Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, 2 opzioni

come vedere chi visita il tuo profilo instagram

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram è una domanda che molti utenti che utilizzano questa piattaforma social si chiedono spesso ma non sanno sempre trovare una risposta, per questo in questa nuova guida sul nostro blog ti spiegherò come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app in pochi semplici passi. Inoltre ti darò moltissimi consigli riguardo come aumentare le visite al tuo profilo.

Instagram, come sicuramente già sai, è una piattaforma di condivisione foto e video che permette ai suoi due miliardi di utenti di condividere immagini o video da loro stessi creati e condividerli con tutto il mondo. Ovviamente, le foto e i video che vengono condivisi su Instagram, così come i Reel e le Storie, possono ricevere moltissime visite e altrettanti like e commenti.

Viene da se che ovviamente più sono le visite al tuo profilo maggiore sarà la tua fama su questa piattaforma così amata da persone provenienti da tutto il mondo. Questo significa che più belle saranno le foto e i video che posti, maggiore sarà il tuo indice di gradimento su questa piattaforma e maggiore sarà la tua fama sia all’interno del social che nella vita reale.

Detto ciò, se vuoi scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis, sei capitato nel posto giusto, perchè in questa guida ti spiegherò come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis in poche mosse. Quindi, ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti niente di ciò che sto per dirti riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram!

Perchè scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram

Nell’introduzione della nostra guida su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram abbiamo già iniziato ad anticipare quali saranno alcuni degli argomenti di cui ci occuperemo in questa guida. Iniziamo parlando di una tematica molto importante, ovvero per quale motivo è così importante scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app in poche mosse.

Il primo motivo per cui è importante scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis è appunto quello di scoprire quali sono le persone interessate ai tuoi contenuti. In questo modo potrai capire come è composto il tuo pubblico e fornire dei contenuti adeguati alla tua fascia di pubblico, in modo da ottenere da essi un numero maggiore di like e commenti ai tuoi post.

come vedere chi visita il tuo profilo instagram app

Il secondo motivo per il quale scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis è sicuramente quello di scoprire se c’è qualcuno che visita il tuo profilo senza seguirti ancora. Quante volte ti sarai chiesto se il tuo profilo Instagram viene guardato anche da chi non ti segue?

Bene, grazie a questa guida potrai dare una risposta certa a questa domanda.

Il terzo e ultimo motivo per il quale scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram è quello di scoprire se il tuo ex partner o i tuoi ex amici sbirciano ancora sul tuo profilo in modo da scoprire qualcosa che non sanno di te. Insomma, questi sono solo tre dei motivi per i quali è importante scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app in poche semplici mosse.

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app

Nel precedente paragrafo della nostra guida abbiamo scoperto solo alcuni dei motivi per i quali è importante sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram in poche semplici mosse, ma ora continuiamo a parlare del nostro topic di importanza, ovvero come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app. Iniziamo scoprendo un primo modo per apprendere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis.

Il primo modo per scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis è sicuramente un metodo che viene approvato dal team di Instagram e che viene utilizzato da moltissimi utenti che sono presenti sulla piattaforma. Il metodo in questione è quello di Insight, che è una funzione di Instagram che permette di analizzare l’andamento del proprio profilo.

come vedere chi visita il tuo profilo instagram gratis

Grazie alla funzione di Insight non solo potrai vedere quante persone vedono le tue Storie e mettono like e commenti ai tuoi post, ma anche quante sono le persone che visitano il tuo profilo e che tipo di persone sono. Infatti, Insight ti permette di scoprire quanti di queste sono donne, quanti sono uomini, la loro età e la loro regione di provenienza, in modo da poterti fornire un quadro esatto.

La funzione di Insight riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram è utilizzata moltissimo dai brand o dagli influencer per portare avanti i loro profili in modo da fare attenzione al loro pubblico. Ovviamente, però, la funzione Insight è disponibile solo per i profili business, quindi se ancora non ne hai uno, ti spiegherò come crearlo in pochi step.

Come passare ad account business

Come ti ho spiegato nel precedente paragrafo della nostra guida, un primo metodo per quanto riguarda come vedere chi visita il tuo profilo Instagram è quello di utilizzare la funzione Insight, che permette di monitorare l’andamento del tuo profilo Instagram. Come però hai potuto scoprire, questa funzione è disponibile soltanto per coloro che possiedono un account business.

come vedere chi visita il tuo profilo instagram app gratis

Quindi, prima di spiegarti altri metodi riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app, ti spiegherò come rendere il tuo account normale un account business in modo da poter usufruire di Insight. Per creare un account business, però, c’è bisogno di avere una pagina Facebook da collegare al tuo account, altrimenti svolgere questa operazione ti risulterà impossibile.

Vediamo come passare da un account normale a un account business:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’omino in basso a destra per accedere al tuo profilo;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali;
  4. Fai tap adesso sulla voce impostazioni;
  5. Fai tap su account;
  6. Fai tap su cambia il tipo di account;
  7. Fai tap su passa all’account business;
  8. Inserisci tutti i dati che ti vengono richiesti;
  9. Salva le modifiche.

Ora che finalmente anche tu hai un account business, puoi iniziare ad utilizzare Insight per scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis. Se ancora vuoi scoprire altri dettagli su Insight e su come funziona, ti consiglio di continuare a leggere il prossimo paragrafo di questa guida su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis per scoprirlo.

Come funziona Instagram Insight

Nel precedente paragrafo della nostra guida abbiamo scoperto insieme come vedere chi visita il tuo profilo Instagram utilizzando Insight che è però disponibile soltanto per gli account business o per gli account creator. Ora che anche tu hai un account business, vediamo come funziona Insight in modo da scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app.

Per vedere gli Insight del tuo profilo non devi fare altro che andare nella tua area personale, nell’app di Instagram, e fare tap sulla voce che recita Insight, in questo modo verrai portato nella schermata di questa funzione. Qui potrai analizzare tutti i dati che riguardano il tuo account Instagram, come il numero di persone che visitano il tuo profilo ogni giorno o ogni settimana.

come vedere chi visita il tuo profilo instagram app 1

Inoltre, potrai vedere come è composto il tuo pubblico, ovvero potrai vedere in che percentuale il tuo pubblico è composto da uomini o da donne, qual è la loro età e da quale parte del mondo provengono. Potrai inoltre scoprire quanti sono gli utenti che salvano i tuoi post o che fanno tap sugli hashtag o sui tag che inserisci all’interno delle tue Storie e dei tuoi post.

Insomma, grazie ad Insight puoi scoprire veramente tutto ciò che fanno gli altri quando visitano il tuo profilo o comunque quando tu pubblichi un qualsiasi tipo di contenuto dal tuo account. Se vuoi scoprire altro su Instagram Insight e su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis.

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram ci siamo interessati di scoprire insieme come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app tramite una funzione di Instagram che è riservata soltanto agli account business, ovvero Instagram Insight. Questa funzione è creata apposta per tutti i brand o gli influencer presenti sulla piattaforma.

Come hai potuto capire, Insight permette di analizzare dettagliatamente il tuo profilo e tutte le interazioni che esso riceve dagli altri utenti che sono presenti sulla piattaforma, tuttavia c’è un limite per quanto riguarda come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis. Infatti, Instagram Insight ti permette di vedere quante persone visitano il tuo profilo ma non ti dice chi sono.

Mi spiego meglio: grazie ad Instagram Insight puoi vedere come è composto il tuo pubblico, perchè viene diviso in base a sesso, età e provenienza, ma non viene riportato qual è il loro nome reale o il loro nome utente. Insomma, puoi avere solo delle informazioni superficiali e non troppo dettagliate riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis.

Ovviamente, gli sviluppatori hanno preso questa strada in modo da mantenere intatta la privacy dei propri utenti, in modo che essi possano sentirsi liberi di muoversi sulla piattaforma senza essere spiati. Se però vuoi sapere la vera identità di chi visita il tuo profilo Instagram, continua a leggere per scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app.

Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis

Dopo aver visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, qual è il grande limite di Instagram insight, ovvero la funzione che ti permette di analizzare i dati inerenti al tuo profilo, continua a leggere per scoprire il secondo metodo riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app. In questo paragrafo ti proporrò un nuovo metodo riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis.

Il secondo metodo che ho da proporti riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis è quello di utilizzare delle app o dei siti web esterni che permettono di scoprire chi visita il tuo profilo Instagram senza che tu lo sappia. Queste app e siti web sono molto utilizzate da migliaia di utenti di questo social per scoprire di più riguardo i propri fan e ammiratori.

Tuttavia, io ti sconsiglio di utilizzare questo tipo di app o di siti web in quanto se Instagram ti scopre, può anche decidere di bloccarti per sempre dalla piattaforma senza poterti di nuovo iscrivere. In seguito, ti sconsiglio di usarle anche perchè queste applicazioni spesso rubano i dati degli utenti che si affidano a esse per poi rivenderle a terze parti a fini pubblicitari.

Insomma, per scoprire altro riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, continua a leggere questa guida!

Le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida interamente dedicata a come vedere chi visita il tuo profilo Instagram in pochi semplici step e in questa guida ti ho fornito due opzioni molto importanti. Infatti, dopo aver visto quali sono i motivi per i quali è importante sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app, ti ho fornito due opzioni diverse.

La prima opzione per scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram gratis è quella di utilizzare Insight di Instagram. Il grande pro di questa funzione è sicuramente che è di Instagram, quindi non corri il rischio che i tuoi dati vengano rubati oppure non rischi attacchi hacker, tuttavia non puoi avere dati estremamente personali riguardo il tuo pubblico.

Il secondo metodo che ti ho fornito riguardo come vedere chi visita il tuo profilo Instagram app gratis è quello di affidarti a delle app o siti web che ti permettono di fare ciò. Tuttavia, nonostante questi ultimi possano sembrarti affidabili, non dimenticare che espongono il tuo account a seri rischi, quindi potresti essere derubato delle tue informazioni sensibili.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

 

Summary
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, 2 opzioni
Article Name
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram, 2 opzioni
Description
Sei curioso di sapere come vedere chi visita il tuo profilo Instagram? In questa guida ti spiegherò come farlo con facilità in pochi minuti!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo