Come vedere chi salva le foto su Instagram, ti svelo 1 segreto

Come vedere chi salva le foto su Instagram

Come vedere chi salva le foto su Instagram è una domanda che molti utenti che utilizzano la piattaforma social di Instagram si chiedono per curiosità o per interesse, e in questa nuova guida del nostro blog cercheremo di rispondere in modo più approfondito possibile a questa domanda. Molti infatti sono gli utenti che salvano un post, quindi una foto o un video, per guardarli in un secondo momento o per farli vedere a un amico.

Molti invece sono gli utenti che si chiedono chi è che vuole salvare i loro post e perchè lo fanno: molto probabilmente sarà capitato anche a te di vedere che un tuo post viene salvato molte volte. Probabilmente a questo punto ti sarai chiesto chi è il tuo ammiratore segreto che vuole vedere in un secondo momento cosa posti.

In realtà quella del salvataggio di un post è una funzione molto utile per moltissimi utenti: grazie a questa funzione infatti è possibile ritrovare un post che è interessato o è piaciuto. In ogni caso, in questa guida ci occuperemo di svelare il mistero scoprendo come vedere chi salva le tue foto du Instagram in pochi semplici step.

Se sei curioso di sapere come si vede chi salva le tue foto su Instagram questa guida è quello che fa al caso tuo, in quanto ti aiuterà a scoprire chi è il tuo ammiratore segreto che salva tutti i tuoi post. Se non vedi l’ora di scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, mettiti comodo per iniziare questa interessante lettura tutta dedicata al mondo dei salvataggi dei post di Instagram.

Perchè e come vedere chi salva le foto su Instagram

Prima di entrare nel vivo della nostra questione, ovvero come vedere chi salva le foto su Instagram, vediamo perchè questa nuova funzione è così utile e tutti quanti sulla piattaforma social ne vanno matti. Infatti, sicuramente oltre alle Storie e i Reels, questa funzione è una delle più amate dagli utenti di Instagram, la nota piattaforma di condivisione foto e video.

come vedere chi salva le tue foto su instagram

Questa funzione infatti da la possibilità ai propri utenti di salvare un post di particolare interesse in modo che lo possano guardare in un secondo momento o possano mostrarlo ai loro amici e parenti. Questo può essere utile, ad esempio, se trovi un post in cui c’è scritta una ricetta che vuoi provare la prossima volta che hai i tuoi amici a cena e non vuoi dimenticartene.

Ancora, molti salvano i post dei loro influencers preferiti per copiare i loro outfit nei giorni successivi o per recarsi nei luoghi da loro pubblicizzati, come ristoranti o mete turistiche. Molti sono i post che vengono salvati sui profili degli influencer di viaggio, in modo che gli utenti possano recarsi in quelle destinazioni paradisiache. 

Tuttavia, se vuoi scoprire come vedere chi salva le tue foto su Instagram, nei prossimi paragrafi cercheremo di rispondere a questa tediosa domanda che attanaglia quasi tutti gli utenti presenti sul social network di proprietà del gruppo Facebook. Se non vedi l’ora di sapere come si vede chi salva le tue foto su Instagram, continua a leggere per scoprire di più!

Come salvare un post su Instagram

Abbiamo visto dunque che ci sono moltissimi motivi per salvare un post su Instagram molti sono gli utenti che salvano foto e video di altri utenti perchè possono tornare utili o perchè sono divertenti, come ad esempio vignette o meme. Prima di scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, scopriamo insieme come è che si fa a salvare un post su Instagram.

come si vede chi salva le tue foto su instagram

Per salvare un post su Instagram, prima di apprendere come vedere chi salva le tue foto su Instagram, c’è bisogno di avere l’app di Instagram già installata sul tuo cellulare. Inoltre, una volta che ti sei accertato di ciò, devi assicurarti di essere connesso a internet altrimenti non sarai in grado di visualizzare i post che Instagram ti propone all’interno del tuo feed.

Ecco come salvare un post su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram; 
  2. Accedi al tuo account inserendo le tue credenziali;
  3. Scorri il tuo feed finchè non trovi un post che vuoi salvare (oppure cercalo all’interno della barra di ricerca);
  4. Una volta individuato, fai tap sull’icona a forma di segnalibro che trovi in basso a destra dell’immagine.

Ecco finalmente che hai imparato come salvare un post su Instagram: in questo modo potrai avere accesso facilmente al post di tuoi interesse seguendo la procedura che ti spiegherò nel prossimo paragrafo. Quindi, ti invito a continuare a leggere per scoprire come giungere agli elementi salvati e come si vede chi salva le tue foto su Instagram in pochi semplicissimi step.

Si può vedere chi salva le tue foto su Instagram?

Dopo aver parlato dettagliatamente di come salvare un post su Instagram e anche di quali sono i motivi per i quali dovresti sapere come salvare un post su Instagram, prima di comunicarti alcuni metodi per scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, è doveroso affrontare una questione di primaria importanza. Instagram permette agli utenti di vedere chi salva i post?

La risposta a questa domanda purtroppo è no, cioè Instagram non permette all’interno della propria app di vedere chi salva i tuoi post. Questa purtroppo è una cattiva notizia per molti utenti, i quali sono interessati a sapere come vedere chi salva le foto su Instagram: quindi se vuoi vedere chi è che ha salvato la tua foto all’interno dell’app di Instagram non puoi farlo.

come vedere chi salva le tue foto su instagram 1

Questa decisione è stata presa dal team di Instagram, che è lo stesso di Facebook in quanto le due app fanno parte dello stesso gruppo, per motivi inerenti alla privacy. Infatti, per mantenere privati i movimenti degli utenti, quindi per preservare la loro privacy, Instagram non permette agli utenti di vedere chi è che salva i loro post, purtroppo.

Tuttavia, non c’è motivo per darsi per vinti, infatti esistono moltissimi siti e app esterni a Instagram che permettono agli utenti di vedere chi è che salva i loro post. Quindi, se non ti sei ancora arreso, continua a leggere per scoprire come si vede chi salva le tue foto su Instagram usando dei mezzi diversi.

Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Come abbiamo scoperto nel precedente paragrafo di questa guida, è impossibile scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram all’interno dell’app di Instagram, ma esistono alcuni modi per eludere questa restrizione e vedremo come farlo nei prossimi paragrafi.

Ovviamente, devo informarti che questi metodi che sto per proporti non sono approvati dal team di Instagram, quindi potresti incorrere in dei problemi utilizzando queste piattaforme che indagano all’interno dei dati di Instagram.

La prima cosa che puoi scoprire riguardo chi vede le tue foto su Instagram è il numero di persone che salvano i tuoi post: questo è un dato importante per apprendere quali sono le foto che i tuoi followers apprezzano maggiormente. Per compiere questa procedura avrai bisogno di un account aziendale, altrimenti non potrai portarla a compimento.

come vedere chi salva le tue foto su instagram 2

Infatti, soltanto gli account business o aziendali possono vedere quante persone salvano i loro post e quindi possono scoprire qual è l’andamento del loro profilo. Per avere un account aziendale hai assolutamente bisogno di avere una pagina Facebook da collegarci, altrimenti non potrai usufruire di questa funzione.

Ora che hai scoperto di poter vedere il numero di quante persone salvano il tuo post, continua a leggere per scoprire come giungere a questo dato e per scoprire come vedere chi salva le tue foto su Instagram.

Come vedere quante persone salvano i tuoi post

Dopo averti spiegato che Instagram non permette di vedere all’interno della propria app chi sono le persone che hanno salvato i tuoi post, vediamo come vedere quante sono le persone che hanno salvato il tuo post. Purtroppo quindi è impossibile scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram, ma possiamo scoprirne il numero.

Per scoprire il numero di persone che hanno salvato il tuo post per mostrarlo ai oro amici o per guardarlo in un secondo momento, come abbiamo detto già in precedenza, c’è bisogno di avere un account aziendale, ovvero un account collegato a una pagina Facebook. Questo è un risultato del fatto che Instagram e Facebook, come sicuramente saprai, fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale che ha a capo la figura di Mark Zuckerberg.

Per vedere quante persone hanno salvato il tuo post, una volta creato l’account aziendale, dovrai recarti all’interno dei tuoi “Insight”; ovvero quella sezione che ti permette di studiare l’andamento del tuo profilo. Questa sezione, infatti, oltre a mostrarti il numero di likes dei tuoi post, ti da anche altre informazioni come l’età o il sesso degli utenti che interagiscono con te.

Infine, in questa sezione sarai in grado di vedere quante sono le persone che hanno salvato un tuo post in modo semplice e rapido. Come abbiamo visto è impossibile quindi imparare come vedere chi salva le tue foto su Instagram, ma puoi ovviare a questo problema vedendo il numero di persone che interagiscono con i tuoi post salvandoli.

Come vedere i post che hai salvato

Torniamo adesso, in questo paragrafo della nostra guida su come vedere chi salva le foto su Instagram, al nostro tutorial sui post salvati, vedendo dove vanno a finire i post che abbiamo salvato e scoprendo dove dobbiamo recarci per poterli rivedere in un secondo momento a nostro piacimento. Continua a leggere quindi per scoprire come accedere agli elementi salvati.

La sezione elementi salvati, come potrai intuire dal nome, permette agli utenti di giungere a tutti i post che sono stati salvati, in modo da poterli riguardare o poterli inviare agli amici. Per giungere a questa sezione, c’è ovviamente bisogno di avere l’app di Instagram installata sul celulare ma c’è bisogno anche di essere connessi ad internet, in quanto devi immaginare questa sezione come un cloud virtuale.

Ecco come accedere agli elementi salvati in pochi e semplici step:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone;
  2. Fai tap sull’icona a forma di omino locata in basso a sinistra del tuo schermo;
  3. Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali;
  4. Fai tap sugli elementi salvati.

Qui, dopo aver svolto questa procedura, potrai avere accesso a tutti gli elementi che hai salvato da quando sei presente su Instagram. Se sei curioso di sapere altro su come vedere chi salva le tue foto su Instagram, continua a leggere il paragrafo conclusivo della nostra guida su come si vede chi salva le tue foto su Instagram.

Come si vede chi salva le tue foto su Instagram

Siamo giunti alla conclusione di questa nostra guida interamente dedicata a come vedere chi salva le foto su Instagram e come di nostro solito, cerchiamo di riassumere in questo paragrafo conclusivo tutto ciò che abbiamo appreso su come vedere chi salva le tue foto su Instagram.

Come abbiamo visto, la funzione degli elementi salvati è molto utilizzata e amata da tantissimi utenti, che aggiungono quotidianamente post ai loro elementi salvati.

In seguito, dopo aver visto perchè è utile sapere come si salva un post, abbiamo scoperto che non è possibile scoprire come si vede chi salva le tue foto su Instagram. Questa è una decisione presa dal team di Instagram per preservare la privacy dei propri utenti, i quali non vogliono essere esposti nè desiderano far conoscere agli altri quali sono i loro movimenti all’interno della piattaforma social.

Infine, abbiamo visto come eludere questo problema vedendo il numero di persone che salvano i tuoi post. Ricorda che per fare ciò hai bisogno di avere un account business, in quanto gli account normali non hanno accesso alla sezione Insight e quindi non possono vedere l’andamento del loro profilo.

Ultimo ma non per importanza, abbiamo scoperto dove vanno a finire tutti gli elementi che salviamo, in modo da poterli raggiungere in modo molto più semplice e intuitivo la prossima volta che ci servono. Per accedere a questa sezione ti basterà seguire gli step che ti ho proposto nel precedente paragrafo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come vedere chi salva le foto su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come vedere chi salva le foto su Instagram, ti svelo 1 segreto
Article Name
Come vedere chi salva le foto su Instagram, ti svelo 1 segreto
Description
Vuoi scoprire come vedere chi salva le foto su Instagram? In questa guida ti spiegherò come fare in pochi e semplici step.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo