Come pubblicare le storie su Instagram in 2 modi

Come pubblicare le storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram. Instagram oltre ad essere il social network più utilizzato in tutto il mondo, con circa due miliardi di utenti attivi ogni mese sulla piattaforma, è anche un’ottima opportunità di crescita personale o aziendale. Sono sempre di più infatti le aziende, che si affidano a dei veri professionisti dei social network per far crescere i loro profili e ottenere un incremento di visibilità o di vendite dei propri servizi o prodotti.

Ma sono anche tante le persone come te, che cercando di documentarsi sul web, cercando informazioni su come pubblicare le storie su Instagram

Tutti ormai conoscono cosa sono le storie Instagram e la loro importanza (nonché potenza), ma tutti, magari non sono a conoscenza dell’esatta procedura su come pubblicare le storie di altri su Instagram o come pubblicare storie su Instagram. Per questo motivo, nel nostro nuovo articolo, proveremo a spiegarti l’esatta procedura su come pubblicare storie su Instagram.

Oltre questo, proveremo anche a darti altre importanti informazioni sul mondo di Instagram.

In definitiva, come si pubblicano le storie su Instagram, non sarà più un mistero per te dopo la lettura de nostro articolo, nel quale ti illustreremo tutte le procedure corrette e ti daremo, come detto, tantissimi utili consigli sul mondo delle storie Instagram e della piattaforma in generale.

Non devi fare altro, a questo punto, che metterti comodo e leggere tutte le procedure su come pubblicare le storie su Instagram.

Come pubblicare le storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram, di per sé non è qualcosa di estremamente difficile o complicato, ma se sei su questo articolo è perché hai ancora qualche genere di difficolta con la pubblicazione di questo genere di contenuti. Parliamo delle storie Instagram, ovvero contenuti che, a differenza di tutti gli altri, su tutte le altre piattaforme (tranne Snapchat), durano soltanto 24 ore, prima di scomparire dalla piattaforma.

Abbiamo parlato di Snapchat, perché questa tecnologia delle storie Instagram, non è stata creata dal team di sviluppatori di Menlo Park, ma acquisita da Snapchat, ovvero un social network che esiste già da diversi anni. Ti stai chiedendo come pubblicare le storie di altri su Instagram?

Te ne parleremo nel prossimo capitolo, ma inizia a focalizzare il tuo pensiero so come pubblicare storie su Instagram, che siano state prodotte da te.

Come si pubblicano le storie su Instagram, se hai un profilo ben curato, non sarà più un problema una volta che avrai letto il nostro semplice tutorial. Tutto quello che ti occorre è avere un account Instagram, uno smartphone (perché da pc è attualmente impossibile pubblicare le storie, ma soltanto guardarle) e una buona connessione internet.

Per accedere alla sezione stories di Instagram, dovrai semplicemente fare tap su pochi pulsanti, che ti mostreremo nel dettaglio nel corso di questo articolo.

come si pubblicano le storie su Instagram

Come pubblicare le storie di altri su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram è ben diverso da come pubblicare le storie di altri su Instagram. Infatti, questa operazione è si possibile, ma utilizzando degli escamotage, non propriamente corretti. Non si parla di azioni illegali, ma comunque appropriarsi di un contenuto altrui, può essere sempre un qualcosa di pericoloso per il proprio profilo, con problematiche che possono anche andare oltre le penalizzazioni sulla piattaforma e sfociare in problemi legali.

Oltre a dirti come pubblicare storie su Instagram, sia tue, che di un’altra persona, ti diremo anche che le informazioni che stiamo per darti, sono soltanto a scopo divulgativo e che non stiamo istigando nessuno a pubblicare delle foto o delle storie di altri utenti Instagram. Ma come puoi fare a scoprire come pubblicare le storie di altri su Instagram?

Innanzitutto, quello che devi sapere è che non puoi in alcun modo scaricare le storie di altre persone.

Quello che puoi fare è effettuare degli screenshoot, oppure delle registrazioni video. Ogni modello di smartphone e ogni sistema operativo, hanno ormai tantissime funzioni per effettuare questo genere di cose.

E una volta che avrai effettuato uno screenshoot, oppure una registrazione schermo, non dovrai fare altro che caricare la storia, assicurandoti di taggare la persona da cui hai preso il contenuto, per essere sempre corretto.

Torneremo a breve su come si pubblicano le storie su Instagram, ma prima parliamo di altre cose che riguardano le storie di Instagram.

come pubblicare le storie di altri su Instagram

Quante storie pubblicare al giorno su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram è un argomento su cui torneremo a breve. Dopo averti spiegato la corretta prassi su come pubblicare le storie di altri su Instagram, evitando i vari problemi che ne possono derivare, parleremo di un altro argomento molto importante che riguarda la strategia Instagram e le storie.

Ovvero: quante storie bisogna pubblicare, per avere successo e crescere sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Come pubblicare storie su Instagram e quante pubblicarne ogni giorno? La risposta è ovviamente, come in tanti altri casi che riguardano i social network, dipende.

Dipende da una serie di fattori: dal tipo di profilo che si ha, dal tipo di pubblico che si ha, dal numero di follower e dagli argomenti trattati. Come in ogni cosa, fuori e dentro dal web, è bene non esagerare o non eccedere e pubblicare stories, soltanto quando si ha davvero qualcosa da dire.

Nei prossimi capitoli torneremo su come si pubblicano le storie su Instagram, ma continuiamo a parlare dei problemi che può comportare il pubblicare troppo spesso nel feed delle storie. Le persone che ti seguono, potrebbero annoiarsi o potresti semplicemente non attrarre il loro interesse.

Per capire questo, ti basterà cliccare in basso nella tua storia e leggere i dati statistici, per capire se i tuoi follower, apprezzano o meno i tuoi contenuti.

come pubblicare storie su Instagram

Come ottenere più visualizzazioni alle storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram, è un argomento abbastanza delicato, ma non complicato come quello che stiamo per trattare. Ti abbiamo spiegato come pubblicare le storie di altri su Instagram e qual è la prassi corretta per evitare dei guai fuori e dentro alla piattaforma.

Ma ora è il momento di parlare di come fare ad ottenere più visualizzazioni alle tue storie su Instagram, con metodi organici (quindi gratuiti) e a pagamento, tramite le sponsorizzazioni sulle varie piattaforme.

Come pubblicare storie su Instagram, sarà un problema irrilevante una volta che avrai capito anche come ottenere più visualizzazioni possibili. Un modo unico e semplice? Non esiste di sicuro, ma puoi attuare questa serie di consigli:

  • tagga le persone nelle storie
  • utilizza sticker, adesivi, musica e sondaggi
  • personalizza le tue storie con dei layout, magari utilizzando app esterne per la grafica
  • sii coerente con quello che pubblichi nel tuo feed
  • cerca di far rimanere le persone il più possibile nelle tue storie
  • cerca di non annoiare i tuoi follower
  • tagga sempre i locali e i negozi che visiti
  • geolocalizzati sempre

Se seguirai questi consigli, oltre a quelli su come si pubblicano le storie su Instagram, riuscirai in pochissimo tempo a raggiungere risultati incredibili, che potrai sempre però ottenere utilizzando le piattaforme di sponsorizzazione di Instagram e Facebook, di cui non possiamo parlarti in questo articolo per non andare fuori tema.

come si pubblicano le storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram, dopo che avrai letto i prossimi due capitoli, non sarà davvero più un problema per te. Abbiamo compreso che come pubblicare le storie di altri su Instagram, non dovrebbe essere una prassi da fare e se vuoi farla, dovrai stare attento a come la fai.

Ma passiamo quindi al vero argomento del nostro articolo, ovvero come pubblicare storie su Instagram, create e prodotte da te.

Una volta entrato all’interno di Instagram, utilizzando ovviamente il tuo smartphone, dovrai effettuare il login con i corretti dati di accesso (se non li ricordi, prova con la procedura hai dimenticato la password). A questo punto dovrai accedere alla sezione dedicata alle storie e puoi utilizzare, alla versione attuale di Instagram, due alternative ben differenti.

La prima, consiste nel cliccare su + in alto a destra e cliccare su storia.  A questo punto, dovrai semplicemente registrare la tua storia o in alternativa caricare la foto o il video che vuoi pubblicare nella tua storia dalla galleria del tuo smartphone.

La seconda ipotesi è quella di cliccare (tenendo premuto questa volta), sulla tua immagine profilo, nel feed delle storie, quindi accanto alle storie (sulla sinistra), pubblicate dai tuoi follower.

Ora sai come si pubblicano le storie su Instagram, parliamo quindi di come renderle più gradevoli.

Come si pubblicano storie su Instagram

Come pubblicare le storie su Instagram, come hai potuto vedere, non è qualcosa di estremamente difficile, la cosa difficile, a nostro avviso è quella di renderle perfette. Come puoi rendere le tue storie perfette senza per questo ricorrere a come pubblicare le storie di altri su Instagram?

Semplice: nel momento in cui utilizzi la fotocamera di Instagram, puoi scegliere tra i migliaia di filtri che trovi all’interno dell’applicazione, per applicare incredibili effetti visuali.

Come pubblicare storie su Instagram in maniera perfetta? Oltre all’applicazione dei filtri, potresti anche aggiungere una gif, utilizzando il pulsante sticker.

Nel pulsante sticker, oltre le gif, trovi altre incredibili funzioni come i sondaggi, le domande e la musica. I sondaggi e le domande, sono molto utili per far aumentare il tempo medio di permanenza nelle storie, oltre alla grande partecipazione che possono provocare nei tuoi follower.

Come si pubblicano le storie su Instagram, come vedi, non è nulla di impegnativo, in teoria. Nella pratica, sono tanti gli accorgimenti che puoi prendere e potresti prendere in considerazione di effettuare una ricerca su Pinterest o su Google per “Instagram Stories” e scoprire tantissimi nuovi modi di rendere le tue storie Instagram perfette prima della pubblicazione.

Siamo quasi giunti alla conclusione di questo articolo su come pubblicare le storie su Instagram.

Le nostre conclusioni

Come pubblicare le storie su Instagram, dopo la lettura di questo articolo, non dovrebbe più essere un problema per te. Ti abbiamo anche spiegato come pubblicare le storie di altri su Instagram e i pericoli di compiere una operazione del genere e i modi per evitarli (ricordati di taggare sempre i proprietari delle storie).

Ora che sai come pubblicare storie su Instagram e come si pubblicano le storie su Instagram, non devi fare altro che dare libero sfogo alla tua creatività e di testare sempre, sempre, nuovi metodi per stupire i tuoi follower. Ricordati di monitorare quante visualizzazioni riesci a fare alle tue storie e quali vanno meglio e per quali motivi (magari un tag, un sondaggio o altro).

Una volta seguiti i nostri consigli, dovresti vedere risultati tangibili sin dai primi giorni! 

Questo era il nostro articolo su come pubblicare le storie su Instagram e speriamo che possa trarre giovamento da questa lettura. 

Se sei interessato a scoprire le altre nostre guide su Instagram e sugli altri social, puoi leggerle tutte nel nostro blog.

Summary
Come pubblicare le storie su Instagram in 2 modi
Article Name
Come pubblicare le storie su Instagram in 2 modi
Description
Stai cercando di capire come pubblicare le storie su Instagram nel migliore dei modi possibili? Scopri il nostro approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo