Come mettere le scritte su tik tok : 4 step

Come mettere le scritte su tik tok

Vuoi sapere come mettere le scritte su tik tok, è questo il motivo che oggi ti ha spinto in questo nostro articolo di approfondimento e noi ti daremo tutti i passaggi per farlo. Hai il tuo account di tik tok da un po’ di tempo ma ancora non ti sei cimentato nella creazione di contenuti tuoi e ti sei limitato solo a guardare quegli degli altri. 

Facciamo un patto, se al termine di questa nostra guida non avrai imparato perfettamente come si mettono le scritte su tik tok sei libero di non leggere più i nostri contenuti. Noi, però siamo troppo convinti della nostra bravura e quindi non temiamo di perdere questa scommessa e poi sappiamo che i nostri lettori sono troppo affezionati a noi e non ci abbandonerebbero.

Quindi vuoi scoprire come si fa a mettere le scritte su tik tok perché vuoi non solo imparare a creare un video ma lo vuoi rendere anche personale, aggiungendo appunto delle scritte ed un testo. Quanti video hai creato su tik tok pensando che andassero bene così ma poi ti sei reso conte che forse mancava qualcosa, una scritta appunto!

Adesso che hai capito l’importanza di sapere come mettere e togliere le scritte su tik tok sei corso qui sul tuo motore di ricerca ed hai inserito delle parole chiave all’intero della barra delle ricerche ed eccoci qui. Non perdiamo altro tempo e dedichiamoci a questo nostro articolo di approfondimento riguardo alle scritte da inserire all’interno di tik tok, dei suoi video in particolare.

Come mettere le scritte su tik tok : registriamo un video

Sai che per sapere come mettere le scritte su tik tok devi necessariamente creare un video sulla piattaforma di tik tok e se non hai scaricato l’applicazione o se non hai creato un tuo personale profilo tik tok non temere perché a breve ti diremo noi come fare. Quindi sblocca il tuo dispositivo mobile, che sia uno smartphone o un tablet non importa e poi individua l’app tik tok. 

Individuata l’app pigiaci su e poi per creare un nuovo video, in merito a come si mettono le scritte su tik tok, dovrai fare tap sul grande tasto che si trova al cento in basso nella schermata principale, il tasto del “+”. A questo punto si aprirà la sezione della fotocamera di tik tok che ti consente non solo di registrare i video ma anche di modificarli e di aggiungere le scritte, ma lo vedremo a breve.

Adesso se non lo avete mai fatto prima, dovrete dare il consenso all’app di accedere alla vostra fotocamera e al vostro microfono per poter registrare un video con la fotocamera di tik tok. Una cosa che dovete ricordare, in merito a come si fa a mettere le scritte su tik tok, è che tik tok vi permette anche di accedere alla vostra libreria per caricare contenuti già creati, mediante la sezione Carica che si trova a destra del grande pulsante rosso. 

La sezione Carica ti paleserà nuovamente la domanda circa il consenso da ricevere per permettere a tik tok di accedere alla tua libreria, interamente o rispetto a determinate e singole foto e contenuti. Ora dopo aver creato il contenuto o dopo averlo caricato dalla libreria scopriamo insieme come mettere e togliere le scritte su tik tok.

come mettere le scritte su tik tok 1

Come si mettono le scritte su tik tok : come si modifica?

Ecco che sei arrivato nella sezione che ti permette di creare un video su tik tok e breve ti diremo anche come mettere le scritte su tik tok. Quando crei un video su tik tok, nel momento stesso in cui lo stai creando, nella schermata in alto a destra trovi una serie di strumenti posizionati in modo verticale che ti permettono di modificare il tuo contenuto, il contenuto che stai creando. 

Tra gli strumenti puoi notare quello che ti permette di ribaltare la fotocamere, e quindi inquadrare te stesso o quello che hai difronte, oppure hai lo strumento della velocità che ti permette di aumentarla o di diminuirla a tuo piacere da 0.3x a 3x. Questi non sono gli unici strumenti che hai a disposizione ed infatti puoi scoprire anche come si mettono le scritte su tik tok.

Altre funzioni sono quella che ti permette di accedere ai filtri e ti renderai conto che ne esistono davvero tantissimi, o lo strumenti Migliora, che ti permette di migliorare l’immagine che la fotocamera sta riprendendo o anche lo strumento timer, quando vuoi usare la registrazione in modalità autoscatto. Ecco che vediamo come si fa a mettere le scritte su tik tok.

Ovviamente tra gli strumenti abbiamo anche quello che ti permette di impostare il flash o meno a seconda delle condizioni di luminosità che possono variare a seconda del momento della giornata come ben saprai. Una volta creato il video ci saranno altre modifiche che potrai apportare tra cui anche come mettere e togliere le scritte su tik tok.

come si mettono le scritte su tik tok

L’app direttamente sul tuo smartphone

Se hai intenzione di scoprire come mettere le scritte su tik tok devi per forza creare un video sulla piattaforma di tik tok e poi dovrai dedicarti alla sua modifica. Se non hai l’app ufficiale sul tuo dispositivo allora dovrai scaricarla, questo renderà più semplice raggiungere il tuo obiettivo, adesso ti diremo non solo come scaricare l’app ma anche come creare il tuo account nel caso non ne possedessi uno.

Sblocca il tuo smartphone o il tuo tablet e poi accedi al tuo store, google play store o app store, e poi all’interno della barra delle ricerche devi scrivere Tik Tok e poi premere sul corrispondente tasto Cerca che si trova di solito nelle prossimità della barra delle ricerche. Adesso se vuoi scoprire come si mettono le scritte su tik tok dovrai seguire le nostre indicazioni e non te ne pentirai.

Adesso la schermata ti farà vedere tanti risultati, in seguito alla tua ricerca su tik tok, e poi dovrai selezionare l’icona ufficiale dell’app che stai cercando e che vuoi scaricare : tik tok. Scaricata l’app potrai dedicarti al come si fa a mettere le scritte su tik tok, sapendo che si tratta di un’operazione davvero facile e rapida, un’operazione che per la sua rapidità ti lascerà senza parole.

Adesso dovrai fare tap su Installa o su Download o su altre opzioni che ti fanno presupporre che così facendo ti permetteranno di scaricare l’app sul tuo dispositivo. Sapere come mettere e togliere le scritte su tik tok è il tuo obiettivo di oggi e non non ti ostacoleremo, anzi ti stiamo per dare tutte le informazioni di cui tu hai bisogno, vedere per credere!

come si fa a mettere le scritte su tik tok

Il tuo profilo tik tok

Quando decidi di farti delle domande su come mettere le scritte su tik tok o come si mettono le scritte su tik tok colorate sappiamo già che hai un profilo tik tok. Per creare questo profilo ti sei reso conto che la piattaforma di sharing multimediale di tik tok ti permette di fare questa operazione scegliendo tra tante strade diverse.

Hai avuto la possibilità di registrarti inserendo il tuo numero di telefono personale, in questo caso hai dovuto scegliere il giusto prefisso attingendo da una lista che raccoglie i prefissi di tutto il mondo. É un modo, questo, anche di conoscere qualche prefisso di qualche nazione che ci incuriosisce, questo è solo il primo passo se desideri sapere come si fa a mettere le scritte su tik tok

Se hai scelto di registrarti con il tuo numero di telefono hai sicuramente pigiato su un tasto Invia codice, così riceverai un codice tramite sms che dovrai inserire in uno spazio dedicato per dare prova della tua identità. Oppure, potrebbe essere che hai deciso di fare il tuo accesso tramite il tuo indirizzo di posta elettronica ordinaria, e anche in questo caso hai dovuto confermare la tua identità.

Potresti essere tra quelli che hanno deciso di fare la registrazione a tuk tok selezionando l’opzione Continua con > Facebook, Twitter, Google o Apple. Adesso andiamo subito a scoprire come mettere e togliere le scritte su tik tok e se è possibile metterle anche colorate o se è possibile cambiare stile di scrittura.

come mettere e togliere le scritte su tik tok

Come si fa a mettere le scritte su tik tok : come fare?

Scena : hai creato il tuo video oppure lo hai caricato direttamente dalla tua galleria a questo punto una volta che hai fatto le modifiche preliminari potrai pigiare sul pulsante tondo e rosso che si trova in basso a destra con al centro una V. Dopo questa fase potrai sapere come mettere le scritte su tik tok, e a breve te lo diremo. 

Accederai ad una schermata che ti consentirà di aggiungere altri effetti ed altre modifiche al tuo video quasi completato e tra cui anche il come si mettono le scritte su tik tok. Infatti potrai attingere a vari strumenti come quello Filtri che ti permette di aggiungere altri filtri alle immagini, o lo strumento Regola clip o ancora lo strumento Doppiaggio.

In basso a destra invece troverai le opzioni Suoni, che ti permette di inserire un brano musicale al tuo contenuto attingendo ad una enorme e vasta libreria musicale che tik tok ti mette a disposizione, potendo scegliere tra Consigliato e Preferito o cercando manualmente la canzone che si intende usare. Tra poco scoprirai come si fa a mettere le scritte su tik tok.

Accanto alla voce suoni c’è la voce Effetti che ti consente di aggiungere degli effetti immagine al tuo video e poi anche lo strumento Sticker, subito prima potrai vedere lo strumento Testo. Ecco che stai scoprendo come mettere e togliere le scritte su tik tok e personalizzare il tuo video tik tok.

Come mettere e togliere le scritte su tik tok : è possibile?

Adesso dovrai pigiare sul tasto Testo e stai vedendo come mettere le scritte su tik tok, poi vedrai che al centro dello schermo comparirà la barra linea lampeggiante che ti avvisa che puoi cominciare a scrivere servendoti della tastiera che è comparsa in basso nello schermo. A questo punto dovrai inserire il tuo testo, ad esempio potresti scrivere Ciao per fare una prova. 

Come si mettono le scritte su tik tok : ti renderai conto che la scritta appena fatta può essere modificata, infatti puoi modificarne il colore o il font o anche la disposizione all’interno della schermata. La disposizione delle parole può essere scelta fra decentrata, tutta a destra o tutta a sinistra oppure perfettamente centrata al centro dello schermo.

Altra modifica che puoi apportare al tuo testo è data dalla possibilità di scegliere il font tra Classic, Typewriter, Handwriting, Neon e Serif, ti consigliamo di scegliere il font anche in base al tipo di video che hai scelto di pubblicare. Inoltre ti abbiamo detto che puoi anche cambiare il colore al tuo testo, ecco come si fa a mettere le scritte su tik tok,

E se vuoi eliminare la scritta dal tuo video, quindi se vuoi sapere come mettere e togliere le scritte su tik tok? C’è un modo ed è anche molto semplice infatti una volta creata la scritta dovrai pigiare una volta sullo schermo, in qualsiasi punto vuoto e poi per eliminarla dovrai tenere premuto il dito sulla scritta e poi trascinarla in alto all’interno di un cassonetto virtuale Elimina.

Le nostre conclusioni

Eccoci arrivati al termine del nostro articolo su come mettere le scritte su tik tok in cui ti abbiamo dato tantissime informazioni a riguardo. Ti abbiamo detto, infatti, che non è possibile creare un video e poi mettere delle scritte se prima non fa la registrazione su tik tok creando un proprio account.

Primo passo è creare un profilo tik tok e poi per scoprire come si mettono le scritte su tik tok è necessario creare un video su tik tok, avendo dato il consenso alla piattaforma di accedere alla fotocamera e al microfono di tik tok. Il testo può essere inserito all’interno di un video ed abbiamo appena visto come farlo e che passaggi seguire.

Non solo ti abbiamo spiegato come si fa a mettere le scritte su tik tok ma ti abbiamo anche detto come fare per eliminare il testo appena messo all’interno del tuo video. Se cambi i dea su quello che hai scritto puoi sempre tornare sui tuoi passi e puoi eliminare il tuo testo perché ormai hai visto come si fa. 

Siamo arrivati alla fina e speriamo che il nostro articolo su come mettere e togliere le scritte su tik tok ti sia piaciuto e che lo abbia trovato interessante. Ti invitiamo, inoltre, a leggere altri contenuti simili disponibili sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo social.

Summary
Come mettere le scritte su tik tok : 4 step
Article Name
Come mettere le scritte su tik tok : 4 step
Description
Vuoi scoprire come mettere le scritte su tik tok? Leggi la nostra guida disponibile adesso sul nostro blog sempre aggiornato con le ultime news.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo