Come si mette la musica sulle storie di Instagram in 2 step

come si mette la musica sulle storie Instagram

Come si mette la musica sulle storie di Instagram è una domanda che viene posta molto spesso sul web e se sei giunto su questo articolo, è sicuramente perché non riesci a trovare la soluzione che faccia al caso tuo. Come ormai già saprai, Instagram ha introdotto già anni fa, la possibilità di inserire delle canzoni all’interno delle storie, per renderle più accattivanti e per dare la possibilità agli artisti, di guadagnare maggiore visibilità sui social network.

Ma molto spesso spesso questa funzione presenta dei bug che rendono quasi impossibile sapere come mettere la musica nelle storie di Instagram. Ma a tutto c’è una soluzione e all’interno di questo approfondimento, ti spiegheremo sia come mettere la musica sulle storie di Instagram, sia come risolvere gli eventuali problemi, malfunzionamenti o bug, che Instagram, purtroppo, ancora non riesce a risolvere del tutto, generando problematiche non sempre risolvibili in modo del tutto semplice

Come si mette la musica nelle storie di Instagram, dopo la lettura del nostro approfondimento non sarà più un segreto, sia se hai problemi nel trovare questa funzione, sia se il tuo account Instagram non è abilitato a questa skill ormai utilizzata dai quasi due miliardi di utenti attivi che popolano ogni giorno, una delle piattaforme social più importanti del mondo.

Mettiti dunque comodo e scopri come si mette la musica sulle storie Instagram, sia nel modo tradizionale, che in un modo alternativo.

 

Come si mette la musica sulle storie di Instagram

Se stai leggendo questo articolo, è probabilmente perché hai cercato su Google ” come si mette la musica sulle storie di Instagram ” e i motivi di questa tua ricerca potrebbero essere sostanzialmente due:

  1. non hai questa funzione su Instagram: molto spesso, a causa dei numerosi utenti sulla piattaforma e dei numerosi aggiornamenti (quasi quotidiani), non tutti i profili possono disporre delle stesse funzioni. Quindi, senza alcun motivo palese, potresti non avere la musica nelle storie Instagram.
  2. non trovi questa funzione su Instagram: non temere, non è detto che tutti debbano essere esperti in tutto. Se non trovi come mettere la musica nelle storie di Instagram, troverai la risposta in questo tutorial.

Come mettere la musica sulle storie di Instagram può servire sicuramente a rendere le tue storie su Instagram più gradevoli e focalizzare l’attenzione dei tuoi follower, oltre che sull’aspetto visivo, anche sull’aspetto audio.

Ma molto spesso, come abbiamo avuto modo di accennare, questa funzione, non è disponibile per tutti. Ma come vedremo, non esiste una sola risposta alla domanda come si mette la musica nelle storie di Instagram e proveremo a fornirti, oltre la soluzione “standard”, anche una strada del tutto alternativa, magari meno semplice e immediata dello sticker musica su Instagram, ma non per questo meno efficace.

come si mette la musica sulle storie di Instagram 1

 

Come mettere la musica nelle storie di Instagram

Stiamo per arrivare al vero tema centrale di questo approfondimento su come si mette la musica sulle storie di Instagram. Fatte queste premesse, è tempo di capire perché questa funzione, nonostante sia del tutto gratuita e di default, potrebbe non essere presente sul tuo profilo Instagram.

Molto spesso ci viene chiesto dagli utenti del nostro blog se come mettere la musica nelle storie di Instagram sia un problema che riguardi soltanto determinati tipi di profilo o se l’impossibilità di usare questa funzione, dipenda da un ban o da un’azione disciplinare della piattaforma.

Purtroppo, come abbiamo già accennato in precedenza, se non riesci a scoprire come mettere la musica sulle storie di Instagram, la colpa, sicuramente non è tua o di qualche azione che hai potuto compiere sulla piattaforma.

Il motivo, come abbiamo potuto accennare in precedenza, di un’eventuale mancanza di questa o altre funzioni, è semplicemente da ascrivere al fatto che ormai su Instagram, ci sono quasi 2 miliardi di utenti attivi e ognuno di questo utenti, possiede un dispositivo diverso e un sistema operativo diverso.

Ogni sistema operativo, ogni dispositivo, in ogni paese del mondo, riceve gli aggiornamenti e le funzioni (come ad esempio come si mette la musica nelle storie di Instagram), in un tempo diverso rispetto agli altri. Molto spesso quindi, potrebbe capitare di ricevere gli aggiornamenti e le nuove funzioni in un tempo diverso rispetto agli altri utenti della piattaforma.

Ma non temere, anche per questo, abbiamo una soluzione che ti andremo a spiegare nel corso del nostro articolo.

come mettere la musica nelle storie di Instagram

Come usare le Instagram Stories

Prima di arrivare al punto focale dell’approfondimento, ovvero come si mette la musica sulle storie di Instagram, facciamo un breve riepilogo sulle storie di Instagram. Ovviamente, non vogliamo spiegarti di cosa si tratta, siamo sicuri di trovarci dinanzi ai dei lettori già esperti nel settori, ma comunque, per correttezza verso chi magari non conosce bene questa tecnologia, è bene fare un piccolo passo indietro.

Quindi se sei un utente già navigato e vuoi solo sapere come mettere la musica nelle storie di Instagram, ti consigliamo di passare al prossimo capitolo.

Come usare le storie Instagram è un’altra domanda veramente impegnativa. Come forse già saprai, le storie Instagram sono dei contenuti multimediali (foto, video e altro), che è possibile pubblicare sulla piattaforma (in un feed dedicato diverso da quello dei post), che durano soltanto 24 ore.

A differenza dei normali post, infatti, le storie su Instagram dopo 24 ore spariscono (a meno che non utilizzi le storie in evidenza). Per questo motivo, sono dei contenuti molto più rapidi, in grado di riprendere momenti della giornata e sono molto più facili da realizzare rispetto a un post (che magari va editato, studiato, etc).

Prima di parlarti di come mettere la musica sulle storie di Instagram, facciamo una rapida panoramica di come utilizzare le storie in un strategia di comunicazione.

 

come mettere la musica sulle storie di Instagram

Quando usare le Instagram Stories

Prima di dirti come si mette la musica sulle storie di Instagram, cerchiamo di capire quando bisogna utilizzare le storie Instagram in una strategia di comunicazione.

La verità è che non c’è un vero e proprio quando. Le storie, hanno l’aspetto positivo di durare appena 24 ore e di dare, quindi, maggiore libertà a chi le produce di spingersi un po’ più oltre (ovviamente rispettando i limiti e le linee guide della piattaforma), rispetto a un post normale.

Possono servire principalmente per raccontare in modo alternativo un brand, un’azienda o un personaggi pubblico, se integrate correttamente alla strategia globale. Allo stesso tempo, puoi usare le storie nel caso in cui desideri dare maggiore visibilità ai tuoi post, o per creare sondaggi e domande in grado di creare un’interazione con i tuoi follower, che potrebbe risultati molto, ma molto utile, nella tua strategia su Instagram.

Se stai aspettando la risposta alla domanda come mettere la musica nelle storie di Instagram, sappi che la tua pazienza sta finalmente per essere premiata. Nei prossimi capitoli, infatti, oltre a dirti come mettere la musica sulle storie di Instagram in modo tradizionale, ti daremo anche una valida alternativa in grado di risolvere, finalmente e una volta per tutte, l’annosa questione di come si mette la musica nelle storie di Instagram.

come si mette la musica nelle storie di Instagram

Come mettere la musica sulle storie di Instagram

Siamo finalmente giunti al punto cruciale di questo articolo, ovvero come si mette la musica sulle storie di Instagram?

Se possiedi già la funzione di musica nelle storie, non dovrai fare altro che:

  • aprire l’app di Instagram: come forse già sai, non si possono creare storie dalla versione pc dell’applicazione.
  • effettuare login: se non sei ancora loggato o iscritto.
  • recarsi nelle storie: in alto a destra, o in alto a sinistra, troverai i tasti per creare una nuova storia.
  • creare la tua storia: puoi girare un video, scattarti una foto, caricare una foto, insomma creare una storia in maniera del tutto normale.
  • mettere la musica: ti basterà cliccare sull’icona degli sticker e aggiungere “musica”. A questo punto, ti verrà mostrata una libreria di canzoni in cui cercare. Mettiamo il caso tu voglia trovare una canzone di Sfera Ebbasta. Ti basterà scrivere “Sfera Ebbasta” e cliccare sulla canzone che desideri aggiungere alla tua storia.

A questo punto sai come mettere la musica nelle storie di Instagram, ma c’è di più: puoi anche decidere a che punto far partire la canzone, semplicemente spostando il comodo cursore in basso, al centro dello schermo, come se fossi un vero dj o un vero produttore.

Come mettere la musica sulle storie di Instagram, ha finalmente una risposta, nel caso in cui tu abbia la funzione musica attiva. Ma come puoi fare se non hai questa funzione?

Come si mette la musica nelle storie di Instagram

Come si mette la musica sulle storie di Instagram, senza avere la musica nelle storie Instagram, capirai da te che è praticamente impossibile. Ma esistono dei modi alternativi se vuoi sapere come mettere la musica nelle storie di Instagram.

Prima di spiegarteli, proviamo a trovare rimedio al problema della mancanza della musica nelle storie.

Per risolvere questo problema prova a:

  • svuotare la cache di Instagram: solo da Android, puoi svuotare direttamente la cache dell’app.
  • cancellare e installare l’app: da iOS, puoi provare questo rapido sistema.
  • verificare gli aggiornamenti: verifica che gli aggiornamenti dell’app e del tuo sistema operativo siano attivi e che il dispositivo sia aggiornato all’ultima versione disponibile.
  • passa da profilo personale ad aziendale e viceversa: un metodo che più volte ha funzionato, è quello di cambiare tipologia di profilo.

Se neanche a questo punto saprai come mettere la musica sulle storie di Instagram, significa che non dovrai fare altro che aspettare che l’applicazione si aggiorni anche per te con questa funzione.

Ma ti avevamo promesso un metodo alternativo su come si mette la musica nelle storie di Instagram e te lo andiamo a spiegare nel prossimo capitolo.

Le nostre conclusioni

Come si mette la musica sulle storie Instagram, senza la funzione musica nelle storie, sembra un vero e proprio paradosso. Ma esiste, per fortuna un sistema alternativo, molto “casalingo”, ma non per questo meno utile.

Il trucco sta nel girare un video e utilizzare la canzone di sottofondo che vuoi usare, direttamente da un servizio di streaming musicale, come può essere Spotify, Youtube, Tidal e tanti altri ancora. 

In questo modo, avrai la possibilità anche tu di scoprire come si mette la musica sulle storie Instagram, anche senza lo sticker dedicato. Un’altro metodo, leggermente più “complesso”, sta nell’effettuare un piccolo montaggio video.

Gira il tuo video o scatta la tua fotografia, apri un qualsiasi programma di montaggio video, anche il più basilare, e metti la canzone che desideri. Fai attenzione, però, molto spesso questo metodo potrebbe causare delle violazioni di copyright.

Quindi ti consigliamo di utilizzare il primo suggerimento che ti abbiamo dato in merito.

Come mettere la musica nelle storie Instagram a questo punto, non dovrebbe più rappresentare un problema per la tua strategia sulla piattaforma. Speriamo di averti dato tutte le informazioni necessarie e che finalmente potrai riuscire anche tu ad utilizzare questa funzione, usata ormai da tutto il popolo dei social network.

Questo era il nostro approfondimento su come si mette la musica sulle storie Instagram. Se ti è stato utile e vuoi scoprire gli altri tutorial scritti da noi, ti invitiamo a visitare il nostro blog.

Summary
 come si mette la musica sulle storie Instagram in 2 step
Article Name
come si mette la musica sulle storie Instagram in 2 step
Description
Stai cercando di scoprire come si mette la musica sulle storie Instagram? Clicca sul nostro articolo per un approfondimento completo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo