Come ripostare una storia su Instagram in 2 mosse

come ripostare una storia su Instagram

Come ripostare una storia su Instagram. Instagram e le storie su Instagram, sono ormai una parte molto importante di una strategia di comunicazione, nonché della vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo. Ma se sei su questo articolo, è perché forse, non hai ancora capito come ripostare una storia su Instagram o come si riposta una storia su Instagram.

Non hai nulla da temere, non è scritto da nessuna parte che tu debba essere a conoscenza di tutti i segreti di una piattaforma social come Instagram.

Alla fine di questo nostro approfondimento, scoprirai che come fare a ripostare una storia su Instagram, non è così impegnativo come pensavi e che ricondividere le storie su Instagram, è una delle migliori strategie per crescere su questo social network diventato così importante negli ultimi anni, grazie anche alla funzione di ricondivisione nelle storie.

Andremo inoltre a scoprire insieme, cosa comporta ricondividere le storie su Instagram in termini di visualizzazioni e risultati organici.

Mettiti dunque comodo e scopri come ripostare su Instagram una storia nel migliore dei modi e senza alcun problema. Inoltre, proveremo a darti alcuni utili consigli su come rendere le tue storie gradevoli e ti sveleremo alcuni trucchi utilizzati dai maggiori influencer nel settore, per fare in modo che le proprie storie, diventino non semplici immagini su Instagram, ma dei veri e propri capolavori di grafica.

Cosa aspetti, continua a leggere quanto segue!

Come ripostare una storia su Instagram

Nel corso di questo articolo, come abbiamo già avuto modo di dire, ti spiegheremo come ripostare una storia su Instagram e ti daremo tutti i consigli utili che non trovi sugli altri blog su come si riposta una storia su Instagram.

Ma iniziamo dalle basi, partendo da un concetto molto semplice: ovvero cosa sono le storie su Instagram e perché sono diventate così importanti, al punto che persone in ogni parte del mondo e di ogni estrazione sociale, non possono fare a meno di utilizzarle ogni giorno.

Prima di capire come fare a ripostare una storia su Instagram, scopriamo insieme come è nata questa funzione e come poterla usare al meglio.

Le storie, se non lo sai, non sono nate su Instagram, ma sulla piattaforma social Snapchat. Ma se è così, perché hanno avuto più successo su Instagram che altrove?

La risposta è semplice, ma non scontata. C’è stato un momento in cui, Mark Zuckerberg provò ad acquistare Snapchat.

Il problema fu che i proprietari di Snapchat, decisero di non voler vendere la loro creazione al colosso dei social network, che prese la palla al balzo e iniziò ad implementare questa tecnologia all’interno delle sue piattaforme (prima Instagram, poi Facebook e poi WhatsApp).

Il successo su Instagram delle stories, deriva dal già mostruoso numero di utenti della piattaforma. Tra poco ritorneremo a come ripostare su Instagram una storia, ma continuiamo brevemente la nostra panoramica su questa funzione.

come ripostare una storia su Instagram 1

 

Come si riposta una storia su Instagram

Se ti stai chiedendo come ripostare una storia su Instagram, dovresti forse prima iniziare a capire come funziona questa tecnologia che sta determinando il successo della piattaforma di Mark Zuckerberg. Le stories altro non sono che contenuti, video, foto, testo, gif, che vengono postati dagli utenti in una sezione apposita e che si contraddistinguono dagli altri contenuti presenti su Instagram, per avere una durata temporanea.

Esatto, le storie non durano più di 24 ore e dopo si cancellano.

Capirai da te che questa è stata una vera e propria innovazione sui social network: gli account e i loro proprietari sulla piattaforma, si sono sentiti più liberi di esprimersi, potendo mettere contenuti di cui non “pentirsi”.

La narrazione dei brand e delle aziende è passata da istituzionale, a molto più immediata, grazie a questa tecnologia e gli influencer di tutto il mondo, hanno avuto un mezzo in più per poter lavorare sulla piattaforma.

Fatta questa doverosa premessa, ti promettiamo che torneremo immediatamente a come si riposta una storia su Instagram e come fare a ripostare una storia su Instagram, non appena avremo dedicato qualche parola su come rendere perfette le tue storie su Instagram. Si perché, prima di pensare a come ripostare su Instagram una storia che non sia la tua, dovresti capire come essere tu un perfetto creator di contenuti per la piattaforma.

come ripostare su Instagram una storia

Come fare una bella storia su Instagram

Ti abbiamo promesso di spiegarti come ripostare una storia su Instagram nel migliore dei modi e senza perdere tempo, ma come si riposta una storia su Instagram, non è l’unica cosa di cui dovresti interessarti in questo ambito. La prima cosa che dovresti fare è quella di utilizzare tutti gli strumenti a tua disposizione, per rendere le tue storie perfette, in modo tale che siano gli altri utenti a ricondividere le tue.

E allora ecco alcuni suggerimenti per fare delle belle storie su Instagram:

  • registra i video con la fotocamera interna (se usi Android): se ancora non lo sai, Android ha un problema con le storie Instagram, ovvero, ogni volta che registri un video nelle storie direttamente con Android, non userai la fotocamera diretta, ma verrà fatta una specie di acquisizione schermo da parte di Instagram, il che renderà non di alta qualità le tue stories.
  • utilizza gli sticker: senza abusarne, ovviamente, utilizza gli adesivi a disposizione all’interno del tasto dedicato agli sticker, all’interno di Instagram.
  • utilizza la musica: se hai un profilo creator o personale, puoi scegliere tra milioni e milioni di brani famosi, per rendere più gradevoli le tue storie su Instagram.
  • utilizza i sondaggi: il miglior modo per rendere partecipi i tuoi follower quando fai una storia? Fare dei sondaggi per coinvolgere chi segue.
  • utilizza le domande: vale lo stesso discorso dei sondaggi, con l’unica differenza che utilizzando le domande, avrai a disposizione molte più opzioni nelle risposte.

A breve ti diremo come fare a ripostare una storia su Instagram e come ripostare su Instagram una storia.

come fare a ripostare una storia su Instagram

Come farsi ricondividere una storia su Instagram

Prima di dirti come ripostare una storia su Instagram e come si riposta una storia su Instagram, vogliamo darti alcuni altri suggerimenti su come rendere perfette le tue storie su Instagram in modo tale che siano gli altri utenti ad effettuare la ricondivisione.

Ecco altri suggerimenti se vuoi che come fare a ripostare una storia su Instagram, sia una preoccupazione delle persone che ti seguono:

  • utilizza i fitri: puoi trovare migliaia di filtri nella galleria dedicata su Instagram e imporre una tendenza a chi ti segue, sprigionando a pieno la tua creatività.
  • utilizza qualche programma per le storie: se provi a cercare sul tuo store digitale “storie Instagram” troverai tantissimi programmi di foto ritocco e tantissimi layout, in grado di far diventare le tue storie super cool ed essere condivise.
  • geolocalizzati: cosi come per i post, anche nelle storie la geolocalizzazione svolge un ruolo molto importante da non sottovalutare. Sapevi che anche chi non ti segue, può arrivare a vedere le tue storie se visualizza le stories del luogo in cui ti sei geolocalizzato? Non costa nulla, non richiede tempo, ma può portare a risultati enormi.
  • tagga le altre persone: ecco, taggare è la chiave di tutto questo articolo su come ripostare su Instagram una storia e ti spiegheremo quali sono i vantaggi nei capitoli che seguono.

come si riposta una storia su Instagram

Come fare a ripostare una storia su Instagram

Finalmente siamo giunti alla parte dedicata a come ripostare una storia su Instagram e come si riposta una storia su Instagram.

Quali sono le cose da sapere prima di effettuare un’operazione del genere? La prima cosa che devi sapere è che le storie Instagram, rappresentano un qualcosa che è possibile utilizzare soltanto da smartphone.

Non avrebbe senso una tecnologia nata per cellulare, come quella di riprendere momenti di vita quotidiana, in versione pc.

Quindi, come fare a ripostare una storia su Instagram, passa necessariamente da questo.

Secondo punto: come ripostare su Instagram una storia, tecnicamente parlando. L’unica alternativa, come ti abbiamo accennato per sapere come ripostare una storia su Instagram, è quella di essere stati taggati.

Ogni volta che un altro utente ti tagga in una storia, ti arriverà una notifica all’interno della tua posta direct (nella home in alto a destra).

Ora, arrivato a questo punto, puoi soltanto effettuare due operazioni: rispondere al tag in privato, utilizzando un semplice messaggio, oppure premere sul tasto “ricondivi questa storia” e finalmente scoprire come ripostare su Instagram una storia. Non c’è nulla altro che tu debba conoscere, almeno sul lato tecnico e operativo, per ripostare un contenuto nelle tue storie.

Unica prerogativa, dovrai essere taggato, altrimenti, non ti resta che effettuare una sola cosa, che ti spiegheremo nel prossimo capitolo.

Come ripostare su Instagram una storia

Ti stai chiedendo come ripostare una storia su Instagram se non sei stato taggato? Beh, tecnicamente non è qualcosa di possibile, almeno non ripostare un contenuto nel proprio feed delle storie.

Certo, è possibile inviare le storie in privato a un proprio contatto, ma non è questo l’argomento principale del nostro articolo dedicato a come si riposta una storia su Instagram.

Come fare a ripostare una storia su Instagram, se non hai ricevuto un tag da parte del creator, passa necessariamente da uno screenshoot o una registrazione schermo. Non ci sono altre opzioni, in quanto su Instagram, a differenza di Facebook, non esiste un tasto condividi.

Quello che ti resta da fare in questo caso, è effettuare uno screen in caso di foto o una registrazione video in caso di video, editarlo e ripostarlo nelle tue storie.

Ma c’è un però:  come ripostare su Instagram una storia in cui non sei stato taggato, utilizzando il metodo che ti abbiamo appena spiegato, può essere un problema, in quanto ti potresti appropriare di un contenuto non tuo e violare qualche linea guida di Instagram.

Quindi, cosa ti resta da fare in questo caso? Semplice, taggare la persona che ha creato la storia, senza rischiare di creare problemi e rimanendo un utente corretto, anche se riposti un contenuto non tuo.

Un gesto semplice, che però ti farà apprezzare dagli utenti.

Le nostre conclusioni

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo su come ripostare una storia su Instagram e su come si riposta una storia su Instagram, nell’unico modo in cui la piattaforma lo permette. Oltre a parlare di questo argomento, abbiamo avuto modo di darti alcuni suggerimenti su come rendere perfette le tue storie e avere più possibilità di essere ricondiviso dalle persone che ti seguono e no.

Inoltre, abbiamo parlato di come fare a ripostare una storia su Instagram se non sei stato taggato, ovvero utilizzando gli screenshoot e le registrazioni schermo, ma ricordandoti sempre di citare con un tag, la fonte originale del contenuto, per non incorrere in serie violazioni della piattaforma. Speriamo che tutte le informazioni su come ripostare su Instagram una storia ti siano state utili e che le userai nel migliore dei modi.

Questo era il nostro articolo su come ripostare una storia su Instagram e in generale su come utilizzare al meglio questa funzione.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, scopri il resto dei nostri approfondimenti sul nostro blog.

Summary
Come ripostare una storia su Instagram in 2 mosse
Article Name
Come ripostare una storia su Instagram in 2 mosse
Description
Vuoi scoprire come ripostare una storia su Instagram in sole poche mosse? Leggi il nostro approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo