Come vedere le storie su Instagram in 4 modi

come vedere le storie su instagram

Come vedere le Storie su Instagram è una domanda che molti utenti che sono presenti su questa piattaforma e la utilizzano quotidianamente si chiedono ogni giorno, e per questo nella nostra guida vedremo non solo come vedere le Storie su Instagram, ma ti spiegherò molto di più. Infatti, se ancora non sai come farlo, vedremo anche come vedere le Storie su Instagram in anonimo.

Come sicuramente già saprai, le Storie di Instagram sono la funzione che è più amata e utilizzata dai più di due miliardi di utenti che sono iscritti su questa piattaforma di condivisione video e foto, per questo se ne parla così tanto. Tuttavia, come sicuramente sai, le Storie dopo 24 ore sono eliminate definitivamente dall’algoritmo di Instagram e quindi diventa impossibile poterle visualizzare.

Però, se vuoi scoprire come vedere le Storie su Instagram degli atri, sei capitato nel posto giusto, perchè in questa guida ti spiegherò come farlo nel giro di pochissimi minuti, e ti spiegherò anche come vedere le Storie su Instagram in incognito. Certo, perchè quando guardi la Storia di qualcuno, quella persona lo verrà a sapere, quindi se non vuoi farglielo scoprire devi leggere assolutamente questa guida.

Ora che hai scoperto qualcosina in più su come vedere le Storie su Instagram, è doveroso continuare a leggere questa guida per scoprire come vedere le Storie su Instagram in anonimo senza che nessuno ti scopra. Ti consiglio quindi di metterti comodo per non perderti nulla di ciò che ho da dirti riguardo come vedere le Storie su Instagram in incognito.

Come vedere le Storie su Instagram e cosa sono le Storie

Iniziamo questa nostra interessante e approfondita guida riguardo come vedere le Storie su Instagram introducendo velocemente cosa sono le Storie e perchè dunque sono così amate dal popolo di Instagram. In seguito vedremo come vedere le Storie su Instagram in anonimo in pochi semplici passi in modo che nessuno ti scopra.

Le Storie di Instagram, se ancora non lo sai, sono una funzione introdotta da Instagram diversi anni fa che permette ai propri utenti di condividere contenuti che hanno una “scadenza”, ovvero che dopo un tot di tempo non sono più reperibili. Infatti, questi contenuti che vengono inseriti nelle Storie non sono più disponibili per essere consultati dopo ventiquattro ore dalla loro pubblicazione.

come vedere le storie su instagram in anonimo

All’interno delle Storie si possono mettere foto, video, GIF, pensieri o stati e possono essere personalizzate mediante l’uso di tantissimi strumenti diversi, come ad esempio i filtri o gli sticker. Gli utenti di Instagram amano divertirsi con gli sticker e con i filtri in modo da personalizzare la propria Storia al meglio.

Come ti ho già anticipato, è possibile vedere chi guarda le tue Storie di Instagram e gli utenti di cui guardi le Storie possono vedere che l’hai fatto facendo uno swipe sulla propria Storia, tuttavia se sei un amante della riservatezza vedremo insieme come vedere le Storie su Instagram in incognito.

Se quindi non vedi l’ora di scoprire come vedere le Storie su Instagram degli altri ma anche vuoi sapere come vedere le Storie su Instagram in anonimo, ti consiglio di continuare a leggere i segreti che sto per svelarti nei prossimi paragrafi!

Perchè scoprire come vedere le Storie su Instagram in anonimo?

Dopo aver fatto, nel precedente paragrafo di questa guida su come vedere le Storie su Instagram, un rapido excursus riguardo la natura delle Storie e le loro caratteristiche, continuiamo vedendo perchè scoprire come vedere le Storie su Instagram in anonimo è una questione così importante. Se non vedi l’ora di scoprirlo, come me, continua a leggere ciò che ho da dirti.

Il primo motivo per cui dovresti sapere come vedere le Storie su Instagram in incognito è sicuramente quello che non vuoi che le altre persone scoprano i tuoi movimenti all’interno della piattaforma di Instagram. Infatti, se sei un amante della riservatezza o comunque una persona a cui interessa preservare la propria privacy, guardare le Storie in anonimo è quello che fa al caso tuo.

come vedere le storie su instagram degli altri

In secondo luogo, è molto importante scoprire come vedere le Storie su Instagram degli altri senza che ti scoprono se hai il desiderio di spiare il tuo ex partner per scoprire cosa fa durante le giornate. Questa è una cosa che molti utenti fanno, ovvero spiano i propri ex partner senza che loro lo sappiano per scoprire se hanno una nuova fiamma o se soffrono ancora per la recente rottura.

Il terzo e ultimo motivo per il quale è importante sapere come vedere le Storie su Instagram senza che nessuno ti scopra è quello di spiare un amico con cui hai perso ormai ogni tipo di rapporto per vedere come sta o cosa sta facendo. Insomma, molti sono i motivi per i quali scoprire come vedere le Storie su Instagram in anonimo, e io te ne ho forniti soltanto alcuni in questa sede.

Come si pubblica una Storia

Abbiamo scoperto insieme, nel precedente paragrafo di questa guida, solo alcuni dei più frequenti motivi per i quali è importante sapere come vedere le Storie su Instagram in anonimo, ma continuiamo parlando d’altro. Infatti, in questo paragrafo della nostra guida su come vedere le Storie su Instagram, vedremo insieme come si pubblica una Storia in pochissimi step.

Prima di spiegarti come poter condividere in pochi minuti una Storia con i tuoi follower, devo fornirti alcune informazioni preliminari: puoi condividere una Storia soltanto utilizzando l’app di Instagram sul tuo cellulare, quindi se non la hai ancora devi scaricarla. In seguito, non dimenticare che per caricare una Storia hai bisogno di una connessione internet stabile altrimenti non potrai condividere nulla.

Ecco, dunque, come si crea una Storia in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera che trovi in alto a sinistra;
  3. Seleziona la modalità foto o video in base alle tue preferenze;
  4. Scorri tra i filtri che trovi a destra e sinistra del bottone bianco finche non trovi quello più adatto a te;
  5. Scatta la tua foto o registra il tuo video;
  6. Modifica la Storia aggiungendo un testo, un disegno, una GIF o uno Sticker;
  7. Pubblica la tua Storia.

Ecco dunque come abbiamo creato una Storia da condividere con i nostro follower nel giro di pochissimi minuti, non ti resta altro che continuare a leggere per scoprire insieme a me come vedere le Storie su Instagram in incognito senza che nessuno possa mai scoprirti!

come vedere le storie su instagram in incognito

Cosa pubblicare nelle Storie?

Ora che hai scoperto non solo cosa sono le Storie di Instagram ma anche come pubblicare una Storia su Instagram, vediamo in questo paragrafo della nostra guida su come vedere le Storie su Instagram cosa è meglio pubblicare all’interno delle proprie Storie. In seguito, ci occuperemo insieme di come vedere le Storie su Instagram in anonimo in modo da preservare la tua privacy.

Il primo consiglio riguardo cosa pubblicare all’interno delle tue Storie è sicuramente quello di pubblicare foto di te stesso in diversi momenti della giornata. Quindi, ad esempio, la mattina puoi pubblicare una foto di te che fai colazione, nel pomeriggio una foto di te mentre lavori e invece di sera una foto dell’uscita insieme ai tuoi amici al tuo bar o pub preferito.

come vedere le storie su instagram in anonimo 1

In seguito, un altro consiglio riguardo cosa pubblicare nelle Storie di Instagram è sicuramente dei ricordi di alcune giornate speciali che hai vissuto nel tuo passato. Ad esempio, puoi pubblicare le foto inedite dell’ultimo concerto a cui sei stato, uno scorcio particolare dell’ultima città che hai visitato e perchè no anche una foto con un amico che non vedi da molto tempo e ti manca tanto.

insomma, puoi pubblicare veramente di tutto nelle tue Storie di Instagram, anche i piatti che mangi al ristorante o le foto del tuo animale domestico che sicuramente riceverà moltissime reaction positive. Ora che hai scoperto cosa pubblicare nelle tue Storie, non ti resta altro che leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come vedere le Storie su Instagram degli altri e come vedere le Storie su Instagram in incognito.

Come vedere le Storie su Instagram degli altri

Siamo finalmente giunti al moemnto più importante della nostra guida interamente dedicata a come vedere le Storie su Instagram: in questo paragrafo ti spiegherò in poche semplici mosse come vedere le Storie su Instagram degli altri. Inoltre, nel prossimo paragrafo, ti insegnerò come vedere le Storie su Instagram in anonimo in modo da non farti scoprire da nessuno.

Ricorda, che per scoprire come vedere le Storie su Instagram, avrai necessariamente bisogno di avere installata sul tuo telefono cellulare l’app di Instagram, altrimenti non potrai procedere. Mentre, un’altra cosa da tenere a mente se vuoi scoprire come vedere le Storie su Instagram degli altri è che devi essere collegato a internet.

Ecco come vedere le Storie su Instagram.

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Inserisci le tue credenziali per effettuare l’accesso al tuo account;
  3. Ora che ti trovi sulla home, dovresti vedere delle icone rotonde nella parte superiore del tuo schermo;
  4. Fai tap sull icone rotonde per guardare le Storie;
  5. Per passare da una Storia all’altra fai tap a destra del tuo schermo;
  6. Per visualizzare le Storie di un altro utente, fai swipe verso destra.

Abbiamo finalmente appreso, in poche semplici mosse, come vedere le Storie su Instagram in pochi semplici passi e in pochissimi minuti. Ma se sei una persona alla quale piace essere riservata e non vuoi essere tracciato nei tuoi movimenti su questa piattaforma, continua a leggere per scoprire come vedere le Storie su Instagram in incognito nei prossimi paragrafi.

Come vedere le Storie su Instagram in incognito

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi di questa guida su come vedere le Storie su Instagram, non solo come pubblicare una Storia ma anche come vedere le Storie su Instagram degli altri. In questo specifico paragrafo, però, ci occuperemo di come vedere le Storie su Instagram in anonimo in modo da non essere scoperto da nessuno: ecco a te tre metodi per come vedere le Storie su Instagram in incognito.

Il primo metodo riguardo come vedere le Storie su Instagram senza essere scoperto è quello di guardarlo sul telefono di un tuo amico o di una tua amica. Infatti, utilizzando un altro telefono sarai in grado di vedere le Storie utilizzando un altro account, quindi l’utente non scoprirà mai che sei stato tu a visualizzare la sua Storia e potrai spiarlo in tutta liberà.

Il secondo metodo riguardo come vedere le Storie su Instagram in anonimo è sicuramente quello di creare un secondo account con un falso nome in modo da non essere riconosciuto. In questo caso, infatti, sotto mentite spoglie e con un nome fittizio, la persona di cui guarderai le Storie non riuscirà mai a scoprire che sei tu a nasconderti dietro quel profilo.

Il terzo e ultimo modo grazie al quale puoi scoprire come vedere le Storie su Instagram in incognito è certamente quello di utilizzare delle app esterne che ti permettono di fare ciò. Tuttavia, ti sconsiglio vivamente di fare ciò perchè il tuo proilo rischia di essere attaccato da un hacker pronto a rubare i tuoi dati sensibili e addirittura il tuo profilo.

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti alla conclusione della nostra guida interamente dedicata a come vedere le Storie su Instagram, per questo, nella conclusione, ci dedicheremo a riassumere tutto ciò che abbiamo appreso riguardo come vedere le Storie su Instagram in anonimo. La prima cosa che abbiamo scoperto è che le Storie sono delle foto o dei video che sono disponibili solo per 24 ore, dopo vengono cancellate.

In seguito abbiamo scoperto come si pubblica una Storia sul proprio profilo in pochi semplici passi e ti ho dato anche alcuni consigli riguardo cosa pubblicare all’interno delle tue Storie Instagram. In seguito ci siamo occupati di scoprire come visualizzare le Storie su Instagram degli altri usando i bottoncini che si trovano nella parte superiore del feed.

Infine, abbiamo scoperto come vedere le Storie su Instagram in incognito tramite tre metodi che ti permetteranno di mantenere il tuo anonimato intatto, senza che nessuno scopra che ti nascondi tu dietro quelle visualizzazioni. Ora che sai tutto riguardo come vedere le Storie su Instagram, corri a farlo subito!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere le Storie su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

Summary
Come vedere le Storie su Instagram in 4 modi
Article Name
Come vedere le Storie su Instagram in 4 modi
Description
Sei curioso di scoprire come vedere le Storie su Instagram? Apri questo link per scoprire come farlo in pochissimi minuti grazie a questo tutorial.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo