Come scaricare storie Instagram in 2 modi

come scaricare storie Instagram

Come scaricare storie Instagram. Quando si parla di Instagram, è fuori discussione che ci sia ancora qualche trucchetto che molti utenti del web non conoscono. Ormai tutti usano Instagram: la piattaforma di condivisione di foto e video più famosa del mondo, può ormai contare un bacino di utenti che supera i due miliardi di account attivi in tutto il mondo.

Ma se sei finito su questa nostra guida, è perché ancora non sai come scaricare storie Instagram e per questo motivo, cercheremo di darti tutte le informazioni possibili, in un unico articolo.

I metodi per scaricare storie Instagram, sostanzialmente non sono tanti e in questo nostro approfondimento, ti spiegheremo quali sono i due più utilizzati dalla maggior parte degli utenti che ogni giorno, navigano e postano contenuti, sia storie, che feed, su Instagram. Inoltre, proveremo a darti alcuni utili consigli per migliorare i risultati organici (quindi naturali e non a pagamento) dei tuoi contenuti stories.

Un’altra domanda ti sarà sicuramente venuta in mente: perché scaricare storie da Instagram?

La risposta può essere molto semplice: per conservare dei contenuti particolarmente importanti per te, o per tenere un resoconto di quello che pubblichi. Parleremo in breve anche di come scaricare storie Instagram che non ti appartengono, ovvero, le storie Instagram che sono state caricate da altri utenti e vedremo quali sono le precauzioni da prendere in questo caso.

Non ti resta altro da fare che metterti comodo e leggere il nostro articolo su come scaricare storie Instagram.

Come scaricare storie Instagram

Come scaricare storie Instagram è un argomento molto ricercato dagli utenti italiani che, ogni giorno, utilizzano questa chiave di ricerca su Google, per trovare un metodo sicuro e veloce per scaricare storie Instagram. Come forse già saprai, le stories, o Instagram Stories, a differenza degli altri contenuti presenti sulla piattaforma (come le foto, i video o i reel), non sono permanenti.

Hanno infatti una durata massima di 24 ore prima di scomparire.

Ovviamente, se non vuoi che le tue storie scompaiano per sempre dalla piattaforma social di Mark Zuckerberg, puoi sempre utilizzare la funzione “storie in evidenza”, ovvero un metodo che ti permetterà di fissare le tue storie nel profilo e renderle visibili per sempre (o quantomeno, fino a quando lo vorrai). L’aspetto interessante delle storie in evidenza, è che possono essere organizzate in una sorta di mini album, in modo tale da tenerle ordinate e dare ai tuoi follower, informazioni importanti a portata di tap.

Anche in questo caso, se vuoi scaricare storie da Instagram, esistono soltanto due metodologie che ti andremo presto a spiegare nel corso di questo articolo. Per quanto riguarda la parte su come scaricare storie Instagram non prodotte da te, sappi che si tratta di un territorio “borderline”, ovvero si vietato, ma che può essere comunque aggirato facilmente con qualche escamotage.

Ovviamente, il nostro intento è divulgativo e non ti invitiamo a compiere azioni che vanno contro le regole della piattaforma.

come scaricare storie instagram 1

Scaricare storie Instagram

Come scaricare storie Instagram, è una domanda che sicuramente ti starai facendo se sei finito a leggere la nostra guida, o aver cercato informazioni in generale sui tanti portali web che si occupano di questo argomento. Avere sempre con te le tue storie, può essere importante per non perdere mai d’occhio gli sviluppi del tuo profilo e i progressi che hai fatto durante la tua carriera sulla piattaforma social di Menlo Park.

C’è in realtà anche un altro metodo per scaricare storie Instagram senza per questo dover compiere nessuna particolare azione. Parliamo di un qualcosa di completamente automatico, che ti permetterà di non avere preoccupazioni in merito, ovvero, attivare la funzione di salvataggio automatico delle storie Instagram.

Un metodo che può toglierti il pensiero di dover scaricare storie da Instagram in maniera manuale quindi, ma che allo stesso tempo, potrebbe intasare la galleria del tuo telefono ed occupare spazio di memoria prezioso.

Per fare in modo di scaricare storie da Instagram, in modo automatico, non dovrai fare altro che recarti nella sezione Impostazioni della piattaforma di Mark Zuckerberg e recarti nella apposita sezione dedicata alle storie.

Una volta giunto in questa sezione della piattaforma, dovrai spuntare la tab che ti permette il salvataggio automatico delle storie. In questo modo, qualsiasi cosa pubblicherai nel feed delle storie, sarà salvata automaticamente nella tua galleria sul tuo smartphone.

Una soluzione comoda, come detto, ma che potrebbe comunque portare a problemi di spazio sul tuo dispositivo.

scaricare storie instagram

Come scaricare storie Instagram: Quante storie al giorno pubblicare?

Prima di tornare all’argomento centrale di questo articolo, ovvero come scaricare storie Instagram, vogliamo introdurti un argomento che non poco centra con le modalità per scaricare storie Instagram, ma che potrebbe comunque tornarti molto utile nel corso della tua esperienza con i social network. Stiamo parlando di quante storie pubblicare al giorno sul tuo profilo.

Nel prossimo capitolo, invece, ti daremo altre utili informazioni, su come ottenere più visite tramite le storie, ma partiamo con ordine.

La domanda: quante storie pubblicare ogni giorno, è un’altra delle più ricercate sul web.

Le risposte, spesso, non sono concordi tra di loro. C’è chi dice di pubblicare 3 storie al giorno, chi 5 storie al giorno, chi 10 storie al giorno.

Sono tutte risposte corrette, ma allo stesso tempo sbagliate. Questo perché, come ormai dovresti aver imparato, ogni singolo account di Instagram (ma lo stesso discorso vale per ogni social network), ha sicuramente bisogni ed esigenze diverse.

Ogni profilo, infatti, ha un target diverso (ovvero il tipo di pubblico a cui si parla e a cui è rivolto), ma non solo. Ogni utente utilizza Instagram per uno scopo diverso e ogni utente ha quindi tantissime sfumature ed esigenze differenti.

Dare un numero fisse di storie da pubblicare ogni giorno, non è una cosa giusta da fare.

Bisogna testare e pubblicare storie, soltanto quando si ha qualcosa di valido da proporre. Tutto questo, ovviamente, nel caso in cui si voglia lavorare con la piattaforma.

Se lo utilizzi per hobby, invece, non hai nessun vincolo del genere.

A breve ti spiegheremo finalmente come scaricare storie da Instagram.

scaricare storie instagram 1

Come scaricare storie Instagram: Come ottenere più visite con le storie su Instagram

Prima di parlarti di come scaricare storie Instagram, e dopo averti parlato di quante storie dovresti pubblicare ogni giorno per avere successo sui social network, affrontiamo un altro delicato argomento che riguarda la comunicazione sulle piattaforme, ovvero, come ottenere più visite al tuo profilo, tramite dei piccoli trucchetti nelle Instagram Stories.

Tutti ormai conoscono l’importanza di questo tipo di contenuto, per quel che riguarda la comunicazione sui social. 

Tantissime brand o aziende, ma anche personaggi pubblici, comunicano con il loro pubblico, ogni giorno, tramite questo tipo di contenuto. Ma come poter sfruttare al meglio questo potente mezzo di comunicazione?

Prima di tutto, potresti utilizzare dei filtri, scovandoli nella galleria o dagli altri utenti. In questo modo, potrai rendere le tue storie super personalizzate e fare tendenza tra i tuoi follower. Il secondo metodo è quello di geolocalizzati sempre: in questo modo, riceverai traffico direttamente dalla posizione geografica.

Un altro metodo, molto utilizzato, è quello di taggare i grandi influencer: se hai tra gli amici e se tra gli amici di un influencer, taggarlo/a nelle storie, ti porterà una parte del loro traffico. Un altro metodo per creare storie perfette, è quello di favorire l’interazione con il tuo pubblico, quindi, usare oltre ai normali sticker (come la musica), i sondaggi e le domande, per tenere più tempo possibile i tuoi follower nelle tue storie.

Se seguirai questi piccoli consigli, vedrai dei miglioramenti delle performance dei tuoi contenuti, in pochissimo tempo.

Finalmente ora possiamo parlare dei metodi per scaricare storie Instagram e anche di come si possono scaricare storie da Instagram, che non ti appartengono.

scaricare storie da instagram

Scaricare storie da Instagram

Come scaricare storie Instagram, avrà finalmente una risposta nei due capitoli che stanno per seguire.

Come detto, esistono attualmente due metodi per farlo. Il primo, come ti abbiamo già accennato, è quello di impostare nelle impostazioni dell’applicazione, che tutte le storie che vengono pubblicate, vengano salvate, in maniera quindi automatica, all’interno della galleria del tuo smartphone. Una soluzione comoda sicuramente, ma allo stesso tempo problematica per la questione memoria del tuo dispositivo.

Il vero metodo sicuro e comodo per scaricare storie Instagram, senza utilizzare alcun tipo di trucco, quindi il modo che Instagram propone, è quello di selezionare la storia che vuoi scaricare, quindi aprire il feed delle storie cliccando sulla tua immagine profilo, selezionare la storia che vuoi scaricare, e fare tap sul simbolo della freccia verso il basso, che trovi in basso allo schermo del tuo smartphone.

In questo modo, la storia o il video, si scaricheranno immediatamente nella tua galleria personale.

Attenzione però, perché scaricare storie da Instagram, comporta un unico, ma grande problema. Se la tua storia è stata creata con la musica presa dalla libreria dell’applicazione, quest’ultima, purtroppo, verrà eliminata dal video che hai scaricato.

Tutto questo viene fatto per tutelare il diritto di autore ed evitare che tanta gente giri dei video con Instagram e con la musica, da riutilizzare poi su altre piattaforme esterne.

Le nostre conclusioni

Ti abbiamo spiegato nel dettaglio come scaricare storie Instagram, in ben due modi diversi.

Il primo che consiste nell’attivare una funzione che ti permetterà di salvare automaticamente tutte le storie che pubblichi, il secondo, invece, che ti permetterà di scaricare manualmente, soltanto le storie che desideri. Tutto questo, ovviamente, se si tratta di storie che hai pubblicato tu stesso, su uno o più profili che ti appartengono.

Ma se volessi scaricare storie Instagram che non ti appartengono, quali sono i modi per farlo?

Ufficialmente Instagram non ti da questa possibilità e anzi, scoraggia gli utenti ad appropriarsi di contenuti non propri. Ovviamente, quando si parla di Internet, un modo lo si trova sempre. Prima di dirti come fare, vogliamo avvisarti che queste informazioni sono solo a scopo divulgativo e che non ti invogliamo in alcun modo a compiere questo tipo di azione.

La soluzione per scaricare storie da Instagram che non sono tue è semplice: effettuare uno screenshoot o una registrazione schermo. Ormai tutti i dispositivi hanno queste due funzioni di default integrate e non avrai bisogno di alcuna piattaforma o app esterna.

Una volta scaricate queste storie, il nostro consiglio è il seguente: se vuoi tenerle con te perché contengono informazioni utili, non preoccuparti di nulla, ma se vuoi ripubblicarle, il nostro consiglio è sempre quello di taggare il creatore originale, per non mancare di rispetto a nessuno e non incorrere in violazioni dei diritti d’autore.

Questo era il nostro approfondimento su come scaricare Instagram. Speriamo che farai buon uso di queste informazioni e ti invitiamo a scoprire i nostri approfondimenti sul nostro blog.

Summary
Come scaricare storie Instagram in 2 modi
Article Name
Come scaricare storie Instagram in 2 modi
Description
Vuoi capire come scaricare storie Instagram nel modo più semplice possibile? Leggi il nostro approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo