Come si fanno le live su Tik Tok

come-si-fanno-le-live-su-tik-tok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Se vuoi sapere come fare delle live su tik tok, proprio come fanno i migliori influencer del momento, sei capitato nel posto giusto. Il mondo attuale impone una presenza costante su social di ogni tipo, si è partiti dal buon vecchio Facebook, passando per Instagram per approdare nel nuovo, nuovissimo Tik Tok, che ha conquistato ragazzi e ragazze di ogni età.

Il format di condivisione su Tik Tok sono i clip e le live, che hanno il vantaggio di essere molto più immediate. Ma fare un video per i social non è semplice come sembra, soprattutto nel caso in cui si voglia avere successo e seguito.

Tutto ciò che viene registrato e poi pubblicato deve essere un insieme di tecnica e spontaneità. Il segreto per piacere a tutti coloro che creano il tuo seguito non è altro se non apparire esattamente come si è.

Insomma se sei alla ricerca di tutti i segreti su come si fa a fare le live su tik tok sei nel posto giusto, non ti resta altro che continuare nella lettura e seguirci fino in fondo.

Come si fanno le live su tik tok : la loro importanza

come-si-fanno-le-live-su-tik-tok

Come fare live su tik tok e soprattutto sono così importanti? Come accennavamo prima, le clip sono il metodo più immediato per arrivare al proprio seguito. In genere lo scopo di chi pubblica sui social è quello di far in modo che il maggior numero di persone li segua durante la giornata, in modo tale da aumentare giorno dopo giorno il proprio seguito.

Ogni diretta deve avere uno scopo e una finalità ben precisa, non si può procedere in maniera casuale, perchè altrimenti il tuo pubblico rendendosi conto di questo potrebbero mano mano abbandonarti e non seguirti più.

Quindi preparare un video da pubblicare su Tik Tok non è un qualcosa di improvvisato ma deve essere studiato in precedenza, elaborando innanzitutto un’idea dell’argomento di cui si vuole parlare o di ciò che si vuole fare.

Sapere come si fanno le live su Tik Tok risulta molto importante perchè si tratta del modo migliore per arrivare in maniera diretta, niente di scritto, nessun messaggio da interpretare ma semplicemente un qualcosa che viene dato attraverso un video estremamente chiaro e semplice da interpretare.

Il successo di tutto questo si deve tanto alla voglia dei giovani di esprimersi, sia al bisogno che immediatezza che tutti coloro che utilizzano abitualmente i social hanno.

Come fare live su tik tok: requisiti

Probabilmente molti come te che ci stai leggendo in questo momento quando hai iniziato a chiederti come fare live su Tik Tok non sapevi che per avere questa funzionalità sul tuo profilo non è necessario solo essere iscritti. Insomma fare le live su Tik Tok è per molti ma non per tutti.

Ti stai chiedendo cosa significa questo? Non è molto difficile, per poter accedere alla possibilità di fare live occorre soddisfare alcuni parametri che proprio il social impone.

Innanzitutto il numero dei follower, per poter accedere alla funzionalità delle live su Tik Tok: devi aver superato i 1000 profili che ti seguono abitualmente, altrimenti non ti sarà concesso. Questa altro non è se non una ragionevole soglia che fa piacere trovare in un mondo come quello dei social, che in genere non dà nessun freno all’espressione, creando spesso esagerazione in merito.

Ad ogni modo, nessuna preoccupazione, se sarai costantemente presente sul social non ci metterai molto ad arrivare a 1000 follower. Inoltre nei requisiti sul come si fa a fare le live su tik tok c’è la maggiore età, non potrai fare le tue live se non avrai raggiunto almeno i 18 anni.

Teoricamente, le potresti fare anche prima ma rischi che il sistema rilevi la presenza di un utente minorenne e non solo provveda ad eliminare la clip, ma anche a bloccare il tuo account e quindi la fatica per arrivare a un certo numero di followers sarà vana, anche se il blocco in gare è per un tempo limitato.

La recidività su Tik Tok non è affatto fruttuosa, come detto in precedenza, nel caso in cui si vada contro le direttive del social, è possibile che l’utenza venga bloccata, ma se ciò succede più di una volta è possibile che l’account venga addirittura disattivato.

Come si fanno le live su TikTok: iniziamo dall’App

come-fare-live-su-tik-tok

Come fare live su tik tok se prima non hai scaricato l’App sul tuo smartphone? Se sei un novello del social vogliamo aprire una piccola parentesi in modo tale che tu possa avere finalmente l’applicazione più desiderata da giovani e meno giovani, in questo modo potrai condividere i tuoi contenuti ed iniziare la scalata per arrivare ai 1000 follower, necessari per poter accedere alle live.

Farlo è molto semplice, in primo luogo devi avere una connessione internet che sia piuttosto stabile, preferibilmente Wi Fi così da procedere al download in maniera veloce.

Attraverso il Play-store o l’Apple store a seconda che possediate un Android o un apparecchio Apple, potrai avere l’applicazione. Sulla barra di ricerca digita Tik Tok, una volta trovata l’App giusta, (quella con la nota musicale nera su sfondo bianco), clicca su scarica e il gioco è fatto.

Quando il download sarà arrivato al 100% potrai fare tap sulla voce apri e da quel momento non ti resterà che iscriverti ed iniziare a condividere contenuti.

Come si fanno le live su TikTok: far salire i follower

Come si fanno le live su tik tok? Come hai potuto vedere è una domanda a cui non è possibile applicare risposta se prima non si soddisfano dei requisiti, che in questo caso sono solo 2 e neanche irraggiungibili.

Dando per scontato che tu abbia 18 anni e che quindi soddisfi già uno dei requisiti richiesti, se ti sei appena iscritto al social come puoi fare per far aumentare il tuo seguito e arrivare alla soglia dei 1000 follower indispensabili per poter avere la funzionalità live?

A tal proposito vorremmo darti alcuni semplici consigli che potrai mettere in atto quotidianamente quando utilizzi l’applicazione. Nel momento in cui avrai accesso a Tik Tok la tua home sarà piena di video di ogni specie e tu avrai la barra di ricerca per cercare ciò che più ti interessa guardare. In questo frangente la tua arma per la ricerca, ma non solo saranno i celebri hashtag, i cancelletti ormai più famosi al mondo.

Ma esattamente come succede per Instagram, gli hashtag su questi social sono i tuoi migliori amici perchè non solo ti aiuteranno a cercare i contenuti che più ti interessa guardare, ma se imparerai ad utilizzarli saranno anche il tuo mezzo per la scalata alla popolarità.

Come si fanno le live su TikTok: gli hashtag

come-si-fa-a-fare-le-live-su-tik-tok

Si ma insomma come si fa a fare le live su tik tok? Lo so che sei impaziente di saperlo, ma se n on ti spiego come puoi arrivare a farle non ti sarei di nessun aiuto, traquillo, siamo quasi arrivato a ciò che più ti sta a cuore, ma non prima di averti illustrato quanto sono importanti gli hashtag.

Il simbolo dell’hashtag è la chiave per il successo, per arrivare ad avere un numero di followers che ti permetta di attivare i tuoi primi live. Nella condivisione dei tuoi post non dovrai mai dimenticare di inserirli e soprattutto devi scegliere quelli che più vanno in voga in quel determinato momento.

L’uso dei social è molto più complicato di quello che tu possa pensare e utilizzarli per avere successo richiede un certo studio ed applicazione.

Se utilizzerai gli hashtag più popolari del momento, avrai anche i più utilizzati e indicizzati, solo in questo modo potrai fare in modo che i tuoi post abbiano una maggiore visibilità e se susciteranno interesse, vedrai salite i tuoi follower.

A tal proposito avrai sicuramente sentito parlare di challenge, strategie di marketing dei social che vedono la loro espressione proprio negli hashtag e se coglierai il momento e ne farai parte la tua popolarità non potrà che salire.

Come si fanno le live su TikTok: partecipare

Fare parte del mondo social non è più un qualcosa di unicamente passivo e se sei arrivato a chiederti come si fanno le live su tik tok vuol dire che questo lo sai bene. Prima stare sui social, partendo da Facebook, voleva spesso dire guardare ciò che gli altri pubblicavano e poco più.

Ma ad oggi, un utilizzo passivo di Facebook, Instagram, Tik Tok e tutti gli altri Media non è più pensabile. È indispensabile partecipare e coinvolgere i follower nella propria vita, facendola apparire quanto più possibile vicino alla loro, dando consigli e condividendo esperienze.

Lo stesso livello di partecipazione lo richiede la scelta degli hashtag, occorre un costante studio di ciò che succede nel mondo social, cercando sempre di restare aggiornati sulle ultime tendenze e gli hashtag più in voga al momento.

La preparazione di come si fanno a fare le live su tik tok

come-si-fanno-le-live-su-tik-tok

Sei all’ultimo passo prima di scoprire finalmente come fare live su tik tok, ti manca davvero poco, ma prima vorremmo farti delle raccomandazioni.

Come già detto in precedenza, non puoi pensare di aprire Tik Tok e fare una live senza esserti preparato, impossibile improvvisare, soprattutto nel caso in cui tu voglia coinvolgere i tuoi follower e non far decadere la loro attenzione nei confronti del tuo profilo.

Prima di iniziare il tuo momento di notorietà, devi assicurarti di avere ben chiaro ciò che vuoi dire a tutti coloro che ti seguono, non puoi di certo inventarti qualcosa in quel momento. La live deve essere quanto più possibile spontanea, apparire sempre se stessi e cercare di coinvolgere tutti coloro che ne prenderanno parte.

Allo stesso tempo però devi avere bene in mente una struttura e mostrarti preparato e competente per quel che riguarda l’argomento che stai affrontando. Detto tutto questo, sei pronto a sapere come si fa a fare le live su Tik Tok.

Ecco come si fanno le live su tik tok

Ma quindi come si fanno a fare le live su tik tok? Abbiamo messo a dura prova la tua pazienza, ma speriamo di averti dato delle informazioni che possano esserti utili nel mondo Tik Tok e non solo.

Raggiunti i 1000 follower e un buon livello di produzione dei contenuti, che devono essere sempre originali e riuscire a creare delle interazioni, sei pronto per fare la tua prima live. Prendi il tuo smartphone e fai tap per aprire la tua applicazione, Clicca il tasto +>Vai su Live> decidi titolo e copertina della diretta>clicca su vai Live.

Nel caso in cui, nonostante tu abbia entrambe i requisiti richiesti per poter dare inizio alle live, tu comunque non abbia accesso a tale funzionalità, prova a controllare che l’applicazione sia aggiornata, nel caso in cui non bastasse, prova a procedere disinstallando Tik Tok per poi istallarlo nuovamente.

Come si fa a fare le live su tik tok: l’importanza di essere originali

È stato un lungo percorso ma speriamo di essere riusciti a darti indicazioni specifiche su come si fa a fare le live su Tik Tok e quale sia il modo migliore di affrontarle per avere successo. In fondo è questo il motivo principale che spinge ognuno degli aspiranti influencer ad intraprendere dirette, a pubblicare foto, video e altre tipologie di contenuti.

Il mondo social è ormai pieno di ragazzi, donne e uomini che vogliono farsi strada sui social e cercano la maniera di avere successo tra coloro che diventeranno i loro follower.

Ricorda a tal proposito che un profilo curato è la prima chiave del successo, perchè come si fa in fretta a raggiungere le soglie di coloro che seguono il tuo profilo, altrettanto velocemente si possono perdere, nel caso in cui non si sentano coinvolti o rappresentati da ciò che tu pubblichi.

Come ben saprai i social agiscono secondo algoritmi e questo è ciò che fa avere più successo a un hashtag piuttosto che un altro. Ma proprio per via di questo algoritmo è estremamente importante che tutti i contenuti messi in rete siano originali, in modo tale da poter avere successo in maniera più semplice.

Un video considerato originale, molto più facilmente entra nei preferiti e quindi l’utente lo troverà tra i suggeriti per te. Tu con le tue live dovrai fare esattamente questo, postare contenuti originale in modo da entrare tra i suggeriti per altri. Se saprai fare questo sarà semplice per te, avere il successo che cerchi.

Summary
Come si fanno le live su tik tok
Article Name
Come si fanno le live su tik tok
Description
Tutti i segreti su come si fanno le live su Tik Tok. Scopri come si fanno le live su tik tok e come si fa a fare le live su tik tok sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo