semplice. A come funziona ci arriveremo davvero a breve nei prossimi capitoli.

Soffermiamoci ancora sul funzionamento di questo specifico tool.

Nel corso degli anni, sono davvero tantissimi i tool di convertitore Youtube apparsi in rete: alcuni molto famosi, alcuni chiusi dopo poco tempo. Questo perché accade?

Forse non lo sai, ma utilizzare un convertitore Youtube mp3 e usare le canzoni scaricate non per “uso personale”, ma per divulgare o usarle in altri contesti, è una violazione dei diritti di autore.

Questo ha portato alla chiusura di un sacco di tool di convertitore da Youtube a mp3 nel corso degli anni.

Ma non temere, esistono ancora tanti modi per usare un convertitore mp3 Youtube.

Come convertire un video in Mp3 da Pc

Partiamo dalle basi: come si usa un convertitore Youtube da Pc? Perché insistiamo con il concetto che sia più facile usare un convertitore Youtube da pc?

Niente di personale contro gli smartphone ovviamente, che ormai vengono utilizzati in maniera massiccia per navigare su internet e fare qualsiasi cosa sul web, con buona pace dei computer fissi che ormai non esistono più e dei pc che sono quasi “in via di estinzione”.

convertitore mp3 youtube

Scherzi e sciocchezze da nostalgici a parte, usare un convertitore Youtube da pc porta con sé dei notevoli vantaggi che ti andiamo subito a spiegare. Per prima cosa è una questione di comodità: infatti, da pc si possono avere molte più schermate e pagine aperte a disposizione e passare da Youtube, al convertitore Youtube mp3, sarà davvero un gioco da ragazzi.

Operazione che potrebbe risultare giusto un po’ più difficile usando uno smartphone non credi?

Un’altra comodità nell’usare un convertitore Youtube da Pc riguarda lo spazio: ogni file scaricato (se si tratta di una canzone) usando un convertitore da Youtube a mp3, può arrivare a “pesare” anche 3,4 o 5 MB (tutto dipende dal tipo di video che si va a convertire).

Questo su uno smartphone può causare problemi, mentre da pc, come avrai capito, no.

Solitamente un convertitore Youtube da Pc, funziona in maniera semplice: si copia il link da Youtube del video che si vuole convertire, si inserisce nel convertitore Youtube mp3, si preme invio e si scarica il file finale.

Come convertire un video in Mp3 da Smartphone

Discorso inverso vale se si vuole convertire un video in mp3 usando soltanto lo smartphone.

Non che il convertitore Youtube non funzioni da cellulare, anzi, ormai anche il convertitore Youtube mp3 più basic, usato da cellulare, può dare grandi risultati. Ma tutto si riduce a una questione di comodità e di spazio soprattutto.

Se non si hanno problemi di memoria, si può procedere tranquillamente, ma se si rischia di bloccare lo smartphone con troppi file mp3, forse dovresti rifletterci un po’ su.

convertitore youtube mp3

Usare un convertitore Youtube da smartphone, può sicuramente andare bene in una situazione di “emergenza”, ovvero quando non si è in casa, quando si deve viaggiare o magari prendere un mezzo pubblico per andare a scuola o lavoro. Ma il nostro consiglio, se devi ascoltare musica, è sempre quello di utilizzare un servizio di streaming apposito e non di utilizzare un convertitore da Youtube a mp3, che comunque potrebbe darti qualche problema.

Il procedimento è sempre lo stesso anche da smartphone: ti basterà collegarti a qualsiasi sito di convertitore mp3 Youtube (nei prossimi capitoli ti diremo quali usare), fare copia e incolla del link del video che desideri convertire e scaricare il file.

Assicurati di avere abbastanza spazio e di non scaricare nessun tipo di file che possa danneggiare in qualche modo il tuo smartphone.

Convertitore Youtube mp3 : i migliori

Arriviamo ora all’argomento centrale di questo articolo, ovvero qual è il miglior convertitore Youtube mp3 che puoi utilizzare?

convertitore da youtube a mp3

Per prima cosa c’è da fare una giusta osservazione: ci sono due tipi di convertitore da Youtube a mp3: i programmi da scaricare sul pc e il convertitore mp3 Youtube da utilizzare solamente online. La differenza è molto semplice, mentre per i primi occorre scaricare un vero e proprio software sul tuo computer, i secondi sono tranquillamente adoperabili online, senza il bisogno di effettuare alcun tipo di download sul pc.

Il primo convertitore Youtube che ti presentiamo è MediaHuman, un programma gratuito che puoi scaricare su qualsiasi computer usi (Windows o Apple non fa differenza). Puoi scaricare il programma in modo completamente gratuito, cercando su Google “MediaHuman convertitore Youtube” e accedendo alla pagina del download.

Una volta scaricato il programma, dovrai solo fare copia e incolla del link di Youtube che vuoi convertire.

Filegram online, invece, fa parte della seconda categoria di convertitore da Youtube a mp3, ovvero quella online. Tutto quello che dovrai fare è digitare “Filigram convertitore Youtube” su Google, collegarti alla pagina e fare copia e incolla del video da convertire.

Ultimo convertitore da Youtube a mp3 che ti presentiamo è 2conv online! Il procedimento da seguire è lo stesso di quello appena spiegato e siamo sicuri che, se hai letto bene l’articolo, non avrai alcuna difficoltà a trovarlo e usarlo.

Convertitore da Youtube a mp3 : il procedimento

Ora che ti abbiamo illustrato quale convertitore da Youtube a mp3 puoi utilizzare per ottenere i tuoi file audio, entriamo più nell’aspetto tecnico e cerchiamo di capire qual è il procedimento corretto. Per prima cosa, vogliamo darti un consiglio sul tipo di video da usare, quando si adopera un convertitore mp3 Youtube.

Essendo i file mp3 di buona qualità, ma non i migliori per quanto riguarda l’audio, dovresti sempre cercare un video Youtube che si senta bene.

Ci spieghiamo meglio: se converti un video di una canzone che già si sente male, otterrai lo stesso risultato usando un convertitore da Youtube a mp3.

Il consiglio che possiamo darti, se vuoi scaricare e convertire delle canzoni in una buona qualità audio, è quello di ricercare il canale ufficiale dell’artista, o il canale generato direttamente da Youtube. Fidati, il risultato dopo aver usato il convertitore Youtube, sarà completamente diverso e alla fine ci ringrazierai.

Il procedimento per usare un convertitore mp3 Youtube è sempre lo stesso anche in questo caso: una volta scelto il tuo convertitore Youtube preferito, non dovrai fare altro che copiare e incollare il link che desideri convertire, all’interno del programma. Una volta effettuata questa operazione, non ti resterà altro da fare che scegliere la qualità del file audio in uscita, premere converti e scaricare finalmente il tuo file in mp3.

Convertitore mp3 Youtube : quando è giusto usarlo

Siamo quasi alla fine di questo articolo in cui abbiamo parlato ampiamente di come trovare e usare un convertitore Youtube mp3. Come già accennato in precedenza, però, bisognerebbe prestare una certa attenzione quando si usano questi tool.

Ti ricordiamo che scaricare illegalmente musica da internet, costituisce un reato e non siamo responsabili di come userai queste informazioni, pubblicate solo ed esclusivamente a scopo informativo.

Ma potresti usare convertitore mp3 Youtube, anche solo per utilizzare qualche file mp3 che ti serve per qualche progetto, senza per questo violare leggi. Il tutto sta nella tua attenzione personale e come usi questi tool.

Internet è un mezzo stupendo e alla portata di tutti, ma non bisogna mai abusarne per compiere azioni che potrebbero, in qualche modo, andare contro la legge.

Usare un convertitore Youtube è un’azione facile e alla portata di tutti, che può essere effettuata in pochi secondi utilizzando un pc o uno smartphone. Ma ci teniamo a ribadirti che dovrai prestare attenzione a come usi i file mp3 estratti dai video convertiti.

Divulgarli o portarli troppo in giro con te, in effetti, non è affatto una buona idea e potrebbe portarti addirittura in lunghi procedimenti penali. Cerca dunque, di utilizzare queste informazioni soltanto a scopo educativo e a non diffonderle per secondi fini non propriamente legali.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla conclusione di questo articolo su come usare un convertitore mp3 Youtube e speriamo che le informazioni che ti abbiamo fornito, ti potranno essere di grande utilità. Ricordati che puoi effettuare questa operazione sia da smartphone, che da pc, ma che per motivi di comodità e di spazio, sarebbe sempre preferibile utilizzare un pc.

Ricorda che scaricare file mp3 dai video caricati su Youtube, tramite un convertitore Youtube, potrebbe costituire una violazione dei diritti di autore degli artisti, se non stai attento a come li utilizzi. Ma, detto questo, siamo sicuri che le tue intenzioni non sono per niente malevoli e che utilizzerai al meglio i nostri consigli.

In questo articolo abbiamo parlato di come trovare e utilizzare un convertitore Youtube. Scopri gli altri articoli del nostro blog.

 

Summary
Convertitore Youtube : come ottenere un MP3
Article Name
Convertitore Youtube : come ottenere un MP3
Description
Stai cercando in rete un buon convertitore Youtube per convertire i video in comodi mp3 da portare sempre con te? Leggi il nostro articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo