Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, 3 metodi

Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram

Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram è una domanda che molti si chiedono e se anche tu sei curioso di saperlo, sei capitato nel posto giusto, perchè in questo articolo parleremo di come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram. Molti utenti infatti vengono spesso infastiditi su Instagram da dei profili di cui non si conosce la vera identità e quindi vogliono conoscerla.

In altri casi invece, degli utenti vengono contattati da persone che non conoscono e che non hanno informazioni personali nella loro bio o non hanno il loro nome come nome utente e quindi non è facile risalire a loro. Ecco perchè in questo articolo ci occuperemo specialmente di come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram in pochi minuti.

La procedura per come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso è abbastanza facile e te la spiegherò nei prossimi paragrafi della nostra guida, ma prima ti darò alcune informazioni preliminari senza le quali non potrai continuare nella tua impresa. Quindi ti consiglio di leggere con attenzione tutto ciò che ti spiegherò in questa guida.

Se sei pronto a sapere come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, mettiti comodo avanti al tuo pc o al tuo smartphone e leggi con attenzione ogni step di questa guida, in cui ti darò spiegazioni, consigli e tanto altro.

Cosa sono e come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram

Prima di vedere insieme come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, facciamo un passo indietro e vediamo insieme cosa sono questi profili di Instagram dei quali non si conosce l’identità. Come ti ho già anticipato nel precedente paragrafo, molti utenti lamentano messaggi o likes e commenti strani da parte di account di cui non si sa nulla.

Probabilmente ti starai chiedendo come è possibile, ma di questo ne parleremo dopo nel nostro articolo su come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram. Questi account infatti non hanno una foto profilo che li rappresenti, ne hanno loro informazioni personali nella loro bio, oppure non hanno il loro vero nome come nome utente e quindi non sono facili da rintracciare.

come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo instagram

Il vero problema è che spesso questi account utilizzano queste identità mascherate per promuovere messaggi d’odio, messaggi razzisti o misogini contro altri utenti, perciò è importante come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram. Queste persone vanno assolutamente fermate e il loro account va sospeso al più presto perchè i loro comportamenti vanno contro le norme del famoso social network.

Se vuoi scoprire insieme a me come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso, continua a leggere questa guida perchè vedremo insieme come scoprirlo e come fermare queste persone al più presto.

Come scaricare Instagram sul cellulare

In modo da come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram è necessario che tu sia iscritto alla famosa piattaforma di condivisione foto e video, ed è per questo che ti serve avere l’app scaricata direttamente sul tuo cellulare, installata e pronta all’uso. Quindi ora ti spiegherò come scaricare Instagram sul tuo cellulare e poi parleremo di come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram.

Prima di scoprire come Installare Instagram sul tuo cellulare, assicurati che il tuo cellulare sia connesso a internet e che hai già effettuato l’accesso al tuo Play Store se hai un dispositivo Android o al tuo App Store se hai un dispositivo di casa Apple.

come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso instagram

  1. Apri l’App Store (se usi un dispositivo Apple) o il tuo Play Store (se utilizzi un dispositivo che supporta Android);
  2. Recati nella sezione “Cerca” (solitamente è contrassegnata da una lente d’ingrandimento);
  3. Digita “Instagram” nell’apposita barra di ricerca;
  4. Una volta che appariranno le app, apri quella con l’icona rosa a forma di fotocamera;
  5. Fai tap su “Installa”;
  6. Attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente sul tuo telefono cellulare.

Ora che l’app di Instagram è finalmente entrata a far parte delle app presenti sul tuo cellulare, non ti resta altro che imparare come iscriverti e come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram. Continua a leggere ciò che sto per svelarti su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso.

Come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram

Come ti ho già anticipato in precedenza, non puoi scoprire come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram senza prima averne uno, infatti senza quest ultimo non sarai in grado di vedere quali sono questi profili falsi e come combatterli. Quindi, ora ti spiegherò come iscriverti a Instagram e come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram.

come scoprire chi si nasconde dietro un profilo instagram falso

Prima di vedere come iscriverti a Instagram, assicurati di avere un indirizzo email, un profilo Facebook o anche un numero di cellulare da utilizzare in modo da inserirli quando ti vengono richiesti. Detto ciò posso spiegarti come iscriverti a Instagram e poi come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram:

  1. Apri l’app a forma di fotocamera, ovvero quella di Instagram;
  2. Puoi iscriverti su Instagram sia mediante il tuo indirizzo e-mail sia utilizzando il tuo numero di telefono. In alternativa, puoi utilizzare il tuo account Facebook (se ne hai uno).
  3. Se vuoi iscriverti tramite e-mail o numero di cellulare, clicca su “Iscriviti usando l’indirizzo email e il numero di telefono”, e compila il modulo. Successivamente fai tap su “Avanti” e digita il nome e la password;
  4. Se vuoi iscriverti tramite il tuo account Facebook, fai tap sul pulsante e autorizza l’accesso, scegli la foto profilo e il nuovo nickname.

Finalmente anche tu fai parte della grandissima famiglia di Instagram: ora puoi iniziare anche tu a pubblicare foto, post, video, Storie e Reels in tempo reale e direttamente dal tuo cellulare. Continua a leggere per scoprire come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso.

Chiedere chi è al profilo falso

Siamo finalmente attivati al momento clou del nostro articolo su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram. Da qui in poi ti spiegherò tutti i metodi possibili su come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram in modo da poterlo smascherare in modo facile e veloce.

Il mio primo consiglio per quanto riguarda come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram è quello di chiedere direttamente al profilo chi è il suo proprietario. Infatti, con la funzione dei Direct Messages puoi scrivere direttamente all’account che ti infastidisce o ti spia un messaggio chiedendogli chi sia.

come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo instagram 1

Ovviamente, per fare questo il profilo a cui stai scrivendo deve avere attivata la funzione di ricezione dei Direct Messages, altrimenti non potrà sapere che gli hai scritto chiedendogli chi è e quindi non potrà risponderti. Questo primo metodo per come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso è molto efficiente e molti scoprono la verità semplicemente chiedendo.

Se questo consiglio non ti ha soddisfatto appieno, continua a leggere per ricevere altri consigli riguardo come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram perchè sto per dartene molti altri che potrebbero interessarti molto. Continua a leggere per scoprire di più!

Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram

Se non sei ancora soddisfatto del primo consiglio che ti ho dato riguardo come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, tieniti forte perchè sto per darti altre informazioni che non puoi assolutamente perderti. Infatti, ci sono molti altri modi grazie ai quali puoi sapere come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram.

Il secondo modo per sapere come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram è sicuramente quello di controllare le informazioni sul profilo della persona di cui vuoi sapere se è un profilo vero o no. Infatti, puoi controllare la loro biografia su Instagram, ma anche il loro nome e il loro nickname giusto cercando in modo approfondito nel loro profilo.

Questo può essere molto utile perchè magari non hai notato il loro nome o le loro informazioni nella bio nella quale riportano la loro vera identità. Quindi sicuramente un’altra cosa da fare è quella di controllare in modo accurato il nickname, il nome del profilo, ma anche la bio e i link esterni collegati al profilo di cui sei interessato a scoprire l’identità.

Per altri consigli su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso, continua a leggere i prossimi paragrafi di questo articolo in cui ti svelerò altri metodi che possono risultarti molto utili nello svelare chi si cela dietro un profilo Instagram.

Controllare le foto

Il terzo metodo che sto per spiegarti in questa guida su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram è sicuramente il più efficace e sicuramente potrà aiutarti a capire chi si nasconde dietro un profilo Instagram. Continua a leggere per scoprire come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram.

Il mio terzo consiglio per quanto riguarda come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram è quello di controllare le foto presenti su quel profilo. Da quelle foto puoi infatti vedere se ci sono persone che conosci, amicizie o parentele in comune con quella persona, o puoi effettivamente capire se conosci o meno quella persona.

Inoltre, se le foto ti sembrano sospette o strane, puoi cercare la loro fonte tramite la ricerca per immagini su Google, la quale potrà svelarti se le foto di quell’utente Instagram sono originali o meno. Questo metodo su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso è sicuramente il più efficace e il più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo.

Se sei soddisfatto di questi consigli e vuoi scoprire altro riguardo come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, continua a leggere l’ultimo paragrafo della nostra guida per le conclusioni finali, e non dimenticarti di leggere gli altri articoli nel nostro blog per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul mondo di Instagram!

Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram falso

Siamo finalmente giunti alla fine del nostro articolo su come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram e in queste ultime righe tireremo le somme di quanto appreso finora. Nei primi paragrafi di questo articolo su come scoprire chi si nasconde dietro un falso profilo Instagram abbiamo scoperto insieme alcune nozioni riguardo come installare Instagram sul cellulare e riguardo anche come iscriversi alla piattaforma di condivisione foto più usata al mondo.

In secondo luogo abbiamo visto che sulla piattaforma purtroppo ci sono utenti la cui identità è sconosciuta e spesso questi ultimi si divertono ad infastidire gli altri utenti presenti sulla piattaforma. Spesso, quando vogliamo sapere come scoprire chi si nasconde dietro un profilo falso Instagram, possiamo chiedere a questi utenti la loro identità.

Un’altra cosa che si può fare è quella di controllare le loro informazioni per scoprire di più su di loro, tramite la loro bio o anche i link affiliati al profilo che si trovato appunto nella pagina del profilo. Infine, ultimo ma non per importanza, il controllo delle foto e dei post pubblicati è importantissimo in quanto può aiutarti a capire molto di più di questi utenti.

 

 

Se ti è piaciuta questa guida riguardo come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, 3 metodi
Article Name
Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram, 3 metodi
Description
Sei curioso di come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram? Apri questo link per scoprire di più sui profili Instagram!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo