Come uscire da un account Instagram : 2 modi

come uscire da un account Instagram

La vita ai tempi dei social network può essere davvero complicata: ogni giorno a controllare le notifiche, a cercare nuove strategie di successo su Instagram a monitorare e a cercare modi sempre più fantasiosi per raggiungere la vetta sulle piattaforme social. Ma ci sono tantissime persone che, in tutto il mondo, si stanno “ribellando” a queste abitudini e cercano sempre più spesso come uscire da un account Instagram o come uscire definitivamente da un account Instagram.

Questo può voler dire soltanto due cose: o queste persone si sono stufate definitivamente di stare su Instagram, oppure stanno trovando soluzioni su come uscire da un account Instagram, per crearne uno nuovo o semplicemente per accedere ad un altro profilo in loro possesso. Qualunque sia la motivazione che ti ha spinto a cercare un articolo su come uscire da un account Instagram, non hai nulla da temere, ti daremo la soluzione a questa domanda, oltre che altri, innovativi suggerimenti, per migliorare la tua strategia su una piattaforma come Instagram.

Le altre domande più fatte di frequente su questo genere di argomento sono: come uscire da un account Instagram su iphone e come faccio ad uscire da un account Instagram, proprio perché i sistemi operativi Apple, molto spesso presentano delle differenze in operazioni come queste che, ad un primo sguardo, ti potranno sembrare meno immediate, ma che da come vedrai, sono anche più semplici rispetto agli altri sistemi operativi.

Come uscire da un account Instagram

Tutte le volte che gli utenti di Instagram si trovano davanti alla questione su come uscire da un account Instagram, c’è sempre qualcosa che può andare non nel verso giusto: informazioni sbagliate, articoli e guide non aggiornate, informazioni spiegate male. Per questo motivo, se vuoi scoprire come uscire definitivamente da un account Instagram, sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti daremo tutte le nozioni essenziali su come uscire da un account Instagram e su come uscire da un account Instagram su iphone, nei minimi dettagli.

Se non lo sai ancora, Instagram, ovvero la piattaforma di condivisione video e foto più famosa al mondo, di proprietà di Facebook (e quindi di Mark Zuckerberg), ha raggiunto dei livelli di popolarità impossibili da pensare fino a qualche anno fa. Infatti, la piattaforma social può contare il numero record (almeno nel momento in cui è stato scritto questo articolo) di circa due miliardi di utenti attivi (e ribadiamo attivi), sulla piattaforma, ogni mese, da ogni parte del pianeta.

Se ci pensi sono numeri che fanno girare la testa, un po’ in controtendenza con una domanda tipo come faccio ad uscire da un account Instagram. Ma se hai preso questa decisione, per un motivo o per l’altro, non sentirti giudicato o altro, sentiti libero di abbandonare il tuo profilo o la piattaforma in maniera definitiva in qualsiasi momento, grazie alla nostra guida su come uscire da un account Instagram, in pochi e semplici passaggi.

come uscire da un account Instagram 1

Come uscire definitivamente da un account Instagram

Bisogna innanzitutto fare una differenza tra le due differenti domande principali in questo articolo, ovvero: come uscire da un account Instagram e come uscire definitivamente da un account Instagram. Sembrano tendenzialmente la stessa cosa, ma se seguirai il nostro ragionamento, capirai che si tratta di due opzioni distinte e di procedure differenti, per arrivare più o meno ad uno stesso risultato, ovvero quello di utilizzare in maniera diversa (o non utilizzare più), Instagram.

Perché come uscire da un account Instagram e come uscire definitavamente da Instagram sono due cose diverse? Perché nel primo caso, si tratta semplicemente di uscire da un account e questo può comportare una serie di cose, come ad esempio creare un nuovo account su Instagram, aggiungere un account già esistente (soprattuto se sei un social media manager e se lavori con i social) o passare, semplicemente, da un account all’altro (in caso di multi account).

Nel secondo caso invece (come uscire definitavamente da Instagram o come faccio ad uscire da un account Instagram), le cose cambiano.

Magari si tratta di utenti che sono stufi di stare su questa piattaforma social, perché non fa per loro o perché hanno perso interesse, che desiderano semplicemente non utilizzare più questo social network. In questo caso, nel corso dell’articolo ti spiegheremo anche come fare a cancellarti dalla piattaforma, oltre che a come uscire da un account Instagram su iphone.

come uscire definitivamente da un account Instagram

Come cancellarsi da Instagram

Bene, come ti abbiamo accennato in precedenza, nel nostro articolo dedicato all’argomento come uscire da un account Instagram e come uscire definitivamente da un account Instagram, faremo anche una breve panoramica su altri due aspetti legati proprio a questa tematica. Il primo, riguarda il cancellarsi da Instagram in maniera definitiva (quindi senza alcuna possibilità di tornare indietro). Il secondo aspetto, invece, riguarda il come disabilitare in maniera temporanea il proprio account.

Come vedremo ci sono delle differenze tra le due situazioni, cosi come uscire da un account Instagram, può essere differente da come uscire da un account Instagram su iphone.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e iniziamo a capire qual è la procedura per come faccio ad uscire da un account Instagram e, in maniera più diretta possibile, come cancellarsi da Instagram.

Ecco la procedura:

  • clicca su questo link ufficiale di Instagram
  • effettua l’accesso in maniera corretta al tuo profilo, inserendo i dati di login e password
  • seleziona nel menù a tendina il motivo per il quale hai deciso di cancellare il tuo account
  • inserisci ancora una volta i tuoi dati d’accesso (Questa volta solo la password)
  • seleziona elimina definitivamente il mio account.

Da questo momento in poi, avrai trenta giorni di tempo per ritornare sulla tua decisione e mettere nuovamente online il tuo profilo Instagram. Allo scadere di questo periodo di tempo, non potrai fare più niente per recuperare il tuo profilo.

Come disabilitare in maniera temporanea il profilo Instagram : l’unico sistema

In questo articolo di approfondimento sul nostro blog, stiamo parlando di come uscire da un account Instagram e di come uscire definitivamente da un account Instagram, anche se, nell’ultimo paragrafo, ti abbiamo dato tutte le informazioni necessarie per cancellare definitivamente la tua presenza sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg. Ma passiamo ora ad un altro aspetto che forse ancora non conosci.

Disattivare in maniera temporanea il tuo profilo, può essere una soluzione utile nel momento in cui si è stanchi di stare sulla piattaforma. Ci sono differenze sostanziali con la procedura del capitolo precedente, e la prima riguarda proprio il termine di 30 giorni di cui abbiamo parlato prima.

Con quest’altra opzione, il tuo profilo verrà messo come in stand by (come una vera pausa di riflessione) e attenzione, a differenza della pratica precedente, avrai la possibilità di riattivarlo in qualsiasi momento tu voglia.

Come si fa questa procedura? Non devi fare altro che seguire queste semplici istruzioni:

  • collegati a questa pagina ufficiale di Instagram
  • effettua correttamente il login, assicurandoti di inserire nome utente e password, in maniera corretta
  • seleziona un motivo per il quale hai deciso di disabilitare in maniera temporanea il tuo profilo (attenzione: questi dati NON verranno mostrati a nessuno per nessun motivo)
  • inserisci nuovamente la password
  • seleziona disabilita temporaneamente il mio profilo

Negli ultimi due capitoli di questo approfondimento su come uscire da un account Instagram, ti parleremo anche di come uscire da un account Instagram su iphone e di come faccio ad uscire da un account Instagram.

Come uscire da un account Instagram su iphone : per gli utenti Apple

Siamo giunti finalmente alla parte in cui ti spiegheremo varie cose, tra cui: come uscire da un account Instagram, come uscire definitivamente da un account Instagram, come uscire da un account Instagram su iphone e come faccio ad uscire da un account Instagram.

Si tratta praticamente delle stesse procedure che però potrebbero subire delle piccole modifiche a seconda dei dispositivi su cui le applichi (smartphone o pc) e a seconda dei sistemi operativi che utilizzi.

Vediamo come uscire da un account Instagram se utilizzi il tuo smartphone. Segui semplicemente questi passaggi, assicurandoti di prestare attenzione in alcuni momenti cruciali della procedura:

  • apri l’applicazione di Instagram precedentemente installata sul tuo dispositivo mobile
  • se hai più profili Instagram, effettua uno switch sul profilo da cui desideri uscire
  • recati nel menù a scorrimento o a tendina (quello in alto a destra per intenderci)
  • ora tappa su Impostazioni
  • a questo punto scendi fino alla fine della pagina e tappa su esci
  • se hai più account, scegli da quale account uscire e conferma

Avrai la possibilità di salvare i dati di accesso a quel profilo così da non dover inserire, la prossima volta, nuovamente i tuoi dati di login. Se stavi cercando la procedura su come uscire da un account Instagram, non dovrai fare altro che rileggere e seguire i punti che ti abbiamo appena elencato.

come faccio ad uscire da un account Instagram

Come faccio ad uscire da un account Instagram : ecco un modo semplice

Hai finalmente potuto leggere la procedura su come uscire da un account Instagram e su come uscire definitivamente da un account Instagram. Da come hai potuto vedere, dal tuo smartphone non avrai bisogno d’altro che di una buona connessione internet e dei tuoi dati d’accesso.

Ma qualora tu volessi effettuare la stessa procedura, ovvero come faccio ad uscire da un account Instagram, utilizzando la versione per pc della nota applicazione social?

In questo caso, abbiamo il piacere di dirti che la procedura è ancora più semplice di quella su come uscire da un account Instagram spiegata fino a questo momento.

Ecco cosa devi fare se vuoi sapere come uscire da un account Instagram, utilizzando il tuo computer:

  • collegati al sito ufficiale di Instagram
  • se non l’hai ancora fatto, effettua correttamente l’accesso alla piattaforma
  • recati per prima cosa nella tua home
  • ora clicca sul simbolo del tuo profilo (la tua immagine profilo) in alto a destra
  • cliccando sopra avrai a disposizione varie opzioni
  • clicca su esci e conferma l’operazione.

Anche in questo caso, abbandonare il proprio profilo non è nulla di complicato, come già abbiamo visto in precedenza e come abbiamo visto nell’argomento simile: come uscire da un account Instagram su iphone. Se qualcosa non ti è chiaro, ti invitiamo a rileggere con calma questi passaggi e seguirli passo dopo passo.

Nel giro di pochi minuti, anche tu capirai come uscire da un account Instagram, sia se usi il tuo pc, sia se usi uno smartphone.

come uscire da un account Instagram su iphone

Le nostre conclusioni : sei dentro o fuori?

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo di approfondimento su come uscire da un account Instagram e come uscire definitivamente da un account Instagram. Tutte le informazioni che hai letto nella nostra guida aggiornata, sono tratte dalla nostra esperienza in questo settore e soprattutto da fonti ufficiali quindi, tutto quello che troverai all’interno di questa guida specifica, non ti potrà dare alcun tipo di problema con la piattaforma.

Abbiamo anche avuto modo di vedere che, come uscire da un account Instagram su iphone, è un’operazione simile, se non identica a quella fatta dagli altri sistemi operativi. Se cambia qualcosa è soltanto qualche aspetto grafico, ma a livello funzionale, stiamo parlando praticamente della stessa procedura.

Quindi, se hai deciso di rispondere alla tua domanda su come faccio ad uscire da un account Instagram, sei arrivato nel posto giusto, e non dovrai fare altro che seguire passo dopo passo, le nostre istruzioni (come se fossi a scuola).

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come uscire da un account Instagram, su come uscire da un account Instagram su iphone, su come uscire definitivamente da un account Instagram e su come faccio ad uscire da un account Instagram e speriamo che queste informazioni che hai appena letto, ti possano essere utili a migliorare la tua esperienza sulla piattaforma che, ti ricordiamo, è in continuo cambiamento.

Quindi ti invitiamo a tenere fede alla data in cui è stato scritto questo approfondimento, nel caso in cui le modalità su come uscire da un account Instagram, siano mutate.

Vuoi leggere altri articoli del genere sul mondo dei social network, sulle piattaforme e sul web marketing in generale? Non ti resta altro da fare allora, che scoprirli tutti sul nostro sempre aggiornato blog!

Summary
Come uscire da un account Instagram : 2 modi
Article Name
Come uscire da un account Instagram : 2 modi
Description
Stai cercando di capire il giusto modo su come uscire da un account Instagram? Leggi questo nuovo approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo