Come scrivere con font diversi su Instagram, ecco 3 app

come scrivere con font diversi su instagram

Come scrivere con font diversi su Instagram è una skill che molti utenti che utilizzano la piattaforma social più famosa al mondo vogliono acquisire, e per questo nella nostra guida del nostro blog vedremo come fare. Sarà sicuramente capitato anche a te di vedere, sul tuo feed o nelle tue Storie, delle scritte in font molto belli e particolari, per questo vedremo come inserirli nel tuo profilo Instagram.

Scrollando il tuo Feed di Instagram, sono sicuro che ti sarai soffermato a vedere delle scritte o dei testi in un font molto diverso dal solito e ti sei chiesto “in che modo scrivere su Instagram con font diversi?” Bene, direi che sei capitato nel posto giusto in quanto in questa guida ti spiegherò come farlo step by step in modo molto semplice e veloce.

Inoltre, vedremo perchè è importante scrivere su Instagram con font diversi per poter avere più like ai tuoi post e ai tuoi video e follower al tuo profilo social. Queste piccole attenzioni da apportare alle tue foto e ai tuoi video, infatti, sono quelle che conferiscono al tuo profilo molta più particolarità e lo rendono interessante e appetibile per avere nuovi follower.

Se sei pronto a scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post, ti consiglio di metterti comodo sul tuo divano o seduto alla tua scrivania in modo da non perderti nulla di quanto ho da rivelarti in questa esclusiva guida scritta appositamente per te. Scopriamo insieme come scrivere con font diversi su Instagram in pochi semplici e velocissimi step per rendere il tuo profilo più bello.

Perchè imparare come scrivere con font diversi su Instagram

Come potrai aver capito dalla nostra introduzione, in questa guida scopriremo come scrivere con font diversi su Instagram in pochi semplici step. Ma prima di affrontare questa tematica insieme e prima di fornirti un tutorial approfondito, scopriamo perchè scrivere su Instagram con font diversi può essere la soluzione per rendere il tuo profilo più bello e appetibile per nuovi follower.

Il primo motivo per imparare come scrivere con font diversi su Instagram post è sicuramente quello di dare un tocco particolare alla descrizione dei post che carichi nel tuo feed. Infatti, aggiungendo un testo scritto con un font particolare alle immagini e ai video che pubblichi, renderai il tuo profilo esteticamente molto più bello e tutti saranno invogliati a mettere like.

scrivere su instagram con font diversi

Il secondo motivo per imparare a scrivere su Instagram con font diversi è sicuramente quello di attirare la curiosità dei tuoi followers, che leggono appunto le tue scritte fatte con font particolari. Infatti, una volta viste le descrizioni delle tue foto, i tuoi followers non potranno fare a meno che chiederti come hai fatto a rendere il tuo post così bello e interessante per provare a imitarti.

Insomma, questi sono solo alcuni dei motivi per i quali imparare a scrivere su Instagram con font diversi. Ora che abbiamo affrontato questo importante argomento, andiamo avanti con la nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram per nuovi consigli e raccomandazioni riguardo i font su Instagram.

Instagram permette di usare font diversi?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram, che ci sono moltissimi motivi per i quali saper scrivere su Instagram con font diversi. Tuttavia, come puoi aver inteso, questa è una cosa non molto semplice, specialmente se parliamo dell’uso di post con font particolari, i quali sono più difficili da fare.

Infatti, se ancora non lo sai, Instagram permette agli utenti della sua piattaforma social di aggiungere scritte con font particolari soltanto nelle Storie grazie all’apposito bottone. Instagram, appunto, ha previsto soltanto nella fase di modifica delle Storie un pulsante apposito per il cambiamento del font della scritta che si aggiunge all’interno della Storia.

come scrivere con font diversi su instagram post

Quindi, oltre a vedere come scrivere con font diversi su Instagram post, dobbiamo scoprire anche come scrivere con font diversi su Instagram Storie. Come ti ho anticipato, per scrivere con font diversi all’interno dei post, ovvero dei video e delle foto che pubblichi, dovremmo ricorrere a un procedimento un po’ più complicato.

Ma non temere di ciò, in quanto nei prossimi paragrafi ti spiegherò come scrivere con font diversi su Instagram le descrizioni che apponi all’interno dei tuoi post. In questo modo, con questi font particolari, i tuoi followers saranno sicuramente molto più interessati e invogliati a leggere la descrizione dei tuoi post e ciò che hai da dire insieme alla foto o al video che pubblichi!

Come aggiungere un testo nelle Storie

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram abbiamo visto che è molto più semplice cambiare il font di un testo all’interno di una Storia che all’interno della descrizione di un post. Quindi, in questo paragrafo della nostra guida vedremo prima come aggiungere un testo all’interno della Storia, in seguito scopriremo in che modo scrivere su Instagram con font diversi nelle Storie.

scrivere su instagram con font diversi 1

Prima di scoprire questa procedura, devo avvisarti che hai bisogno di avere l’app di Instagram per svolgere questa operazione e inoltre hai bisogno di avere una connessione ad internet per poter accedere all’aggiunta del testo all’interno della Storia. Vediamo insieme come aggiungere un testo all’interno della Storia che pubblichi su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra per creare la tua Storia;
  3. Scatta la foto o registra il video (oppure sceglili dalla galleria se già li hai scattati in precedenza);
  4. Fatto ciò, fai tap sull’icona a forma di “Aa” per aggiungere un testo;
  5. Scrivi il tuo testo;
  6. Posizionalo all’interno della Storia ingrandendolo o rimpicciolendolo;
  7. Pubblica la tua Storia come sempre.

Ecco finalmente che hai aggiunto in pochi e semplici passi il tuo testo all’interno della tua nuova Storia di Instagram che puoi personalizzare in tantissimi altri modi. Continua a leggere per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post e anche all’interno delle Storie che condividi sul tuo profilo con i tuoi follower.

Scrivere su Instagram con font diversi nelle Storie

Siamo finalmente giunti al momento nel nostro primo tutorial della nostra guida su come scrivere con font diversi su Instagram. Abbiamo visto, nei precedenti paragrafi della nostra guida, che è molto più facile cambiare il font dei testi all’interno delle Storie che all’interno dei post, quindi vediamo come farlo in pochi semplici step.

Come hai potuto leggere nel precedente paragrafo, ti ho spiegato come aggiungere in pochi semplici step un testo alla tua Storia, vediamo quindi come scrivere con font diversi su Instagram Storie. Una volta scelta e caricata la tua foto o il tuo video, quando ti trovi nella sezione della personalizzazione della Storia, fai tap sull’icona a forma di “Aa”.

Una volta scritto il tuo testo, in basso a sinistra troverai molte icone che ti permettono di variare il font del testo della tua Storia, come anche il colore o puoi anche decidere di aggiungere un’animazione. Insomma, puoi personalizzare il testo all’interno della tua Storia in moltissimi modi diversi: oltre al font puoi modificare il colore del tuo testo, l’animazione che lo caratterizza, la grandezza ma anche la posizione sulla foto o sul video.

scrivere su instagram con font diversi 2

Insomma, come ti ho promesso, scrivere su Instagram con font diversi all’interno delle Storie non è molto difficile, ed è un’operazione che puoi svolgere in pochissimi secondi. Detto questo, andiamo avanti e scopriamo la procedura più difficile, ovvero come scrivere con font diversi su Instagram post utilizzando diversi metodi non troppo difficili!

Fonts for Instagram

Come abbiamo visto, imparare come scrivere con font diversi su Instagram è un po’ più difficile rispetto a imparare a scrivere su Instagram con font diversi nelle Storie. Prima di tutto, devo avvisarti che per scrivere su Instagram con font diversi nei post avrai bisogno di diverse applicazioni esterne che possono fornirti diversi tipi di font per personalizzare i tuoi testi.

La prima che posso proporti per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram post si chiama Fonts for Instagram, che puoi trovare sia sull’App Store che sul Play Store. Una volta scaricata l’applicazione, potrai decidere se continuare con la versione demo, che è gratuita ma con le inserzioni pubblicitarie, o se scaricare la versione pro a pagamento,

Una volta selezionata l’opzione che fa per te, non devi fare altro che cliccare sul pulsante “Get Started” per scoprire tutti i font disponibili che vengono proposti dalla piattaforma: ricorda che se non passi alla versione pro non potrai avere a disposizione tutti i font. Una volta fatto ciò, non dovrai fare altro che copiare il testo che hai scritto e incollarlo come descrizione del tuo post di Instagram.

Abbiamo quindi scoperto la prima applicazione utile ad imparare come scrivere con font diversi su Instagram all’interno dei post, ma se ancora non sei soddisfatto di questa prima applicazione, continua a leggere. Infatti, nei prossimi paragrafi ti proporrò altre applicazioni e altri modi per scrivere su Instagram con font diversi in pochi semplici step!

Fonts (solamente per gli utenti Android)

Abbiamo visto, nel precedente paragrafo, un app per scrivere su Instagram con font diversi disponibile sia per Android che per iOS, molto intuitiva e semplice da usare con la quale puoi liberare la tua creatività. La prossima app che ti consiglio per scrivere su Instagram con font diversi è Fonts, ma quest’ultima è disponibile soltanto per Android, mentre per gli utenti iOS questa non è disponibile.

Quindi, la prima cosa che devi fare per scoprire come scrivere con font diversi su Instagram con Fonts è scaricare quest’app dal Play Store e poi avviarla sul tuo cellulare. Una volta fatto ciò, dovrai inserire il tuo testo e mentre lo digiterai, questo apparirà proposto in moltissimi font diversi, in modo che tu possa vedere quale è il più adatto a te e alla tua descrizione.

Fatto ciò, proprio come prima, non dovrai fare altro che copiare il tuo testo (tenerlo premuto e facendo click su copia quando esce scritto) e incollarlo all’interno della descrizione del tuo post o all’interno della tua bio di Instagram. Come puoi vedere scrivere su Instagram con font diversi all’interno dei post non è molto difficile e puoi farlo molto facilmente.

In ogni caso, insomma, avrai bisogno di scaricare un’app esterna per poter scrivere su Instagram con font diversi altrimenti questa cosa non sarà possibile, in quanto Instagram non prevede un bottone all’interno delle descrizioni del post per la modifica del testo. Continua a leggere per scoprire altro su come scrivere con font diversi su Instagram post.

Come scrivere con font diversi su Instagram post – Cool Fonts

Dato che nel precedente paragrafo ti ho proposto un app per scrivere su Instagram con font diversi soltanto disponibile per Android, in questo paragrafo ti propongo un’app che ti aiuterà a capire come scrivere con font diversi su Instagram disponibile solo per gli utenti Apple. Se sei curioso di scoprire qual è e come utilizzarla, continua a leggere questo ultimo paragrafo della nostra guida.

L’app si chiama Cool Fonts e puoi scaricarla dall’App Store del tuo telefono in due modi: in versione pro, con all’interno le inserzioni pubblicitarie e molti più font disponibili, e in versione demo, con le pubblicità e con meno scelta di font, emoji e temi. Una volta scaricata l’app, non dovrai fare altro che cliccare su “Select Font” per visualizzare tutti i font messi a disposizione dall’applicazione.

Fatto ciò, non dovrai fare altro che attivare la tastiera di Cool Fonts per iPhone per utilizzare i font anche all’esterno dell’applicazione. Per fare questo dovrai andare nelle impostazioni del tuo telefono e impostare una nuova tastiera, aggiungendo quella fornita da questa nuova app; inoltre, dovrai dargli anche accesso completo per modificare i tuoi test.

Fatto ciò, una volta che caricherai una nuova foto su Instagram, nella fase dell’aggiunta della descrizione, non dovrai fare altro che switchare a quella tastiera in modo da poter usufruire dei suoi font particolari. Insomma, siamo giunti al termine e abbiamo scoperto tantissime app con le quali scrivere su Instagram con font diversi in molti modi diversi e semplici, rendendo le tue descrizioni uniche!

 

Se ti è piaciuta questa guida su come scrivere con font diversi su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come scrivere con font diversi su Instagram, ecco 3 app
Article Name
Come scrivere con font diversi su Instagram, ecco 3 app
Description
Sei curioso di scoprire come scrivere con font diversi su Instagram per rendere i tuoi post più belli? Apri questo link per scoprire di più.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo