Come promuovere una foto su Instagram : 2 modi

come promuovere una foto su instagram

Come promuovere una foto su Instagram. Instagram è un social network ormai famoso in tutto il mondo, che conta attualmente quasi due miliardi di utenti attivi sulla piattaforma. Esatto, hai capito perfettamente, praticamente un terzo della popolazione mondiale, utilizza Instagram per pubblicare foto, video, reel, stories e condividere la  propria vita personale, i propri sogni, la propria arte o il proprio lavoro con il mondo intero.

Ma i risultati su Instagram sono importanti e forse ti starai chiedendo come promuovere una foto su Instagram.

Sei sull’articolo giusto, perché ti mostreremo che promuovere una foto su Instagram, non è un qualcosa di impossibile, anche se sei alle prime armi sulle piattaforme social. Ti spiegheremo inoltre che esistono tanti modi anche per promuovere una foto su Instagram gratis, utilizzando i migliori trick come fanno gli influencer più famosi, in ogni parte del mondo. Inoltre, per spiegarti come promuovere una foto su Instagram, ti parleremo anche di un comodo strumento, ovvero del business manager di Facebook.

Ma se stai cercando di capire come promuovere una foto su Instagram gratis, non hai da preoccuparti, perché. ti daremo i migliori consigli anche in questo caso: ogni giorno, vengono trovati tantissimi nuovi metodi, per promuovere una foto su Instagram, anche in maniera del tutto gratuita e noi proveremo a spiegartene qualcuno.

Non ti resta altro da fare che metterti comodo e leggere questo nuovo tutorial sul nostro blog.

Come promuovere una foto su Instagram

Come promuovere una foto su Instagram, è un argomento che prima o poi, chiunque voglia diventare famoso su Instagram o comunque lavorare sui social network a tempo pieno, deve porsi.

Partiamo da un concetto molto semplice ed elementare: cosa significa promuovere una foto su Instagram? Sulle piattaforme in generale e quindi anche su Instagram, esistono due ben distinti tipi di traffico, quello organico e quello a pagamento.

Per traffico organico si intende tutti i risultati che un contenuto, sia esso un video, una storia, un reel o una foto, ottiene in questo caso su Instagram, senza che questo venga sponsorizzato. Insomma, il traffico organico rappresenta tutti i like, i commenti, le visualizzazioni, le impression, i salvataggi dei post, le condivisioni, che un post ottiene quando viene pubblicato. Il traffico, e i risultati, in questo caso verranno dai soli follower che compongono il tuo pubblico e da quello che arriva grazie agli hashtag.

Promuovere una foto su Instagram serve esattamente ad ottenere l’effetto contrario. In che senso?

Come puoi fare per raggiungere una fetta di pubblico, che al momento non puoi raggiungere con le tue sole forze? Ed ecco che in entra in gioco come promuovere una foto su Instagram gratis o utilizzando tecniche, ovviamente legali e approvate da Instagram.

In questo caso, usciamo dal concetto di traffico organico, per arrivare a quello di traffico a pagamento, che ti spiegheremo nel prossimo capitolo.

come promuovere una foto su instagram 1

Promuovere una foto su Instagram

Come promuovere una foto su Instagram, passa inevitabilmente dalla conoscenza del concetto di traffico organico e di traffico a pagamento. Ti abbiamo spiegato che il traffico organico, è l’insieme di tutti i risultati ottenuti dai tuoi contenuti, con la sola forza dei tuoi follower e dei tuoi hashtag.

Ma come si fa a promuovere una foto su Instagram, arrivando così ad un pubblico più ampio, in grado di portare più risultati possibili alle tue foto e ai tuoi video?

Ecco che entra il gioco il traffico a pagamento: si tratta di un’azione pubblicitaria, volta ad incrementare i risultati di un singolo post, una singola storia o un singolo video. In pratica, pagando la piattaforma, in questo caso Instagram, il tuo post arriverà ad una fetta di pubblico che non raggiungeresti senza spendere un budget pubblicitario.

Ti sei mai chiesto come sia possibile che, mentre scrolli su Instagram, ti appaiano dei post di persone che non segui?

Se leggi all’interno del post “sponsorizzato”, vuol dire che quel profilo, azienda o brand che sia, ha messo in atto una sponsorizzazione per arrivare a più persone possibili. Nel corso dell’articolo, oltre a tornare ad argomenti come ad esempio promuovere una foto su Instagram gratis e come promuovere una foto su Instagram gratis, proveremo a spiegarti i concetti basilari delle sponsorizzazioni su Instagram, ovvero, come raggiungere migliaia di persone in più, investendo in pubblicità sui social network.

promuovere una foto su instagram

Che cos’è il Business Manager di Facebook

Per capire come promuovere una foto su Instagram, dobbiamo per forza introdurti al concetto di business manager di Facebook, ovvero quella piattaforma interna che ti permetterà di promuovere una foto su Instagram, ma anche contenuti su Facebook. Si tratta, come detto, di un piccolo software gestionale e del tutto gratuito, a cui è possibile agganciare le proprie pagine e un metodo di pagamento valido, per riuscire poi a promuovere una foto su Instagram.

Per riuscire ad utilizzarlo nel migliore dei modi, avrai bisogno prima di tutto di avere un account aziendale su Instagram e di collegare questo account, ad una pagina Facebook. In alternativa, puoi creare una pagina Facebook e tenerla nascosta se non vuoi operare anche su questa piattaforma.

Per impostare il tutto, non dovrai fare altro che collegarti a questo sito e creare il tuo personale business manager. Gli potrai dare un nome, che sarà visibile, ovviamente soltanto a te.

Una volta creato il business manager ed averlo rinominato, dovrai creare un account pubblicitario, impostare la valuta con cui intendi pagare e inserire il metodo di pagamento. A questo punto, l’ultimo passaggio, dovrai associare i tuoi account social, a questo account pubblicitario.

Insomma, si tratta di una struttura a piramide: un business manager a cui associare uno o più account pubblicitari dedicati, a cui associare i propri account social.

Dopo averti spiegato tutto questo, torneremo a promuovere una foto su Instagram gratis e come promuovere una foto su Instagram gratis.

promuovere una foto su Instagram gratis

Come usare il Business Manager di Facebook

Come promuovere una foto su Instagram, dopo aver creato il business manager, sarà un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che cliccare su Gestione Inserzioni e su crea.

Una volta fatto questo, dovrai scegliere il tuo obiettivo: aumentare i like ai tuoi post, aumentare le visite al profilo, aumentare il numero di mi piace o le visualizzazioni ai video e così via. Ti ricordo che, ogni obiettivo, è ampiamente spiegato dalla guida interna della piattaforma.

Per promuovere una foto su Instagram, dopo che avrai scelto il tuo obiettivo, dovrai inserire altri parametri. L’età delle persone a cui vuoi far arrivare la tua foto, il sesso, i loro interessi, la loro collocazione geografica e così via.

Più si è bravi a trovare il pubblico giusto, meno si spenderà per ottenere risultati importanti. Ovviamente, prima di fare tutto questo, bisognerebbe fare delle opportune valutazioni, insomma, effettuare uno studio di marketing sul proprio profilo Instagram.

Una volta fatto questo, l’unico tassello mancante è quello relativo al budget da spendere: si può scegliere tra due opzioni, giornaliero e totale. Una volta inserito il budget, dovrai soltanto inserire l’intervallo di tempo in cui far partire la tua sponsorizzazione e sceglier e la foto da promuovere su Instagram.

Ora dovrai soltanto attendere che arrivino i risultati che hai scelto di ottenere!

Ti avevamo promesso di parlare dei modi per promuovere una foto su Instagram gratis e come promuovere una foto su Instagram gratis e ne parleremo nei prossimi capitoli.

come promuovere una foto su Instagram gratis

Promuovere una foto su Instagram gratis

Per capire come promuovere una foto su Instagram, ti abbiamo illustrato il concetto di business manager e alcuni concetti di base su come funziona la pubblicità sulle piattaforme di social network più famose del mondo. A questo punto, dovresti essere in grado di promuovere una foto su Instagram, quantomeno utilizzando il metodo più famoso e conosciuto, ovvero quello della sponsorizzazione su Instagram.

Ma promuovere una foto su Instagram gratis, come di sicuro potrai immaginare, è un qualcosa di più complesso e di più creativo. Esistono vari metodi per riuscire ad ottenere più like su una foto o più visualizzazioni su di un video.

Il primo, è sicuramente quello di condividere il proprio post, all’interno delle proprie stories. Per farlo, una volta pubblicato il post, non dovrai fare altro che cliccare sul simbolo del razzo di carta, sulla destra del tuo post e cliccare su condividi nella mia storia.

Come promuovere una foto su Instagram gratis, passa anche da quanto sarai in grado di richiamare l’attenzione delle persone. Un buon repost, è l’ideale per fare in modo che i tuoi follower, non si perdano nemmeno un tuo post, che potrebbe, per qualche motivo, essere sfuggito agli occhi di chi scorre sul proprio feed.

Ma questo non è l’unico modo per promuovere una foto su Instagram e per farlo in maniera del tutto gratuita.

Come promuovere una foto su Instagram gratis

Come promuovere una foto su Instagram, ti sta creando qualche problema? Continua a leggere quanto segue e promuovere una foto su Instagram, non sarà più un’incombenza per te e il tuo profilo sulla piattaforma.

Un altro metodo per promuovere una foto su Instagram gratis? Molto semplice: taggare persone, luoghi e creare interazioni.

Partiamo dal tag alle persone: che siano famose o meno famose, se riesci a convogliare delle persone sotto i tuoi post, che commentano o che lasciano un like, avrai più possibilità di ottenere buoni risultati.

Instagram, infatti, al momento predilige i post dove l’interazione è molto più alta rispetto al normale. In questo senso, più commenti ricevi, più salvataggi ricevi, più risultati otterrai. Per promuovere una foto su Instagram gratis, potresti anche riuscire ad ingraziarti qualche influencer più famoso di te che, grazie a un commento o una condivisione, potrebbe fare in modo che il tuo post esploda di like e commenti.

Ma questo è già più difficile.

Come promuovere una foto su Instagram gratis, passa dal tipo di post che si pubblicano, dall’argomento e dal potenziale di interazione. Cerca quindi sempre di creare dei contenuti in grado di generare tanti commenti e tante condivisioni e in questo modo, riuscirai promuovere, in modo del tutto gratuito, i tuoi contenuti sulla piattaforma.

Le nostre conclusioni

Bene, siamo giunti alla conclusione del nostro tutorial su come promuovere una foto su Instagram e speriamo di averti dato utili consigli che userai nel migliore dei modi.

Come detto, promuovere una foto su Instagram, è qualcosa di assolutamente legale ed approvato dalla piattaforma stessa. Non andrai quindi incontro a nessun tipo di penalizzazione da parte del social network di Mark Zuckerberg.

Ti abbiamo inoltre spiegato che promuovere una foto su Instagram gratis e come promuovere una foto su Instagram gratis, sono delle operazioni assolutamente possibili, nel mondo in cui riesci a sprigionare la tua creatività e a farlo con una certa intelligenza strategica. Se poi ritieni di avere dei problemi con le sponsorizzazioni, ti consigliamo sempre di affidarti ai professionisti del settore che eviteranno uno spreco di tempo e denaro.

Questo era il nostro approfondimento su come promuovere una foto su Instagram. Se vuoi scoprire gli altri nostri articoli, cercali sul nostro blog.

Summary
Come promuovere una foto su Instagram : 2 modi
Article Name
Come promuovere una foto su Instagram : 2 modi
Description
Stai cercando informazioni su come promuovere una foto su Instagram? Sei nel posto giusto! Clicca sul nostro articolo e scopri di più.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo