Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ti svelo 1 segreto

come vedere chi ti ha bloccato su instagram

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram è una domanda che molti utenti di questa piattaforma si chiedono, e per questo dedicheremo la nostra guida interamente alla risposta di questa richiestissima domanda. Quante volte ti sarai chiesto perchè quella persona in particolare non guarda più le tue Storie o non mette più mi piace ai post che pubblichi sul tuo profilo?

Oppure, probabilmente ti sarà capitato di litigare con una persona e ti sarai sicuramente chiesto se per caso ti ha bloccato su Instagram o no: bene, finalmente scopriremo come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram. Quindi, potrai scoprire in modo molto semplice e veloce la risposta a queste domande che ti attanagliano probabilmente da molto tempo.

Quando parliamo di bloccare una persona su Instagram, intendiamo un’operazione mediante la quale quella persona, una volta bloccata, non potrà più vedere le tue Storie, i tuoi post, le tue foto, i tuoi video e i tuoi Reels. Quindi, se smetti di vedere i post, i video, le foto e le Storie di una determinata persona probabilmente quest’ultima ha deciso di bloccarti su Instagram.

Se inizi ad avere questo dubbio, non dovrai fare altro che continuare a leggere questa guida nella quale scopriremo come si vede chi ti ha bloccato su Instagram in pochi semplici passi. Ti invito quindi a metterti comodo sul tuo letto o sul tuo divano in modo da scoprire in tutto comfort come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in poche e semplici ma funzionanti mosse!

Perchè e come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Come dicevamo nella nostra guida su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, bloccare una persona su Instagram è una soluzione molto severa per bloccare i contatti con un altro utente. Infatti, una volta che si blocca un utente, questo non potrà vedere alcun post, ne video, ne Reel ne Storie che pubblichi finchè non decidi di sbloccarlo: ovviamente la situazione può essere anche inversa.

Infatti, se qualcuno decide di bloccarti, tu non sarai più in grado di vedere le sue foto, i suoi video, i suoi Reels e le sue Storie finchè non deciderà di sbloccarti su Instagram. Questa è una decisione che molte persone, dopo un litigio o altro, prendono per tagliare i ponti con una persona: scopriamo perchè è importante sapere come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram.

come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram

Sicuramente, è importante sapere come si vede chi ti ha bloccato su Instagram per scoprire se quell amico di cui non vedi di più le Storie o i post ti ha bloccato o si è semplicemente preso una pausa dai social. Inoltre, puoi scoprire ad esempio se il tuo ex fidanzato o la tua ex fidanzata, dopo la rottura, ha deciso di bloccarti su tutti i social oppure no.

Insomma, come hai potuto capire, ci sono moltissimi motivi per i quali è utile sapere come vedere chi ti ha bloccato su Instagram e ne abbiamo menzionati giusto un paio in questa sede. Per scoprire come bloccare una persona su Instagram e anche per sapere come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida!

Come bloccare qualcuno su Instagram

Abbiamo visto che ci sono molti motivi per imparare come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in modo semplice e rapido, ma prima di scoprire come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram, vediamo insieme come si blocca qualcuno su Instagram in poche semplici mosse. Questo può esserti molto utile se hai bisogno di chiudere i rapporti con una persona o se vuoi nascondergli ciò che pubblichi per un periodo di tempo.

come si vede chi ti ha bloccato su instagram

Prima di apprendere come si blocca qualcuno su Instagram, accertati di avere sul tuo cellulare prima di tutto l’applicazione di Instagram, e inoltre che il tuo cellulare sia collegato ad internet, perchè l’operazione che stiamo per spiegare necessita sia dell’app che di internet. Ecco come si blocca qualcuno su Instagram in poche semplici mosse:

  1. Apri Instagram;
  2. Effettua l’accesso inserendo le tue credenziali;
  3. Recati nella sezione “Cerca”;
  4. Digita, nella barra di ricerca, il nome della persona che vuoi bloccare;
  5. Seleziona il suo nome;
  6. Fai tap sui tre pallini in alto a destra;
  7. Fai tap su “Blocca utente”.

Come puoi aver visto, servono giusto pochi secondi per scoprire come bloccare una persona su Instagram. Per scoprire invece come si vede chi ti ha bloccato su Instagram in poche semplici mosse, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per imparare molto di più!

Perchè bloccare qualcuno su Instagram?

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, abbiamo visto come si blocca qualcuno su Instagram in poche semplici mosse. Ma prima di andare avanti e scoprire come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram, scopriamo perchè dovresti bloccare qualcuno su Instagram e in quali casi è giusto farlo.

come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram 1

Innanzitutto, il primo motivo per bloccare qualcuno su Instagram è se questa persona inizia ad essere molesta o violenta nei tuoi confronti, inviandoti messaggi di odio o minacce. In questo caso è molto utile sapere come bloccare una persona perchè in questo modo eviterai di leggere le sue minacce o le sue offese e eviterai anche che questa persona commenti i tuoi post.

Inoltre, il secondo motivo per il quale è importante sapere come bloccare una persona su Instagram è sicuramente se avete interrotto i vostri rapporti in modo brusco e non vuoi fargli avere più tue notizie. Bloccando questa persona dopo il vostro litigio, questa persona non potrà più spiarti su questa piattaforma social, ne potrà commentare le tue foto o le tue Storie.

Infine, un altro buon motivo per bloccare qualcuno su Instagram è sicuramente se questa persona fa spam sotto le tue foto, rovinandoti la sezione commenti del tuo profilo. Ora che abbiamo notato alcuni motivi per i quali è importante sapere come si blocca qualcuno su Instagram, andiamo avanti e scopriamo come si vede chi ti ha bloccato su Instagram in poche mosse!

Come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram

Siamo finalmente giunti al momento clou del nostro tutorial, ovvero come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in poche semplici mosse. Se te lo fossi perso, nei precedenti paragrafi abbiamo scoperto perchè è importante sapere come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram e anche come bloccare qualcuno su Instagram in pochi semplici passi.

Tuttavia, quando si parla di come si vede chi ti ha bloccato su Instagram, il discorso si complica, in quanto Instagram in realtà non permette di vedere chi ti ha bloccato su Instagram. Questo è molto comodo anche perchè se tu blocchi una persona su Instagram nessuno potrà scoprire che tu l’hai bloccato e quindi non si creeranno ulteriori disagi.

come vedere chi ti ha bloccato le storie su instagram 2

Quindi, ricapitolando, non esiste un vero e proprio metodo per scoprire come vedere chi ti ha bloccato su Instagram ma dovrai affidarti a dei metodi che ti svelerò nei prossimi paragrafi di questa guida. Ti spiegherò anche di molti siti e applicazioni che ti permetteranno di fare questo ma ti spiegherò anche perchè è importante stare lontano da questo tipo di siti web e applicativi.

Quindi se sei curioso di sapere quali sono gli altri modi “non ufficiali” per scoprire come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire di più! Mi raccomando, prendi carta e penna perchè ti converrà scrivere tutto!

Fare una ricerca

Abbiamo visto, nel precedente paragrafo, che Instagram non mette a disposizione alcun modo per scoprire come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in modo semplice e veloce, per questo ti darò alcuni metodi alternativi che ti aiuteranno a scoprire come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram. Per questo primo metodo, avrai bisogno solamente dell’app di Instagram.

Infatti, se sospetti che una persona abbia deciso di bloccarti su Instagram, dovrai fare una verifica in prima persona per accertarti che il tuo timore sia vero. Quindi, se sospetti che il tuo amico ti abbia bloccato, non dovrai fare altro che recarti nella sezione di ricerca e inserire il suo nome utente all’interno dell’apposita barra di ricerca.

Una volta fatto ciò, se il suo nome non uscirà all’interno delle tue ricerche, significa che questa persona ha ufficialmente deciso di bloccarti su Instagram in modo non permanente o anche in modo definitivo. In questo caso, non potrai vedere in alcun modo nè le sue Storie, ne i suoi post, nè i suoi video, nè i suoi Reels nè le foto che pubblica sul proprio profilo.

Questo era il primo metodo grazie al quale scoprire come si vede chi ti ha bloccato su Instagram, ovvero utilizzando solamente il tuo intuito e le ricerche di Instagram. Continuiamo la nostra guida scoprendo un metodo che molti utilizzano per capire come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in pochi semplici passi.

Siti esterni e app

Dopo aver visto come vedere chi ti ha bloccato su Instagram utilizzando solo il tuo intuito e la ricerca di Instagram, vediamo il secondo metodo che molti utenti utilizzano per scoprire come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram. Queste persone, infatti, decidono di affidarsi a siti esterni e applicazioni di terze parti per scoprire se qualcuno li ha bloccati su Instagram.

Per trovare questo tipo di applicazioni, basta cercare su Google “siti o app per scoprire come si vede chi ti ha bloccato su Instagram” e scaricare l’applicazione che ti viene proposta. Tuttavia ti sconsiglio di utilizzare questo tipo di applicazioni per due motivi importanti: il primo è che queste applicazioni utilizzano i tuoi dati per funzionare, quindi rubano le tue informazioni.

Il secondo motivo per cui ti sconsiglio l’uso di queste applicazioni è sicuramente perchè queste violano il codice di condotta di Instagram, e se Instagram nota dei movimenti loschi sul tuo account potrebbe anche decidere di chiuderlo in modo permanente. Questo ti porterebbe alla perdita definitiva del tuo account, dei suoi post e dei suoi followers.

Abbiamo quindi scoperto due metodi molto utilizzati per scoprire come vedere chi ti ha bloccato su Instagram in poche semplici mosse. Se sei curioso di sapere come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram in poche semplici mosse, continua a leggere la nostra guida per le conclusioni riguardo quando appreso finora.

Come si vede chi ti ha bloccato su Instagram, le nostre conclusioni

Siamo finalmente giunti alla conclusione della nostra guida interamente dedicata a come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, e quindi in questa sede ci dedicheremo a riassumere quanto appreso finora in modo da fornirti un quadro completo di quanto detto in questa guida. Se sei pronto, allora, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi righi!

La prima cosa che abbiamo detto riguardo come vedere chi ti ha bloccato le Storie su Instagram è che è importante sapere chi ti ha bloccato su Instagram e anche è importante sapere come bloccare una persona su Instagram. Per bloccare una persona su Instagram avrai bisogno solo dell’app di Instagram e di una connessione a Internet.

Ci sono moltissimi motivi per i quali puoi decidere di bloccare una persona su questa piattaforma social, tra cui tagliare i ponti con una persona che ormai fa parte del tuo passato. In seguito abbiamo scoperto che Instagram non da la possibilità direttamente di vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ma puoi farlo tu utilizzando due diversi metodi.

Il primo metodo per come vedere chi ti ha bloccato su Instagram è sicuramente utilizzando il tuo intuito e i tuoi dubbi e anche la ricerca di Instagram. Il secondo metodo riguardo come si vede chi ti ha bloccato su Instagram è sicuramente quello di affidarsi a siti esterni e applicazioni create da terze parti, anche se è un metodo che ti sconsiglio in quanto non è sicuro e non è approvato da Instagram!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ti svelo 1 segreto
Article Name
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ti svelo 1 segreto
Description
Sei curioso di scoprire come vedere chi ti ha bloccato su Instagram? Apri questo link per scoprire di più su chi ti blocca su Instagram!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo