Come iscriversi a Instagram in 2 step

come iscriversi su Instagram

Nonostante Instagram sia ormai a pieno titolo la piattaforma social di condivisione video e foto più famosa del mondo, con circa due miliardi di utenti attivi ogni mese sull’applicazione e sulla versione desktop, ci sono ancora tantissimi utenti in Italia, ma anche in altre parti del mondo, che ancora non sanno come iscriversi a Instagram. Non c’è nulla di cui temere, per fortuna il web è ricco di suggerimenti e di blog come il nostro, che possono spiegarti Instagram iscriviti nel migliore dei modi.

Quando un utente di qualsiasi tipo decide di iscriversi a Instagram, non sono tantissime le operazioni preliminari ed operative da fare, ma comunque c’è bisogno di prestare molta attenzione ad alcuni passaggi chiave che, se eseguiti male, potrebbero comportare una notevole perdita di tempo. Ma se seguirai con cura questa nostra guida su come iscriversi su Instagram, riuscirai anche tu in breve tempo, di usufruire di tutte le funzioni di Instagram.

Inoltre, sempre parlando della piattaforma di Mark Zuckerberg, nel corso del nostro approfondimento avremo modo di parlare di altri due argomenti importanti: uno di tipo operativo e un altro di tipo statistico.

Non solo come iscriversi a Instagram dunque, ma parleremo anche di come collegare il tuo account Facebook a quello Instagram e di chi ha attualmente, ovvero nel momento in cui viene scritto questo articolo, più iscritti sul social network più famoso del mondo.

Come iscriversi a Instagram

Perché tantissimi utenti ancora cercando come iscriversi a Instagram?

Nonostante la piattaforma ora di proprietà di Mark Zuckerberg, ma ti ricordo che non è sempre stato così, veda un successo senza fine da ormai dieci anni, ci sono ancora tantissime persone che non hanno familiarità con le piattaforme, per scelta o perché, semplicemente, il mondo dei social non gli appartiene. In questo caso, anche una semplice operazione come Instagram iscriviti, potrebbe risultare oltremodo complicata.

Più che altro, sarebbe corretto iniziare ad indagare sui motivi giusti per iscriversi a Instagram, prima di capire come iscriversi su Instagram e come farlo nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile. Proprio dei modi è importante parlare perché, se ancora non lo sai,

Instagram mette a disposizione ben due modalità per entrare a far parte degli utenti di questo enorme social network e iniziare anche tu a condividere foto, video, storie, igtv e reel di ogni genere.

Prima di dirti come iscriversi a Instagram, pensa che iscriversi a Instagram, potrebbe comportare un impegno non indifferente in termini di tempo.

Sia che tu voglia utilizzare la piattaforma per il tuo lavoro, per la tua attività o per la tua azienda, dovrai impegnarti più di qualche minuto al giorno, se vorrai raggiungere grandi obiettivi, come il far conoscere te stesso, il tuo brand, la tua attività o, perché no, diventare anche tu un grande influencer.

Come iscriversi a Instagram 1

Instagram iscriviti : da smartphone

Probabilmente, non è difficile ipotizzare che anche i più grandi influencer, abbiamo iniziato sulla piattaforma chiedendosi come iscriversi a Instagram.

Sembra assurdo pensarci ora, ma magari dieci anni fa non si aveva una percezione come oggi del mondo social e anche un’operazione semplice come Instagram iscriviti, poteva sembrare più complessa di quello che è in realtà.

Iscriversi a Instagram non è difficile e può essere fatto sia da smartphone, che da computer fisso.

Partiamo dalla procedura su come iscriversi su Instagram, quando utilizzi il tuo smartphone o comunque un dispositivo mobile come ad esempio un tablet. Quali sono le operazioni che dovrai compiere?

Per prima cosa, parliamo di cosa avrai bisogno: sicuramente un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet e una buona connessione (dati o wi-fi).

Per prima cosa dovrai recarti nel tuo store digitale (app store o play store o altri) e cercare “Instagram” all’interno della barra di ricerca. Dopo aver installato correttamente l’app, la schermata principale di Instagram ti chiederà di accedere se già sei registrato, oppure di registrarti in caso contrario.

Ora, avrai la possibilità di registrarti in due modi: usando la tua mail, oppure utilizzando il tuo account di Facebook. Entrambe le operazioni sono semplici e sicure e ti verranno spiegate nei prossimi capitoli di questo nostro approfondimento su come iscriversi a Instagram.

instagram iscriviti

Come Collegare Facebook e Instagram

Torneremo a breve a spiegare nei minimi dettagli come iscriversi a Instagram. In questo capitolo, vogliamo dedicarci ad un argomento che può interessare sia a chi ha già effettuato la procedura per Instagram iscriviti, sia a chi sta per iscriversi a Instagram, ovvero: come effettuare il collegamento tra Facebook e Instagram. Come forse già sai, Facebook e Instagram fanno capo alla stessa azienda e per questo motivo è possibile effettuare un collegamento tra i profili.

Dopo aver scoperto come iscriversi su Instagram, è giusto effettuare il collegamento tra le piattaforme?

Non è certo qualcosa di obbligatorio, però è inutile dirlo che questo semplice collegamento, in realtà può portare tanti vantaggi come quello di pubblicare contenuti, su entrambe le piattaforme, in un unico colpo. Quindi si può fare in modo di pubblicare contemporaneamente su entrambe le piattaforme, sia per quanto riguarda il feed, sia per le storie, con un solo click.

Ma come si effettua questo collegamento tra le piattaforme? Se hai il tuo smartphone a portata di mano, non dovrai fare altro che:

  • aprire l’app di Instagram
  • accedere al tuo profilo, inserendo correttamente i dati di login
  • recarti nel menù a tendina in alto a sinistra
  • cliccare su account
  • recarsi su condivisione su altre app
  • alla voce Facebook, inserire i tuoi dati di accesso (del profilo o della pagina che si desidera collegare)
  • confermare l’operazione

In questo momento, puoi decidere di pubblicare contemporaneamente su entrambi i social network di proprietà di Mark Zuckerberg con un solo, unico, passaggio.

come iscriversi su Instagram

Chi ha più iscritti su Instagram nel mondo : classifica aggiornata al momento

Stiamo per arrivare al vero punto del nostro articolo, ovvero il nostro tutorial su come iscriversi a Instagram. Dopo aver premesso che l’operazione Instagram iscriviti, non comporta particolari problemi e dopo averti spiegato come effettuare il comodo collegamento tra le piattaforme, soffermiamoci momentaneamente su un tema molto importante.

Prima di decidere di iscriversi a Instagram moltissimi utenti si chiedono quali siano i profili con più iscritti su Instagram al mondo. In questo modo è possibile avere un punto di arrivo, un obiettivo in alto da poter raggiungere, dopo aver capito come iscriversi su Instagram.

Se te lo stai chiedendo, ecco quali sono i profili con più iscritti al mondo su Instagram, nel momento in cui viene scritto questo articolo.

Ecco la lista o classifica aggiornata al momento in cui viene scritto questo articolo:

  • Instagram (esattamente Instagram ha un profilo Instagram) con 383 milioni di followers
  • Cristiano Ronaldo (il primo umano dopo Instagram) con 254 milioni di followers
  • Ariana Grande (la prima donna di questa classifica) con 216 milioni di followers
  • The Rock (il primo attore di questa classifica) con 211 milioni di followers
  • Kylie Jenner con 198 milioni di followers
  • Selena Gomez con 202 milioni di followers
  • Kim Kardashian con 190 milioni di followers
  • Leo Messi (ancora un calciatore in questa lista) con 177 milioni di followers
  • Beyonce con 160 milioni di followers
  • Justin Bieber con 156 milioni di followers

Ansioso di arrivare anche tu al loro livello? Iniziamo dalle basi per capire come iscriversi a Instagram in maniera corretta e iniziare anche tu la carriera sulle piattaforme social.

Ovviamente, dobbiamo nuovamente ribadirti che questo genere di liste sono mutevoli nel tempo, talvolta di giorno in giorno o di mese in mese, cambiano totalmente. Per questo motivo ti invitiamo a fare fede alla data in cui è stato scritto questo articolo per eventuali cambiamenti nella lista di chi ha più follower al momento, sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

 

iscriversi a Instagram

Iscriversi a Instagram da Computer Fisso o Pc : le differenze quali sono?

Ti abbiamo anticipato che come iscriversi a Instagram dal tuo smartphone, può essere davvero qualcosa di semplice, ma non abbiamo ancora esplorato a pieno la procedura di Instagram iscriviti.

Iscriversi a Instagram con smartphone o con pc, è praticamente la stessa medesima cosa e per questo motivo, proveremo a spiegarti tutti i passaggi per come iscriversi su Instagram, in questo unico capitolo, dato che la procedura va bene su tutti i dispositivi.

Se vuoi effettuare Instagram iscrivi dal tuo computer o dal tuo smartphone, i passaggi sono sempre gli stessi:

  • apri l’app di Instagram o collegati a questo sito ufficiale 
  • effettua la registrazione tramite una delle due opzioni (mail o Facebook).

Se scegli Instagram iscriviti tramite la tua mail, dovrai inserire manualmente tutti i dati biografici come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, sesso, etc, e riceverai nella casella di posta che hai indicato, un link per completare la registrazione.

Se invece scegli la registrazione tramite Facebook, sarà la piattaforma stessa a prendere tutte queste informazioni appena citate, dal tuo account di Facebook. Una procedura molto più rapida e veloce, che però ti vincola alle informazioni presenti sul tuo account di Facebook.

Come vedi, per iscriversi a Instagram basta davvero poco e, una volta che avrai effettuato questa registrazione o iscrizione, potrai finalmente iniziare ad usufruire dei contenuti e delle funzioni che questa incredibile piattaforma aggiorna di continuo.

Come iscriversi su Instagram : finalmente la soluzione che stavi cercando

Hai finalmente capito come iscriversi a Instagram? Hai ancora qualche dubbio su Instagram iscriviti?

Non preoccuparti, ti basterà rileggere il capitolo precedente per capire che iscriversi a Instagram è un qualcosa davvero alla portata di tutti.

Una volta che avrai capito come iscriversi su Instagram, dovrai iniziare ad ottimizzare il tuo profilo inserendo tutti i campi fondamentali per riuscire a usare Instagram correttamente o a lavorarci su.

Che intendiamo per ottimizzare? Innanzitutto dovrai inserire:

  • un nome utente: dovrai scegliere un nome utente che sarà soltanto tuo e che ti rappresenti, magari utilizzando un nome con cui la gente ti conosce. Ricorda che potrai cambiare il nome utente, ma soltanto a determinate condizioni indicate da Instagram.
  • un’immagine profilo: se si tratta di un profilo personale, puoi inserire una tua foto. Se si tratta di un profilo aziendale o brand, dovresti scegliere un logo.
  • una biografia: si tratta di un testo di 150 caratteri in cui dovrai provare a descrivere chi sei, di cosa ti occupi o di cosa si occupa la tua attività.
  • link: sempre se sei in possesso di un sito internet, all’interno della biografia potrai inserire anche un link esterno a Instagram. Se non hai un sito internet, puoi inserire il link al tuo profilo Facebook, Twitter o Linkedin.

A questo punto dovrebbe essere tutto molto più chiaro e per questo motivo, possiamo giungere alla conclusione di questo approfondimento.

Le nostre conclusioni su questo argomento

Siamo giunti al capitolo conclusivo del nostro articolo su come iscriversi a Instagram e, probabilmente, avrai capito che Instagram iscriviti è una procedura semplice e veloce, pensata anche per quegli utenti che non sono dei veri esperti di social network o di internet in generale.

Iscriversi a Instagram, soprattutto utilizzando il secondo metodo, ovvero tramite l’account Facebook, è davvero qualcosa di estremamente semplice e alla portata di tutti.

Il difficile di stare su questa piattaforma, infatti, non è come iscriversi su Instagram, ma provare a raggiungere un certo successo come hanno fatto i personaggi che ti abbiamo mostrato nei capitoli precedenti, capaci in pochi anni, di costruire un impero anche sui social. Ma non sono solo loro che sono riusciti a diventare famosi su Instagram, ma anche altri personaggi non così tanto famosi all’esterno dei social.

Come dire: se stare su Instagram o sui social network è quello che vuoi veramente, ti invitiamo a crederci con tutte le tue forze e a non mollare alla prima difficoltà, perché partendo da come Iscriversi a Instagram, potresti raggiungere risultati sempre più importanti e prestigiosi.

Questo era il nostro nuovo articolo di approfondimento su come iscriversi a Instagram e speriamo che ti possa essere stato utile nel caso in cui tu abbia trovato delle difficoltà con questa semplice procedura.

Se vuoi leggere altri approfondimenti del genere dedicati al mondo dei social network (oltre ovviamente a come iscriversi a Instagram), a Internet o al web marketing in generale, ti invitiamo a scoprirli tutti sul nostro sempre aggiornato blog. Ciao!

Summary
Come iscriversi a Instagram in 2 step
Article Name
Come iscriversi a Instagram in 2 step
Description
Vuoi scoprire come iscriversi a Instagram utilizzando il tuo computer o il tuo dispositivo mobile in pochi step? Leggi il nostro articolo.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo