Come togliere mi piace da Instagram, ti do 2 metodi

Come togliere mi piace da Instagram

Come togliere mi piace da Instagram è una cosa che devi assolutamente saper fare quando usi questa piattaforma e grazie a questa guida scoprirai come si fa. Infatti, spesso può capitare a un utente di mettere like a una foto che non gli piace effettivamente o magari di mettere mi piace al post di una persona con cui non si è più in un buon rapporto, come un vecchio amico o un ex.

Per questo è importante che tu impari a togliere mi piace da Instagram, in questo modo, se fai in tempo, la persona a cui hai lasciato il like non avrà modo di vedere che tu hai avuto questa interazione con lui. Insomma, se vuoi sapere come si fa a togliere mi piace da Instagram, continua a leggere questa guida scritta apposta per te.

Ammettiamolo, sarà capitato anche a te di mettere mi piace a qualcosa che davvero non ti piace sulla piattaforma di condivisione di foto che è Instagram e quindi vuoi tornare indietro ma non sai come fare. Non disperare, perchè in questa guida capiremo insieme come si fa a togliere mi piace da Instagram.

Inoltre, se vuoi sapere come non mostrare il numero di like che i tuoi post ricevono, continua a leggere perchè ti spiegherò come togliere mi piace da Instagram ai tuoi post. Quindi mettiti seduto comodo e iniziamo insieme a imparare tutto ciò che c’è da sapere sui like di Instagram e su togliere mi piace da Instagram.

Come togliere mi piace da Instagram: l’importanza dei like

Se ormai navighi su Instagram da svariati anni o se sei un nuovo utente, sarai sicuramente a conoscenza di come funzionano i likes su Instagram. Infatti, come su Facebook o su altri social network come anche Pinterest, Instagram permette agli utenti non solo di mettere like ai post di altri utenti ma anche di riceverne ai propri post, che possono contenere video e foto.

I like su Instagram sono probabilmente, insieme ai commenti e ai follow, la cosa più importante di Instagram, perchè sono essi a decretare chi è veramente famoso su questa piattaforma e chi non lo è. Ecco perchè, prima di spiegarti come togliere mi piace da Instagram, sono molto interessato a farti comprendere il peso dei like nell’economia complessiva di Instagram.

togliere mi piace da instagram

I like sono la forma di interazione più importante su questa piattaforma che permette ai propri utenti di condividere video e foto: si possono mettere like ai post ma anche ai Reels (che sono l’ultimissima introduzione sul social di cui tutti vanno pazzi). Ovviamente, più un post otterrà likes, maggiore sarà la possibilità di diventare famoso sul social network.

Se sei in grado di ottenere un numero grandissimo di likes, diventerai famoso su Instagram e questo ti porterà a diventare oggetto in delle partnership e delle campagne pubblicitarie che ti permetteranno di guadagnare solo usando questo social. Continua a leggere la nostra guida riguardo togliere mi piace da Instagram per scoprire tutto su come si fa a togliere mi piace da Instagram.

Come ottenere più likes su Instagram

Quindi, come puoi aver intuito nel precedente paragrafo, i likes su Instagram sono una cosa fondamentale e per questo, prima di parlarti di come togliere mi piace da Instagram, voglio spiegarti come poter ottenere un numero maggiore di likes ai tuoi post in modo da diventare una celebrità. In seguito, ci concentreremo su come si fa a togliere mi piace da Instagram. 

La prima cosa che devi fare se vuoi avere più likes su Instagram è assolutamente quella di pubblicare delle foto belle, luminose e colorate che attirino lo sguardo dei tuoi followers ma anche di chi non ti segue ancora. Si è notato, infatti, che i post che ricevono più mi piace sono quelli che contengono delle foto piene di colori e che sono scattate con una giusta illuminazione.

come si fa a togliere mi piace da instagram

La seconda cosa che devi fare se il tuo scopo è quello di ottenere moltissimi likes alle foto e ai video che posti è sicuramente quella di utilizzare molti hashtag: ricorda che però il limite per ogni post è di 30 hashtag. In questo modo, chi non ti segue ancora potrà facilmente giungere a ciò che pubblichi trovandolo tra le foto catalogate in un determinato hashtag.

La stessa cosa vale anche per la geolocalizzazione dei post: ricorda sempre di utilizzare il geotag quando pubblichi una foto in modo che chiunque cerchi quel luogo potrà facilmente notare la tua foto, e quindi di conseguenza interagire con essa. Continua a leggere per scoprire come si toglie mi piace da Instagram.

Togliere mi piace da Instagram

Dopo questa breve ma doverosa introduzione al mondo dei likes su Instagram e alla loro importanza, è giunto il momento di parlare del nostro argomento di interesse, ovvero come togliere mi piace da Instagram. Abbiamo visto che questa è una cosa molto utile da sapere se ad esempio hai messo like alla foto del tuo ex con la sua nuova fidanzata e vuoi subito rimediare.

Ancora, togliere mi piace da Instagram è doveroso se metti like a un post che ha pubblicato quel tuo vecchio amico con cui hai litigato e con cui non parli più da anni. Infine, assolutamente devi sapere come si fa a togliere mi piace da Instagram se hai messo mi piace alla foto di un tuo rivale o un tuo competitor con il quale sei in battaglia.

come si toglie mi piace da instagram

Ecco, quindi, come si toglie mi piace da Instagram in due semplici modi:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
  2. Trova la foto a cui vuoi rimuovere il like che hai messo;
  3. Fai doppio tap sulla foto in modo da annullare il like.

Puoi anche togliere mi piace da Instagram in questo modo:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Individua la foto dalla quale vuoi rimuovere il tuo like;
    Fai tap sull’icona del cuore (capirai che non c’è più il like quando il cuoricino non sarà più riempito di colore ma vuoto).

Et voilà! Hai imparato come togliere mi piace da Instagram. Se sei ancora curioso e vuoi sapere altro su come si fa a togliere mi piace da Instagram, continua a leggere la nostra guida per scoprire di più!

Instagram vs. likes

Dopo averti parlato di come togliere mi piace da Instagram in due modi, voglio continuare il discorso riguardo ai like insieme a te parlandoti dell’ultima sfida di Instagram, ovvero quella di non mostrare i likes ai post. Infatti, la piattaforma ha deciso di togliere mi piace da Instagram per uno scopo molto preciso.

Secondo Instagram e il suo team, infatti, da un po’ di tempo tutti gli utenti della piattaforma erano orientati soltanto a mettere mi piace a quelli che erano dei contenuti di successo o popolari ma non necessariamente originali o visivamente belli. Questo ha infastidito non poco gli sviluppatori di Instagram per un motivo che ti svelerò in questo paragrafo.

togliere mi piace da instagram 1

Infatti, il team di Instagram, composto da numerosissimi sviluppatori, ha deciso di cercare di spostare l’attenzione dei loro utenti che verteva soltanto sui post delle celebrità, verso post molto più belli o originali che però vengono pubblicati anche da persone che non hanno un account verificato: insomma, un vero e proprio salto nel vuoto.

Instagram ha deciso di intraprendere questa “battaglia” in nome dell’originalità dei post ma anche in nome dello scopo primario della piattaforma, ovvero invogliare alla condivisione con persone di tutto il mondo di foto e video interessanti e unici. Continua a leggere per scoprire come si fa a togliere mi piace da Instagram ai propri post!

Come si fa a togliere mi piace da Instagram

Probabilmente, ti starai chiedendo come togliere mi piace da Instagram sui post del tuo profilo, e molte persone si chiedono come fare ciò per diversi motivi. Molti vogliono nascondere il numero dei mi piace che ricevono per motivi di privacy o anche perchè si imbarazzano o non sono soddisfatti del numero di likes che ricevono ai propri post, quindi vogliono tenerlo privato.

Ma come ti ho detto prima, Instagram ha ingaggiato una vera e propria battaglia contro i like e ha deciso di togliere mi piace da Instagram. Questo ovviamente non è in modo radicale, ma ha deciso di non mostrare il numero di mi piace che una persona ottiene sotto un post: questa è stata una vera e propria rivoluzione che non a tutti è piaciuta.

Alcuni, specialmente i più famosi di Instagram, avevano piacere nel mostrare il numero di like che ottenevano ad ogni post perchè ovviamente si parla di cifre molto alte. Altri, invece, i quali ottenevano un numero minore di like ai loro post, sono stati favorevoli a questa cosa perchè ora i loro contenuti possono essere giudicati per quello che rappresentano e non per il numero di like che ottengono.

Quindi la risposta a come si fa a togliere mi piace da Instagram è che Instagram ci ha già pensato eliminando il numero di mi piace che un post ha ottenuto: questa è ormai una cosa che può sapere soltanto chi ha pubblicato il post. Continua a leggere per scoprire di più su come si toglie mi piace da Instagram nella nostra guida!

Instagram ci è riuscito?

Probabilmente, dopo quanto appreso in questa guida su come togliere mi piace da Instagram, ti starai chiedendo se Instagram è riuscito a raggiungere il proprio scopo, ed io sono qui per soddisfare la tua curiosità. Instagram è effettivamente riuscito nel suo intento perchè da quando ha deciso di togliere mi piace da Instagram visibili sotto a un post, le cose sono cambiate.

Infatti, in precedenza, quei profili che pubblicavano dei contenuti originali e interessanti ma non avevano un numero alto di like, con questo cambiamento, sono riusciti a diventare più noti e famosi sulla piattaforma. Questo è avvenuto perchè gli utenti non si sono più basati sul numero dei like per interagire con questi post ma si sono basati semplicemente sull’originalità e la bravuta dei creator.

Questo era quindi lo scopo di Instagram quando ha deciso di togliere mi piace da Instagram visibili sotto un post, ovvero quello di riportare in auge quella che è l’originalità, la bravura e la creatività dei propri utenti. Insomma, una vera e propria vittoria per il team di Instagram, che forse in futuro sarà molto più restio ad affidarsi ai likes.

Continua a leggere per le nostre conclusioni per come si fa a togliere mi piace da Instagram nel prossimo paragrafo!

Come si toglie mi piace da Instagram

SIamo finalmente giunti agli sgoccioli della nostra guida su come togliere mi piace da Instagram e probabilmente questa è una guida che ti aiuterà molto nei momenti di imbarazzo. Infatti, sapere come si fa a togliere mi piace da Instagram è fondamentale per continuare a navigare su questa piattaforma ma soprattutto per continuare a interagire con altri utenti evitando momenti imbarazzanti.

Abbiamo visto che la procedura per come si fa a togliere mi piace da Instagram è molto semplice e ti ho addirittura suggerito due modi per metterla in pratica. Puoi sia fare doppio tap sul post a cui vuoi togliere il like che fare un unico tap sul cuoricino colorato facendolo di nuovo diventare bianco.

Inoltre, abbiamo visto anche la nuova sfida di Instagram, che ha provato a togliere mi piace da Instagram. Tuttavia questa non è una cosa radicale ma nel tempo ha avuto ripercussioni importanti, e probabilmente la battaglia di Instagram a favore dei contenuti creativi e originali non è ancora finita, anzi è solo agli inizi!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come togliere mi piace da Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come togliere mi piace da Instagram, ti do 2 metodi
Article Name
Come togliere mi piace da Instagram, ti do 2 metodi
Description
Vuoi scoprire come togliere mi piace da Instagram in pochissimi secondi? Apri questo link per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo