Come si usa Instagram, 1 segreto

come si usa instagram

Come si usa Instagram è una domanda che moltissimi nuovi utenti che si iscrivono a questa piattaforma si chiedono dopo l’iscrizione, e in questa guida vedremo quindi come approcciarsi in maniera semplice e veloce a questo amatissimo social network. Instagram, come sicuramente saprai, è un social molto amato e utilizzato da più di un miliardo di persone tutti i giorni.

Questo incredibile social network permette ai suoi utenti di condividere foto e video con persone provenienti da ogni parte del mondo, le quali possono interagire con queste mettendo like e commenti, ma anche seguendo l’utente che le pubblica e tanto altro. Per questo è molto importante scoprire come si usa Instagram sul pc al giorno d’oggi per ottenere fama e notorietà sia sulla piattaforma che nella vita reale.

Infatti, ormai i social network, sono più importanti della televisione e dalla radio in quanto i personaggi diventando famosi tramite queste piattaforme social e non più tramite la televisione o la radio, come avveniva in passato. Quindi, se il tuo scopo è quello di diventare famoso è importante scoprire come si usa Instagram su pc in poche semplici mosse.

Ovviamente, sapere come si usa Instagram da pc è importante anche se non vuoi diventare famoso ma hai solo il desiderio di condividere le tue foto e i tuoi post con i tuoi amici o con chi ancora non ti conosce. Insomma, dopo questa breve introduzione, ti consiglio di continuare a leggere comodamente questa guida per scoprire come si usa Instagram sia da telefono che da pc in poche semplici mosse.

Come si usa Instagram

Sono moltissime le cose di cui dobbiamo parlare nella nostra guida su come si usa Instagram, ma la prima cosa che è assolutamente necessaria, prima di capire come si usa Instagram sul pc, è quella di iscriversi alla piattaforma di Instagram. Infatti, se ancora non hai un account su questa piattaforma, ti sarà impossibile imparare ad usarla e quindi anche condividere le tue foto e i tuoi video.

Prima di spiegarti come iscriverti a Instagram, ci sono alcune informazioni preliminari che devi possedere, che sto per elencarti: prima di tutto, accertato di essere connesso ad internet, in quanto l’iscrizione avviene tramite la connessione internet. In seguito, assicurati di avere un indirizzo email, un numero di telefono o un account Facebook da utilizzare per l’iscrizione, altrimenti non potrai procedere.

come si usa instagram sul pc

Ecco come ci si iscrive ad Instagram in pochi semplici step:

  1. Installa l’app di Instagram cercandola sul tuo Play Store o sull’App Store del tuo dispositivo;
  2. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo;
  3. Fai tap su “Registrati”;
  4. Puoi scegliere se usare l’indirizzo email, il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook per iscriverti;
  5. Una volta scelto, inserisci il tuo nuovo nickname, la password e le altre informazioni che ti vengono richieste;
  6. Fai tap su “Registrati” per completare l’operazione di iscrizione.

Arrivati a questo punto, hai finalmente un account Instagram e grazie a questo potrai apprendere come si usa Instagram su pc. Se sei curioso di scoprire come si usa Instagram da pc, continua a leggere per apprendere molto di più su questa piattaforma social!

Come si usa Instagram sul pc

Abbiamo visto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come si usa Instagram, come ci si iscrive a questa piattaforma social così amata da più di due miliardi di utenti in tutto il mondo, ma la nostra scoperta non finisce qui. Infatti, in questo paragrafo vedremo come si usa Instagram sul pc, partendo ovviamente da come accedere al proprio account sul pc e scoprendo poi molto altro.

Ancora una volta, devi assicurarti di essere connesso a internet sul tuo computer e anche di ricordare bene le tue credenziali al momento dell’accesso, altrimenti non potrai accedere al tuo account e dovrai ricorrere alla sezione “Password dimenticata”. Detto ciò, vediamo come si usa Instagram su pc partendo da come effettuare l’accesso all’account tramite il pc.

  1. Apri il browser sul tuo pc;
  2. Collegati a Instagram;
  3. Una volta che si apre Instagram, fai click su “Accedi”;
  4. Inserisci le tue credenziali (quindi o l’emai, o il numero di telefono o il nickname e poi la password);
  5. Fai click sulla casella dove leggi “Accedi”.

Una volta fatto ciò, ti troverai nella tua home di Instagram, dove potrai visualizzare tutte le immagini caricate dagli utenti che segui, ma anche le loro Storie e i loro Reel. Tuttavia, è il momento di scoprire come si usa Instagram su pc, quindi è il momento di scoprire come si creano dei post su Instagram da pc, come si caricano video e tanto altro usando solo il pc.

come si usa instagram su pc

Se sei curioso di scoprire come si usa Instagram da pc, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida!

Come creare un post su Instagram

come si usa instagram da pc

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come si usa Instagram, come iscriversi e come si usa Instagram su pc effettuando l’accesso. Tuttavia non abbiamo ancora finito con i nostri tutorial, perchè ora vedremo come si crea un post su Instagram in poche semplici mosse.

Per creare un post su Instagram, devi ovviamente avere già installata sul tuo cellulare l’app di Instagram in quanto questa è necessaria alla creazione di un post. Oltre ciò, devi anche essere connesso a internet, altrimenti la tua foto non verrà caricata e i tuoi follower non potranno vederla ne ovviamente potranno mettere like al contenuto che vuoi condividere con loro sulla piattaforma.

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone o sul tuo tablet;
  2. Fai tap sull’icona a forma di +;
  3. Ora decidi se scattare una foto, registrare un video o selezionare una foto o un video già presenti della tua Galleria;
  4. Fatto ciò, fai tap sull’icona della freccia in alto a destra;
  5. Ora modifica il tuo post inserendo i filtri o calibrando la luce, l’ombra ecc…;
  6. Ora inserisci una descrizione, gli hashtag, tagga le persone presenti e inserisci il geotag;
  7. Una volta fatto ciò, fai tap su “Pubblica” per rendere il tuo post visibile a tutti.

Ecco quindi come pubblicare una foto su Instagram da telefono, continua a leggere per scoprire come si usa Instagram da pc in poche semplici mosse.

Come pubblicare una Storia su Instagram

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come si usa Instagram abbiamo già visto non solo come ci si iscrive e come si usa Instagram sul pc effettuando l’accesso, ma anche come si pubblica un post sul tuo profilo. Bene, detto ciò è giunta l’ora di capire come pubblicare una Storia su Instagram: le Storie sono la funzione più amata da parte degli utenti di Instagram quindi non puoi non conoscerle.

come si usa instagram sul pc 1

Se ancora non lo sai, le Storie sono delle foto o dei video che sono disponibili alla visione soltanto per ventiquattro ore, per poi essere cancellate automaticamente dall’algoritmo di Instagram. In questo modo, queste sono molto più appetibili per il pubblico di Instagram, che corre a vederle appena vengono pubblicate per non perdersene neanche una.

Ecco come si pubblica una Storia su Instagram in pochi semplici step:

  1. Apri Instagram sul tuo dispositivo;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
  3. Scatta la tua foto o registra il tuo video (oppure selezionali dalla galleria);
  4. Fatto ciò, modifica la tua Story tramite gli adesivi che trovi in alto sul tuo schermo;
  5. Infine, condividi la tua Storia con i tuoi follower.

Insomma, in questo modo avrai creato un contenuto super appetibile che i tuoi follower correranno a vedere in modo da non perderselo. Per scoprire come si usa Instagram su pc, continua a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida su come si usa Instagram da pc.

Come si usa Instagram su pc: pubblicare un post

Eccoci giunti ad un altro interessante tutorial all’interno della nostra guida su come si usa Instagram: dopo aver visto come si usa Instagram da cellulare o tablet, vediamo come si usa Instagram sul pc, facendo esempio di alcune funzioni di questa piattaforma che possiamo adoperare da desktop. Ci tengo a informarti del fatto che è davvero da poco tempo che Instagram è disponibile anche su pc, prima era disponibile soltanto come app per il cellulare o il tablet.

La prima cosa che devo comunicarti è quindi che purtroppo, Instagram non permette ai propri utenti di pubblicare post da questa piattaforma in quanto per ora questa estensione non è disponibile per la versione desktop. Infatti, al momento si possono pubblicare foto su Instagram o tramite l’applicazione o avvalendosi di altri metodi secondari che vedremo in seguito.

Una soluzione a questo problema che ti permette di scoprire come si usa Instagram su pc è sicuramente quella di Facebook Creator Studio. Come sicuramente saprai, Instagram è Facebook fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale, non deve meravigliarti quindi che per pubblicare foto su Instagram da pc devi usare una piattaforma sviluppata da Facebook.

Questa piattaforma ti consentirà quindi non solo di pubblicare un post ma anche di programmare un post in modo che venga pubblicato in futuro, rendendoti anche più “libero” nei tuoi movimenti. Per scoprire altro riguardo come si usa Instagram da pc, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida.

Come si usa Instagram da pc: cosa puoi fare?

Come puoi aver letto nel precedente paragrafo della nostra guida su come si usa Instagram, non c’è modo di pubblicare una foto o una Storia ma anche un video o un Reel da pc direttamente dal sito, ma puoi farlo tramite degli strumenti diversi. Nel precedente paragrafo della nostra guida su come si usa Instagram sul pc abbiamo parlato di Facebook Creator Studio.

Come abbiamo visto, grazie a questo sito web puoi non solo pubblicare foto ma anche programmare la loro pubblicazione per un momento futuro. Probabilmente, oltre a chiederti come si usa Instagram su pc, ti starai chiedendo a questo punto anche che cosa puoi fare su Instagram da pc: vediamolo insieme nei prossimi righi di questa guida su come si usa Instagram da pc.

Se vuoi utilizzare Instagram sul tuo pc, le cose che puoi fare sono varie: puoi ad esempio mettere like ai post che pubblicano i tuoi amici, ma anche commentare i loto post o aggiungere delle reazioni. Insomma, puoi fare le solite cose che fai dalla tua app sul telefono o sul tablet, ma non puoi pubblicare alcun tipo di contenuto.

Insomma, questa cosa è molto scomoda, ma se in ogni caso desideri consultare Instagram e il tuo telefono è scarico, la piattaforma web di Instagram è una valida alternativa. Continua a leggere per scoprire di più su come si usa Instagram da pc e per le considerazioni finali della nostra guida.

Le nostre conclusioni finali

Siamo giunti al termine della nostra guida su come si usa Instagram sul pc  e in questa guida abbiamo appreso molto su come si usa Instagram sia da smartphone che da tablet che da pc. Tuttavia, oltre ad aver visto come si usa Instagram per pubblicare post e Storie, abbiamo scoperto anche alcune limitazioni che questa piattaforma purtroppo da: detto ciò, facciamo un sunto di quanto appreso finora.

La prima cosa che abbiamo visto è che è assolutamente importantissimo sapere come si usa Instagram sul pc ma anche su smartphone perchè Instagram è una piattaforma molto utilizzata da più di due miliardi di utenti al mondo. Sapere come usarla bene può portarti ad avere molti like, ma anche molti follower, commenti e interazioni alle tue foto, ai tuoi video e alle tue Storie.

In seguito, abbiamo appreso insieme come si usa Instagram nel senso più pratico, ovvero come si pubblicano le foto e come si pubblicano i video e anche le Storie. Purtroppo, per quanto riguarda come si usa Instagram su pc, abbiamo scoperto che non è possibile giungere a tutte le funzioni che sono disponibili per lo smartphone anche su web.

Per questo ti ho proposto uno strumento utile che è quello di Facebook Creator Studio se vuoi pubblicare foto su Instagram ma non hai il telefono con te.  Ora che Instagram non ha segreti per te, corri ad usarlo!

 

Se ti è piaciuta questa guida su come si usa Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come si usa Instagram, 1 segreto
Article Name
Come si usa Instagram, 1 segreto
Description
Se curioso di scoprire come si usa Instagram sia dal telefono che da pc? Apri questo nuovo articolo per imparare come usare Instagram facilmente.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo