Come taggare su Instagram in 1 mossa

Come taggare su Instagram. Instagram, è come forse ben sai, una delle piattaforme social (se non la piattaforma social), più famosa al mondo e può contare su un numero di utenti attivi al mese, pari a 2 miliardi (e anche qualcosa in più). Tra le tante funzioni che questo social network offre, c’è la possibilità di taggare (ovvero di menzionare) un altro utente all’interno di un contenuto (che sia foto o video o storia).

Per questo motivo, proveremo a spiegarti nel corso di questo articolo, come taggare su Instagram.

Come si tagga su Instagram e come si fa a taggare su Instagram, per gli utenti più esperti, può sembrare un qualcosa di molto semplice e immediato, ma se sei finito su questo articolo, è perché hai ancora alcuni dubbi a riguardo sull’utilizzo di questa funzione. Vedremo quali sono i metodi, e le possibilità a disposizione degli utenti per utilizzare il tag, nelle storie, nei post, ma anche all’interno di un’altra sezione: la biografia di Instagram.

Vedremo inoltre come taggare una persona su Instagram e quali sono i casi in cui conviene farlo e perché e quali sono, invece, i casi in cui questa funzione potrebbe non essere resa disponibile dalla piattaforma stessa. Insomma, faremo un rapido tour su Instagram, per imparare come taggare su Instagram e come poter utilizzare al meglio questa funzione per far crescere il proprio profilo.

Se ancora non lo sai, i tag su Instagram, potrebbero portarti traffico che altrimenti non raggiungeresti mai.

Mettiti dunque comodo e leggi il nostro articolo su come taggare su Instagram.

Come taggare su Instagram

Prima di parlare di come taggare su Instagram, ovvero del lato puramente operativo e tecnico, parliamo in maniera rapida e informativa, di questa incredibile funzione. I tag, ormai, sono presenti su tutti i social network e già da quando Instagram non esisteva, su Facebook se ne faceva un utilizzo abbastanza massiccio.

Ma di cosa si tratta? Prima di sapere come si tagga su Instagram, definiamo che cos’è un tag.

Che cos’è un tag e cosa significa taggare. Il Tag può essere definito come una firma (in ambito di writer), ma a livello informativo, il tag è una sequenza di caratteri con cui si marcano gli elementi di un file per elaborazioni successive. In parole povere, si tratta di un “marker”, che indica alla piattaforma dove andare.

Taggare cosa significa? Significa menzionare una persona o una pagina in un contenuto e rendere possibile ad altri utenti cliccando, di raggiungerla, anche se non la si conosce.

Ormai i tag, non sono soltanto una questione di Instagram: esistono, come detto, su Facebook, su Twitter, su Tik Tok, su Whatsapp, su Messenger, su Telegram, su Twitch e su praticamente ogni piattaforma web esistente. Come si fa a taggare su Instagram e come taggare una persona su Instagram, sono operazioni che vengono effettuate quotidianamente da miliardi di utenti, non solo su Instagram, ma oramai su tutte le piattaforme.

come taggare su Instagram 1

Come si tagga su Instagram

Ti stai ancora chiedendo come taggare su Instagram? L’operazione in sé, è davvero qualcosa di molto semplice, e Instagram ti guida sempre passo passo, anche in queste situazioni.

Per taggare una persona su di un post nel tuo feed devi:

  • aprire Instagram
  • caricare il tuo post nel feed
  • procedere all’applicazione di filtri ed effetti (se lo ritieni necessario)
  • aggiungere la descrizione alla tua foto
  • aggiungere gli hashtag alla tua foto
  • cliccare su “tagga le persone”
  • cercare la persona che desideri taggare (ecco come taggare una persona su Instagram)
  • pubblicare la tua foto in maniera del tutto normale

Cosa succede in questo momento? A parte l’aver scoperto come si tagga su Instagram (in caso di contenuto nel feed), la persona (o la pagina) taggata, riceverà una notifica sul profilo Instagram che avvisa del tag ricevuto.

Questa è la procedura corretta se vuoi sapere come si fa a taggare su Instagram, nel momento in cui stai postando un contenuto nel tuo feed.

Ci resta ora da scoprire, come taggare su Instagram all’interno dei commenti e come si tagga su Instagram, se vuoi menzionare qualcuno nelle tue stories (che come vedremo, è un ottimo metodo per aumentare i tuoi numeri sulla piattaforma). Ma prima, facciamo un breve ripasso dei metodi migliori per crescere sulla piattaforma.

come si tagga su instagram

Come crescere su Instagram

Prima di tornare all’argomento come taggare su Instagram e come si tagga su Instagram, facciamo un breve ripasso dei metodi migliori per crescere su Instagram. Partiamo dalla domanda: cosa significa crescere su Instagram?

Può significare tante cose: aumentare i follower, aumentare i commenti, aumentare i like, aumentare le interazioni o, semplicemente, crescere in tutte queste metriche per diventare uno dei profili più seguiti.

Ma quali sono le migliori tecniche di crescita?

  • Creare un piano editoriale: prima cosa da fare, sempre, è il piano editoriale. Ovvero, schematizzare e programmare tutto quello che andrà pubblicato su Instagram (dalle storie ai post). La cosa importante di questo modo di operare è quella di poter avere, alla fine del mese, tutti i risultati raggiunti davanti agli occhi, poterli leggere e poterli correggere.
  • Fare follow/unfollow: bisogna prestare attenzione e non farlo troppe volte al giorno, ma il follow/unfollow rimane ancora, ad oggi, un ottimo metodo di crescita.
  • Interagire tantissimo: non c’è nulla di meglio delle interazioni per crescere sulla piattaforma. Scambia like, commenti e altro con gli utenti che segui e che ti seguono.
  • Affidarti ad un team come il nostro: il nostro servizio di crescita, ti può assicurare dei risultati immediati, a dei costi davvero sostenibili. Se il tuo scopo è la crescita su Instagram, affidarti a degli esperti come noi, potrà solo giovare al tuo profilo.

Tra poco torneremo a come si fa a taggare su Instagram e a come taggare una persona su Instagram, ma prima ti vogliamo accennare ad un altro argomento.

come si fa a taggare su Instagram

Come aumentare i Like su Instagram

Prima di tornare a come taggare su Instagram, parliamo di un altro argomento tanto caro ai fruitori della piattaforma di tutto il mondo, ovvero, come si fa ad aumentare i like, ed altro, sulla piattaforma. Instagram è un social estremamente visivo, quindi è fuori discussione che, più saranno belle le tue foto o i tuoi video, più avrai alte probabilità di ricevere tantissimi like.

Come si tagga su Instagram, può aiutarti nel momento in cui tagghi qualche grande influencer che potrebbe così notare la tua foto e condividerla sul proprio profilo. Questa è una tecnica utilizzata da tantissimi utenti e se usata bene, può portare davvero risultati inaspettati.

Gli altri suggerimenti che sentiamo di darti, riguardano sicuramente:

  • avere un profilo omogeneo: trova il tuo stile e cerca di mantenerlo. I profili più amati su Instagram, sono quelli che hanno una linea coerente grafica.
  • scambiare like e interagisci: un utente mette like alle tue foto? Cosa ti costa fare un giro sul suo profilo e ricambiare il gesto? In questo modo si creano delle vere e proprie connessioni con i tuoi follower.
  • sponsorizzare le tue foto: tramite la piattaforma interna di Instagram, potrai mettere in evidenza i tuoi contenuti e raggiungere un pubblico che non avresti mai potuto raggiungere (se non in rare eccezioni).

Finalmente è il momento di parlare di come si fa a taggare su Instagram nelle stories e di come taggare una persona su Instagram all’interno dei commenti.

come taggare una persona su Instagram

Come si fa a taggare su Instagram

Come taggare su Instagram, all’interno delle storie e dei commenti, è praticamente la stessa cosa che farlo all’interno dei post. Il procedimento per taggare qualcuno nelle stories o nei commenti sotto un post, è semplice è intuitivo.

Partiamo da come si tagga su Instagram, all’interno delle stories:

  • per prima cosa apri Instagram
  • clicca su + e inserisci la tua storia (può essere un video, una foto, del testo, etc)
  • clicca sull’icona per inserire il testo
  • a questo punto, digita sulla tastiera del tuo smartphone la @ e inserisci il nome dell’utente che vuoi taggare.
  • Cosa succede a questo punto? All’utente taggato, arriverà una notifica su Instagram (e con esattezza, all’interno della posta direct della piattaforma, con il messaggio “l’utente x, ti ha menzionato nella sua storia).
  • L’utente in questione, avrà a questo punto la possibilità di ricondividere la storia, se il tuo profilo non è un profilo privato.
  • Abbiamo appena scoperto come si fa a taggare su Instagram all’interno delle storie, una funzione che può essere molto importante nel momento in cui, un utente con più follower di te, ricondivide un tuo tag. Questo potrebbe portare ad un aumento del numero dei tuoi follower, nonché ad un sicuro aumento delle visualizzazioni alle tue storie Instagram.

Come taggare una persona su Instagram

Ultimo trick che ti spieghiamo all’interno del nostro approfondimento su come taggare su Instagram, riguarda il come si tagga su Instagram all’interno di un commento sotto un post. Ti ricordo, che fino a questo momento ti abbiamo illustrato, in maniera semplice e concisa, come si fa a taggare su Instagram all’interno dei post e all’interno delle storie, per far aumentare i risultati dei tuoi post o delle tue storie, in termini di like e visualizzazioni.

Come taggare una persona su Instagram, all’interno dei commenti di un post, è altrettanto semplice e immediato. L’unica cosa che dovrai fare, è quella di aprire Instagram e di recarti nei commenti del post in cui vuoi taggare qualcuno.

A questo punto dovrai scrivere un nuovo commento e utilizzare @ sulla tua tastiera, seguito dal nome della persona che desideri taggare. Ti si aprirà un elenco e dovrai semplicemente fare un tap sull’utente che desideri taggare.

Non sei obbligato a scrivere nessun tipo di commento, potrai anche semplicemente digitare la @, seguita dal nome utente, e scrivere un commento in cui è presente soltanto il tag dell’utente. Ad oggi, è il modo più semplice per attirare l’attenzione di qualcuno nei commenti, per rispondere a un utente specifico che ha commentato o per mostrare i post più belli ai propri amici, senza copiare e incollare il link del post su Instagram.

Le nostre Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su come taggare su Instagram. Ti abbiamo spiegato nel dettaglio come si tagga su Instagram all’interno dei post, all’interno delle stories e sotto i commenti e speriamo che queste informazioni possano esserti davvero utili, per la tua crescita e per la tua esperienza sulla piattaforma.

L’ultima cosa veramente importante che vogliamo dirti è di non fare abuso di questa funzione, perché come ben sai, troppe operazioni simili, non sono ben viste da Instagram che potrebbe bannarti per spam, se utilizzi troppo questi consigli su come si fa a taggare su Instagram, utilizzando i tag in maniera poco consona.

Ti abbiamo spiegato che come taggare una persona su Instagram, può essere un grande mezzo per aumentare i tuoi risultati sulla piattaforma e siamo sicuri che, se utilizzerai al meglio i nostri consigli, potrai vedere dei risultati anche nel breve periodo.

Questo era il nostro articolo su come taggare su Instagram. Se vuoi scoprire gli altri approfondimenti scritti da noi, puoi farlo leggendo il nostro blog.

 

 

Summary
Come taggare su Instagram in 1 mossa
Article Name
Come taggare su Instagram in 1 mossa
Description
Vuoi scoprire come taggare su Instagram in una sola mossa, gli utenti nei tuoi post, stories e commenti? Scoprilo ora sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo