Come nascondere Attività Instagram in 2 step

come nascondere Attività Instagram

Nonostante Instagram sia praticamente la piattaforma social network più utilizzata in tutto il mondo, sono ancora molti gli aspetti che agli utenti meno esperti, sono ancora ignoti. Alcuni di questi riguardano proprio l’aspetto più importante (o uno degli aspetti più importanti) di quando si naviga su internet o quando si fa un frequente utilizzo delle piattaforme social, ovvero la privacy.

Un esempio? Tantissimi utenti dentro e fuori da Instagram, non hanno ancora idea di come nascondere Attività Instagram o come nascondere le attività su Instagram.

Prima di chiederti come nascondere attività su Instagram, ti sei mai chiesto che cosa sono queste famose attività di Instagram? La risposta è molto semplice: si tratta di tutte le azioni che compi sulla piattaforma come ad esempio tutti i like che metti, tutti i commenti che fai, tutte le persone che segui e che smetti di seguire.

In questa tab della piattaforma è possibile (anzi era e vedremo a breve il perché), sapere tutto quello che fanno le persone che segui e come lo fanno.

L’unico modo per sapere come nascondere attività Instagram, fino a qualche tempo fa, era quello di mettere un profilo privato, ovvero, quel tipo di profilo che non permette agli utenti estranei alla tua cerchia di amici, di accedere a qualsivoglia tipo di contenuto sul tuo profilo Instagram. Ovviamente, a meno che non sia tu stesso o tu stessa ad autorizzare la visione dei contenuti, accettando le richieste di amicizia.

Parleremo di questo e tanto altro ancora, nel nostro articolo dedicato a come nascondere attività Instagram.

Come nascondere Attività Instagram : a cosa serve?

Abbiamo parlato al passato di questa funzione di Instagram perché appunto questa possibilità, da qualche aggiornamento a questa parte, non esiste più anche se, e ci teniamo a sottolinearlo, potrebbe ancora essere possibile per te effettuare la procedura su come nascondere Attività Instagram, se non hai ancora ricevuto tutti gli aggiornamenti sia da parte della piattaforma di casa Facebook, sia per quanto concerne il tuo sistema operativo.

Per quanto come nascondere le attività su Instagram, nella vecchia procedura non sia più possibile, potresti comunque ancora visualizzare questa funzione e per questo motivo, proveremo a spiegarti l’intera procedura, nel caso in cui l’opzione come nascondere attività su Instagram, sia ancora disponibile per il tuo profilo o per il tuo dispositivo.

A cosa serve effettuare questa semplice e veloce procedura? In parte abbiamo già risposto alla tua domanda, ma cercheremo di essere quanto più precisi possibili nei paragrafi che seguono.

Come nascondere attività Instagram è stato praticamente per anni, l’unico modo che gli utenti Instagram hanno avuto per proteggere le loro azioni dagli sguardi indiscreti. Che siano di una fidanzata, di un fidanzato, di uno stalker o dei propri amici, non sono tanti gli utenti che vogliono questo tipo di attenzioni quando utilizzando una piattaforma social di condivisione foto e video.

E a questo proposito, proprio la piattaforma di Mark Zuckerberg, ha disattivato questa opzione in modo tale da evitare problemi di stalking o, nel peggiore dei casi, di vero e proprio bullismo.

come nascondere Attività Instagram

Come nascondere le attività su Instagram : la vecchia procedura

Abbiamo parlato al passato quando ci siamo rivolti alla procedura per come nascondere Attività Instagram, ma come detto, potresti ancora averla sul tuo smartphone.

Ma se hai comunque cercato su Google o su un altro motore di ricerca, la frase chiave ” come nascondere le attività su Instagram ” e perché hai bisogno di questa informazione o di questa procedura e per questo motivo, te la descriveremo nei mimimi dettagli, anche nel caso in cui tu non possa più utilizzarla.

Come nascondere attività su Instagram? Ecco quali erano i passaggi per effettuare tutto ciò:

  • per prima cosa, dovrai aprire il social network direttamente dall’applicazione installata sul tuo dispositivo
  • seleziona a questo punto il menù in alto a destro (quello a tendina o scorrimento)
  • seleziona la voce opzioni
  • scegliere all’interno del menù la voce impostazioni
  • scegliere all’interno del menù la voce “mostra lo stato di attività”
  • per disattivare questa modalità, bisogna o bisognava semplicemente spuntare il pulsantino blu accanto alla dicitura.

A questo punto, non solo i tuoi follower non potranno vedere le tue attività, ma allo stesso tempo hai disabilitato la modalità per compiere lo stesso gesto.

Come detto, al giorno d’oggi come nascondere attività Instagram, dovrebbe essere del tutto automatico in quanto gli stessi vertici di Instagram, hanno ritenuto inopportuno dare modo alle persone di spiare, in modo così sistematico e preciso, tutte le attività dei propri follower. Una scelta che, a dire il vero, è perfettamente in linea con le ultime disposizioni in materia di privacy e cyber sicurezza.

Il nostro tutorial su come nascondere attività Instagram continuerà tra poco, dopo che ti avremo dato alcune utili informazioni sulla piattaforma più famosa del mondo.

 

come nascondere le attività su Instagram

Come iscriverti gratis su Instagram : scegli questo metodo semplice

Prima di tornare a come nascondere Attività Instagram allo stato attuale della piattaforma, ovvero senza l’opzione di menù dedicata a come nascondere le attività su Instagram, vogliamo introdurti alcuni concetti chiave, che ti potranno essere sicuramente utili nel momento in cui vorrai iniziare ad adoperare la piattaforma social più famosa del mondo, in maniera professionale.

Ovviamente, da come avrai capito dal tipo, più che da come nascondere attività su Instagram, partiamo dalle basi.

Come ci si iscrive gratis su una piattaforma social come Instagram?

Che tu abbia un sistema operativo Apple, un sistema operativo Android, o qualsiasi altro sistema (o computer fisso, attenzione), la procedura di iscrizione è sempre la medesima:

  • scarica correttamente l’app dal tuo store digitale di riferimento
  • installala sul tuo dispositivo
  • scegli uno tra i tre metodi per iscriverti alla piattaforma social (tramite sms, tramite mail, tramite Facebook)
  • accedi al tuo profilo e inizia ad ottimizzare tutti i campi (foto, biografia, link, etc)
  • inizia a pubblicare i tuoi contenuti.

Le procedure di iscrizione, nonostante prevedano dei modi diversi (come ti abbiamo appena descritto), sono tutte estremamente facili e veloci. L’unica differenza è che, con i primi due metodi (ovvero sms e mail), dovrai essere tu ad inserire, in maniera manuale tutte le informazioni biografiche che servono per l’iscrizione.

Per questo motivo ti consigliamo l’iscrizione tramite Facebook:

utilizzando invece “iscrizione tramite Facebook” potrai iscriverti alla piattaforma social di Mark Zuckerberg utilizzando il tuo profilo Facebook e tutti i dati ad esso correlati. In questo modo l’iscrizione sarà quasi del tutto automatizzata.

come nascondere attività su Instagram

Come cancellare o disabilitare un profilo Instagram : l’unica soluzione

Ti sei definitivamente scocciato di stare su Instagram e di cercare metodi su come nascondere Attività Instagram o tutorial sul web ad argomento come nascondere le attività su Instagram? Se la tua decisione è stata questa, non ti resta altro che fare che l’operazione opposta a quella appena descritta: cancellarti definitivamente o temporaneamente da Instagram.

Entrambe le operazioni sono super semplici, ma hanno l’unica pecca di dover essere eseguite da computer (anzi da browser).

Per cancellare o disabilitare in maniera temporanea un profilo da Instagram, dovrai soltanto seguire questi passi (ben diversi da come nascondere attività su Instagram):

  • clicca su questo link di Instagram che abbiamo trovato per te
  • accedi alla piattaforma avendo cura di inserire soltanto i tuoi dati corretti
  • seleziona nel menù a tendina l’operazione che intendi compiere (cancellare o disabilitare)
  • scegli uno dei motivi (o altro), che la piattaforma ti suggerisce (ti ricordiamo che questi dati non saranno pubblicati)
  • seleziona il motivo e immetti nuovamente i tuoi dati di accesso (in questo caso la password)
  • seleziona elimina definitivamente il mio account,

La differenza tra le due procedure? Quando decidi di eliminare il tuo account in modo definitivo, avrai trenta giorni di tempo per confermare la tua decisione.

Dopo questi 30 giorni, il tuo account verrà cancellato per sempre. Nella seconda opzione, invece, il tuo profilo verrà messo in stand by e potrai decidere di recuperarlo ogni volta che vuoi.

come nascondere attività su Instagram 1

Come nascondere attività Instagram : novità sulla piattaforma

Passiamo finalmente a come nascondere Attività Instagram nella nuova versione di Instagram, ovvero quella che non permette di visualizzare, in alcun modo, le attività degli altri utenti. Certo non si può visualizzare cosa fanno (a meno che non lo fai in modo “manuale”), ma puoi comunque controllare se un utente è online in un determinato momento.

Come nascondere le attività su Instagram, con questo tipo di attività (essere online o meno),

  • apri l’applicazione di Instagram
  • inserisci i tuoi dati per effettuare un corretto login
  • recati nel menù delle impostazioni
  • fai tap su “mostra lo stato di attività”
  • disattiva l’opzione

Se invece hai un dispositivo Apple? Come nascondere attività su Instagram?

  • apri l’applicazione di Instagram
  • effettua correttamente anche in questo caso, l’operazione di login
  • apri il menù delle opzioni
  • fai tap sulla prima voce riguardante Privacy e Sicurezza
  • fai tap su mostra lo stato di attività
  • a questo punto disattiva l’opzione
  • Come nascondere attività su Instagram sia da Apple, che da Android? Ti abbiamo appena dato la soluzione a questo fastidioso problema di privacy.

Come nascondere attività su Instagram : un nuovo sistema?

Fino a questo momento, avrai sicuramente capito che come nascondere Attività Instagram, è un qualcosa che non è più possibile in modo convenzionale come lo era anni fa su questa piattaforma.

Allo stesso tempo, se hai sentito l’esigenza di cercare un articolo su come nascondere le attività su Instagram, significa che potresti avere comunque qualche problema relativo alla tua privacy. Perché sempre più persone cercano come nascondere attività su Instagram e perché Instagram ha disabilitato completamente questa opzione?

I motivi sono:

  • per privacy: a non tutti, anzi quasi a nessuno, piace il fatto di essere spiati su una piattaforma come Instagram, dove anche un like o un follower, se decontestualizzati, potrebbero portare a valutazioni errate.
  • bullismo: il cyber bullismo è un problema sempre più crescente, ma che per fortuna sta vedendo una grande resistenza da parte delle piattaforme, degli stati e degli enti di settore.
  • stalking: vale un poco lo stesso discorso del punto della privacy. Sono stati davvero troppi i casi di stalking dovuti alle piattaforme social come Instagram.

Se nonostante il cambiamento di Instagram, stai ancora cercando un modo per come nascondere attività Instagram, il consiglio che sentiamo di darti è quello di mettere un profilo privato, così da tenere sotto controllo tutti gli utenti che possono usufruire o meno, dei tuoi contenuti sull’account.

Non dimenticare che stare su Instagram può essere qualcosa di utile e piacevole, ma potrebbe trasformarsi incubo, quando si incontrano o incrociano determinate realtà.

Ci resta ancora qualche altra cosa da dire su come nascondere attività Instagram, nell’ultimo capitolo del nostro approfondimento dedicato a questo argomento delicato.

Le nostre conclusioni : ha ancora senso nasconderle?

Come nascondere attività Instagram? Ecco le nostre conclusioni!

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su come nascondere attività Instagram e, da quello che avrai potuto capire leggendo i capitoli precedenti, questa funzione è stata definitivamente rimossa dalla piattaforma social di Menlo Park.

Ma per una volta, aver rimosso una funzione di tipo come nascondere le attività su Instagram, non è stato un atto sbagliato da parte di tutti gli sviluppatori di casa Facebook e Instagram.

Una cosa del tipo come nascondere attività su Instagram, poteva avere senso nel momento in cui c’era una scelta, ovvero: decidere, in piena autonomia, profilo per profilo, se concedere ai propri follower, la possibilità di guardare le proprie attività. Con il nuovo aggiornamento tuttavia, questa situazione è stata come azzerata per tutti e nessuno più potrà vedere quello che fai o quello che non fai sul social network di casa Facebook, direttamente da una sezione della piattaforma.

Questo che hai appena letto, era il nostro articolo di approfondimento su come nascondere attività Instagram e su come nascondere le attività su Instagram e speriamo che potrai fare un buon uso delle informazioni che ti abbiamo elencato. Speriamo inoltre che, grazie alle informazioni su come nascondere attività Instagram, la tua esperienza sui social network possa migliorare notevolmente.

La privacy in questo periodo è un argomento sempre più caldo e tutti dovrebbero fare in modo di prevenire eventuali problemi, dovuti proprio a questa delicata tematica.

Vuoi leggere altri articoli dedicati a Instagram o al mondo dei social network in generale? Ti invitiamo a scoprirli sul nostro blog sempre aggiornato!

 

Summary
Come nascondere Attività Instagram in 2 step
Article Name
Come nascondere Attività Instagram in 2 step
Description
Come nascondere attività Instagram è per te un mistero? Non preoccuparti, ti basterà leggere il nostro articolo di approfondimento sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo