Come si elimina un account da Instagram: metodo definitivo

Come si elimina un account da instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Se sei qui per capire come si elimina un account da Instagram, probabilmente è perché ti sei stufato, ci stai passando troppo tempo e vuoi concentrarti su altro, o magari non hai raggiunto i risultato che stavi sperando. Qualsiasi sia il motivo che sta dietro alla scelta di capire come si elimina un account di Instagram, vorrei chiederti se sei davvero sicuro di questa scelta.

Se sei davvero determinato a capire come si fa a eliminare un account Instagram, sappi che perderai tutti i tuoi follower e i contenuti pubblicati, così come i messaggi in DM e tutti i ricordi che hai, legati al social network. Non potrai nemmeno più seguire le avventure dei tuoi amici o dei tuoi influencer preferiti.

Lo so, a volte il tempo che spendiamo su questa app è davvero troppo e non ci accorgiamo del tempo che passa. Ma se vuoi sapere come si elimina del tutto un account Instagram perché ci stai passando troppo tempo e vuoi limitarne l’utilizzo, ci sono un sacco di metodi da usare, che ti svelerò in questo articolo.

Se invece lo vuoi sapere perché non hai raggiunto i risultati che volevi e ti sei arreso, leggi l’articolo fino in fondo, perché ti svelerò un modo per raggiungere i risultati che desideri in breve tempo. Ora, se sei pronto, leggi attentamente questa guida e poi decidi se davvero ne vale la pena.

Vuoi sapere come si elimina un account da Instagram?

Per eliminare un account Instagram ci sono diversi modi. Si, perché tutto dipende da come e da dove vuoi cancellare il tuo account.

Lo sapevi che Instagram è una delle poche app che hanno anche una versione desktop?  Ci sono molto social media che hanno solo una versione app, mentre con Instagram puoi commentare, mettere like e mandare messaggi anche tramite il sito internet instagram.com.

come si fa a elimina un account instagram

Se invece non vuoi usare Instagram dal computer perché il computer lo usi per lavorare o studiare e non vuoi distrazioni, puoi decidere di spegnere le notifiche della versione desktop, oppure di usarlo solo tramite l’app. Se usare l’app ti ha stufato  e non vuoi più averla nemmeno sul telefono, leggi il prossimo paragrafo, sto per spiegarti come si elimina un account di Instagram dal tuo telefono.

Come si fa a eliminare un account Instagram dall’app del telefono 

Ti sei deciso e vuoi proprio farla finita con Instagram! Non ti preoccupare, in questo paragrafo ti spiegherò come si elimina del tutto un account Instagram dal telefono in poche semplici mosse.

come si elimina del tutto un account instagram1

Devi sapere che anche Instagram vuole accertarsi che tu sia davvero convinto della tua scelta, per questo ti mette a disposizione alcune scelte:

  • puoi scegliere semplicemente di fare il log out e di eliminare l’app dal telefono, così se vuoi tornare ad utilizzarla in futuro lo puoi fare;
  • puoi scegliere di disattivare temporaneamente l’account, così quando ritorni ad utilizzarlo avrai ancora i contenuti sul tuo profilo personale ;
  • –  puoi scegliere di eliminare definitivamente il tuo profilo, in questo caso se vorrai usare Instagram in futuro, dovrai creare un nuovo account .

Leggi con attenzione ognuna di queste opzioni che ti spiegherò, magari sei qui per sapere come si elimina un account  da Instagram e poi capisci che in realtà una soluzione così drastica non è necessaria, ma che puoi sceglierne un’altra e prendere tempo

Come si elimina un account di Instagram dal telefono: in pratica

Ora che abbiamo visto le varie opzioni che hai a disposizione, vediamo come metterle in pratica una ad una. Se hai scelto di fare semplicemente il log out dall’app, quindi di uscire, devi aprire la tua app Instagram e schiacciare sulla figura dell’omino in basso a destra.

come si elimina del tutto un account instagram

In questo modo arriverai sul tuo profilo personale dove ci sono i tuoi contenuti. Tocca sulle tre righette in alto a destra e ti comparirà il menù. In fondo, seleziona Impostazioni, poi scorri fino in fondo e clicca su “Esci”. La prossima volta che desideri usare l’app, dovrai fare di nuovo l’accesso.

Passiamo alla seconda opzione su come si fa a eliminare un account Instagram, quella di disattivare temporaneamente il tuo account. Se decidi di farlo, il tuo profilo e i tuoi contenuti scompariranno dalle ricerche Instagram e dalla lista dei tuoi follower.

Per disattivarlo devi accedere al tuo profilo Instagram via web, cliccare sull’omino in basso a destra, poi su “modifica il profilo” e scorrere in basso fino a “ Disabilita temporaneamente l’account”. Cliccaci su, scegli una motivazione, inserisci la tua password e il gioco è fatto.

Se invece desideri sapere come si elimina del tutto un account Instagram, ecco cosa devi fare. Collegati con il browser al sito di Instagram, a questa pagina Instagram e accedi al tuo account. 

Ti verrà richiesto perché vuoi eliminare l’account. Stai tranquillo, Instagram non vuole farsi gli affari tuoi, queste informazioni gli servono per capire come migliorare la piattaforma. 

  • Una volta fatta la tua scelta, digita la tua password e clicca su “Elimina il mio account in modo definitivo”. In questo odo avrai eliminato il tuo account e se vorrai accedere di nuovo, dovrai crearne uno.

Se desideri sapere come si elimina un account da Instagram da PC, basta che ti colleghi dal tuo computer alla stessa pagina di Instagram per eliminare l’account e segui lo stesso identico procedimento.

Come si elimina un account di Instagram: come fare il backup per salvare i contenuti

Se hai deciso di eliminare il tuo account ma non vuoi perdere i tuoi contenuti, ti consiglio di fare un Backup. Fare un backup  dei tuoi contenuti Instagram, significa fare una copia di tutto quello che hai pubblicato e salvarlo sul tuo dispositivo.

come si elimina un account di instagram

Questa è un’azione che ti consiglio vivamente di intraprendere per due motivi:

  1. 1. sono ricordi che un giorno potresti voler rivedere
  2. 2. sono contenuti che un giorno potresti voler utilizzare su un altro profilo social o su un nuovo account Instagram, risparmiandoti tempo.

Se ti ho convinto, ecco come devi procedere a fare il backup, prima di proseguire con il resto della guida su come si fa a eliminare un un account Instagram. Per fare il backup dal telefono, accedi al tuo account Instagram e vai sull’immagine con l’omino.

Cliccaci sopra e arriverai nel tuo profilo. Di seguito, clicca sulle tre righette in alto a destra, vai sulle Impostazioni, poi su Sicurezza  e infine su Scarica dati.

Ti chiederà di inserire un indirizzo email dove mandare il file con i tuoi contenuti. Inseriscine uno che usi, clicca su Richiedi download, inserisci una password e infine clicca su Avanti.

Riceverai una mail con in allegato un file con tutti i contenuti, che potrai scegliere di salvare sul cellulare. Ti consiglio di salvare quella mail in una cartella speciale, così se dovessi cambiare telefono, potrai comunque accedere a questa email e al file con i contenuti in futuro.

Come si elimina del tutto un account Instagram che non è tuo

Se stai pensando di eliminare un account Instagram che non è tuo, sappi che non solo non è lecito ma non è nemmeno possibile. Per farlo, dovresti avere i suoi dati di accesso, ma rubare i dati di accesso ed eliminare gli account altrui non è corretto.

Può succedere però che tu ti sia accorto che qualcuno sta usando il proprio account per divulgare informazioni non veritiere e pericolose, per pubblicare contenuti inappropriati come ad esempio contenuti che riguardano il maltrattamento di animali, oppure hai trovato un profilo fake di un influencer che rischia di veder danneggiata la sua immagine. Se ti ritrovi in uno di queste situazioni, ecco come si elimina un account da Instagram di qualcun altro.

L’unico modo per far si che Instagram elimini un profilo inappropriato è quello di segnalarlo. Se hai trovato un profilo da segnalare, lo puoi fare andando sul profilo da segnalare, toccando i tre puntini in alto a destra e poi selezionando “ Segnala” e segui le istruzioni che ti compariranno.

Quando avrai inviato la tua segnalazione, Instagram farà le sue dovute ricerche e se troverà che il profilo non rispetta il regolamento, lo cancellerà. Non è possibile sapere quante segnalazioni sono necessarie per far sì che un account venga eliminato da Instagram, per questo molti Influencer quando scoprono che qualcuno ha creato un account fake con le loro foto, chiedono ai loro follower di segnalare l’account.

Più segnalazioni riceve, più Instagram prenderà in considerazione di eliminare definitivamente il profilo in questione.  Se stai pensando di segnalare un account solo perché l’utente non ti piace, Instagram non lo cancellerà. 

Gli unici account che vengono eliminati sono quelli che non rispettano le condizioni e i termini di uso della piattaforma social.

Come si elimina un account di Instagram perché lo usi troppo

La quantità di nuove app e social che escono ogni anno sono davvero tantissime, e tutte combattono per la nostra attenzione. Anche Instagram cerca di fare lo stesso.

Infatti ci propone sempre più contenuti che possono interessarci, in modo da passare più tempo sulla piattaforma social e farci venire voglia di condividere i nostri scatti e i nostri pensieri. Se anche tu stai passando più tempo di quello che vorresti e ti senti in colpa perché non stai dedicando il tuo tempo allo studio o alla tua famiglia, ecco spiegato il perché lo stai facendo.

Probabilmente stai leggendo questo paragrafo perché vuoi sapere come si fa a eliminare un account Instagram visto che lo stai usando troppo, e vuoi dedicare il tuo tempo ad altro. Prima di decidere di eliminare il tuo account Instagram in maniera definitiva, ti consiglio di prendere in considerazione le opzioni che sto per proporti.

Se deciderai di usarle, potrai continuare ad avere attivo il tuo account e riuscirai a gestire meglio il tuo tempo, per dedicarlo a ciò che vuoi. Le alternative a come eliminare un account da Instagram sono le seguenti:

  • puoi usare delle app che bloccano l’accesso ad altre app o che ne monitorano  l’utilizzo;
  • – puoi eliminare l’app dal telefono e usare solo la versione desktop

Nel primo caso puoi usare delle app che limitano l’utilizzo dello smartphone come ad esempio App Block, che sospende l’accesso alle app di social media per un tempo che decidi tu. Così, se ad esempio vuoi usare Instagram solo un’ora al giorno, per tutto il resto del tempo non ti sarà possibile accedervi.

Nel secondo caso invece, basta disinstallare l’app dal telefono e visualizzare Instagram solo dal sito web dedicato. In questo modo non vedendo l’applicazione sul tuo telefono, non ti verrà in mente di usarla. 

Però, ci potrebbe esse un altro motivo per cui vuoi sapere come si elimina del tutto un account Instagram.  Vediamolo.

 E se vuoi sapere come si elimna un account di Instagram perché non hai raggiunto i risultati che speravi?

Un motivo per cui potresti voler non avere più niente a che fare con Instagram, è perché non riesci a crescere. E’ frustrante spendere così tanto tempo nel creare contenuti, pubblicare nelle storie e cercare di costruire un a community senza vedere l’ombra di un risultato.

E’ comprensibile. Instagram è un’ app che richiede molto tempo e molto lavoro,e spesso ti puoi sentire frustrato, perché quello che stai facendo non porta i suoi frutti.

Hai mai pensato che forse stai usando la strategia di crescita sbagliata? La maggior parte delle persone che segui, che lavorano con Instagram e vengono pagate per condividere la loro vita online, sono riuscite a raggiungere questi risultati con un piccolo aiuto.

Si sono sicuramente affidati a dei siti come questo per crescere su Instagram in modo costante e più rapido.Se quello che hai fatto fino ad ora non ha funzionato, perché non provare questo?

Attraverso il nostro servizio puoi decidere di far crescere uno o più account, quanti follower, interazioni e commenti avere, e sarai supportato da uno staff preparato sempre pronto a darti supporto. Non solo, con noi puoi scegliere il tuo target di riferimento e ti garantiamo che tutte le interazioni, like, commenti e visualizzazioni al tuo sito, saranno effettuati da follower reali. 

Come sai molti siti che offrono questo servizio usano profili fake. Ma questo non aiuta la una crescita! Per crescere seriamente è importante che le interazioni vengano effettuate da profili reali e attivi.

Se decidi di provare il servizio già da ora, in pochi step potrai iniziare a crescere su Instagram e vedere i primi risultati. Non ti chiediamo nessuno password. Cosa aspetti?

Ora che ti ho mostrato una soluzione alternativa ai tuoi problemi, ti interessa ancora sapere come si fa a eliminare un account Instagram? Riflettici un pò su. Puoi ottenere ottimi risultati con altre strategie!

In questo articolo abbiamo parlato di come si elimina un account da Instagram, scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog .

Summary
Come si elimina un account da Instagram: metodo definitivo
Article Name
Come si elimina un account da Instagram: metodo definitivo
Description
Se sei qui per capire come si elimina un account da Instagram, probabilmente è perché ti sei stufato, ci stai passando troppo tempo e vuoi concentrarti su...
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo