Come recuperare account Instagram in 2 mosse

come recuperare account Instagram

Come recuperare account Instagram. Molto spesso e per motivi differenti, Instagram potrebbe decidere di sospendere in maniera momentanea o permanente, la presenza di uno o più profili, che magari ti appartengono, dal social network.

A questo punto, non ti resterà ce scoprire come recuperare account Instagram e come farlo nella massima sicurezza e il più velocemente possibile, al fine di evitare di perdere ogni tipo di lavoro fatto fino a quel momento.

Negli ultimi anni, soprattutto a causa dei restringimenti sempre più forti da parte di Instagram che continua ad inasprire sempre di più le regole della piattaforma, molte persone si trovano a dover scoprire come recuperare un account Instagram, molte volte, senza essere minimamente a conoscenza del motivo per il quale tutto questo è successo. Come recuperare l’account Instagram, è diventato un problema quotidiano per milioni di utenti in tutto il mondo e non sempre la procedura è in grado di ripristinare un profilo.

Ti andremo quindi a spiegare la procedura e a parlare anche di come recuperare un account Instagram senza email e password, nel caso in cui ti fossi dimenticato qualche credenziale d’accesso alla piattaforma.

In questo caso, devi sapere che il tutto risulta molto più semplice rispetto alla procedura che occorre per recuperare un profilo Instagram disattivato o addirittura bannato dalla piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Come recuperare account Instagram

Ma partiamo immediatamente dal caso più semplice su come recuperare account Instagram, ovvero cosa fare nel caso in cui si è smarrita la password o un’altra delle credenziali d’accesso relative al login su Instagram. Come recuperare un account Instagram, nel caso in cui vengano smarrite le credenziali, passa da una procedura molto semplice, avrai soltanto bisogno di uno smartphone o di un computer, di pochissimo tempo e di una connessione internet adeguata.

Se stai cercando di capire come recuperare l’account Instagram, nel caso in cui avessi smarrito le credenziali, non dovrai fare altro che collegarti al sito di Instagram oppure aprire l’app dal tuo smartphone. Dopo aver fatto questo, dovrai semplicemente cliccare su “Ho dimenticato la Password” e verrai guidato passo passo verso il recupero delle tue credenziali d’accesso.

Ti verrà chiesto semplicemente di inserire la tua mail o il tuo numero di smartphone.

Prima di capire come recuperare un account Instagram senza email e password, dobbiamo avvisarti che, una volta inseriti i dati che ti abbiamo elencato in precedenza, riceverai una mail con un link o un sms con il codice per riuscire a trovare le tue credenziali d’accesso e di ottenerle di nuove.

In questo caso, riuscirai nel giro di appena qualche minuto a scoprire come recuperare account Instagram, di ogni tipo: personale, aziendale e creator.

come recuperare account instagram 1

Come recuperare un account Instagram

Ti abbiamo spiegato in maniera rapida e concreta come recuperare account Instagram, nel caso in cui abbia smarrito le credenziali d’accesso, ma su Instagram non sempre tutto è cosi semplice e scontato. Potrebbe succedere che tu debba scoprire come recuperare un account Instagram a seguito di un permaban, ovvero di un ban permanente, sulla piattaforma. In questo caso le cose si complicano su Instagram e nemmeno poco.

Scoprire come recuperare l’account Instagram, ma soprattutto riuscirci è un’operazione che dipende principalmente dal motivo per cui è avvenuto o meno questo ban.

Ci sono tantissimi motivi per cui Instagram potrebbe decidere di disattivare il tuo profilo e nel corso di questo articolo, non solo scopriremo quali sono, ma avremo anche modo di darti alcuni suggerimenti su come evitare pratiche scorrette e non viste bene dalla piattaforma.

Se invece sei finito su questo articolo per scoprire come recuperare un account Instagram senza email e password, dovrai aspettare ancora qualche capitolo, anche se in parte, abbiamo già avuto modo di risponderti in maniera corretta a questa che è una delle domande attualmente più ricercate sul web.

Ma prima concentriamoci su alcuni aspetti tecnici di Instagram che magari non conosci, come ad esempio, come passare da un profilo all’altro, o come averne più di uno.

come recuperare un account instagram

Come avere due profili Instagram

Non preoccuparti, come recuperare account Instagram, alla fine avrà una risposta completa e soddisfacente, ma prima è bene parlare di altri aspetti relativi alla piattaforma social più famosa del mondo al momento, come ad esempio la possibilità di avere più di un profilo, sullo stesso dispositivo.

Se infatti ancora non lo sai, Instagram permette a tutti gli utenti di avere fino a cinque profili diversi, sullo stesso dispositivo.

Come recuperare un account Instagram, se ne hai più di uno, non cambia nelle procedure e nei tempi e avere più di un profilo, come detto, è un qualcosa di autorizzato da Instagram che non ti bannerà per questo motivo.

Ma come si fa ad avere due o più profili su Instagram?

Tutto molto semplice, ti basterà semplicemente effettuare il logout dal tuo profilo principale, andare nella home e ripetere l’iscrizione alla piattaforma, questa volta utilizzando dati diversi.

Se il profilo secondario è già esistente, non dovrai di certo crearlo da capo e ti basterà effettuare il login per avere accesso. Puoi ripetere questa operazione fino a 5 volte da smartphone e infinite volte dal tuo computer dove le cose sono abbastanza diverse.

A breve torneremo ad argomenti come come recuperare l’account Instagram e come recuperare un account Instagram senza email e password, ma prima parliamo di come passare da un account all’altro.

come recuperare l'account Instagram jpg

Come passare da un profilo Instagram all’altro

Come recuperare account Instagram non è così facile come dover passare da un profilo all’altro.

Se devi passare da un profilo all’altro, utilizzando il tuo pc, l’operazione è simile a tutti gli altri siti internet: non dovrai fare altro che effettuare il login e accedere con i dati del profilo con cui intendi navigare sul social network di casa Facebook. Tutto molto semplice, clicca in alto a destra sulle impostazioni e clicca su esci, effettua il login con un altro profilo e il gioco è fatto.

Prima di dirti come recuperare un account Instagram, ti spieghiamo come passare da un profilo all’altro utilizzando questa volta il tuo smartphone. In questo caso hai due alternative, la prima è quella di tenere premuta la tua immagine profilo (quella in basso destra però) fino a quando non saranno mostrati gli altri profili e fare un semplice tap sull’account che desideri utilizzare per continuare a navigare sulla piattaforma.

L’altra, ancora più semplice alternativa. è quella di cliccare sul tuo nome in alto al centro nella home e far apparire il menù con gli altri profili sui quali switchare. Nel giro di pochi secondi, quasi in modo istantaneo, potrai usare gli altri profili.

Arriviamo nel prossimo capitolo a come recuperare l’account Instagram e come recuperare un account Instagram senza email e password.

come recuperare un account Instagram senza email e password

Come recuperare l’account Instagram

Prima di dirti come recuperare account Instagram, ti spieghiamo come promesso, il motivo per il quale Instagram potrebbe disattivarti un profilo.

Eccone alcuni tra i più frequenti:

  • condivisione di contenuti di cui non sei in possesso dei diritti: pubblicando contenuti non tuoi, sei a rischio disattivazione.
  • condivisione di contenuti inappropriati: sulla piattaforma non si possono condividere nudi, foto di cicatrici, fotografie, quadri e sculture rappresentati un nudo, seppur artistico.
  • foto dei bambini: le immagini che ritraggono i bambini nudi o parzialmente nudi, potrebbero portarti ad un ban permanente.
  • non usare piattaforme esterne: se utilizzi app che entrano in conflitto con le linee guide di Instagram, rischi seriamente di perdere qualsiasi tipo di traccia del tuo profilo e di non recuperarlo mai più.
  • non rispettare la legge: non è permesso non rispettare le leggi dello stato in cui ci si trova, ovviamente neanche sui social network
  • odio, contenuti sessuali e altro: è super vietato incitare all’odio, al razzismo, alla violenza verbale, fisica o sessuale o discriminare gli utenti per qualsiasi motivo etnico, religioso o di orientamento sessuale.

Oltre a questo, come recuperare un account Instagram, diventa impossibile in caso di minacce o intimidazione agli altri utenti.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo come recuperare l’account Instagram e come recuperare un account Instagram senza email e password.

Come recuperare un account Instagram senza email e password

In caso di una o più violazioni delle regole enunciate fino ad ora, come recuperare account Instagram? La procedura è abbastanza semplice, seppur ti porterà via del tempo.

Ecco cosa dovrai fare in questo caso:

  • provare ad effettuare l’accesso a Instagram
  • se il tuo profilo è stato cancellato o disattivato da Instagram, riceverai un messaggio e dovrai cliccare su “maggiori informazioni”
  • ti verrà spiegato perché il tuo account ha avuto questo problema
  • ti verrà chiesto se il tuo account rappresenta un’azienda e ti consigliamo di dire sempre di si
  • a questo punto, dovrai inserire nome utente, mail di registrazione, paese di residenza e premere invio
  • ti arriverà una mail in cui ti verrà chiesto di inviare una tua foto in cui mostri su un foglio di carta il codice che ti è stato inviato in allegato alla mail

Questa è la procedura completa di come recuperare un account Instagram, oltre fare questo, non dovrai fare altro che aspettare le comunicazioni della piattaforma, che possono variare da pochi giorni a intere settimane a seconda del numero di segnalazioni ricevute.

Per sapere come recuperare l’account Instagram e come recuperare un account Instagram senza email e password, non c’è altro modo che quello indicato all’interno di questo capitolo.

Le nostre conclusioni

Finalmente ora conosci anche la tua procedura su come recuperare account Instagram e speriamo che tutte le informazioni che ti abbiamo dato fino a questo momento, ti possano ritornare utili per risolvere questo problema che ormai affligge milioni di utenti in tutto il mondo, quasi ogni giorno.

Ritornando a come recuperare un account Instagram senza email e password, l’unica cosa che devi e puoi fare, è quella di recuperare i tuoi dati di accesso, tramite la procedura che ti abbiamo spiegato all’inizio di questo articolo.

Come recuperare un account Instagram può sembrarti molto difficile, ma in realtà è solo una questione di seguire passo dopo passo, le nostre istruzioni e quelle che Instagram ha scritto nelle sue linee guida ufficiali.

Alla fine della procedura, dovrai soltanto aspettare le comunicazioni da parte della piattaforma e potrai finalmente anche tu sapere come recuperare l’account Instagram e riuscirci davvero, nel minor tempo possibile.

Come recuperare un account Instagram senza email e password, come detto, può restare un problema e i dati di accesso sono assolutamente necessari per risolvere questo problema.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su come recuperare account Instagram e speriamo che ti possa essere utile nel caso in cui tu abbia uno o più problemi del genere.

Se vuoi scoprire gli altri articoli dedicati ai social e ad altro, non devi fare altro che visitare il nostro blog.

Summary
Come recuperare account Instagram in 2 mosse
Article Name
Come recuperare account Instagram in 2 mosse
Description
Vuoi scoprire come recuperare account Instagram utilizzando la procedura corretta e ufficiale? Scopri il nostro nuovo articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo