Come vedere i ricordi su Instagram in 5 mosse

Come vedere i ricordi su Instagram

Come vedere i ricordi su Instagram è una domanda che molti utenti di questa piattaforma social si chiedono, e siamo qui per dare una risposta definitiva a questa domanda. Se sei un nuovo utente di questa piattaforma, e ancora non lo sai, Instagram da la possibilità a tutti i suoi utenti di rivivere i momenti del passato grazie alla sezione Ricordi.

Come si vedono i ricordi su Instagram è quindi una cosa che ti starai sicuramente chiedendo se sei una persona nostalgica alla quale piace rivivere il passato, e io ti aiuterò a farlo. Questa funzione però, come gli utenti più “anziani” sanno, non è una funzione nativa di Instagram ma è stata aggiunta in un secondo momento dagli sviluppatori di questo social network.

Proprio come Instagram fa, anche Facebook da l’ooportunità ai suoi utenti, in una sezione specifica dell’app o della piattaforma su desktop, di rivivere i momenti del passato in modo da non dimenticarli. Quindi, se anche tu non vedi l’ora di scoprire come si vedono i ricordi su Instagram e su Facebook, continua a leggere questa interessante guida scritta apposta per te.

Infatti, non solo vedremo come vedere i ricordi su Instagram ma anche come condividerli in modo da poter taggare gli amici o i parenti che hanno vissuto quel giorno indimenticabile con te. Ti consiglio, a questo punto, di metterti comodo avanti al tuo pc o con il tuo smartphone in mano in modo da non perderti nulla di ciò che sto per rivelarti!

Come vedere i ricordi su Instagram? Dopo la lettura di questa breve e semplice guida, non avrai più nessun tipo di problema con questa piattaforma e con questa nuova, incredibile funzione.

Come si fanno a vedere i ricordi su instagram e cosa sono

Prima di procedere con la spiegazione tecnica su come vedere i ricordi su Instagram, è giusto approfondire insieme che cosa sono questi ricordi di Instagram e perchè gli utenti ne vanno matti. I ricordi di Instagram sono delle Storie o dei post che hai pubblicato nel passato e che ti vengono riproposti dopo uno o più anni nello stesso giorno in cui li hai pubblicati.

Questa è una funzione divertentissima di Instagram che è molto utilizzata da tutti gli utenti: sarà capitato anche a te di vedere delle Storie in cui la data non combaciava con quella attuale ma mostrava una foto del passato. Ecco, questi sono i ricordi di Instagram e in questa guida vedremo come si vedono i ricordi su Instagram ma anche come si condividono.

come si vedono i ricordi su instagram

Gli utenti amano condividere i loro ricordi del passato per moltissimi motivi, come per ricordare un giorno felice, un avvenimento importante, o anche per mostrare a chi ha iniziato a seguirli da poco una parte del loro passato. Insomma, di certo l’utilizzo dei ricordi è veramente inflazionato in quanto questi portano allegria e gioia.

Probabilmente ti starai chiedendo, oltre a come si fanno a vedere i ricordi su Instagram, perchè dovresti condividerli con gli altri utenti, e io te lo spiegherò nel prossimo paragrafo della nostra guida. Se sei curioso, quindi, continua a leggere per scoprire di più riguardo Instagram e i suoi affascinanti ricordi che attirano miliardi di utenti.

Infatti, da qualche mese a questa parte, sono tantissimi anche gli influencer famosi che decidono, almeno una volta al giorno o a settimana, di effettuare una condivisione dei propri ricordi su Instagram.

Perche ricondividere i ricordi?

Come abbiamo appreso nei precedenti paragrafi della nostra guida su come vedere i ricordi su Instagram, questa è una funzione che viene utilizzata moltissimo dagli utenti per ricordare un evento del passato, un evento felice o gioioso. Probabilmente a questo punto ti starai chiedendo perchè dovresti ricondividere un ricordo di Instagram: vediamolo insieme!

Il primo motivo per cui dovresti ricondividere un ricordo di Instagram è sicuramente quello di ricordare ai tuoi amici di un giorno felice che avete trascorso insieme, come magari un concerto, una serata particolare o una giornata al mare. Potrai portare all’attenzione dei tuoi amici questo ricordo semplicemente taggandoli all’interno della tua Storia.

come si fanno a vedere i ricordi su instagram

Il secondo motivo per cui dovresti ricondividere un ricordo nelle tue Storie di Instagram è sicuramente quello di far conoscere qualcosa dei tuoi giorni passati ai tuoi nuovi followers. Infatti, le persone che da poco hanno iniziato a seguirti non sanno cosa hai fatto in passato e questo è un ottimo modo per mostrarglielo in modo rapido e semplice.

Il terzo motivo per cui ricondividere le Storie del passato è sicuramente quello di creare Storie interessanti che possono attirare nuovi followers e molti più likes al tuo profilo e ai tuoi post. Continua a leggere i prossimi paragrafi della guida su come si vedono i ricordi su Instagram per scoprire come si fanno a vedere i ricordi su Instagram!

Come si vedono i ricordi su Instagram : ti sveliamo un piccolo trucco

Siamo finalmente giunti al momento clou della nostra guida su come vedere i ricordi su Instagram, e quindi ti spiegherò finalmente come si vedono i ricordi su Instagram in pochissimi step. Prima di passare alla parte pratica, però, voglio farti alcune raccomandazioni preliminari senza le quali non potrai mai scoprire come si fanno a vedere i ricordi su Instagram.

Prima di procedere, quindi, assicurati di avere l’app di Instagram sul tuo smartphone in modo da poter accedere con le tue credenziali. Inoltre ricorda che i ricordi si trovano su un cloud online, quindi dovrai assolutamente essere connesso ad Internet per poter vedere i post e le Storie che hai pubblicato in passato.

come si vedono i ricordi su instagram 1

Ecco come vedere i ricordi su Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino che trovi in basso a destra;
  3. Fai tap sull’icona con le tre lineette che trovi in alto a destra;
  4. Ora seleziona la dicitura “archivio”:
  5. E nel menu a tendina seleziona “Archivio delle Storie”.

Una volta fatto ciò avrai avanti a te tutte le Storie che hai pubblicato nel corso del tempo, che potrai rivedere e ricondividere in modo molto semplice. Infatti, se vuoi ricondividere un ricordo del passato all’interno delle tue Storie, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida perchè ti spiegherò come farlo in pochissimi secondi!

  1. Come ricondividere i ricordi di Instagram

  2. Dopo aver finalmente scoperto come vedere i ricordi su Instagram in soltanto cinque mosse, andiamo avanti nella nostra spiegazione e scopriamo come si possono ricondividere questi ricordi all’interno delle nostre Storie. Infatti, Instagram da ai suoi utenti di poter ripubblicare di nuovi questi ricordi ma soltanto all’interno delle Storie.

 

Come puoicome si vedono i ricordi su instagram 2 facilmente dedurre, è impossibile che turiesca a vedere un ricordo tra i post all’interno del tuo feed, cosa che invece capita su Facebook, che da la possibilità di condividere i ricordi all’interno del Feed. Ancora una volta, assicurati di avere l’app di Instagram e di essere connesso ad Internet prima di procedere e svolgere questa operazione facilissima.

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino che trovi in basso a destra;
  3. Fai tap sull’icona con le tre lineette che trovi in alto a destra;
  4. Ora seleziona la dicitura “archivio”:

    Nel menu a tendina seleziona “Archivio delle Storie”; 

  5. Cerca la Storia che vuoi ricondividere scorrendole o utilizzando il calendario;
  6. Seleziona quella determinata Storia;
  7. Fai tap su “Altro”;
  8. Fai tap ora su “Condividi”;
  9. Modifica la tua nuova Storia aggiungendo la musica o una gif o un testo o taggando un amico;
  10. Pubblica la Storia come fai normalmente.

Ed ecco quindi che dopo aver imparato come si vedono i ricordi su Instagram, che hai imparato anche come si ricondivide un ricordo su Instagram. Continua a leggere nei prossimi paragrafi come si fanno a vedere i ricordi su Instagram ma anche su Facebook, che ormai è da anni il gruppo proprietario anche di Instagram, la piattaforma che tutti amiamo.

Differenze tra i ricordi di Facebook e di Instagram

Come ti ho già anticipato nei precedenti paragrafi, Facebook, proprio come Instagram, mette a disposizione dei suoi utenti una sezione dedicata interamente ai ricordi, ovvero a quei post o a quelle foto o a quei video pubblicati diversi anni prima ma nello stesso giorno e mese. Vediamo quindi, in questo paragrafo della nostra guida su come vedere i ricordi su Instagram, quali sono le differenze tra le due piattaforme.

La prima grandissima differenza è che Facebook non contiene solo foto e video come Instagram, ma anche post, articoli, e tanto altro, quindi anche questi elementi appariranno tra i tuoi ricordi. Mentre Instagram ti mostrerà solo foto e video come ricordi, Facebook ti mostrerà anche i post o gli articoli che hai scritto o in cui sei stato raggato in passato.

La seconda differenza tra i ricordi di Facebook e i ricordi di Instagram è sicuramente il fatto che i ricordi di Facebook vengono ricondivisi all’interno del feed, mentre quelli di Facebook all’interno delle Storie. Quindi, sulla tua home di Facebook potrai vedere anche i ricordi che ricondividono i tuoi amici i modo molto semplice e intuitivo.

Infine, la differenza tra i ricordi di Facebook e quelli di Instagram è che Facebook mostra anche gli album mentre Instagram, che non ha album, non può mostrarli tra i suoi ricordi. Continua a leggere per scoprire come si vedono i ricordi su Instagram e come si fanno a vedere i ricordi su Instagram e Facebook.

Come si fanno a vedere i ricordi su Instagram e su Facebook

Dopo aver visto, in questo articolo su come vedere i ricordi su Instagram, quali sono le sostanziali differenze tra i ricordi di Facebook e i ricordi di Instagram e dopo aver appreso come si vedono i ricordi su Instagram, analizziamo insieme come si fanno a vedere i ricordi su Facebook. Scommetto che ti ho incuriosito parlando di questi ultimi e ora non vedi l’ora di scoprirli!

Proprio come prima, quando ti ho spiegato come si fanno a vedere i ricordi su Instagram, assicurati di avere l’app di Facebook sul tuo telefono cellulare e che quest ultimo sia collegato a internet, altrimenti non potrai avere accesso a questa funzione. Ecco come vedere i ricordi di Facebook in pochi semplici step:

  1. Apri l’app di Facebook dal tuo cellulare;
  2. Inserisci le tue credenziali di accesso se ancora non hai effettuato il log-in;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali in alto a destra;
  4. Seleziona il riquadro “Ricordi”;
  5. Scorri tra i tuoi ricordi.

Ecco come in 5 semplici e rapidi step hai imparato come si fanno a vedere i ricordi su instagram ed anche come viaggiare nel tempo grazie alla piattaforma di Mark Zuckerberg. Se ancora non sei soddisfatto, ho altro da dirti nella conclusione del nostro articolo su come si fanno a vedere i ricordi su Instagram.

Cosa aspetti quindi? Continua a leggere!

Le nostre conclusioni sull’argomento

Eccoci giunti agli sgoccioli di questo approfondito articolo su come vedere i ricordi su Instagram: penso di averti dato veramente moltissime informazioni importanti sui ricordi di Instagram e Facebook e anche su come si vedono i ricordi su Instagram e su Facebook. Come abbiamo detto, questa è una funzione molto utilizzata dagli utenti che consente loro di fare un tuffo nel passato e rivivere i momenti più belli della loro vita.

Instagram e Facebook infatti hanno entrambi questa sezione in qui è possibile vedere i post e le immagini pubblicate nel passato in soli 5 rapidissimi step, che ti ho spiegato nei precedenti paragrafi. Ti consiglio di fare uso di questa funzione per ricordare dei momenti belli e felici che hai condiviso sulle tua piattaforme social preferite, come concerti, giornate in montagna o al mare e serate con gli amici.

Ricorda sempre di ricondividere i ricordi più interessanti taggando i tuoi amici in modo da ottenere più followers e interazioni al tuo profilo. Infatti, quando essi ricondivideranno ciò che hai postato, sarà visibile anche ai loro followers, e questo incrementerà sicuramente la tua visibilità su questi social!

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere i ricordi su Instagram e cerchi altre comode e semplici guide sul mondo dei social network, sempre aggiornate e sempre nuove, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

Summary
Come vedere i ricordi su Instagram in 5 mosse
Article Name
Come vedere i ricordi su Instagram in 5 mosse
Description
Vuoi scoprire come vedere i ricordi su Instagram? Apri questo articolo per scoprire tutto sui ricordi di Instagram e su come vederli.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo