Come vedere i like su Instagram : 2 modi

come vedere i like su I

Come vedere i like su Instagram. Nel tempo, una piattaforma social tra le più importanti, come appunto lo è Instagram, ha apportato diverse modifiche e miglioramenti alle sue funzioni principali. Tutti ormai sanno che, uno dei criteri fondamentali per stabilire se un profilo ha più o meno successo, è il numero di like ai post.

Non è di certo un mistero che come vedere i like su Instagram, da qualche tempo a questa parte, non è più la stessa cosa. Come puoi ricordare, infatti, fino a un anno e mezzo, due anni fa, era possibile vedere il numero di like ad ogni post, di qualsiasi utente (ovviamente con profilo pubblico).

Come vedere like Instagram, come detto, non è più la stessa cosa da quasi due anni. La “rivoluzione” di Instagram, se così vogliamo chiamarla, non è di certo andata giù a tutti gli utenti, soprattutto a chi, con Instagram, ci lavora e ci vive.

Questo perché è venuta a mancare una delle metriche più importanti per valutare il successo di un utente sulla piattaforma. Ma a tutto, o quasi a tutto, c’è un rimedio e nel corso di questi due anni, sono venuti fuori alcuni metodi se vuoi sapere come vedere like su Instagram.

Nel corso di questo approfondimento, ti spiegheremo che vedere i like su Instagram, è un’operazione ancora possibile in certi casi, anche se, ci teniamo a ricordartelo sempre, i like non sono sempre tutto in una strategia su Instagram (o su qualsiasi altra piattaforma social). Ma se vuoi scoprire come vedere i like su Instagram, qualsiasi sia il motivo di questa tua esigenza, non ti resta altro da fare che metterti comodo e leggere quanto segue.

Come vedere i like su Instagram

Partiamo dal principio, come vedere i like su Instagram com’era e perché la piattaforma ha deciso, senza alcun preavviso, di modificare questa semplice funzione presente su tutte le altre piattaforme. Infatti, a differenza di Instagram, sugli altri social come Facebook, Twitter, Tik Tok, etc, è ancora possibile per un utente, conoscere il numero di like di un contenuto (ovviamente se il profilo dell’utente non è di tipo privato).

Come vedere like Instagram, fino a qualche tempo fa, funzionava esattamente allo stesso modo. Bastava semplicemente navigare su Instagram, fermarsi su di un post e vedere quanti like aveva una foto o un video pubblicati.

Capisci da te che in questo modo, era possibile poter vedere il successo o l’insuccesso della strategia degli altri utenti, nonché dei competitors e avere più possibilità di monitorare la concorrenza e magari “spiarne le mosse”.

Ma all’improvviso, un giorno di ormai un paio di anni fa, tutto è cambiato: come vedere like su Instagram, non è più la stessa cosa e in alcuni casi, non è neanche più possibile. Ma come sempre, il web offre tantissime soluzioni a chi le sa cercare e leggendo questo articolo troverai, possiamo assicurartelo, un metodo semplice e sicuro per vedere i like su Instagram, senza scaricare nessuna app esterna o senza affidarsi a nessun sito di terze parti.

Ti basterà continuare a leggere per trovare la tanto agognata risposta su come vedere i like su Instagram.

come vedere like Instagram

Come vedere like Instagram

Prima di darti la soluzione a questo piccolo problemi, soffermiamoci in maniera breve sul perché Instagram ha preso questa importante decisione di cambiare la modalità su come vedere i like su Instagram. La piattaforma di Mark Zuckerberg, da ormai quasi tre anni, ha adottato una vera e propria linea di ferro su determinate questioni.

Una di queste, riguarda l’utilizzo di bot su Instagram in grado di “pompare” i numeri degli utenti che ne usufruiscono.

Per evitare che i numeri diventino tutto e che quindi i contenuti, ovvero l’aspetto primario di Instagram, vengano messi in secondo piano, i piani alti della società hanno deciso, con sommo stupore di tutti gli utenti, di cambiare le regole su come vedere like Instagram, lasciando tutti i 2 miliardi di utenti attivi sorpresi (e in alcuni casi in preda al panico).

C’è pero da fare una piccola precisazione: se ancora non lo sai come vedere like su Instagram, sui tuoi post, non è un problema.

Infatti, vedere i like su Instagram sul proprio profilo, resta una possibilità per tutti gli utenti. La differenza con il passato, sta quando si vuole scoprire come vedere i like su Instagram di un altro utente.

Fino a due anni fa, bastava infatti recarsi sul profilo Instagram di una persona, selezionare il post e controllare il numero di like. Operazione al momento infattibile, anche se è possibile vedere la lista di tutte le persone che hanno messo like al post.

L’unico problema? Per scoprire il numero di like ad un post, bisognerebbe contarli in modo manuale. Operazione fattibile se si tratta di post con pochi like, ma impossibile per un post magari di un influencer.

come vedere i like su Instagram 1

Aumentare i mi piace su Instagram

Torneremo subito dopo questo capitolo a parlare dei vari metodi per scoprire come vedere i like su Instagram, ma prima vorremmo parlati di come fare per aumentare i mi piace su questa piattaforma.

Come ormai saprai benissimo, un like su Instagram è un apprezzamento che un altro utente fa ad un tuo contenuto. Ovvero: se a qualcuno piace una foto o un video da te postati, questi ha la possibilità di mostrare il suo apprezzamento facendo o un doppio tap sul contenuto o semplicemente facendo un tap sul pulsante a forma di cuore.

Come vedere i like su Instagram, ad un certo punto, era diventata una vera e propria ossessione. Tutti erano alla ricerca del post con più like per scoprirne i segreti ed era partita una vera e propria caccia ai record.

Tutto questo, ha fatto storcere il naso a Instagram che ha dichiarato che l’aspetto più importante della piattaforma, non sono i like in se, ma la bellezza dei contenuti postati e la condivisione delle esperienze. Da qui la decisione di cambiare tutto su come vedere like Instagram.

Ma i like su Instagram continuano ad essere l’aspetto più importante (o quasi), all’interno di una strategia social e per questo motivo, esistono ancora alcuni metodi per incrementarli ed avere successo (o magari finire all’interno dei post più popolari per un determinato hashtag).

Proprio gli hashtag, rimangono (seppur con notevoli differenze rispetto al passato), un mezzo più che valido per giungere ad un pubblico più vasto e incrementare la portata organica (cioè non a pagamento), dei propri post.

come vedere like su Instagram

Come vedere like su Instagram

Come vedere i like su Instagram resta, al giorno d’oggi, più che un problema vero e proprio, una scocciatura rispetto al passato.

Ma come si possono aumentare i mi piace su Instagram, in maniera corretta e “naturale”? I soliti metodi, per intenderci, sono sempre gli stessi:

  • utilizzare gli hashtag: ovvero delle etichette che racchiudono tutti i post pubblicati con quella specifica parola, preceduta da un #. Utilizzando i 30 hashtag che da regolamento si possono utilizzare, come puoi capire da te, avrai la possibilità di poter essere visualizzato anche da utenti che non ti seguono, ammesso che questi navigano su Instagram attraverso gli Hashtag.
  • sponsorizzare i tuoi post: mentre gli hashtag rimangono lo strumento gratuito più efficace per ottenere più like su Instagram, la sponsorizzazione (tramite le piattaforme Facebook, come business manager, o tramite lo strumento interno di Instagram), rimangono uno dei mezzi più efficaci per aumentare la visibilità e i like ad un post.

affidarti a un servizio di crescita come il nostro: oltre a scoprire come vedere like Instagram sul nostro blog, sul nostro sito troverai tanti importanti servizi di crescita su Instagram, come quello che riguarda il numero di like ai post.

Fatta questa breve premessa sull’importanza di adottare corrette strategie per incrementare il numero di mi piace ai tuoi contenuti, possiamo finalmente tornare a parlare di come vedere like su Instagram.

Il metodo gratuito per vedere i like su Instagram, senza scaricare nessuna applicazione e senza affidarsi a nessun sito esterno è sostanzialmente uno e andremo a spiegartelo nel prossimo capitolo.

vedere i like su instagram

Vedere i like su Instagram

Come vedere i like su Instagram, stranamente bisogna ammetterlo, non passa dall’applicazione. Come forse già saprai, oltre all’app, esiste anche una versione web (quindi che funziona da pc), di Instagram.

Certo, ci sono tantissime funzioni (come le storie ad esempio), che non sono state (giustamente), implementate nella versione web della famosa applicazione che può contare ad oggi, quasi due miliardi di utenti attivi ogni mese.

Come vedere like Instagram in maniera semplice e gratuita? Dovrai semplicemente utilizzare la versione web dell’applicazione e quindi dovrai:

  • utilizzare un computer
  • aprire il tuo browser preferito di navigazione
  • connetterti al sito web di Instagram
  • effettuare correttamente il login con nome utente e password (nello stesso modo in cui faresti dall’app)
  • recarti sul post che ti interessa
  • passarci con il mouse sopra

Ogni qualvolta passerai con il mouse sopra un post, dalla versione web dell’applicazione, ti verrà mostrato il numero di like, insieme al numero di commenti, di qualsiasi post (ammesso ovviamente, che si tratti di un profilo pubblico).

  • Se stavi cercando la risposta a come vedere like su Instagram, non c’è nulla più da sapere: al momento l’unico metodo sicuro per vedere i like su Instagram, consiste proprio in questo, ovvero nell’utilizzare la versione web dell’app e passare con il mouse sopra i post, per scoprire il numero dei like ai post a cui sei maggiormente interessato.

Le nostre conclusioni

Ora che finalmente sai come vedere i like su Instagram, cerchiamo di capire in che modo puoi sfruttare a tuo vantaggio queste nuove conoscenze. Sapere come vedere like Instagram, porta fondamentalmente ad un vantaggio non da poco, ovvero, scoprire l’andamento dei profili a cui sei interessato.

Ma perché dovresti sapere gli altri cosa fanno su Instagram? La risposta è semplice: non per farsi gli affari altrui, bensì per scoprire quali sono i trucchi o i segreti del successo dei profili più grandi.

Trovare un post o un profilo con tanti like ai post, può essere un vantaggio perché, in questo modo, si possono scoprire quali sono gli aspetti che hanno portato quel profilo, o quel post, ad avere così tanti apprezzamenti.

Un esempio? Potresti scoprire tanti asset di hashtag che magari ignoravi e utilizzarli per la tua strategia, magari integrandoli a quelli che usi solitamente. 

Ti facciamo un esempio ancora più concreto: hai un profilo che parla principalmente di sport?

Scoprendo quanti like ha un post di un tuo competitor (ovviamente non fare riferimento agli influencer enormi), potresti riuscire a capire quali sono i motivi di tutti quei like: tipo di contenuto? Tipo di linguaggio? Tipologia di Hashtag?

Sono tutti aspetti che puoi non solo monitorare, ma fare anche tuoi per riuscire ad avere un successo maggiore sulla piattaforma.

Speriamo che il nostro articolo su come vedere i like su Instagram ti sia stato utile. Se vuoi leggere altri articoli simili, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog.

Summary
Come vedere i like su Instagram : 2 modi
Article Name
Come vedere i like su Instagram : 2 modi
Description
Scopri nel nostro nuovo articolo come vedere i like su Instagram dopo che la piattaforma ha eliminato questa possibilità dall'applicazione.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo