Come si fanno i Tik Tok in 2 mosse

come si fanno i tik tok

Come si fanno i Tik Tok è una domanda che moltissimi nuovi iscritti su questo social network si pongono spesso, e dunque, per questo esatto motivi, scopriremo insieme come fare un Tik Tok in poche e semplicissime mosse in modo da diventare anche tu un creator su questa piattaforma. Oltre a spiegarti, però, come si fanno i video con Tik Tok, voglio anche spiegarti quali sono alcuni accorgimenti che puoi mettere in pratica per renderli molto più belli e quindi in grado di ricevere più like.

Quella di Tik Tok, come avrai notato negli ultimissimi tempi, è una piattaforma in rapida espansione, tanto è vero che c’è sempre molta più gente che la utilizza in modo quotidiano non solo per guardare dei video ma anche per crearne e condividerne con gli altri utenti presenti su questo social. Non solo utenti comuni, ma anche molte celebrità hanno imparato ben presto come sfruttare al meglio questo social network per accrescere ancora di più la loro personalità e la loro fama, così come anche i loro guadagni. 

Insomma, Tik Tok è davvero una piattaforma aperta a tutti, e questo lo dimostra il fatto che siamo ormai giunti a più di un miliardo di utenti che sono presenti su questa piattaforma atta alla creazione, produzione e condivisione di video brevi. Inoltre, probabilmente saprai che riuscendo a diventare famoso su Tik Tok, puoi anche guadagnare dei soldi creando dei video che condividerai sul tuo profilo: dunque penso proprio che non ci sia un minuto da perdere.

Se il tuo scopo è quello di scoprire come si fanno i video con Tik Tok, ti comunico che sei giunto nel posto giusto perchè in questa guida ti spiegherò come farlo in poche e semplicissime mosse, ma ti spiegherò anche altro. Ti consiglio dunque di metterti comodo in modo da non perdere nulla di ciò che ho da dirti!

Come si fanno i Tik Tok e cos’è Tik Tok?

Abbiamo dato un’occhiata, nel precedente paragrafo di questa nostra guida interamente dedicata a come si fanno i Tik Tok, ad alcune informazioni casuali su questo social network, tuttavia non te l’ho presentato a dovere, e penso che prima di spiegarti come fare un Tik Tok è necessario farlo. Per questo, in questo paragrafo scopriremo alcune informazioni riguardo cosa è Tik Tok e in seguito ci occuperemo di scoprire in poche mosse come si fanno i video con Tik Tok.

La prima cosa che devi sapere è che Tik Tok è un social network che è stato sviluppato diversi anni fa in Cina e in passato non aveva lo stesso nome ma si chiamava Musical.ly, tuttavia questo si è evoluto ed è diventato la piattaforma che conosciamo oggi. Di fatti, quella di Tik Tok è una piattaforma che come abbiamo visto ha guadagnato sempre più fama nel tempo, arrivando a un miliardi di utenti negli ultimi tempi grazie a moltissime funzioni che offre ai suoi utenti che vengono da ogni parte del mondo.

come fare un tik tok

Dunque, quello che sostanzialmente permette di fare Tik Tok non è soltanto condividere video con altri utenti, ma ha al suo interno un vero e proprio programma per la produzione e la modifica di questi video: quindi i video possono essere tagliati, editati, si possono aggiungere filtri, effetti speciali, scritte ecc… Insomma, chi più ne ha più ne metta, e il risultato è solitamente molto bello, perciò così tante persone usano questa piattaforma social.

Ovviamente, la presenza di un numero così alto di persone favorisce non solo la presenza di tantissimi video, ma anche una grande diversità tra un video e un altro, riuscendo ad andare in contro ai gusti di tutti. Ora che abbiamo analizzato insieme le principali peculiarità di Tik Tok, andiamo avanti e scopriamo insieme perchè e come fare un Tik Tok in poche semplici mosse.

Perchè fare un Tik Tok?

Ci siamo occupati di scoprire insieme, nei precedenti paragrafi di questa guida interamente dedicata a come si fanno i Tik Tok, quali sono le cose che più attraggono gli utenti su questa piattaforma ma abbiamo anche scoperto che cos’è e soprattutto cosa offre questo social network. Andiamo avanti adesso, e prima di scoprire come fare un Tik Tok, vediamo insieme quali sono alcune motivazioni per le quali ti consiglio di iniziare a farli quanto prima.

In primis, un ottimo motivo per il quale devi imparare come si fanno i Tik Tok è ovviamente quello di divertirti insieme ai tuoi amici ma anche da solo a riprendere un video così come anche ad editarlo e a condividerlo. Moltissimi Tik Tokers, infatti, sostengono di divertirsi moltissimo nella realizzazione dei loro video così come anche nella loro post produzione e nel momento in cui li vanno a modificare e ad aggiungere scritte ad esempio.

come si fanno i video con tik tok

In seguiti, un secondo motivo per scoprire come si fanno i video con Tik Tok è ovviamente quello di diventare famoso su questa piattaforma social di condivisione video con altre persone che vengono da ogni parte del mondo. Infatti, su Tik Tok sono moltissime le possibilità di diventare famosi così come anche di fare si che l’algoritmo scelga il tuo video per farlo arrivare a moltissime altre persone.

Ora che hai almeno un paio di motivi dalla tua parte per scoprire come si fanno i Tik Tok, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi. Infatti, nei prossimi righi di questa guida ti spiegherò dettagliatamente ma anche in modo molto facile come si fanno i video con Tik Tok in pochissime mosse.

Come fare un Tik Tok?

Nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come si fanno i Tik Tok abbiamo finalmente scoperto quali sono alcuni motivi per i quali scoprire come fare un Tik Tok, come ad esempio la possibilità non solo di divertirti ma anche di diventare famosissimo e conosciuto. Dunque, dopo aver parlato di questi aspetti più teorici, è giunto il momento di passare alla pratica e di scoprire in effetti come si fanno i video con Tik Tok in poche e semplici.

come fare un tik tok 1

Prima di spiegarti i passaggi mediante i quali scopri come fare un Tik Tok, voglio informarti che per metterli in pratica hai assolutamente bisogno prima di tutto di avere sul tuo smartphone già installata l’applicazione ufficiale di questo social e quindi anche di avere un account. Senza queste due cose non sarai in grado di scoprire come si fanno i video con Tik Tok.

Ma adesso bando alle ciance, e scopriamo insieme come si fanno i Tik Tok in meno di dieci passi:

  • Avvia l’app di Tik Tok sul tuo smartphone;
  • Accedi inserendo le tue credenziali, ovvero il tuo nome utente e la tua password (puoi saltare questo step se hai già l’accesso automatico impostato);
  • Fai tap sull’icona a forma di +;
  • Registra il tuo video cliccando sul bottone rotondo bianco che avvia il video;
  • Modificalo liberamente aggiungendo delle scritte, delle animazioni o anche degli effetti speciali;
  • Seleziona una copertina e aggiungi una descrizione (eventualmente inserisci anche gli hashtag);
  • Pubblicalo e condividilo con i tuoi follower.

Ed ecco, come ti avevo infatti promesso, che hai scoperto come si fanno i video con Tik Tok in pochissime e semplicissime mosse e dopo averlo scoperto potrai facilmente sbalordire i tuoi fan con le tue produzioni originali. Ma ora andiamo avanti e scopriamo quali sono alcune cose divertenti che puoi fare su Tik Tok quando crei un video, come ad esempio anche un duetto!

Come fare un duetto su Tik Tok

Ecco che finalmente nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come si fanno i Tik Tok hai scoperto finalmente come fare un Tik Tok, ma non abbiamo ancora finito perchè, come ti avevo promesso all’inizio di questo approfondimento, ti spiegherò anche alcune funzioni particolari che puoi mettere in pratica quando fai un video su Tik Tok! La prima funzione che voglio mostrarti è quella dei duetti: probabilmente già ne avrai sentito parlare, ma vediamo insieme cosa è!

come fare un tik tok 2

Quando parliamo dei duetti su Tik Tok facciamo riferimento a quella tipologia di video che sono fatti da più utenti insieme, ovvero da un utente che pubblica un video e un altro utente che decide letteralmente di duettare con quel video. Nella pratica, il secondo utente registra un video parallelamente al primo in modo che vengano riprodotti insieme proprio come se fossero un solo ed unico video in collaborazione tra due utenti. anche se non si conoscono o si sono mai visti prima.

Ora che hai visto cosa è un duetto in modo più approfondito, vediamo come farne uno:

  1. Apri l’app di Tik Tok sul tuo dispositivo che stai usando;
  2. Accedi al tuo account inserendo le solite informazioni di sempre;
  3. Seleziona il video con il quale vuoi duettare;
  4. Fai tap sulla freccia che vedi sul lato destro dello schermo;
  5. Fai tap ora dove leggi la voce “Duetto”;
  6. Registra il tuo video e modificalo come hai appreso nel precedente paragrafo;
  7. Inserisci descrizione e copertina;
  8. Condividilo con altri utenti sul tuo profilo.

Ed ecco che hai anche imparato come si fanno i duetti su Tik Tok: direi che questo social non ha proprio più segreti per te. Ma se hai ancora voglia di imparare, ti consiglio di leggere il prossimo paragrafo di questa guida su come si fanno i video con Tik Tok!

Come si fanno i video con Tik Tok: alcuni consigli per il tuo video

Ci siamo soffermati a scoprire, in precedenza, non solo a scoprire come si fanno i Tik Tok ma anche a capire cosa sono e come fare i famosi duetti di Tik Tok, e dopo aver appreso tutte queste nozioni, voglio fornirti alcuni consigli che forse potrai trovare utili quando crei il tuo Tik Tok. Il primo consiglio è sicuramente quello di assicurarti che la fotocamera del tuo device sia pulita altrimenti ne uscirà fuori un video tutto sgranato o ombrato, e questo non ci piace molto.

In seguito, ti consiglio anche di usufruire di quelli che sono i suoni più gettonati su Tik Tok così come di fare anche tu i video delle challenge del momento o di mettere in scena video virali e tormentoni. In questo modo non solo avrai più possibilità di essere selezionato dall’algoritmo di Instagram, ma avrai anche modo di ricevere molti più mi piace e commenti ai video che pubblichi sulla tua piattaforma.

Non dimenticare di coinvolgere i tuoi amici e i tuoi parenti anche per creare dei video che siano molto più divertenti e interattivi, sia per te quando li realizzi, sia per gli altri utenti che li visualizzano sulla piattaforma dove ti seguono.

inoltre, ti consiglio di ricordare di inserire degli hashtag all’interno della descrizione dei tuoi video in modo che riescano ad essere indicizzati meglio sulla piattaforma nella sezione delle ricerche. Per scoprire altro riguardo come si fanno i video con Tik Tok, leggi l’ultimo paragrafo della nostra imperdibile guida!

Le nostre conclusioni

Eccoci finalmente giunti al termine della nostra guida interamente dedicata a come si fanno i Tik Tok e credo proprio che in questa guida ti ho detto tutto ciò che c’era da scoprire riguardo questa piattaforma social di condivisione di video. Abbiamo visto infatti non solo cosa è Tik Tok e perchè è così amato come social network, ma anche quali sono le cose che puoi fare quando utilizzi questa piattaforma e quali sono gli strumenti che ti mette a disposizione.

Poi, abbiamo finalmente scoperto non solo quali sono gli step che ti permettono di creare un video sulla piattaforma, ma anche quali sono i passaggi che devi attuare per fare un duetto, che è una tipologia di video molto amata dagli utenti. Infine, ti ho dato dei consigli che ti porteranno sicuramente a diventare una star di questa piattaforma in men che non si dica.

Ora che hai scoperto tutte queste informazioni, non ti resta altro da fare se non metterle finalmente in pratica! In questo modo diventerai anche tu, con un po’ di impegno, come i più importanti creator, una star di Tik Tok!

Se ti è piaciuta questa guida su Come si fanno i Tik Tok, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come si fanno i Tik Tok in 2 mosse
Article Name
Come si fanno i Tik Tok in 2 mosse
Description
Sei curioso di scoprire come si fanno i Tik Tok in pochissime e semplici mosse? Allora non devi fare altro che aprire questo articolo!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo