Come vedere i like messi da una persona su Instagram in 1 mossa

come vedere i like messi da una persona su Instagram

Come vedere i like messi da una persona su Instagram, resta al momento una delle domande più formulate sul web. Tutto questo nasce dal fatto che proprio Instagram, circa due anni fa, ha modificato la modalità con cui si possono o non posso vedere i mi piace ai contenuti della piattaforma.

Se ben ricordi, Instagram non è sempre stato così come oggi lo conosciamo. Sono tante, anzi tantissime, le modifiche che la piattaforma ha subito nel corso degli ultimi anni e, in fondo, è anche giusto così.

Ma da dove nasce la domanda come vedere i like messi da una persona su Instagram? Perché risulta così importante vedere e scoprire quello che fanno gli altri utenti, o quantomeno i risultati degli altri utenti, sulla piattaforma?

La risposta è semplice: perché Instagram è nato in questo modo ed eravamo molto ben abituati al fatto di poter vedere, senza alcun trucco o escamotage, i risultati ottenuti dai post delle persone seguite o dei grandi influencer.

Nel corso di questo articolo, oltre scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram, ti parleremo di un’altra funzione che è stata rimossa dalla piattaforma, ovvero la sezione “segui già”. Una sezione che ti permetteva letteralmente di spiare quello che le persone da te seguite facevano.

Capirai da te, che la risposta a come vedere i like messi da una persona su Instagram, fino a 2 anni fa, avrebbe avuto questa risposta, ovvero: accedi alla sezione “segui già”.

Ma oggi le cose sono diverse e proveremo a spiegartele nel più semplice dei modi.

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : da smartphone

Iniziamo subito a mettere in chiaro una cosa: come vedere i like messi da una persona su Instagram, da smartphone (ma anche da pc), è ancora possibile. La risposta ufficiale è, ovviamente no.

Non esiste, al momento in cui viene scritto questo articolo, una funzione interna a Instagram (quindi proprio sviluppata dalla piattaforma), che ti possa permettere di vedere l’attività di un altro utente e nello specifico i like che un altro utente mette su Instagram.

E allora: cosa o come fare per sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram? La risposta è più complessa di quanto sembri, ma proviamo a mettere un po’ di ordine in questa storia.

Prima di tutto, iniziamo a capire i motivi per effettuare un’operazione simile. Se si tratta di “sana” competizione, ovvero di spiare la concorrenza per vedere quali sono le migliori mosse da effettuare su Instagram, è un conto, ma se si vuole sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram, per scopi diffamatori o addirittura malevoli, la situazione cambia radicalmente.

Ci sono tanti motivi (alcuni più “giusti”, altri decisamente meno), per scoprire l’attività di una persona su Instagram, ma di una cosa siamo sicuri: se stai cercando informazioni per compiere attività illecite, non troverai nessuna informazione utile su questo blog.

Le informazioni che stiamo per dare, infatti, sono puramente a scopo divulgativo e non è assolutamente nostra intenzione divulgare informazioni che possano compromettere la tranquillità e la sicurezza degli utenti delle piattaforme social.

come vedere i like messi da una persona su Instagram 1

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : a cosa serve

Fatta questa doverosa premessa, ritorniamo ai motivi per cui bisognerebbe sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram. Curiosità? Studiare le Mosse altrui?

Questi sono tutti ottimi motivi per provare a scoprire qualcosa. D’altro canto se i motivi riguardano lo stalking ed altre pratiche, ci teniamo a ricordarti che qualsiasi cosa fai su Instagram (o sulle altre piattaforme) è perseguibile anche legalmente.

Per fortuna di tutti, è finito il tempo in cui i social erano una zona franca in cui tutti potevano dire o fare di tutto. Quindi, massima attenzione e massima correttezza.

Perché spiare la concorrenza non rientra in queste attività. La risposta non è difficile: come vedere i like messi da una persona su Instagram (in questo caso magari da un brand), potrebbe aiutarti a comprendere quali sono le migliori e moderne strategie di crescita e di interazione sulla piattaforma.

L’interazione, è come probabilmente saprai, la vera chiave del successo sui social. Non conta manco più il numero di like (tra l’altro impossibile da vedere, se non da pc), ma quanto più i commenti, le condivisioni e i salvataggi.

Quindi, poter spiare la concorrenza sotto questo punto di vista, potrebbe di certo aiutare anche la tua attività o il tuo profilo, ad emergere in mezzo ai miliardi di profili attivi su Instagram (che sono ormai quasi due miliardi).

come vedere i like messi da una persona su Instagram 2

Come crescere su Instagram

Prima di tornare ai metodi, o ai presunti tali su come vedere i like messi da una persona su Instagram, sarebbe bene fare un piccolo passaggio su come crescere su Instagram e come farlo in maniera corretta e se vogliamo “pulita”. Come forse saprai, da qualche anno, la piattaforma di Menlo Park ha messo in piedi un’importante campagna contro l’utilizzo di pratiche scorrette, che siano bot o altri programmi per cercare di sovrastare l’algoritmo.

Quindi, se stai pensando a qualcosa del genere, fermati finché sei tempo. Ovviamente, esistono anche servizi di crescita su Instagram come il nostro, che è frutto di anni e anni di duro lavoro e studio della piattaforma, che ti potrà permettere, in tutta sicurezza, di effettuare delle operazioni vantaggiose sul tuo profilo, sia in termini economici, che in termini di risultati.

Ma dovrai sempre prestare molta, anzi moltissima, attenzione alle cose che trovi sul web, perché potrebbero mettere in pericolo il lavoro che hai svolto fino a questo momento.

Ma allora come si cresce su Instagram in termini di follower: prima di scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram, devi sapere che la crescita di un profilo, non passa sicuramente da trucchi e trucchetti nati per “imbrogliare” la piattaforma. Ma dal duro lavoro e dalla costanza nella pubblicazione e soprattutto dell’interazione con gli altri utenti.

Crea contenuti in grado di generare interesse e aprire discussioni, fallo con costanza e vedrai che i risultati arriveranno prima di quanto immagini.

come vedere i like messi da una persona su Instagram 3

Come aumentare i mi piace su Instagram

Allo stesso modo, aumentare i mi piace su Instagram, se non vuoi affidarti a un servizio professionale come il nostro, frutto di anni di esperienza, passa necessariamente dallo strutturare una perfetta strategia di comunicazione e un piano editoriale (ovvero la programmazione di tutto quello che verrà pubblicato), studiato ad hoc per il tuo profilo.

Come vedere i like messi da una persona su Instagram, è un aspetto che passerà in secondo (ma anche terzo) piano, una volta che ingranerai con la tua strategia.

Ricordati sempre di:

  • trovare il tuo argomento: non parlare di tutto e di più, ma focalizzati su quelli che sono i tuoi interessi principali e sulle tue conoscenze, in modo da padroneggiare al meglio gli argomenti trattati.
  • trovare il tuo pubblico: non puoi di certo parlare di ghiaccio con gli eschimesi, non credi? Ogni argomento, ogni profilo, ha un suo pubblico di riferimento da intercettare.
  • fai un piano editoriale: programma cioè tutte le uscite sulla piattaforma e monitora il risultati che riesci ad ottenere.
  • pubblicare con costanza: non lasciare il tuo profilo abbandonato a se stesso, ma non pubblicare neanche tanto per farlo.
  • fare test ed esperimenti: testa sempre nuovi formati, nuovi gruppi di hashtag, per capire la migliore soluzione per te.

Se farai tutto questo, te lo ripetiamo, come vedere i like messi da una persona su Instagram, sarà davvero l’ultima delle tue preoccupazioni.

come vedere i like messi da una persona su Instagram 4

Come vedere i like messi da una persona su Instagram : l’unico metodo

Fatte queste doverose premesse, è il momento di scoprire se come vedere i like messi da una persona su Instagram, è ancora un’operazione fattibile e soprattutto legale. Al momento, come detto, non esiste nessuna funzione della piattaforma che ti permette di vedere le attività delle altre persone.

Ci sono però alcuni accorgimenti che puoi prendere se ti interessa davvero sapere come vedere i like messi da una persona su Instagram.

  • affidarsi ad un’app che spia gli utenti: soluzione davvero sconsigliata, ma è nostro dovere informarti dell’esistenza di queste app (ma per correttezza, non ti consiglieremo né un app in particolare, né di usarle). Si tratta di applicazioni di terze parti che, rubando in qualche modo dati a Instagram, riescono a mostrarti quello che desideri. I problemi? Uno, si tratta di un’azione illegale. Due, potresti seriamente essere bannato da Instagram. Tre, potresti essere anche denunciato. Insomma, lascia perdere.
  • attivare le notifiche utente: da qualche tempo, grazie alla campanella in alto a destra, potrai attivare e diversificare le notifiche per ogni utente. In questo modo, potrai sapere in tempo reale, quando un utente posta qualcosa.
  • post più recenti: il classico swipe verso l’alto per aggiornare il feed e scoprire, in tempo reale, chi ha postato dei nuovi contenuti.
  • vedere quando una persona è online: tramite la chat, da qualche tempo a questa parte, è possibile scoprire se una persona è online.

Come vedi, a parte il primo (non legale), non esistono metodi per scoprire come vedere i like messi da una persona su Instagram, che non comportino gravi conseguenze sia dentro, che fuori dalla piattaforma.

Le nostre conclusioni

Arriviamo dunque, alle conclusioni finali in questo articolo dedicato a come vedere i like messi da una persona su Instagram. Come ti abbiamo mostrato nel precedente capitolo, di metodi non esistono più, ma esistono alcuni accorgimenti che puoi usare per monitorare (che è diverso da spiare illegalmente), l’attività di una persona che ti interessa su Instagram.

Da come avrai potuto notare, si tratta fondamentalmente di attività del tutto manuali, che non comprendono l’utilizzo di software.

Tutto questo è nato infatti, dall’esigenza delle piattaforme di tutelare, in modo ancora più concreto, la privacy delle persone. Ma ciò non toglie che, utilizzando uno dei metodi sopra elencati, sia possibile monitorare l’attività di uno o più utenti.

Queste pratiche sono utili soprattutto in caso di case study, ovvero quando esiste la necessità di studiare le mosse e i movimenti di un determinato profilo o brand, per capirne i segreti del successo. Ti sembra spiare?

Ti assicuriamo che non lo è e che anzi, tutti i profili di successo, sono partiti da un case study.

Da come avrai di certo capito, come vedere i like messi da una persona su Instagram, è un qualcosa che davvero non serve a nulla se non al “pettegolezzo” e Instagram è riuscita a capirlo, per fortuna, qualche tempo fa, eliminando definitivamente questa possibilità dalla piattaforma. Se hai bisogno di scoprire cosa fa un brand o un profilo su Instagram, ci sono gli altri metodi da noi elencati e ci teniamo ulteriormente a dirti di non usare applicazioni di terze parti o siti internet, che potrebbero compromettere anche la tua sicurezza.

Questo era il nostro articolo su come vedere i like messi da una persona su Instagram e speriamo di averti dato tutte le informazioni che cercavi. Scopri gli altri articoli e tutorial sul nostro blog.

Summary
Come vedere i like messi da una persona su Instagram in 1 mossa
Article Name
Come vedere i like messi da una persona su Instagram in 1 mossa
Description
Come vedere i like messi da una persona su Instagram è ancora possibile? Scopri qual è l'unico metodo nell'articolo sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo