Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ti svelo 1 segreto

Come nascondere i mi piace ricevuti su instagram

Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è una cosa che molte persone si chiedono e che vogliono imparare a fare per svariati motivi, ad esempio per la privacy. Quindi, in questo articolo, ti spiegherò come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in pochissimi step in modo che la tua privacy sarà salva e potrai decidere se mostrare questa cosa oppure no.

Instagram, come ormai tutti sappiamo, è una piattaforma molto famosa che si basa appunto sulla condivisione di post, che possono contenere video e foto, e ai quali le persone, che seguono un utente o meno, possono decidere se mettere mi piace oppure no. Insomma, se i contenuti che un profilo pubblica sono interessanti, è molto certo che riceverà un gran numero di likes.

Tuttavia, se pensi che il numero di likes che ricevi ai tuoi post non sia sufficiente o non ti soddisfa e quindi non vuoi renderlo noto, c’è un modo per sapere come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in pochi step, e io te ne parlerò in seguito. Ovviamente, ti parlerò anche di come far lievitare il numero di likes sotto ai tuoi post così che potrai vantartene con amici e parenti, senza ovviamente ricorrere a tecniche losche che molto spesso provocano più guai di quanti ne risolvano.

Di certo un numero molto alto di likes ti consente di diventare una persona nota sulla piattaforma, il che significa che sarai in grado di diventare un influencer per le altre persone. Se non vedi l’ora di scoprire il metodo per nascondere i mi piace ricevuti su Instagram e molto altro, mettiti comodo a leggere questa guida scritta apposta per te!

Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram: a cosa servono i mi piace?

Prima di affrontare la nostra questione, ovvero quella di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, voglio parlare con te di un elemento fondamentale nell’economia di Instagram, ovvero i likes. Se ancora non lo sai, i likes appaiono sotto le foto o i video presenti nel tuo feed e per mettere like a una foto ci sono due modi.

Infatti, per mettere like a un post pubblicato da te o da un altro utente puoi sia fare doppio tap sull’immagine o il video che ti piace oppure puoi fare tap sull’icona a forma di cuore che si trova sotto la foto. I likes su Instagram sono importantissimi in quanto decretano effettivamente chi ha una posizione di spicco sulla piattaforma e chi invece è meno famoso.

nascondere i mi piace ricevuti su instagram

Come avrai sicuramente visto, oltre agli account ufficiali, quelli che ricevono un maggior numero di likes sono maggiormente gli influencers, i quali condividono le loro passioni e i loro consigli con i loro fidatissimi followers. Ci sono tantissimi influencers su questa piattaforma: di moda, di cucina, di viaggio, di cinema, di sport e tanto altro ancora.

Gli influencers, grazie all’elevato numero di likes che ottengono ai loro post, riescono a guadagnare tramite l’uso della piattaforma poichè partecipano a delle campagne pubblicitarie promosse da altri brand, i quali pagano gli influencers che li pubblicizzano. Diventare influencer non è semplicissimo, anche perché internet ormai è saturo di profili che tentano questa strada, in modo fallimentare perché non hanno bene in mente i modi migliori per presentare il proprio profilo digitale.

Anche se è molto difficile, cercheremo di darti tutti i migliori consigli soprattutto per riuscire ad impostare in modo corretto il tuo profilo.Per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram continua a leggere la nostra guida.

Come ricevere molti mi piace

Probabilmente, dopo quello che ti ho spiegato riguardo il lavoro degli influencers, sarai curioso anche tu di sapere come ottenere molti più likes su Instagram oltre a scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Quindi, in questo articolo ti darò anche dei consigli su come diventare un influencer di successo che non hai bisogno di nascondere il numero dei like.

Il mio primo consiglio riguardo come ottenere molti mi piace è sicuramente quello di condividere la tua passione su Instagram. Questo è quello da cui sono partiti molti influencers, ovvero hanno utilizzato la loro passione o il loro hobby sulla piattaforma, mettendolo anche a servizio degli altri, i quali ne hanno tratto giovamento.

nascondere i mi piace ricevuti su instagram 1

Quindi se sei un asso della cucina, non ti resta che fare altro che condividere le tue ricette o dei video in cui cucini o magari anche delle foto dei piatti creati da te in modo che gli altri utenti si appassionino al tuo lavoro. Ancora, se sei un esperto di moda e non ti perdi neanche una sfilata delle tue maison preferite, non ti resterà fare altro che mostrare i tuoi outfit o le recensioni dei vestiti o delle sfilate di moda.

Ti consiglio quindi di cimentarti nel condividere le tue passioni con i tuoi followers, i quali riusciranno sicuramente ad empatizzare con te e seguiranno la storia che stai raccontando.

Altri consigli per i tuoi likes

Sono sicuro che ancora non sei soddisfatto del consiglio che ti ho dato, quindi, prima di spiegarti come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, voglio darti alcune dritte per ottenere più mi piace e più followers. In seguito ci concentreremo insieme sul nostro argomento di interesse, ovvero nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.

Il secondo consiglio che ho da darti riguardo come ottenere un maggior numero di followers è sicuramente quello di stare attento a ciò che pubblichi, sotto diversi punti di vista. Prima di tutto, devi stare attento a pubblicare delle foto che abbiano una buona illuminazione, quindi che siano lucenti, illuminate e ben colorate: queste sono quelle che attirano i followers maggiormente.

nascondere i mi piace ricevuti su instagram 2

In secondo luogo, assicurati che le tue foto rispettino le linee guida di Instagram: come sicuramente saprai, su Instagram non sono consentite foto che contengono nudità o foto che possano risultare troppo irriverenti o addirittura offensive per altre persone. Quindi, presta bene occhio a ciò che pubblichi altrimenti Instagram potrebbe permabannarti.

Infine, accertati che le foto che pubblichi siano interessanti e che contribuiscano alla storia che vuoi raccontare sul tuo profilo Instagram. Continua a leggere per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.

Nascondere i mi piace ricevuti su Instagram: la missione di Instagram

Se sei su Instagram da più di un anno, ricorderai sicuramente che prima sotto i post erano visibili i likes di ogni persona, quindi non potevi decidere di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Infatti, nessuno poteva compiere questa operazione e a meno che non avessi un profilo privato, chiunque capitava sul tuo profilo aveva la possibilità di vedere quanti likes avevi alle tue foto.

Tuttavia, da qualche tempo a questa parte, la situazione è cambiata radicalmente, perchè Instagram ha preso un’importante scelta. Infatti, a causa dell’egemonia dei likes sulla piattaforma, molti utenti non si stavano concentrando più sulla qualità effettiva delle foto per decretarne la loro bellezza ma soltanto sul numero dei likes che riuscivano a ottenere.

nascondere i mi piace ricevuti su instagram 3

Ovviamente, questo non andava più bene al team di Instagram, il quale aveva creato questa piattaforma con l’unico scopo di condividere foto belle e di qualità di persone che volevano raccontare una storia attraverso il proprio profilo. Quindi, questo ha portato alla decisione, più di un anno fa, di smettere di mostrare il numero di mi piace che un post otteneva.

Infatti, se ci fai caso, ora sotto i post non vedi più numeri, ma piuttosto la dicitura “piace ad altre persone”: in questo modo nessuno può sapere il numero effettivo dei likes a primo sguardo, a meno che non si metta a contare gli utenti che hanno interagito con quella foto ad uno ad uno. Continua a leggere per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in pochi step.

Avrà funzionato?

Quindi, da come puoi aver appreso nel precedente paragrafo, Instagram ha cercato di tornare alle sue origini facendo una scelta importante, ovvero nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Molti inizialmente erano scettici riguardo a questa operazione, ma a quanto pare il team di Instagram ha dato riposte totalmente contrastanti a quelle degli utenti.

Secondo quanto riportato dai portavoce di Instagram, infatti, da quando sono stati resi privati i numeri dei mi piace sotto ai post, molte persone di tutto il mondo hanno spostato la loro attenzione sull’effettiva qualità del contenuto condiviso, e non solo sul numero di likes che questo aveva ottenuto. Insomma, possiamo dire che Instagram è riuscito nella sua missione.

Quindi, è avvenuto questo spostamento di interesse da parte degli utenti a favore dei post che magari in precedenza non venivano calcolati più di tanto, a sfavore ovviamente di quelli postati da una grande star che però poteva essere oggettivamente brutto. Insomma, possiamo parlare proprio di una grande vittoria per il team di Instagram, il quale è riuscito a far convergere l’attenzione sui post più artistici presenti sul social network.

Ricorda che instagram, come tutti i social network, si evolve molto velocemente e bisogna assolutamente riuscire a seguire il flusso delle novità. Gli strumenti che i social ci mettono a disposizione sono molto utili per riuscire a creare contenuti migliori, soprattutto quando gli strumenti sono stati creati da poco hanno molto potere d’influenza.

È molto importante comunque sapere come nascondere i like.Per questo, nel prossimo paragrafo andrò a spiegarti come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche semplici mosse.

Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram

Siamo quindi giunti, dopo questa lunga introduzione, all’argomento di interesse del nostro articolo, ovvero come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Come hai potuto capire da questa lunga introduzione, i mi piace su Instagram non sono più visibili da moltissimo tempo, quindi in effetti non c’è più bisogno di una vera e propria procedura per nascondere i mi piace di Instagram.

Infatti, il numero di likes su Instagram è ormai scomparso da lunghi mesi dalla piattaforma e nessuno più può sapere qual è il numero effettivo di mi piace che un post ha ricevuto. In questo modo, anche i post di chi era meno famoso hanno ricevuto più attenzione sulla piattaforma, portando alla ribalta nuove celebrità.

Infatti, nonostante il numero dei mi piace non sia visibile, è chiaro che coloro che riescono a ottenere un numero maggiore di interazioni ai loro post, riescono ad uscire nella sezione “Scopri” della piattaforma, utilizzata da molti per scovare nuovi account da seguire e con i quali interagire. Questo aspetto ha rivoluzionato la piattaforma social più usata al mondo.

Il mondo dei social comunque non è molto facile da capire, soprattutto non è facile riuscire ad emergere se lo scopo è quello di voler diventare un content creator o un influencer. Se il tuo scopo è quello di raggiungere i livelli dei tuoi idoli, ricorda che ci vorrà moltissimo tempo e molta dedizione, anche perché la competizione è davvero tantissima ed emergere non è semplicissimo.

Conclusione

Quindi dopo aver scoperto che non c’è un vero e proprio modo per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in quanto già Instagram ci ha pensato a nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, non ci resta altro che riassumere ciò che oggi abbiamo appreso. In questo modo Instagram sarà una piattaforma che non ha più segreti da nasconderti.

Prima di tutto abbiamo visto quanto siano stati in passai importanti i likes su Instagram: tutt’oggi sono molto importanti ma hanno una rilevanza minore rispetto al passato. Prima questi erano infatti usati come metro di giudizio dei post sulla piattaforma, mentre oggi servono più che altro a far emergere i più talentuosi della piattaforma nell’apposita sezione dedicata alla scoperta di nuovi utenti.

Infine, abbiamo visto che se il tuo scopo è quello di far crescere il numero dei likes ai tuoi post, non ti basterà altro che condividere una parte della tua vita con i tuoi followers. Attento però a farlo nel modo giusto: no a foto sgranate o scure, si invece a foto ben colorate, illuminate e che abbiano soggetti interessanti o una storia da raccontare!

Se ti è piaciuto questo articolo su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ti svelo 1 segreto
Article Name
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ti svelo 1 segreto
Description
Vuoi scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in un solo modo? Apri questa guida per scoprire di più!
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo