Come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli , 3 metodi funzionanti

come vedere i profili privati su instagram senza seguirli

Come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli è una domanda che molte persone che utilizzano questa piattaforma si pongono e per questo affronteremo questa importante tematica nella nostra guida. Quante volte ti sarà capitato, utilizzando Instagram, di incappare in un profilo protetto da una privacy più stringente e non hai potuto vedere le loro foto per decidere se seguirli o meno?

Bene, se questo è capitato anche a te, in questa guida vedremo come vedere i profili privati su Instagram in modo da non doverli necessariamente seguire. Se ancora non lo sai, Instagram da la possibilità, agli utenti più timidi o riservati, di impostare il loro profilo sulla funzione “privato”, in modo da nascondere i contenuti del profilo a chi ancora non li segue.

Infatti, i contenuti di questi profili diventeranno visibili soltanto a chi inizierà a seguirli, quindi hai bisogno di seguire una persona che ha il profilo privato per essere in grado di vedere le sue foto. Se però non hai intenzione di seguire queste persone, continua a leggere la nostra guida per scoprire come vedere su Instagram i profili privati in pochi semplici step.

Quindi, se sei pronto a scoprire come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti nessun passaggio di questa importantissima guida scritta tutta per te. Cosa aspetti ancora?

Scorri per leggere come vedere i profili privati su Instagram!

Come vedere i profili su Instagram senza seguirli

Come abbiamo visto, in questa guida ci occuperemo di come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli in modo da decidere se iniziare a seguirli o meno, nel caso. Vediamo, però, prima di procedere e scoprire come vedere i profili privati su Instagram, perchè è importante sapere come vedere su Instagram i profili privati: se ancora non lo sai, te lo dico io in questo paragrafo!

Il primo motivo per il quale è importante sapere come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli è sicuramente quello di valutare se questo profilo è interessante o no prima di iniziare a seguirlo in modo definitivo. Infatti, seguire un profilo Instagram “alla cieca” potrebbe non essere conveniente per te in quanto magari non sei interessato ai contenuti che quella persona posta una volta che ti vengono resi disponibili.

come vedere i profili privati su instagram

Il secondo motivo per il quale è utile sapere come vedere i profili privati su Instagram è sicuramente quello di scoprire cosa postano le persone che conosci o che non conosci ma che non segui. Magari la nuova ragazza del tuo ex ha il profilo privato ma tu vuoi scoprire se è più bella di te, quindi ti servirebbe un metodo per vedere i suoi post senza iniziare a seguirla (e io ti dirò come fare).

Insomma, puoi aver capito che ce ne sono e anche molti di motivi per i quali scoprire come vedere i profili privati su Instagram, per questo te ne proporrò diversi nei prossimi paragrafi della nostra guida: se sei pronto a scoprirli continua a leggere!

Come impostare il profilo privato

Prima di scoprire insieme come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, parliamo di una tematica molto importante, ovvero come impostare il profilo privato su Instagram. Voglio parlarti di questa funzione in quanto potrebbe tornarti utile se un giorno avrai il desiderio di tenere nascosti i tuoi post, le tue Storie, i tuoi Reels e tutto ciò che pubblichi su Instagram a chi non ti segue ancora.

come vedere su instagram i profili privati

Per impostare il profilo privato su Instagram, avrai bisogno sostanzialmente di due cose, ovvero l’app di Instagram già installata sul tuo cellulare ed una connessione internet stabile, in quanto senza quest’ultima non potrai svolgere questa procedura. Vediamo dunque, prima di scoprire come vedere i profili privati su Instagram, come impostare il profilo privato su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Accedi inserendo le tue credenziali;
  3. Fai tap sull’icona dell’omino in basso a sinistra;
  4. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette;
  5. Fai tap ora su “Impostazioni”;
  6. Fai tap su “Privacy”;
  7. Ora fai tap su “Account privato”.

Ed ecco come hai impostato in modo veloce e semplice il profilo privato sul tuo account Instagram: finchè non lo disattiverai, chi non ti segue dovrà prima iniziare a seguirti per vedere i tuoi post. Continua a leggere per scoprire come vedere su Instagram i profili privati senza doverli necessariamente seguire con il tuo account Instagram.

Si può vedere un profilo privato su Instagram senza seguirlo?

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, abbiamo scoperto insieme come e perchè impostare il profilo privato sul tuo account. Prima però di scoprire come vedere i profili privati su Instagram, dobbiamo affrontare una questione di fondamentale importanza, ovvero : Instagram permette ai suoi utenti di vedere i profili privati senza seguirli?

Purtroppo, al momento, non c’è ancora un modo “ufficiale” per poter vedere i profili privati senza seguirli: Instagram infatti cerca di preservare la privacy di tutti coloro che vogliono tenere i propri post, come le proprie Storie e i video privati. Quindi Instagram non ti permetterà direttamente di vedere i profili di queste persone in modo diretto, ma avrai bisogno di altri metodi.

come vedere i profili privati su instagram 1

Instagram ha preso questa importante decisione perchè è interessato a preservare la privacy dei propri utenti i quali decidono di nascondere i contenuti che loro pubblicano a tutti coloro che non li seguano. D’altronde questo fenomeno è presente anche su Facebook, dove molti utenti decidono di mostrare i contenuti che pubblicano soltanto ai solo amici e di tenerli nascosti a non amici.

Tuttavia, se vuoi sapere ugualmente come vedere su Instagram i profili privati, continua a leggere perchè ti proporrò alcuni metodi diversi grazie ai quali potrai eludere questa limitazione posta da Instagram e potrai scoprire in modo semplice e veloce come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli. Cosa aspetti, continua a leggere allora!

Come vedere i profili privati su Instagram

Come abbiamo visto in precedenza nel nostro articolo su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, Instagram non permette di vedere un profilo privato senza seguirlo per motivi di privacy e per preservare appunto la decisione degli utenti che optano per il profilo privato. Quindi, se vuoi scoprire come vedere i profili privati su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Il primo consiglio che ti do per quanto riguarda come vedere su Instagram i profili privati è sicuramente quello di cercare i profili delle persone su altri social, come ad esempio Twitter o Facebook. In questo modo sarai in grado di scoprire altre informazioni che non sono reperibili da Instagram in quanto, una volta cercate su Instagram, queste persone hanno sfortunatamente il profilo privato.

come vedere i profili privati su instagram 2

Cercando questi utenti su altri social, infatti, potrai essere in grado di trovare le loro informazioni, le loro foto, i post che condividono e tanto altro. In questo modo non sarai costretto a seguirle per forza per poter vedere quello che pubblicano ma potrai trarre nuove informazioni su queste persone misteriose grazie all’ausilio di altri social, come Facebook e Twitter.

Ora che hai scoperto il primo metodo grazie al quale puoi scoprire come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, andiamo avanti perchè ci sono tantissimi altri consigli che posso darti su come vedere i profili privati su Instagram in pochi semplici step e solo con l’ausilio del tuo telefono cellulare. Se sei pronto, scorri verbo il basso per scoprire di più!

Chiedi a un amico aiuto!

Nel precedente paragrafo abbiamo visto come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli utilizzando altri social network come Facebook, Twitter, TikTok o tanti altri per vedere cosa pubblicano le altre persone. In questo altro paragrafo vedremo come vedere i profili privati su Instagram utilizzando un altro efficacissimo metodo: scopriamo insieme quale!

Il secondo metodo su come vedere su Instagram i profili privati è sicuramente quello di chiedere a un amico di vederli dal suo telefono o utilizzando il suo account. In questo modo, il tuo amico, inizierà a seguir quella persona con il suo profilo e se verrà accettata potrai vedere i post, le Storie, i video e i Reels che carica utilizzando il suo telefono cellulare senza alcun problema.

Invece, se il tuo amico segue già quella persona, non dovrai fare altro che cercare il suo nome utente e cliccarci sopra in modo da vedere tutti i contenuti che questa persona pubblica in pochissimi secondi. Insomma, come puoi vedere anche questo secondo metodo grazie al quale come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli non è una funzione di Instagram, ma tuttavia è una validissima alternativa.

Abbiamo già visto due utilissimi metodi grazie ai quali hai scoperto come vedere i profili privati su Instagram, ma dato che siamo generosi, continuiamo con altri utilissimi metodi che potrai mettere in pratica per risolvere questo tedioso problema che ti attanaglia. Continua a leggere per scoprire come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli in poche semplici mosse.

Crea un nuovo account solo per questo

Abbiamo finora visto due metodi utili per sapere come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli: il primo ti permette di farlo grazie all’ausilio di altri social network famosissimi, mentre il secondo richiede l’aiuto di un amico che poter svolgere tutte le operazioni. Detto ciò, scopriamo il terzo e ultimo modo che ho da proporti per quanto riguarda come vedere i profili privati su Instagram.

Il terzo modo per scoprire come vedere su Instagram i profili privati è quello di creare un account anonimo o un account secondario grazie al quale poter vedere questi profili privati. Infatti, grazie a questo account anonimo, potrai inviare la richiesta per seguirli a questi utenti, i quali, una volta accettata la tua richiesta, potranno mostrarti tutti i loro contenuti.

Ovviamente, dato che l’acocunt che hai appena creato è anonimo, questi utenti non sapranno mai che ci sei tu a nasconderti dietro quel falso nome e sicuramente non sospetteranno mai di te. Insomma, questa è un’ottima soluzione che ti permette di usare soltanto l’app di Instagram e un nuovo profilo per scoprire come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli.

Se hai pensato che io abbia finito con i miei consigli su come vedere su Instagram i profili privati, stai sbagliando, perchè ho ancora un ultimo preziosissimo segreto da svelarti nel prossimo paragrafo della nostra guida, quindi corri a leggerlo per non perderti nulla su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli.

Come vedere su Instagram i profili privati: diffida da siti web e app esterne

Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, ma ho ancora qualcosa in serbo per te. Infatti, dopo averti fornito tre utilissimi metodi grazie ai quali scoprire come vedere i profili privati su Instagram, non potevo non concludere questa guida senza trattare una problematica importante che gravita attorno questa tematica: vediamo insieme quale.

Sicuramente, durante la tua ricerca di metodi su come vedere su Instagram i profili privati, sarai incappato in molte app o in molti siti web che ti promettevano una soluzione efficace a questo problema. Tuttavia, ti consiglio di stare pienamente alla larga da queste offerte perchè sono losche e sinistra: in primis queste non assolvono al dovere che ti promettono, cioè quello di mostrarti i profili degli utenti che hanno il profilo privato. 

In secondo luogo, queste app e questi siti web rubano i tuoi dati per venderli a terze parti senza il tuo consenso, quindi in realtà sono delle vere e proprie bufale nelle quali puoi cascare. Ti consiglio quindi di tenerti bene alla larga da questo tipo di sotterfugi orditi da personaggi sinitri e loschi i quali vogliono solo rubare i tuoi dati per rivenderli a terze parti.

Ora che sai veramente tutto su come vedere su Instagram i profili privati, ti invito ad andare a testare al più presto uno dei tre preziosissimi metodi che ti ho dato. Facci sapere se funziona!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, 3 metodi funzionanti
Article Name
Come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli, 3 metodi funzionanti
Description
Vuoi sapere come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli in poche mosse? Apri questo articolo per scoprire molto di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo